Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Artyom ha scritto:

A quel punto però la domanda sorge spontanea: se sai che quello gioca con la difesa a 3 e tu vuoi fare (o hai gli uomini per fare) la difesa a quattro, perché mai prendi proprio Xavi? Non penso che il Real Madrid abbia problemi a trovare allenatori...

Perchè sei convinto del suo potenziale al di la del modulo che predilige....

Che poi la versatilità è caratteristica tra le principali dei grandi allenatori.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fjgt ha scritto:

Ma ad oggi è molto più un ala che si accentra che un terzino. può giocare al posto di Conceicao al max.

è la copia di Cancelo . Torno a ripetere che se riesci a disciplinarlo tatticamente (cosa non riuscita con Cancelo), secondo me, potrebbe diventare un giocatore interessante come terzino in una difesa a 4. Sbaglierò (forse) ma ne sono abbastanza convinto :tsa:

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Secondo me è un bravo ed onesto soldatino

"Ma Baggio o Del Piero?"

"Ma che Baggio o Del Piero: Soldatino Joao Mario!"

(semicit.)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque durante la sosta Castagne ha detto che l'ultimo giorno di mercato la Juve voleva prenderlo, ma il Fulham ha detto di no perché era troppo tardi.

Sugli esterni (e non solo) il mercato è stato in alto mare ed abbiamo provato ad improvvisare qualcosa gli ultimi giorni. Speriamo che le prossime sessioni siano migliori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Faccio un altro tipo di esempio: Chivu appena arrivato alla pinetina pensavo di fare il nuovo Guardiola; rivoluzione tattica, movimenti nuovi, io sono Cristian Chivu e Voi fate quello che dico io.

Dopo un mese ha capito che aveva davanti uno spogliatoio molto convinto delle loro convinzioni, molto coeso, poco malleabile e poco propenso a rivoluzioni nel buio, risultato? Il buon rumeno ha capito l'antifona da ragazzo MOLTO intelligente ed è tornato SUBITO indietro sui suoi passi, subito.

Ora con i giocatori di nuovo a loro agio ha infilato credo cinque vittorie di fila MOLTO credibili a differenza delle nostre ordunque estemporanee.

Non è sempre necessario avere il dirigente che parla dal balcone, basta prendere un allenatore intelligente e capace.

Metti Chivu in questa Juve e già si era bruciato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Ragazzi ho letto le critiche, ma vi dico che se abbiamo (al momento) non più autorizzato Lisippo a gurare e perché abbiamo fatto valutazioni e abbiamo verificato anche altro, buona continuazione e passiamo ad altro

ma ad oggi chi gura?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Faccio un altro tipo di esempio: Chivu appena arrivato alla pinetina pensavo di fare il nuovo Guardiola; rivoluzione tattica, movimenti nuovi, io sono Cristian Chivu e Voi fate quello che dico io.

Dopo un mese ha capito che aveva davanti uno spogliatoio molto convinto delle loro convinzioni, molto coeso, poco malleabile e poco propenso a rivoluzioni nel buio, risultato? Il buon rumeno ha capito l'antifona da ragazzo MOLTO intelligente ed è tornato SUBITO indietro sui suoi passi, subito.

Ora con i giocatori di nuovo a loro agio ha infilato credo cinque vittorie di fila MOLTO credibili a differenza delle nostre ordunque estemporanee.

Non è sempre necessario avere il dirigente che parla dal balcone, basta prendere un allenatore intelligente e capace.

Perché l’Inter ha continuità di progetto e rosa, ha iniziato con Spalletti, ha migliorato (tanto) con Conte ed ha perfezionato con Inzaghi. Ha il gruppo squadra dal 2018, poi è chiaro che gli interpreti cambiano, nel tempo.

È ciò che è successo a noi fino al 2019, cosa che portò Sarri a vincer lo scudetto.

Noi non abbiamo un progetto da anni, nessuno costruisce e La Rosa continua a venire distrutta, a parte quei 4/5 mediocri che rimangono a Torino per grazia di Dio (tra cui il capitano).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq io Tudor me lo immaginavo più tosto, uno che appendeva i giocatori al muro, invece anche lui come motta verrà fatto fuori dalle solite mele marce dello spogliatoio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, SuperT ha scritto:

Motta lo volevano in tanti perché si pensava potesse esser l’uomo giusto per ricostruire.

Io invece la reputo l'ennesima decisione presa ad occhi chiusi....

Prendere un allenatore dopo una sola stagione buona, dove comunque è arrivato 5°?.... ma forse sono troppo di parte in questo caso, dato che al tempo non avrei voluto Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gai ha scritto:

Metti Chivu in questa Juve e già si era bruciato.

ASSOLUTAMENTE, dopo le prima critiche mediatiche post sconfitta con la Juve Marotta da ECCELLENTE dirigente ha cominciato a chiamare le redazioni di tutti i giornali      sportivi vietando loro di dare addosso a Chivu salvo forti ripercussioni. Risultato? Chivu ha avuto tempo, le critiche scomparse, l'inda ha cominciato a vincere.

Ma Marotta è 150 passi avanti in un sistema calcio cialtrone, sporco, viscido, sciatto come è il nostro. Marotta muove i suoi fili come se sotto di lui fossero tutti pupi siciliani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Comunque durante la sosta Castagne ha detto che l'ultimo giorno di mercato la Juve voleva prenderlo

Tra l'altro sarebbe il periodo giusto adesso

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

quest'anno Comollì, secondo me, non è giudicabile, visto che ha dovuto (principalmente) mettere delle pezze sui disastri posti in essere dallo Chef dei miei *...

ed è partito con il rinnovo del mentone

un fenomeno sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Perché l’Inter ha continuità di progetto e rosa, ha iniziato con Spalletti, ha migliorato (tanto) con Conte ed ha perfezionato con Inzaghi. Ha il gruppo squadra dal 2018, poi è chiaro che gli interpreti cambiano, nel tempo.

È ciò che è successo a noi fino al 2019, cosa che portò Sarri a vincer lo scudetto.

Noi non abbiamo un progetto da anni, nessuno costruisce e La Rosa continua a venire distrutta, a parte quei 4/5 mediocri che rimangono a Torino per grazia di Dio (tra cui il capitano).

Ma è tutto costruibile, nulla arriva per grazia ricevuta.

LORO sono bravi, NOI distruggiamo soldi come i nostri erano bravi ai tempi della triade e loro erano quelli che bruciavano denaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, il_commentatore ha scritto:

Cmq io Tudor me lo immaginavo più tosto, uno che appendeva i giocatori al muro, invece anche lui come motta verrà fatto fuori dalle solite mele marce dello spogliatoio. 

Ma chi sono le mele marce? 
Gatti, McK, Locatelli, Dusan, Cambiaso? 
Gli altri sono quasi tutti nuovi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Walrus ha scritto:

Mckennie e Dusan che sono già con le valigie in mano.

Cmq, rimango dell’idea che, con un mercato sensato, la situazione si può sistemare. Ma non si possono schifare giocatori forti, anche se son su di età.

Chiaro che se il mercato sarà fatto da i Clauss o altri che non hanno mai spostato nulla, rimarremo così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Walrus ha scritto:

Si e bastano e avanzano per destabilizzare un gruppo giovane e senza carattere. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il_commentatore ha scritto:

Si e bastano e avanzano per destabilizzare un gruppo giovane e senza carattere. 

Era per capire quali potessero essere. Sono d’accordo che ne bastano pochi per fare danni. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

io infatti non capisco proprio come si è arrivati a confermare Tudor per "riconoscenza"... 

No, ma soprattutto non si capisce perché non è stato messo nelle condizioni di poter giocare serenamente con quei due - tre giocatori che chiedeva

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, il_commentatore ha scritto:

Nn ci sono mele marce.

Ma come sempre negli spogliatoi i giocatori ti pesano quanto vali.

Il resto viene da se'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Spectreman ha scritto:

ASSOLUTAMENTE, dopo le prima critiche mediatiche post sconfitta con la Juve Marotta da ECCELLENTE dirigente ha cominciato a chiamare le redazioni di tutti i giornali      sportivi vietando loro di dare addosso a Chivu salvo forti ripercussioni. Risultato? Chivu ha avuto tempo, le critiche scomparse, l'inda ha cominciato a vincere.

Ma Marotta è 150 passi avanti in un sistema calcio cialtrone, sporco, viscido, sciatto come è il nostro. Marotta muove i suoi fili come se sotto di lui fossero tutti pupi siciliani.

Marotta è il padre padrone di questo calcio noi per molto meno siamo stati affossati in B... grazie ar ca... che riesce a zittire tutte  le redazioni... la juve invece è fatta a pezzi ogni mezzo passo falso... figurati ora che ne facciamo uno dietro l'altro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, il_commentatore ha scritto:

Questo è un gruppo che si è mangiato allegri, motta e ora Tudor.. in un sol boccone.

Io non credo che il gruppo si sia mangiato Allegri. Alla fine, Cambiaso lo ha avuto una sola stagione e, Dusan a parte, con gli altri credo abbia sempre avuto un buon rapporto. 

Credo che sia, più che altro, un gruppo che si sgretola in fretta quando le cose non vanno. Senza leader in spogliatoio e senza palle da prender in mano la situazione. Inoltre, credo che molti giocatori abbiano più responsabilità di quante ne meritino (capitan Locatelli in primis).

Comunque, aggiungi 2/3 colpi di qualità e di esperienza e sta squadra incomincia a girare.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Ripeto,Alonso gioca da sempre col 3-4-2-1

Arriva a Madrid e dopo una chiacchiera con Perez passa alla difesa a 4

Ecco la differenza tra grande club e scappati di casa 

Eh sai ad avercelo un presidente come Perez, questi invece candidano ancora Ferrero che doveva essere temporaneo dopo il caos farsa plusvalenze, che messaggio fanno passare? Che non gliene frega ancora niente, che non c’è volontà di rimettere il focus su un club competitivo 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.