Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Damascelli: "Nessuno si vuole rendere conto che si è conclusa l'era della Juventus che tutti conoscevano". Il Times: "E' finita l'era della Juve"

Post in rilievo

9 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

ma vai a cxxxxxxx... sono passati 5 anni dal 86 al 90 prima di tornare a vincere un trofeo e ne sono passati 10 prima di tornare a vincere lo scudetto (dal 86 al 95). 

La Juventus tornerà a vincere. E' un periodo di crisi ma pensare che la Juventus sia finità PER SEMPRE mi pare un tantino azzardato.

Questa volta la vedo molto più grigia di allora.

In quei periodi, oltre alle necessità di rinnovamento che ciclicamente si verificano, abbiamo patito più che altro il sopraggiungere di eventi esterni che hanno rinforzato gli avversari (Maradona a Napoli, Berlusconi e il suo sistema mafioso a Milano e in Lega...), ma nella stanza dei bottoni della Juve c'è sempre stata competenza, salvo l'effimera parentesi Montezemolo/Maifredi. L'Avvocato, Umberto, Boniperti. Con loro al timone sapevi che era una questione di assestamento e che prima o poi la quadra l'avresti trovata.

Adesso siamo allo sbando più totale. Elkann in campo sportivo ha fatto solo danni, gli unici risultato li hai avuti con Andrea, per il resto i dirigenti che ha scelto starebbero benissimo nelle barzellette d'antan al posto dei carabinieri. A gente come Giuntoli ai tempi dell'Avvocato non avrebbero permesso neppure di vendere i panini fuori dallo stadio.

E senza una catena di comando efficiente, in campo alla lunga puoi vedere solo disastri.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Icarius ha scritto:

Solo su questo forum si da spazio e voce a giornalisti simili che godono dei nostri guai. 

Non ho ancora capito se siamo masochisti o solo, diciamo, ingenui. 

Domanda a cui non so dare una risposta

L'unica potrebbe essere che c'è una media bassa di età e c'è gente che non hai sofferto per questa maglia fino ad oggi per i momenti bui

Damascelli gode ad attaccare la Juve

Mi pare anche troppo presto per giudicare comolli dopo 4 mesi e mezzo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... .giornale : Damascelli ha perso un'occasione per stare zitto , 

Noi tifosi sappiamo benissimo che ,  fin quando al comando ci sarà ELKAN & Co. + la loro s.p.a. parassita , la Juventus sarà sempre ridimensionata .

Per adesso la N/S speranza è :  - A da passà  a nuttata -  , ... , poi si vedrà ,  bah !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il passaggio su Comolli che porta allo stadio la moglie poteva evitarlo, è una bassezza. 

Per il resto spero che questo sia un sunto dell'articolo e non l'originale, perché da un giornalista mi aspetto che conosca altri segni di punteggiatura oltre alla virgola. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È vero purtroppo.

Non possiamo aggiungere altro.

E mezza Italia è contentissima.

Ovviamente ogni tanto ci faranno vincere qualcosa altrimenti il campionato italiano senza la Juve andrà completamente a ramengo ma saranno solo cose sporadiche.

Ormai siamo una nobile decaduta e questo resteremo per moltissimo tempo.

Per quanto mi riguarda ormai so a malapena quando gioca e alle volte me lo "ricorda" il forum perché vedo il topic della partita. E lo dico io che, da bambino, alla sconfitta contro l'Amburgo piangevo così tanto che mio padre dovette darmi un "ceffone" per farmi smettere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di questo passo i 9 anni che sono passati tra l'ultimo scudetto di Trapattoni e il primo di Lippi verranno superati .help

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, hawanaghana ha scritto:

sconfitta contro l'Amburgo

Pensa che io ero allo stadio a piangere quindi ti capisco .

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Per il momento ha ragione, ma come ben sappiamo, i giornalisti vanno dietro la corrente. Quando torneremo a vincere, sarà lì in prima fila a scrivere un articolo del tipo "Io lo sapevo che la Juve sarebbe ritornata!"

questo è sicuro..... pero' innegabile l'impalpabilità della proprietà e delle scelte da AA in poi: chi in un verso chi nell'altro hanno portato quello che siamo oggi. Non è neanche piu' un discorso di "ridimensionamento", perchè è normalissimo averli quando si hanno cicli altissimi, ma manca un discorso di "INSIEME" e di raggiungere un obbiettivo comune. Cambiano dirigenze, cambiano allenatori e giocatori ma la base è sempre la STESSA. A questo punto c'è qualcosa di piu' profondo da modificare che non riusciamo a comprendere fino in fondo. Ogni anno diciamo: " ma la squadra può rendere di piu' e da 4 posto almeno", "il mercato non è totalmente sbagliato ma manca qualcosa", " la proprietà comunque i soldi c'è li mette" ...... ma sembrano lavorare ognuno per reparti stagni. BAH incomprensibile visti da fuori questi 6 anni ....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Nessuno si vuole rendere conto che si è conclusa l'era della Juventus

In realtà, noi (purtroppo)

l'abbiamo capito.

