Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

_Alex_

Erdem (vice di Pirlo): "Pirlo non amava Ronaldo e Dybala, preferiva Morata"

Post in rilievo

2 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

quindi, per dire, meglio Allegri di Guardiola...

Sì assolutamente, considerando che il City di Guardiola ha speso più di 1 miliardo di euro, una roba che avrebbe dovuto vincere 4-5 champions in carrozza. Dai a Guardiola la Juve attuale e sempre quarto arriva (e non ne sono neanche sicuro). Allegri poi era competitivo in Europa prevalentemente con gli scarti delle big europee (Khedira, Cuadrado, Mandzukic, Higuain, Morata, Tevez etc tutti esuberi della premier e della liga) 

• Mi Piace 3
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il calcio è un gioco di squadra, nel quale l’efficacia del singolo è strettamente connessa a quella degli altri, in un sistema organizzato (perché, in un gruppo di persone, sia sportivo che lavorativo, l’organizzazione è alla base di ogni altra cosa).
Da questo punto di vista, è sicuramente più utile avere giocatori funzionali piuttosto che fenomeni di difficile collocazione. 
Il tuo discorso vale a parità di caratteristiche e utilizzo: se mi serve un centravanti e ho la possibilità di scegliere tra un fuoriclasse e un buon giocatore, è del tutto ovvio che io preferisca il primo. Ma, se mi serve un centravanti, e tu mi chiedi di scegliere tra un buon centravanti e una fenomenale ala destra, dovrò scegliere il primo, altrimenti non otterrò nulla. 

Noi è da un po’ che evitiamo di prendere giocatori funzionali. E si vede. 

Io penso che se hai la possibilità di prendere platini o zidane o cristiano Ronaldo li prendi  e basta. 

Poi il resto vien da sé 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minutes ago, Fino alla fine… said:

Mi sembrano delle frasi un pò decontestualizzate, ci sta che un allenatore abbia in testa uno schema ed in quel determinato schema ci siano giocatori più adatti rispetto ad altri, 

No, non ci sta per niente.

Un allenatore arriva e si ritrova una squadra di 20-25 calciatori, le idee le deve sviluppare sulla base di quello che trova.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Dybala, e persino Ronaldo, ci hanno sputato anche in molti del forum.

Pirlo una delusione grande, un completo incapace e sinceramente da uno come lui non me lo sarei mai immaginato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Nel senso che per me è una follia preferire giocatori meno forti ma cosiddetti funzionali rispetto ai grandi giocatori 

Il punto è che ormai i giocatori cosiddetti tuttocampisti ma di quelli forti davvero forti che fanno bene ovunque li metti non sono accessibili e forse sono pure di meno in circolazione, adesso arrivano giocatori spacciati per forti che però hanno bisogno di un determinato contorno, anche tattico, per rendere meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, maur0 ha scritto:

Incredibile come uno con la visione di gioco di Pirlo, diventa allenatore e colleziona solo esoneri

E dire che da opinionista sembrava un maestro...

Sempre diffidare di questo, come ben sa Cecchi Gori quando assunse Agroppi perché valido opinionista che riuscì nell'impresa di far retrocedere la Fiorentina di Batistuta.

19 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Io penso che se hai la possibilità di prendere platini o zidane o cristiano Ronaldo li prendi  e basta. 

Poi il resto vien da sé 

Ma solo un matto non vuole Ronaldo perché "non fa il pressing alto"...o magari può anche pensarlo, ma evita di dirlo a voce alta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, maur0 ha scritto:

Incredibile come uno con la visione di gioco di Pirlo, diventa allenatore e colleziona solo esoneri

Idem Xavi, nonostante abbia vinto un campionato spagnolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, ufficialee ha scritto:

Sì assolutamente, considerando che il City di Guardiola ha speso più di 1 miliardo di euro, una roba che avrebbe dovuto vincere 4-5 champions in carrozza. Dai a Guardiola la Juve attuale e sempre quarto arriva (e non ne sono neanche sicuro). Allegri poi era competitivo in Europa prevalentemente con gli scarti delle big europee (Khedira, Cuadrado, Mandzukic, Higuain, Morata, Tevez etc tutti esuberi della premier e della liga) 

