Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Amico mio, tra un birretta, un peto e un rutto al bar posso anche ragliare di eventuali responsabilità della società ma la società può intervenire forte del contenuto di un contratto firmato solo su eventuali dichiarazioni del giocatore che ledano in qualche modo l'immagine della società o di qualche dirigente ma non può ASSOLUTAMENTE fare nulla se certe sparate provengono dal procuratore, moglie, figli zii, nonni del giocatore perché con queste non c'è alcun vincolo contrattuale che regoli i loro rapporti.

Ahhhhhh ma ai tempi di Moggi si che la Juve si faceva rispettare!!!

Ai tempi di Moggi non c'erano i social, non esisteva ancora la religiona dell'IO (c'era ancora la polverosissima religione cattolica), oggi il giocatore se ne guarda bene di lanciare lui certi messaggi, semplicemente delega il procuratore, la nonna, la zia, e hai voglia la società a farsi sentire, perché in un universo massmediatico quale noi stiamo vivendo la società conta sempre meno, conta bensì l'IO di Mbappè, l'IO di Vinicius con i loro milioni di adepti che sottoscrivono il loro account tik-tok, instagram e per i più datati il profilo facebook commentando entusiasti ogni kagata fatta dai nostri beneamini.

E sarà sempre peggio, solo che noi antichi, desueti e anacronistici dinosauri forti delle nostre dinamiche giurassiche continueremo ad ancorarci a certi principi quando questi sono stati spazzati via già da tempo....... La società deve farsi sentire......Forse nel triassico amico mio, forse nel triassico.....

Aspetto focoso e con mani e piedi nella mutanda le sicure risposte dei vari boomer invero offesi da cotanta sicumera...:d

Sarei anche d'accordo con te se non fosse che da altre parti queste cose non accadono. Probabilmente se la società vuole può farsi rispettare anche agendo nell'ombra.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Pensa un po' che squadra abbiamo... 

Che "grandi giocatori". E giustamente gran parte della tifoseria si aspetta chissà cosa poi sul campo, magari lo scudetto eh. Poi però gli stessi, li senti parlare e ti dicono che Cambiaso fa schifo, metà difesa è inguardabile, non c'è un esterno decente, centrocmapo passabile ma con limiti lampanti, attacco che se non gira Yildiz non combina niente.

Però vogliono vincere lo scudetto, ci sta

Per coprire o quantomeno limitare l'immagine della religione dell'IO dovremmo parlare di una società enorme, con un nome enorme e con una storia enorme ma oggi l'IO di Mbappè per gli adepti di Mbappè conta più di quella madrilista, così come la religione dell'IO di Yamal conta più della storia del Barcellona, almeno per i milioni di suoi seguaci. Cambiano i parametri, ragionare con quelli vecchi volendo capire una realtà nuova ha poco senso amico mio, poco senso...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 32sulcampo ha scritto:

Sarei anche d'accordo con te se non fosse che da altre parti queste cose non accadono. Probabilmente se la società vuole può farsi rispettare anche agendo nell'ombra.

Scommetto che alla mattina in giardino vedi il ragazzo che lancia dalla bicicletta i maggiori quotidiani sportivi europei e che tu conosca ogni lingua del Continente...:d

Il gossip rimane in loco, difficilmente viene ridondato perché ha senso nella realtà in cui nasce, meno nelle altre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, Lord Ludwig said:

I campionati senza scudetto furono otto. In quegli otto anni si vinsero comunque due UEFA, si arrivò tre volte secondi, si comprarono giocatori ritenuti fra i migliori al mondo, anche se alcuni fallirono. Rush, Zavarov, Baggio, Vialli, Moller, Hassler, Kohler...

Una situazione totalmente diversa da quella attuale dove l'obiettivo dichiarato è il quarto posto e in Europa non si vince da trent'anni.

Sugli anni dal 1930 al 1950 non torno, altra era geologica.

A me fa ridere leggere i paragoni con gli anni senza scudetto post platini...si continua a spostare il focus dal fatto che siamo i più ricchi di tutti e facciamo sempre schifo...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheRedDevil ha scritto:

L'unica cosa positiva è che abbiamo scansato i fossi Gyokeres e Sesko!!!

A mio modestissimo avviso è ancora un po' prestino dare giudizi così tranchant su Tizio e Caio ma siccome viviamo nell'era dei social, spazi in cui chi da i giudizi più netti viene letto e apprezzato di più ammetto che il tuo modo di pensare seppur meno lungimirante risulti assolutamente più in linea con i tempi centrifughi della nostra epoca, quella in cui oggi Tizio è pupù e domani è Gesù perché ieri sbaglia un gol e domani fa una rabona... Tanto di quando ho scritto che era pupù non se ne ricorda più nessuno perché il post è legato ad un passato remoto che va quasi oltre le 24 ore....... Brrrrr quanto vecchiume.....:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

1302261214_Screenshot2025-10-18alle10_08_26.thumb.png.34fcaabe4f83c5d31e4a149a66c08a7e.png

Anche il grandissimo Mirko Nicolino si auto-cita piuttosto tronfio forte di un articolo della cheerleading che confermerebbe OGGI quanto scritto saggiamente da LUI illo tempore...:d

"Ahhhhh bei tempi quelli in cui la società di faceva sentire!" .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, trueloveju ha scritto:

Molti frequentatori dell' angolo ci hanno sempre detto " per fortuna che abbiamo Exor" . Vero se non fosse che con questa proprietà siamo destinati a rimanere in questa mediocrità per tantissimi anni. 

Una cosa sono gli Agnelli una cosa sono gli Elkann 

Se non fosse per lo stemma non sapremmo neanche se siamo un Udinese o un Ascoli. 

Questa è la Juventus FC

Theter saranno pure dei * pericolosi ma la minestra oggi è questa. Con gli Elkann abbiamo avuto ogni tipo di scandalo considerando l autodistruzione per ben 2 volte in 20 anni. 

Potrà andare peggio con altri?

Non lo so.....

Mah...la proprietà ha sempre tirato fuori i soldi, di questo non si può fare una colpa..

Ha però scelto per gestirli tutta gente che li ha spesi male e, tranne suo malgrado Marotta, senza alcun peso politico dentro e fuori dal palazzo...cosa che gli Agnelli avevano...

Tutto ciò che ci è accaduto di male in questi ultimi 20 anni nasce dalla mancanza di peso politico: la Juve non conta niente nell'establishment europeo tanto che è stata l'unica a essere presa di mira dopo la genialata della SuperLega presentata in quella maniera...e non conta niente in Italia visto che la Fiat produce auto in Marocco...

Theter, come Exor, ha solo soldi da buttare...propone in Cda un "famoso ortodonzista"...dovremmo smettere di chiedere gente che butta i soldi (in questo caso finti) dalla finestra e cominciare a chiedere gente competente e capace sia dal punto di vista della creazione della squadra che della gestione della politica sportiva...

Comolli lo è probabilmente...ma in Italia neppure lo considerano

Duole dirlo ma la larga parte dei problemi attuali vengono dalla megalomania di Andrea Agnelli...dalla SuperLega, da Cr7 e dalla scelta, ad oggi decisiva, di cacciare quel gran maneggione di Marotta per avere più potere decisionale pensando di poter avere più margine di azione piazzando Paratici al suo posto...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

non so come stiano andando, ma è presto per giudicare, mentre su gyokeres nn ci avrei puntato per me sesko diventa una punta davvero importante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, J80 ha scritto:

non hanno offerte di nessun tipo perche' non c e' apertura da parte di Elkann alla cessione....ci fosse acquisterebbero in due giorni la juve

Mah, molte certezze vedo.

Offrano 3 miliardi e vediamo se Elkann non apre alla cessione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, molte certezze vedo.

Offrano 3 miliardi e vediamo se Elkann non apre alla cessione.

Ciao caro, come scritto sopra continuo a pensare che i problemi vengano dalla scelta del management non da chi detiene la proprietà. Lo United è un grande esempio attuale di come si possano buttare un sacco do soldi senza vincere nulla....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Lorell said:

Imbarazzante 

Dichiarazioni comunque da domandarsi di cosa si sta drogando sto agente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Ciao caro, come scritto sopra continuo a pensare che i problemi vengano dalla scelta del management non da chi detiene la proprietà. Lo United è un grande esempio attuale di come si possano buttare un sacco do soldi senza vincere nulla....

noi pure sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

E' chiare ed evidente che il pesce puzza dalla testa. Una grande società funziona se hanno dei dirigenti capaci, cosa che in questi hanno non abbiamo avuto. La colpa è chiaramente di chi decide.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minutes ago, TheRedDevil said:

Beh abbiamo i fossi David e Openda però 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno, qualcuno mi conferma, o meno, che se vi è il cambio di proprietà decade il far play finanziario per due stagioni? Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Tenebra ha scritto:

Secondo te non si trova uno un po' più rappresentativo, più enfatico del nostro Magico Alvermann? Probabilmente tra i nostri ex qualcuno magari sarebbe disposto oppure una figura alla Chiusano (qualche avvocato del circondario agnelliano) o qualche cugino anche di terzo grado. Chiunque purchè avesse un sussulto di vitalità e juventinità.

Trovammo Cobolli all'epoca (quella sì era tragica), vuoi che adesso, senza urgenza, non ci sia qualcuno di migliore?

Platini ti ha detto chiaramente che non è interessato in generale, ADP evidentemente vuole contare e non essere solo di rappresentanza.

I nomi però sono stati fatti, vuol dire che si cerca in tal direzione.

Ragazzi, siamo la Juve, vuoi che tutti ci schifino? Ma sul serio?

Ma che poi, non capisco il motivo per il quale non si possa avere un Presidente che vada al di là della mera rappresentanza passiva e invisibile alla Ferrero. Proprio perchè siamo in un periodo di ricostruzione è ora che bisogna fare le svelte più lungimiranti e coraggiose. Bisogna ricostruire con le persone migliori possibili in ogni ruolo, non è che si possa lasciare la ricostruzione, il destino e il futuro della Juve in mano soltanto a una persona (che non conoscevamo neanche fino all'altro ieri), che per quanto competente avrà meno capacità di una dirigenza completa, competente e coesa. È ora che bisogna fare le scelte giuste 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Ah be... 40 milioni per Openda...

6 milioni di ingaggio a David

1 ora fa, liam ha scritto:

Una lenta e inesorabile agonia, la juve è morta da un pezzo.

Se vi avessero bloccato il mercato lo scorso anno ad oggi avremmo una rosa migliore di quella attuale 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Calcidese ha scritto:

Buongiorno, qualcuno mi conferma, o meno, che se vi è il cambio di proprietà decade il far play finanziario per due stagioni? Grazie

La nuova proprietà di un club calcistico non esenta automaticamente dal rispetto del nuovo Financial Fair Play (FFP) UEFA e dai suoi effetti, come sanzioni, limitazioni sul mercato o esclusione dalle coppe, che possono essere applicati anche in caso di mancato rispetto degli accordi di conciliazione finanziaria precedentemente sottoscritti con l'UEFA, come nel caso della Roma. La nuova proprietà deve garantire che il club aderisca ai requisiti del nuovo FFP, altrimenti potrebbe subire le stesse conseguenze previste per la non conformità finanziaria, anche se l'organo di controllo finanziario (Cfcb) valuterà la situazione specifica. 

Obbligo di conformità: Una nuova proprietà, per quanto possa rappresentare un cambio gestionale, non cancella gli accordi precedenti e i requisiti normativi. Il club dovrà comunque rispettare i limiti finanziari imposti dal nuovo FFP UEFA, che entrato in vigore dal 1° gennaio 2025.

Possibili conseguenze:

Sanzioni economiche: Multe, anche se già subite in passato.

Limitazioni sul mercato: Ad esempio, il divieto di iscrivere nuovi giocatori nelle competizioni UEFA.

Esclusione dalle coppe: Nel caso più grave, il club può essere escluso dalle competizioni UEFA.

Pianificazione e accordi: L'UEFA potrebbe richiedere alla nuova proprietà di presentare un piano di rientro o di rispettare gli accordi transattivi (settlement agreement) già siglati, come accaduto per la Roma.

Controllo dell'UEFA: L'organo di controllo finanziario dei club (Cfcb) valuterà il caso specifico e le violazioni di mercato, anche in presenza di nuova proprietà, per applicare le sanzioni previste dal regolamento. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Mr. November said:

Ma che poi, non capisco il motivo per il quale non si possa avere un Presidente che vada al di là della mera rappresentanza passiva e invisibile alla Ferrero. Proprio perchè siamo in un periodo di ricostruzione è ora che bisogna fare le svelte più lungimiranti e coraggiose. Bisogna ricostruire con le persone migliori possibili in ogni ruolo, non è che si possa lasciare la ricostruzione, il destino e il futuro della Juve in mano soltanto a una persona (che non conoscevamo neanche fino all'altro ieri), che per quanto competente avrà meno capacità di una dirigenza completa, competente e coesa. È ora che bisogna fare le scelte giuste 

Ma alla fine è così in tanti club come struttura. L'importante è che appunto abbiano scelto bene con Comolli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Assolutamente d'accordo.

Questi di Tether li trovo un po' ambigui, però vediamo, se vogliono davvero comprare la Juve  sarebbe ora di palesarsi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Ah be... 40 milioni per Openda...

6 milioni di ingaggio a David

Se vi avessero bloccato il mercato lo scorso anno ad oggi avremmo una rosa migliore di quella attuale 

Non parlo solo del mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Ma alla fine è così in tanti club come struttura. L'importante è che appunto abbiano scelto bene con Comolli

Boh, io credo più al concetto di squadra che non di potere totalmente accentrato su una persona. 

Poi, con il tempo, possono anche cambiare le cose e se Comolli dimostra di essere un manager/amministratore di livello alla Juve di cui tutti si fidano e tutti lo seguono, un certo accentramento di potere accade anche naturalmente. Ma all'inizio devi strutturare una dirigenza in cui ogni ruolo sia ben coperto da personalità importanti. 

Perché, mettiamo che Comolli non sia in grado di reggere tutta la baracca da solo, che facciamo? Tra due anni riazzeriamo di nuovo la società e via a un nuovo "progetto" con conseguenti "anni zero" a seguire? 

Le Juve vincenti io le ricordo strutturate con personalità forti in dirigenza. C'erano gli Agnelli come proprietà che avevano comunque un ruolo e una presenza tutt'altro che marginale. Cosa che oggi non abbiamo.

E poi, i vari Moggi, Giraudo e Bettega.

Poi, Andrea Agnelli presidente operativo, più Nedved, Marotta, Paratici e altri ancora tra scouting e altri settori come i vari Masia, Tognozzi, eccetera. 

Oggi, dipendiamo del tutto da Comolli, come ieri da Giuntoli. E il "Presidente non conta, il direttore sportivo non conta...".

Io non sono d'accordo, per me queste figure contano eccome. Conta creare una dirigenza forte con diverse figure competenti e rappresentative 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, garrison ha scritto:

A che livelli, al livello che scrivo quello che penso e che voglio (e non metto faccine che ridono ad ogni post per illudermi da solo di scrivere cose divertenti ...).

Io ho scritto che al 99% del "popolo juventino" interessa nulla di chi fa il presidente e ne resto convinto (non è che scrivo "a nome loro"...).

Come non interessava nulla quando lo facevano Chiusano o Grande Stevens, gente di cui a stento si conoscevano i lavori e la faccia nel grande pubblico.

Interessa che la Juve abbia giocatori forti.

Al tifoso interessa che la Juve vinca. Chiaramente i giocatori forti sono il mezzo migliore attraverso il quale questo può verificarsi.

Riguardo alla figura del presidente, direi che al tifoso di norma non interessa chi sia solo quando le cose vanno bene.

Perché se hai Moggi, Giraudo e Bettega più un allenatore top come Lippi e tutti portano risultati, sicuramente il tifoso non si preoccupa di chi sia il presidente perché quello che vuole più di ogni altra cosa lo sta già ottenendo.

Quando invece le cose vanno anche solo "così così", ci si attacca a tutto e quindi viene normale pensare a tutto quello che può essere fatto per migliorare la situazione.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, garrison said:

Assolutamente d'accordo.

Questi di Tether li trovo un po' ambigui, però vediamo, se vogliono davvero comprare la Juve  sarebbe ora di palesarsi...

Potrebbero anche gia’ averlo fatto, sono andati da Elkann e gli hanno chiesto: 

T: ci vendi la Juve?

E: no.

The end.

In febbraio Tether ha preso una quota in azioni di Rumble per 775 Milioni di dollari, non gli mancano i soldi e  la voglia di investirli al contrario di quello che dicono molti “esperti”.

https://corp.rumble.com/blog/rumble-closes-775-million-strategic-investment-from-tether-and-related-tender-offer/#:~:text=As part of the transaction,expenses%2C to support growth initiatives.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.