Io aspetto che lo capiscano (se mai lo faranno) quelli delle altre squadre, perché la Juve, volenti o nolenti, era il traino tecnico della nazionale ed economico della Serie A. E si vede come sta andando la nazionale e qual è l'interesse che suscita questa serie A senza campioni.

Hanno voluto distruggerci una seconda volta?

Stavolta si sono direttamente sparati sui piedi. .the

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Damien Comolli si porta sempre appresso in tribuna la moglie (mai accaduto in precedenza nella storia dei vertici juventini), il francese è però assente nel momento critico, quando è doveroso esporsi per tenere compatto il gruppo, a Como in particolare, ma ciò è in linea con l'ignoranza, di cultura calcistica e bianconera intendo, del dopo Agnelli, Gianni e Umberto e, in parte Andrea prima del suo crollo;

La roba della moglie è davvero una scemenza (o quella di Damascemo é solo invidia visto che é una bella signora?)

Il vecchio Tony é una vedova inconsolabile di Moggi e che da sempre considera Elkann il colpevole morale della defenestrazione del buon Luciano, quindi scrive tutti i suoi articoli in funzione di 'sta ossessione (abbastanza patetica).

Mi sembra un ottimo rappresentante dell'ala più idiota di certo juventinismo, troppo legato ad un passato molto lontano e che tanto non torna comunque.

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Damascelli si tranquillizzi, la società Juventus deve mettere a posto alcune problematiche di bilancio, una volta fatto questo ritornerà ad essere ciò che è sempre stata, ossia la più grande e nota società di calcio Italiana. (molto probabilmente già con la stagione prossima e il necessario cambio di proprietà)

Da noi non esiste il paravento delle ombre Cinesi, caro ai vertici federali per problematiche che esulano dal calcio e apparse circa una ventina d'anni orsono con le note quanto vergognose vicende del 2006; così come non esistono altre finanziarie straniere alle quali viene esclusa qualsiasi forma di controllo mirato, cosa che invece succede regolarmente e con estrema pignoleria a noi.

Poi nove anni di egemonia esclusiva hanno dato notevole fastidio a varie tasche e poltrone, da ciò si evidenzia la vendetta nei nostri confronti, ma presto pure questo stato di oscura delinquenza volgerà al termine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Giampietro Manenti ha scritto:

Questo eunuco disse la stessa cosa nel 2010, sentito con le mie orecchie .ghgh

Verissimo. Disse che la Juve era morta e sarebbero passati secoli prima di tornare a vincere. Prendo queste parole come un buon auspicio..... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Damascelli si tranquillizzi, la società Juventus deve mettere a posto alcune problematiche di bilancio, una volta fatto questo ritornerà ad essere ciò che è sempre stata, ossia la più grande e nota società di calcio Italiana. (molto probabilmente già con la stagione prossima e il necessario cambio di proprietà)

Da noi non esiste il paravento delle ombre Cinesi, caro ai vertici federali per problematiche che esulano dal calcio e apparse circa una ventina d'anni orsono con le note quanto vergognose vicende del 2006; così come non esistono altre finanziarie straniere alle quali viene esclusa qualsiasi forma di controllo mirato, cosa che invece succede regolarmente e con estrema pignoleria a noi.

Poi nove anni di egemonia esclusiva hanno dato notevole fastidio a varie tasche e poltrone, da ciò si evidenzia la vendetta nei nostri confronti, ma presto pure questo stato di oscura delinquenza volgerà al termine.

La condicio sine qua non è proprio questa.

E leggendo fra le righe, è proprio quello il punto che evidenzia. E solo chi non vuol continuare a vedere può affermare il contrario. 

Ma come dico da tempo, piano piano ci arriveranno tutti... e già in molti hanno cominciato ad aprire gli occhi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

E dopodomani questa Juventus senza identità si presenterà al Bernabeu pronta al sacrificio".

Certo che, dovessimo far risultato al Bernabeu, il godimento sarebbe impareggiabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, tiger man ha scritto:

Domanda a cui non so dare una risposta

L'unica potrebbe essere che c'è una media bassa di età e c'è gente che non hai sofferto per questa maglia fino ad oggi per i momenti bui

Damascelli gode ad attaccare la Juve

Mi pare anche troppo presto per giudicare comolli dopo 4 mesi e mezzo

Purtroppo la giovane età non c'entra nulla, amico mio. 

Molti sono disegnati proprio così e ne vanno pure fieri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo chiaramente sia un'esagerazione però la sensazione che John sia una specie di Re mida al contrario è netta. Tutto ciò che tocca questo signore diventa * anzichè oro. La tristezza di vedere Juventus, Ferrari, Lancia, Alfa Romeo e Iveco ridotte così è tanta. Suo padre mi sembra una persona ipocrita che vive fuori dal mondo, lui probabilmente sarà così. Non sanno avere a che fare con le persone, credo ci capiscano davvero poco e sono veramente attaccati solo ai numeri. Non c'è identità, non c'è passione e non c'è cultura. Che amarezza! ha rovinato grandi eccellenze italiane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Grazie Elkann per averci reso lo zimbello di tutti.