Esistono le vie di mezzo sefz 

Guardiola è un grandissimo allenatore perché, oltre che preparato tatticamente, è anche bravo nella gestione degli spogliatoi. Così come Klopp. Ma è meglio un allenatore capace a gestire lo spogliatoio dando meno peso alla tattica che un allenatore bravo tatticamente ma incapace nei rapporti umani :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia, non ci credo, fosse così Pirlo sarebbe un disastro come allenatore ed opinionista 😁🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Poi rimane cmq sempre il Grande Pirlo ma solo in campo 😝

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

No, non ci sta per niente.

Un allenatore arriva e si ritrova una squadra di 20-25 calciatori, le idee le deve sviluppare sulla base di quello che trova.

Vabbè ma ci sta che uno a prescindere abbia certe idee, poi nel suo caso (per ovvi motivi) si è adattato al materiale che aveva a disposizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Promozione Interna ha scritto:

eh beh, il Vate Pirlo

inspiegabile la megalomania de Agnelli che quell’estate ha voluto buttare tutto nel *

Già, da lì è partita la distruzione di tutto quello fatto prima, pazzesco come queste cose possano accadere 😱

2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Esistono le vie di mezzo sefz 

Guardiola è un grandissimo allenatore perché, oltre che preparato tatticamente, è anche bravo nella gestione degli spogliatoi. Così come Klopp. Ma è meglio un allenatore capace a gestire lo spogliatoio dando meno peso alla tattica che un allenatore bravo tatticamente ma incapace nei rapporti umani :) 

Poi Guardiola è bravo perché non è cosi "fissato", infatti aveva Messi e non un grande centravanti, e quindi si inventava il falso 9, poi ha Halland e torna al centravanti di peso, il classico 9, senza problemi e giri di testa, mica scemo 🤭

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Vabbè ma ci sta che uno a prescindere abbia certe idee, poi nel suo caso (per ovvi motivi) si è adattato al materiale che aveva a disposizione.

Sarà stata dura adattarsi a gente come Ronaldo ,Dybala ,Douglas Costa,Chiesa ,Bonucci ,Chiellini ecc ecc..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Sta barzelletta dei calciatori funzionali al gioco finirà prima o poi

Più che altro, se hai un fenomeno in squadra devi creare un sistema a lui funzionale,  non certo il contrario. Non sopporto gli allenatori incapaci di cambiare che si ostinano con un solo modulo come dei ciucci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Poi il resto vien da sé 

Se sei coperto negli altri ruoli che ti servono per mettere in pratica la tua idea di gioco si. Altrimenti sarà meglio che, prima, costruisca una squadra completa. 
Perché, se poi ti ritrovi con dieci trequartisti e due difensori, non va mica bene. A prescindere dalla qualità dei giocatori. 
Io la penso così.

Ma rispetto senz’altro la tua differente opinione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Promozione Interna ha scritto:

eh beh, il Vate Pirlo

inspiegabile la megalomania de Agnelli che quell’estate ha voluto buttare tutto nel *

pensa che molti lo rimpiangono nonostante i suoi disastri tecnici e finanziari bah 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco le idee tattiche e capisco che cr7 con il suo modo di giocare possa infastidire alcuni allenatori, anche sarri si lamentava della squadra asimmetrica, ma senza cr7 pirlo non sarebbe arrivato neanche tra le prime 4 e sarri non avrebbe vinto lo scudetto. Credo che x alcuni giocatori si possano fare delle eccezioni e cr7 è sicuramente uno di questi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Sta barzelletta dei calciatori funzionali al gioco finirà prima o poi

Sono convinto di si.

Tutti sti profeti calcistici che conoscono un solo modo di mettere in campo la squadra hanno i giorni contati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Promozione Interna ha scritto:

eh beh, il Vate Pirlo

comunque nettamente meglio dell'allenatore che hai come immagine del profilo, purtroppo :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti