Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Ma se arriva un'offerta dalla Premier (altra visibilità oltre che un salario migliore) lui DEVE andarsene dalla Juve, non scherziamo.

Semmai bisognerebbe vedere come lo sostituisci, perché se incassi 90/100 mln ipotetici ma poi li bruci comprando gente come Koop, Luiz o Nico, beh ti sei impoverito e abbassato drasticamente pure il livello della squadra.

Mi permetto di fare un’osservazione al tuo post. La prima frase non è frase da tifoso juventino. Ma allora mi chiedo tutte queste critiche alla società a che pro?? Se i primi noi tifosi pensiamo che se arriva un’offerta dalla premier il nostro miglior giocatore deve andarsene vuol dire che noi consideriamo la nostra squadra del cuore come una squadra di passaggio. É il momento storico?? Siamo adesso ai livelli di una Lazio e Fiorentina?? Se pensiamo questo e se pensiamo che una qualunque squadra di Premier ci sia superiore come visibilità e blasone allora i risultati che stiamo ottenendo sono in linea con i nostri obiettivi da tifosi e dobbiamo essere felici di arrivare quarti. E quindi é inutile di continuare con la solita tiritera.. Tudor vattene, Elkan vendi, ecc… Noi dobbiamo contestare un’eventuale cessione di Yildiz perché vuol dire non avere ambizione, non assecondarla perché eh ma non non si poteva rifiutare perché era la Premier.. O I primi noi tifosi vogliamo tornare a essere la Juve oppure ci accontentiamo di rimanere ciò che siamo diventati momentaneamente 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, michele.i ha scritto:

Quando sei in crisi coi soldi, non dovresti svendere le risorse che hai e che soprattutto hai fatto crescere tu, ma dargli il modo di valorizzarsi e diventare base portante della squadra del futuro.

Svendere le piccole gemme che hai per prendere giocatori ultrapagati non ti dà la garanzia di veleggiare alto, col rischio spesso, se le cose van male, di ritrovarsi di nuovo nel baratro economico. (Chiaramente si fa riferimento ad una situazione di base molto problematica. Se fossimo il real che può buttare soldi ogni stagione il discorso cambierebbe).

E tra l'altro non è scritto da nessuna parte che la società debba per forza fare mercato da top di gamma ogni estate.

Avessimo tenuti i vari Soulè mbangula hujisen muharemovic oltre a quelli che sono rimasti yildiz e miretti, avremmo oggi una squadra si giovane ma con un potenziale forte sia in campo sia come valore societario. Costo molto più basso della rosa, voglia di emergere nel calcio e voglia di farlo per la juve. E non è detto che saremmo in una situazione peggiore nelle competizioni.

Ma figurati, io sono d'accordissimo e condivido la tua lettura. Ho criticato quasi tutte le operazioni di mercato degli ultimi anni, ma non tanto le singole operazioni, quanto l'insieme, la mancanza di direzione e di lungimiranza. 

Detto ciò, è anche vero che ogni dirigenza che si è installata, si è trovata con dei buchi enormi nella rosa, che solo parzialmente potevano essere colmati dai nostri giovani (che ribadisco, avrei tenuto quasi tutti).

Quando avevamo Allegri, in attacco con Chiesa alle prese con il post infortunio, ci siamo ritrovati con Kostic Vlahovic e Cuadrado trentacinquenne. A centrocampo con McKennie, Rabiot e Locatelli, cioè un reparto che somiglia in maniera palese a quello attuale. Terzini, il migliore era Alex Sandro alla frutta, e ho detto tutto. Insomma, una squadra del genere per migliorarla devi intervenire anche sul mercato, c'è poco da fare. Certo, magari tieni Soule, tieni Rovella, tieni Romero, tieni Hujsen, già questi 4 nomi avrebbero aiutato non poco. E ok.

Però la base da cui siamo ripartiti, e sono tornato indietro all'Allegri 2, era quella roba lì. Troppo poco per poter dire: "inserisco un paio di giovani e siamo a posto."

Insomma, ci siamo trovati negli anni a fare male sul mercato, in maniera evidente, ma anche nella situazione spiacevole di dover agire per forza, perchè la rosa non era per nulla competitiva. Il bello è che per fare mercato dovevamo vendere. Ricordiamo l'esce uno ed entra uno? Che quest'estate si è trasformato in: escono 4 e ne entra uno, vabè. 

Ecco, siamo stati questo in questi anni.