E il Cugino per aver cacciato e regalato Marotta a un club che allora faceva ridere come la JUVE attuale? 

Diciamo la JUVE attuale sta in cattive mani e non ci piove ma l'ultimo Andrea Agnelli non era tanto meglio magari più coinvolto si ma negli ultimi anni ha potuto cannare tutte le scelte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Il "Times": "E' finita l'era della Juve, i bianconeri come il Manchester United"

I colleghi inglesi del "Times" non risparmiano critiche alla Juventus, che viene vista, come il Manchester United, come una sorta di "nobile decaduta" del calcio mondiale. Ecco una parte del pezzo dedicato alla squadra bianconera: "Il Como non batteva la Juventus, la squadra più titolata d’Italia, dal 1952 e se ha trascorso gran parte dell’ultimo mezzo secolo fuori dalla massima serie, è comunque un fiore all’occhiello. Ha militato in Serie D fino al 2019 ed è tornato nella massima serie del calcio italiano solo l’anno scorso. Attualmente è sesto, sopra la Juventus in difficoltà per differenza reti.

La Juventus non vede una vittoria da metà settembre. La loro specialità è il pareggio – cinque di fila fino a domenica; 16 in Serie A la scorsa stagione – e se il pareggio non significa necessariamente noia, diventa comunque stancante, esasperante in un club dove lo standard, non molto tempo fa, era uno scudetto ogni primavera e una regolare dimostrazione di forza nelle fasi finali della Champions League.

Quel tipo di spavalderia sembra sempre più lontana. Sono passati cinque anni da quando la Juventus ha vinto l’ultimo di quelli che sono stati nove scudetti consecutivi, sei da quando ha superato la fase a eliminazione diretta in Champions League. In quel periodo ci sono stati cinque allenatori diversi e l’attuale, Igor Tudor, nominato per sostituire l’esonero Thiago Motta lo scorso marzo, sta affrontando apertamente il fatto di aver iniziato questa stagione con un bilancio inferiore a quello di Motta, arrivato 12 mesi fa. La prospettiva immediata è scoraggiante. La Juventus affronterà il Real Madrid mercoledì alla ricerca della prima vittoria europea della stagione, e nel fine settimana sarà in trasferta contro la Lazio.

Che aspetto ha un club ‘finto’ di pesi massimi? Se si prende, ad esempio, il Manchester United come modello, allora la Juventus contemporanea regge il confronto: ha attraversato più cambi di gestione negli ultimi cinque anni rispetto allo United e ha lo stesso magro bottino di titoli nazionali: due, i due trionfi in Coppa Italia del 2021 e del 2024”.

Tuttojuve.com

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

ma vai a cxxxxxxx... sono passati 5 anni dal 86 al 90 prima di tornare a vincere un trofeo e ne sono passati 10 prima di tornare a vincere lo scudetto (dal 86 al 95). 

La Juventus tornerà a vincere. E' un periodo di crisi ma pensare che la Juventus sia finità PER SEMPRE mi pare un tantino azzardato.

Vero, io c'ero e lo ricordo bene, ma è altrettanto vero che ogni volta la Juve di prima non esisteva più ed è cambiata, da Boniperti all'epoca Moggi, dalle ceneri di farsopoli all'era Agnelli/Marotta, ora tocca imboccare prima di tutto i dirigenti giusti, abbiamo già cannato con Giuntoli e l'inizio di Comolli è tutt'altro che rassicurante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Speriamo di non leggere che il Times è notoriamente antijuventino.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Hanno voluto distruggerci una seconda volta?

Si però questa é una leggenda che vedo riproposta più volte nel Forum.

il paragone tra calciopoli e la sentenza sulle plusvalenze é davvero insensato.

Lì avevamo una squadra reduce da 2 scudetti, tra le più forti dEuropa mandata in B con un processo da operetta e sventrata dei campioni.

Tre anni fa una squadra che già da 3 anni faticava a stare tra le prime 4, reduce da un pessimo girone di CL (ci salvammo solo per differenza reti col Maccabi), in evidente auto-implosione per alcune scelte davvero cretine del presidente, dopo aver mandato via Marotta, tra cui l'ingaggio di Pirlo e il ritorno di Allegri (oltre ad aver speso 70 milioni per Vlahovic e dato un ingaggio folle a Pogba) é stata esclusa dalle coppe per un anno.

E' stata un'ingiustizia? Quasi sicuramente. Ci hanno fatto perdere 60/70 milioni? Altrettanto di sicuro.

Però ad una certa anche basta fare le vittime o piangere sul sistema o fare sempre gli accerchiati. Se poi 50 milioni li spendi per Koopmainers...

Di questi 6 anni con poche vittorie la responsabilità nostra come Juve sono del 90%, come minimo.

E anche adesso non é che siamo indietro perché "il sistema ci penalizza" ma che perché abbiamo fatto scelte sbagliate.

Il Milan l'anno scorso é arrivato ottavo e adesso sono primi, quindi non é che sia impossibile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti