Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

con il rientro si Miretti avremmo tranquillamente la rosa per un centrocampo a 3.

Locatelli a proteggere la difesa, Thuram avrebbe la possibilità di sganciarsi ed essere pericoloso in zona gol, abbiamo Miretti Koop mckennie e Adzic che possono fare tutti la mezzala.

Avremmo più equilibrio e anche in costruzione ne trarremmo beneficio.

Purtroppo non lo vedremo mai...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo voi funzionerebbe un 433 del genere? Premesso che secondo me Tudor la difesa a 4 non la farà mai..

Kalulu Gatti Kelly Cambiaso

Zhegrova Loca Thuram

Chico XXXXX Yildiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, davik ha scritto:

con il rientro si Miretti avremmo tranquillamente la rosa per un centrocampo a 3.

Locatelli a proteggere la difesa, Thuram avrebbe la possibilità di sganciarsi ed essere pericoloso in zona gol, abbiamo Miretti Koop mckennie e Adzic che possono fare tutti la mezzala.

Il problema è che quei 4  non ne fanno uno buono. Detto questo Tudor non farebbe il cc a 3 manco avesse Xavi Busquets Iniesta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, davik ha scritto:

Una volta si cambiava modulo per Pirlo

Oggi lo si deve fare per trovare posto a Miretti o Mckennie...due giocatori che vanno bene giusto per il Genoa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Se fai una stagione senza Champions l'allenatore è l'ultimo dei problemi.

Faresti come il Milan e venderesti gli unici pochi buoni giocatori che attualmente hai in rosa.

Ma sarebbe comunque un ridimensionamento e non credo che Maresca - visto che si parlava di lui - sarebbe entusiasta di venire in una Juve ridimensionata e senza Champions. 

Quindi per me è anche difficile fare programmi futuri avendo l'incertezza attuale per colpa di un allenatore incapace. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minutes ago, Anubic said:

Mamma mia Maresca... siamo nelle mani di nessuno

Come mai non ti piace caro? Secondo me sta crescendo tanto, lo vedo migliorare rispetto ai suoi difetti...capace di cambiare...ne avevo parlato anche con @baggio18

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Io per il prossimo anno farei attenzione a Vieira. Sta facendo bene al Genoa e il nuovo DS probabilmente arriverà proprio da lí

Se vogliamo rimanere ai livelli del Genoa benissimo. Forse è il caso che puntiamo a qualcosa di meglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, davik ha scritto:

Tutto vero. Peccato che quello che dovrebbe attuare questo logico ragionamento, è un talebano monomodulo che non ha la minima elasticità mentale per capirlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me possono fare quello che vogliono, anzi fanno bene fin quando nessuno si lamenta e continuano a riempirgli lo stadio, zero aspettative per questa stagione e per il futuro, non è roba da Juventus questa, è qualcos'altro, una calunnia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, fjgt ha scritto:

Una volta si cambiava modulo per Pirlo

Oggi lo si deve fare per trovare posto a Miretti o Mckennie...due giocatori che vanno bene giusto per il Genoa.

cambiare modulo principalmente per l'assenza di Bremer, e siccome hai centrocampisti che sono tutte mezzali, ti viene pure a favore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

#Tudor è sotto osservazione quotidianamente!
La #Juventus in base ai risultati capirà che tipo di percorso costruire con Igor Tudor.
Uno dei nomi che la Juventus stima è sicuramente quello di Enzo #Maresca, sicuramente non a stagione in corso, ma per il prossimo anno o per il futuro. 
[@MatteMoretto]

Aria fritta da sosta delle nazionali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, F. Torres ha scritto:

Caro, passo le giornate a guardare video della Juve dei nove scudetti. Il più classico dell'eravamo felici e non lo sapevamo. Ma solo in apparenza: lì c'era il seme del male di oggi, perché il ciclo va gestito, altrimenti ti scoppia in faccia. E noi lo abbiamo gestito tremendamente male, senza fare quel grande salto che ci avrebbe garantito di surfare agilmente sul fisiologico su e giù di un ciclo sportivo: miglioramento netto della dirigenza (decimata nel 2018 e mille altre volte da lì in avanti), inserimento progressivo di talento in rosa (emblematico che una squadra con Ronaldo in attacco schierasse De Sciglio in difesa o Matuidi a centrocampo), avvicinamento a un calcio europeo (morto e sepolto a novembre 2018 dopo la sconfitta con lo United di Mourinho)... chiaro, ci sono stati anche altri fattori (Covid, sentenze, errori gestionali nella scelta degli allenatori, eccetera), ma il declino sarebbe arrivato lo stesso, con queste premesse. Anzi, i fattori che cito sono proprio quelli che ti consentono di essere anticiclico, perché riducono i costi (più giocatori dall'U23 vuol dire minori ammortamenti) e ti consentono di rivedere un piano pluriennale con maggiore spazio di manovra.

Purtroppo, oggi siamo stretti tra due necessità che coesistono con difficoltà:

• Tornare a vincere, perché niente ci incatena alla mediocrità quanto questa eterna scusa che "basta il quarto posto", così si rinvia sempre all'anno successivo la ricerca di ambizione, sia in campo sia nella dirigenza;
  • Ripartire da molto in basso nella costruzione della rosa, non puntellando ma rifondando nel giro di tre stagioni ogni reparto, con la consapevolezza che non si possono inserire 15 profili da 40 milioni in su, ma che l'alternativa non sia il mediocre a caso (scegline uno tu a caso nella nostra folta rosa) e che invece vada ricercato il grande talento, magari poco noto, al quale concederai di sbagliare anche qualche partita.

E questo mi pare evidente, perché oggi chiunque tu prenda performa sotto le sue capacità, che è la definizione di Inter di Moratti. E io rabbrividisco, perché in fondo so che di quella squadra (che mi faceva ridere e che prendevo per il c**o durante la mia bucolica infanzia), almeno potevo ammirare le gesta di Recoba o Ronaldo; apprezzare Zanetti o Vieri; ma anche farmi stare simpatico un Emre a caso, che oggi porterebbe a spasso tutti i nostri centrocampisti. Di questa squadra cosa ammiro, chi apprezzo?

So che è inutile dirlo a te, perché conosco la tua posizione e so che siamo totalmente d'accordo, ma la cosa più triste è vedere che non si sia costruita l'infrastruttura di base del successo: la cultura dirigenziale (perché i dirigenti vanno e vengono, ma la cultura resta)*, il gioco riconoscibile (mica è necessario essere il Barcellona, ma neanche tutto questo schifo), il settore giovanile (nonostante il grande lavoro sull'U23) e le relazioni istituzionali (e abbiamo visto ora quanto contino). C'è solo lo stadio di proprietà. Non si è capito che gestire una squadra, oggi, significa mantenere fondamenta solide, che non devono mai venire meno per nessuna ragione. Poi, sopra, si costruisce la punta dell'iceberg che ti fa fare periodi di grandi vittorie e periodi meno fortunati. Ma mai questi lustri decadenti, causati proprio dall'assenza totale di fondamenta.

Ma ho evidentemente sbrodolato oltre il necessario.

* : Nessuna cultura dirigenziale, se non la più tossica immaginabile, è possibile in un contesto societario dominato da Elkann. Cosa ben dimostrata dalla cultura dirigenziale delle sue altre aziende, che ho la fortuna di conoscere da vicino avendo amici manager in praticamente tutte tranne l'Economist.

Sai perchè ti ho sollecitato? Perchè ormai le risposte democristiane che arrivano dagli spazzini amanti del CV mi fanno vomitare dal ridere. Non c'è niente di male a riconoscere che questo club è diventato incredibilmente di basso profilo, ma evidentemente non si può. 

Quindi ti ringrazio della risposta intelligente e dettagliata.

In questi ultimi 4 anni, come sai, ho preferito avvertire l'utenza di quello che stava accadendo (soprattutto a livello dirigenziale, che come hai dimostrato di capire costituisce la BASE su cui si fondano le vittorie o quantomeno la competitività). Attento eh: ho avvertito cercando di essere concreto.

Mi si dice che non siamo l'inter di moratti, che torneremo a vincere, che devo mandare i CV in sede senza mai entrare nel merito della discussione. Il punto è che molti amici di tifo non hanno capito ancora cosa e chi ci rappresenta. E il perchè siamo arrivati a questo livello così basso, esattamente a come eravamo con Montezemolo e Cobolli, se non peggio (atteso che non si vede una fine a questo pessimo andazzo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Secondo voi funzionerebbe un 433 del genere? Premesso che secondo me Tudor la difesa a 4 non la farà mai..

Kalulu Gatti Kelly Cambiaso

Zhegrova Loca Thuram

Chico XXXXX Yildiz

Non penso proprio, mi sembra proprio un'ala.

Se vuoi fare il 433, che per quel poco che ci capisco é senz'altro il modulo più adatto e semplice per qesta rosa, basta metetre mezzala sinistra Koopmainers o Miretti o Adzic, senza inventarsi chissà che.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Io per il prossimo anno farei attenzione a Vieira. Sta facendo bene al Genoa e il nuovo DS probabilmente arriverà proprio da lí

Ma è penultumo in classifica, non ha vinto nemmeno una partita, dove sta facendo bene?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minutes ago, fino allafine said:

@Bob Kelso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, alexpremium89 said:

La #Juventus in base ai risultati capirà che tipo di percorso costruire con Igor Tudor.
Uno dei nomi che la Juventus stima è sicuramente quello di Enzo #Maresca, sicuramente non a stagione in corso, ma per il prossimo anno o per il futuro. 
[@MatteMoretto]

Chiellini ha chiamato maresca dopo la vittoria del mondiale per club e hanno avuto una bella chiacchierata a quanto pare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Come mai non ti piace caro? Secondo me sta crescendo tanto, lo vedo migliorare rispetto ai suoi difetti...capace di cambiare...ne avevo parlato anche con @baggio18

imho non verra` mai..dal top della Premier e del mondo a giocarsi un 4-5 posto in italia?sarebbe un pazzo

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Anubic ha scritto:

Mamma mia Maresca... siamo nelle mani di nessuno

2011.

Mamma mia Conte... siamo nelle mani di nessuno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

Non penso proprio, mi sembra proprio un'ala.

Se vuoi fare il 433, che per quel poco che ci capisco é senz'altro il modulo più adatto e semplice per qesta rosa, basta metetre mezzala sinistra Koopmainers o Miretti o Adzic, senza inventarsi chissà che.

Quindi tu che scrivi su un forum ne capisci piu` di uno che allena nelle prime leghe da 10 anni? manda il tuo CV alla continassa, no?

cit. Garrison .sisi 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, el titan ha scritto:

imho non verra` mai..dal top della Premier e del mondo a giocarsi un 4-5 posto in italia?sarebbe un pazzo

Infatti non arriverà mai. Sono chiacchiere giornalistiche durante la pausa delle Nazionali.

Fino a quando non avremo una dirigenza credibile (quella attuale si è insediata da poco ma non mi pare partita benissimo) scordiamoci di essere competitivi e prendere allenatori e calciatori di un certo livello.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

[@MatteMoretto]

Ormai è troppo tardi, andava fatto prima della pausa nazionali.

Speriamo solo che Igor capisca che non si può andare avanti con questo sistema di gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, euroventus ha scritto:

Io Maresca lo vedo molto probabile ed anche preparato. Il Chelsea è un guazzabuglio. Già solo essere riuscito a plasmare una squadra da quell'ambiente non è poco.

Quest' anno sta cercando di dare maggior solidità difensiva ed infatti viene criticato per parcheggiare il bus. Ma da noi questo fa curriculum sefz.

Ha avuto un paio di sconfitte inattese ma anche in partite un po' falsate da espulsioni dei suoi.

Alla fine è attaccato al peoloton.

sarà un guazzabuglio ma ha una rosa da un miliardo

per me il migliore rimane sempre Italiano, un punto in piu' del decantato Fabregas che spende e spande.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Infatti non arriverà mai. Sono chiacchiere giornalistiche durante la pausa delle Nazionali.

Fino a quando non avremo una dirigenza credibile (quella attuale si è insediata da poco ma non mi pare partita benissimo) scordiamoci di essere competitivi e prendere allenatori e calciatori di un certo livello. 

con questa dirigenza ci hanno schifato i due top della A(Conte e Gasp), figurati i top della Premier..

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.