Poi che si sia sbagliato quasi tutto, ah beh, avoglia, io sono stra d'accordo e infatti ho avuto anche qualche discussione con i vari super ottimisti che si sono palesati nei vari mercati in questo forum, che hanno giustificato con marce solenni i vari mercati "entusiasmanti" di questi anni, tacciando di pessimismo - nella migliore delle ipotesi - chi ha osato esprimere un pensiero diverso. 

Però, resta il fatto che la situazione in cui abbiamo agito non è stata la migliore. Una situazione di costante crisi, di cambi dirigenziali, e conseguenti dirigenze deboli e impreparate, susseguirsi di allenatori, un ambiente tossico, uno stadio spento e tanto altro.

Come intervenire per cambiare questa situazione alla radice? 

Le risposte sono sempre le stesse: competenza, lavoro, dedizione, ambiente coeso, ambizione. Che tradotto significa strutturare e creare una dirigenza forte, con uomini forti, nelle sue varie componenti. 

E oggi però siamo ancora qui a capire chi sara il DS, a giustificare eventuali scelte "deboli" ,perchè "Il DS non conta", e non conta neanche il Presidente a quanto pare..

Quindi mi viene da pensare: abbiamo capito la lezione, dopo 6 anni disastrosi, o ancora continuiamo a errare nella nebbia?

Secondo, servirebbe un minimo di stabilità economica, attraverso degli investimenti. Non dico chissà quale cifra assurda, ma quel minimo che ti consenta una libertà di manovra danza dover ogni volta contare gli spicci e rientrarci vendendo il Soule di turno. 

Poi che per spendere i soldi serva una dirigenza competente e ben strutturata, siamo d'accordo e su questo torniamo al punto uno. Però quando sento che "il Presidente non conta, il Ds non conta, il DG non conta" mi pare di sentire sempre le solite giustificazioni che a me però non tranquillizzano affatto. 

E magari sono poi gli stessi che si domandano come mai non si vinca da così tanto tempo, e magari danno la colpa solo all'allenatore di turno. Dopo 6 anni di errori madornali così evidenti, non capire che una squadra costruisce un progetto vincente partendo dalla base (cioè la dirigenza) e l'ambizione della proprietà, passando quindi per mercati oculati  e scelta dello staff tecnico adeguato, è a mio avviso qualcosa di inspiegabile. Inspiegabile se non lo capisce un tifoso che parla e segue il calcio h24, figuriamoci per chi lo fa di mestiere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bianconero1885 ha scritto:

Mi permetto di fare un’osservazione al tuo post. La prima frase non è frase da tifoso juventino. Ma allora mi chiedo tutte queste critiche alla società a che pro?? Se i primi noi tifosi pensiamo che se arriva un’offerta dalla premier il nostro miglior giocatore deve andarsene vuol dire che noi consideriamo la nostra squadra del cuore come una squadra di passaggio. É il momento storico?? Siamo adesso ai livelli di una Lazio e Fiorentina?? Se pensiamo questo e se pensiamo che una qualunque squadra di Premier ci sia superiore come visibilità e blasone allora i risultati che stiamo ottenendo sono in linea con i nostri obiettivi da tifosi e dobbiamo essere felici di arrivare quarti. E quindi é inutile di continuare con la solita tiritera.. Tudor vattene, Elkan vendi, ecc… Noi dobbiamo contestare un’eventuale cessione di Yildiz perché vuol dire non avere ambizione, non assecondarla perché eh ma non non si poteva rifiutare perché era la Premier.. O I primi noi tifosi vogliamo tornare a essere la Juve oppure ci accontentiamo di rimanere ciò che siamo diventati momentaneamente 

Ma hai presente chi è il plenipotenziario oppure sei rimasto fermo ai tempi di Andrea Agnelli e Paratici?

L'obiettivo chiaro è il contenimento dei costi, dopo le spese pazze del periodo 2018-2023.

Basta stipendi esagerati e riduzione delle spese fisse, dal momento che è molto difficile aumentare i ricavi. Mi sembra tutto limpido e alla luce del Sole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@duedipikke ti dovevo una risposta dal topic finito nel cestino.

Claudio Gentile fu fatto fuori perchè in quella maledetta estate tutto ciò che sapeva di juventino doveva essere annientato, cancellato, eliminato. 

Ci provarono con Lippi, prima e dopo il Mondiale, solo che lui li fregò tutti andandosene di sua spontanea volontà. Ci provarono durante il Mondiale con Buffon, Cannavaro e gli altri, e poi dovettero ingoiare una coppa del mondo alzatagli in faccia. Gentile non aveva protezioni politiche, fu facilissimo sbarazzarsi di lui. 

Lui stava già praticamente sulla nostra panchina, gli fecero credere che sarebbe stato confermato alla guida dell'Under 21 e poi lo silurarono, al contempo facendogli perdere per sempre il treno Juve. 

Piccola parentesi: la sua Under 21 di soli due anni prima - Europeo vinto e secondo posto alle Olimpiadi - aveva fornito alla nazionale maggiore sei giocatori poi laureatisi campioni, segno che il suo lavoro era stato ottimo. Non uno: sei. Purtroppo (purtroppo per i giustizialisti sanguinari e interisti della federazione, non certo per noi) aveva militato in quella squadra, per cui venne mandato via anche lui.

Io ce l'ho impressa nella memoria, quella estate 2006: chi ha resistito a quella gigantesca ondata di fango (eufemismo) persistendo nella fede bianconera dovrebbe essere insignito di qualche premio come i reduci di una guerra. 

• Mi Piace 4
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Oltre i 5,5/6 mln di € questa proprietà non va e non è un caso che Vlahovic saluterà proprio per questo motivo.

Di fatto Elkann ha imposto una sorta di spazio salariale da non sforare, motivo per cui tra un anno (senza Champions) o al massimo 2 il buon Kenan ci saluta.

vlahovic saluta perché sul campo  vale meno della metà quello di quello che viene pagato.

semplice.

yildiz vale anche 12 netti perché ti porta i risultati (almeno individuali, non è che può vincere i trofei da solo), applicazione, identità internazionale.

se lo vendi a 20 anni sei al livello dell'udinese.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, corazonb&w ha scritto:

Penso che il post in alto vada aggiornato, DL titolare oggi

@Lev

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, bianconero1885 ha scritto:

E' semplicemente la verita'.

Se il proprietsrio non investe e non fa crescere la.juve, yldiz cosa deve fare in questa Juve?

Quali risultati puo' raggiungere?

E soprsttutto se ti offrono 10M e tu proponi 5, di cosa stiamo parlando, sogni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Juve operaia ha scritto:

Concordo. Fossi in loro concederei a Kenan qualunque richiesta, o quasi. A partire da uno stipendio da top, e più avanti, se vuole, un compagno amico connazionale. Abbiamo la fortuna di avere un giovane fuoriclasse e dobbiamo coccolarlo e tenerlo sempre al centro del progetto.

Ce l ha fatta l Inter con Lautaro, non capisco perché non dovremmo farcela noi.

Se non si fa è perché non c'è la volontà.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, The Natural ha scritto:

Ce l ha fatta l Inter con Lautaro, non capisco perché non dovremmo farcela noi.

Se non si fa è perché non c'è la volontà.

Va anche detto che, secondo me, Lautaro non è assolutatamente un fuoriclasse. 
Non lo vedo titolare in praticamente nessuna top europea. 
Yildiz in prospettiva, così come è stato per Pogba sono di tutt'altra caratura. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 02/10/2025 Alle 12:40, Lev ha scritto:

Nico Gonzalez -17

Douglas Luiz -12

:beg:

1 ora fa, Carlitosp ha scritto:

Douglas Luiz titolare al rientro contro il Chelsea 

Quindi Douglas Luiz - 11

.gangster

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque io non capisco come Comolli dopo un mercato molto attento dove per le vendite abbiamo tirato e tirato pure per ottenere qualche spiccio in più, sia andato a prendere Openda ed a bloccare per il prossimo anno 50 milioni. È una cosa veramente che non mi spiego, soprattutto dopo che Kolo è andato in Inghilterra in prestito 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Walrus ha scritto:

Va anche detto che, secondo me, Lautaro non è assolutatamente un fuoriclasse. 
Non lo vedo titolare in praticamente nessuna top europea. 
Yildiz in prospettiva, così come è stato per Pogba sono di tutt'altra caratura. 

Il Bayern Monaco quando dove sostituire Lewandowski il real quando doveva sostituire Benzema...

Il PSG ha centravanti inferiori, l atletico ha avuto Morata fino a l'anno prima..

Il Liverpool aveva Nunez Jota

Il Chelsea Jackson, ora Joao Pedro

L arsenal Jesus /Havertz ora Gyokeres 

Il barca poteva prima di Lewa..

Insomma, Yldiz è in prospettiva ancora più forte, ma Lautaro poteva serenamente essere in una di queste qualche anno fa e anche oggi in alcune 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, MARZIANO87 ha scritto:

Comunque io non capisco come Comolli dopo un mercato molto attento dove per le vendite abbiamo tirato e tirato pure per ottenere qualche spiccio in più, sia andato a prendere Openda ed a bloccare per il prossimo anno 50 milioni. È una cosa veramente che non mi spiego, soprattutto dopo che Kolo è andato in Inghilterra in prestito 

L anno prossimo avrai solo David come centravanti.

Tra l altro pare operazione impostata da Giuntoli in precedenza 

Inoltre pare preferisca il 442

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, The Natural ha scritto:

Il Bayern Monaco quando dove sostituire Lewandowski il real quando doveva sostituire Benzema...

Il PSG ha centravanti inferiori, l atletico ha avuto Morata fino a l'anno prima..

Il Liverpool aveva Nunez Jota

Il Chelsea Jackson, ora Joao Pedro

L arsenal Jesus ora Gyokeres 

Il barca poteva prima di Lewa..

Insomma, Yldiz è in prospettiva ancora più forte, ma Lautaro poteva serenamente essere in una di queste qualche anno fa e anche oggi in alcune 

Sicuro fossero arrivate offerte in tal senso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Natural ha scritto:

L anno prossimo avrai solo David come centravanti.

Tra l altro pare operazione impostata da Giuntoli in precedenza 

Inoltre pare preferisca il 442

Comolli l'anno prossimo fa pure l'allenatore? .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorell ha scritto:

Comolli l'anno prossimo fa pure l'allenatore? .ghgh

Chi sceglierà l allenatore?

Elkann o Comolli?

3 minuti fa, Tenebra ha scritto:

Sicuro fossero arrivate offerte in tal senso?

Quindi secondo te nessuno ha mai offerto 70/80 milioni per Lautaro?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, The Natural ha scritto:

Quindi secondo te nessuno ha mai offerto 70/80 milioni per Lautaro?

Guarda, per me no.

La controprova? La gazza ladra avrebbe fatto titoli cubitali tipo "Lautaro cuore Inda - Mi hanno offerto millemila miliardi  ma resto fedele alla magica Inda". Li hai visti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Leader38 ha scritto:

Zhegrova domani out 

Tudor

Zhegrova out per problemi di pubalgia...mi sembra dura riuscire a farci affidamento prima del 2026...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Winston Wolf ha scritto:

@duedipikke ti dovevo una risposta dal topic finito nel cestino.

Claudio Gentile fu fatto fuori perchè in quella maledetta estate tutto ciò che sapeva di juventino doveva essere annientato, cancellato, eliminato. 

Ci provarono con Lippi, prima e dopo il Mondiale, solo che lui li fregò tutti andandosene di sua spontanea volontà. Ci provarono durante il Mondiale con Buffon, Cannavaro e gli altri, e poi dovettero ingoiare una coppa del mondo alzatagli in faccia. Gentile non aveva protezioni politiche, fu facilissimo sbarazzarsi di lui. 

Lui stava già praticamente sulla nostra panchina, gli fecero credere che sarebbe stato confermato alla guida dell'Under 21 e poi lo silurarono, al contempo facendogli perdere per sempre il treno Juve. 

Piccola parentesi: la sua Under 21 di soli due anni prima - Europeo vinto e secondo posto alle Olimpiadi - aveva fornito alla nazionale maggiore sei giocatori poi laureatisi campioni, segno che il suo lavoro era stato ottimo. Non uno: sei. Purtroppo (purtroppo per i giustizialisti sanguinari e interisti della federazione, non certo per noi) aveva militato in quella squadra, per cui venne mandato via anche lui.

Io ce l'ho impressa nella memoria, quella estate 2006: chi ha resistito a quella gigantesca ondata di fango (eufemismo) persistendo nella fede bianconera dovrebbe essere insignito di qualche premio come i reduci di una guerra. 

Il bello e' che piu' ci colpiscono e piu'in basso sprofondano loro.

Letteralmente tagliarsi le 00 da soli.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, corazonb&w ha scritto:

Penso che il post in alto vada aggiornato, DL titolare oggi

È ancora in campo?

Zeghrova e Openda...quanto manca Kolo Muani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tenebra ha scritto:

Guarda, per me no.

La controprova? La gazza ladra avrebbe fatto titoli cubitali tipo "Lautaro cuore Inda - Mi hanno offerto millemila miliardi  ma resto fedele alla magica Inda". Li hai visti?

Basta vedere come hanno trattato qualche mese fa Calhanoglu.

Loro quelli forti davvero non gli cedono praticamente mai.

dovrei tornare indietro a Lukaku per trovare una cessione di un buon giocatore dell'inter.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.