Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

13 minuti fa, phoenix ha scritto:

supert, secondo me il problema vero non è Tudor.. sono anni che questa squadra fa questi risultati:

2021-22: 70 punti.  

2022-23: 62 punti (72 sul campo)

2023-24: 71 punti  

2024-25: 70 punti

Capisci bene che questa è squadra che fa con 3 allenatori diversi gli stessi risultati

Sono stranamente gli anni dove abbiamo iniziato a perdere 20+ punti contro le piccole e si sa che il campionato italiano lo si vince facendo questi punti.

Eccetto gli anni di Allegri quando avevamo una squadra veramente povera di qualita’ con almeno una fase difensiva che non faceva acqua da tutte le parti.

Il problema grande e’ che con Motta e Tudor abbiamo perso anche la fase difensiva ma con una differenza.. La squadra dell’anno scorso e questa non sono scarse qualitativamente, ma, se Motta decide di mettere Yildiz fuori ruolo, Thuram in panchina contro il Psv etc.. Tudor mette Kalulu Ed e altri giocatori fuori ruolo beh..

Possiamo incolpare i calciatori, ma, Motta e Tudor non sono allenatori da grandi squadre e lo stanno dimostrando.

E io so stato un supporter di Motta.

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, phoenix ha scritto:

libero c'è solo Palladino, mancini per questioni ambientali non lo possono presentare alla piazza..

c'è anche spalletti, ma verrebbe in questo manicomio?

Più che altro, mettere un "pazzo" per risolvere i problemi di un manicomio, potrebbe rivelarsi una scelta non proprio giusta ...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sapete, domani (dopo un filotto di partite del genere) potrebbe essere stata la classica partita da canto del cigno con una vittoria per poi crollare alla prossima di campionato di nuovo ma con questa squadra e contro un Mbappè in questa forma non credo proprio sia pronosticabile una vittoria d'orgoglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facciamo un gioco. Giochiamo al Dirigente della Juventus.

La squadra sta andando male e dovete valutare un potenziale esonero. Vi sedete sulla scrivania, la segretaria vi porta i documenti. Aprite il libro nero e andate a vedere la situazione attuale

- Thiago Motta scade al 30 giugno 2027

- Igor Tudor scade al 30 giugno 2027

È un bel problema. È un problema enorme. 2 allenatori sotto contratto. Cosa fareste? 

Andreste da Elkann a chiedere di ingaggiare un TERZO allenatore con il rischio di dover mandare via pure questo a giugno? Oppure rimarreste così e chi se ne frega dei risultati sportivi e speriamo che Tudor si riprenda?

Ma quando hanno fatto il contratto a Tudor e poi gli hanno fatto questa campagna acquisti, cosa diamine avevano in mente?

Mamma mia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, eracle ha scritto:

Più che altro, mettere un "pazzo" per risolvere i problemi di un manicomio, potrebbe rivelarsi una scelta non proprio giusta ...

Magari si annullano sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Comolli non è Giuntoli, sta per diventare DG ed è presente in società in modo costante.

E’ gia’ Dg, sta per diventare Ad, ancora piu’ importante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Non c'è fretta ha scritto:

quindi al momento l'unico esonero che avremo è quello di Lisippo ?

Più che un esonero una purga sefz Alla Juve servirebbe lo staff di VS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Sapete, domani (dopo un filotto di partite del genere) potrebbe essere stata la classica partita da canto del cigno con una vittoria per poi crollare alla prossima di campionato di nuovo ma con questa squadra e contro un Mbappè in questa forma non credo proprio sia pronosticabile una vittoria d'orgoglio 

Un po’ tipo Juve Inter 2-1 dell’anno di Ferrara, quando poi ne prendemmo 4 contro il Bayern in casa (prendendo gol da Butt, dopo esser andati in vantaggio al 17’) giusto 4 giorni dopo. Se fossimo passati, le * in finale, non li avrebbero incontrati. Pensa le sliding doors.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Avevi tempo per prendere un vero allenatore e imbastire un progetto serio

Il tempo? Ma dove? Comollì arriva a fine campionato con tutta una programmazione da ribaltare (visto il suo modo di lavorare) e un mondiale per club da giocare dopo 20 giorni.

Ma dove stava tutto questo tempo che aveva Comollì per cambiare le cose?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, SuperT said:

Spalletti può esser l’uomo giusto

Seriamente?

Un altro pieno di sè, arrogante, che parla, parla, parla, sa tutto lui ma non si capisce mai cosa vuole dire??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

E domani il Real gioca praticamente senza difesa, con solo Militao titolare.. Ma dal cc in su, addio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, saturnz70 ha scritto:

Seriamente?

Un altro pieno di sè, arrogante, che parla, parla, parla, sa tutto lui ma non si capisce mai cosa vuole dire??

Tra Mancini, Palladino e Spalletti prendo lui 1000 volte :d 

Ma non gli farei mai un contratto superiore ai 18 mesi. Ma proprio mai.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Esonerare Tudor vuol dire ammettere di aver sbagliato 4 mesi fa ed aver tre allenatori a libro paga. Avranno il coraggio di metterci la faccia? Io non son così convinto..

Io questa storia dei tre allenatori a libro paga la vedo come l'ennesima scusa.

Primo perche' se poi non vai in champions risparmi magari 5M ma ne perdi 100.

E secondo perche'prenderanno un tizio di passaggio che si accontentera'.

Ma la cosa fondamentale e' che se una cosa e' necessario farla, la si deve fare. Altrimenti e'come avere una ferrari senza il soldi per il pieno. Fa abbastanza ridere considerando la proprieta' e le sue possibilita'...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Il tempo? Ma dove? Comollì arriva a fine campionato con tutta una programmazione da ribaltare (visto il suo modo di lavorare) e un mondiale per club da giocare dopo 20 giorni.

Ma dove stava tutto questo tempo che aveva Comollì per cambiare le cose?

E perché rinnovarlo? Perché, se no, avrebbe allenato in scadenza? Ma solo noi ci facciamo sti problemi? Manco fosse guardiola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Manhattan ha scritto:

La squadra sta andando male e dovete valutare un potenziale esonero. Vi sedete sulla scrivania, la segretaria vi porta i documenti. Aprile il libro nero e A

andate a vedere la situazione attuale

È un bel problema. È un problema enorme. 2 allenatori sotto contratto. Cosa fareste? 

Andreste da Elkann a chiedere di ingaggiare un TERZO allenatore con il rischio di dover mandare via pure questo a giugno? Oppure rimarreste così e chi se ne frega dei risultati sportivi e speriamo che Tudor si riprenda?

Ma quando hanno fatto il contratto a Tudor e poi gli hanno fatto questa campagna acquisti, cosa diamine avevano in mente?

Mamma mia

La domanda amico mio è parziale nel senso che io andrei da Elkann per chiedergli l'eventuale copertura  per creare quelle riserve utili al suo licenziamento ma alla Uefa cosa gli racconto se gli adc non rientrano nelle attività dell'azienda? Partendo poi da una situazione di mancato rispetto dei parametri triennali presi in analisi e quindi certamente sanzionati?

Come diceva il grandissimo Thomas Milian "Siamo come il cane di Mustafà, che lo pija ar kulo e dice te sta a scopà..." :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

Io questa storia dei tre allenatori a libro paga la vedo come l'ennesima scusa.

Primo perche' se poi non vai in champions risparmi magari 5M ma ne perdi 100.

E secondo perche'prenderanno un tizio di passaggio che si accontentera'.

Ma la cosa fondamentale e' che se una cosa e' necessario farla, la si deve fare. Altrimenti e'come avere una ferrari senza il soldi per il pieno. Fa abbastanza ridere considerando la proprieta' e le sue possibilita'...

Tizio di passaggio come Tudor l’anno scorso?

Ma che cosa vuoi risolvere con un allenatore che si accontenta di 6 mesi? Trovi i Ballardini o gli Zaccheroni, al massimo. Spalletti mica ci viene per 6 mesi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

E domani il Real gioca praticamente senza difesa, con solo Militao titolare.. Ma dal cc in su, addio.

Se lasciamo le praterie che abbiamo lasciato contro il Como domani ci vuole il pallottoliere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorra’ dire che faranno n’altra ricap per avere il terzo allenatore in busta paga.

I soldi sti stronzi li hanno visto che li usano solo per ripianare e se gli serve, dato che continuano a dire in tutte le lingue, chiedessero a Tether senza fa troppi giri di parole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Manhattan said:

La squadra sta andando male e dovete valutare un potenziale esonero. Vi sedete sulla scrivania, la segretaria vi porta i documenti. Aprite il libro nero e andate a vedere la situazione attuale

Mamma mia

Esatto, senza contare che, salvo che si vada su un traghettatore (ma che chance ha di fare meglio di Tudor, realisticamente?), rischi che ti resti sul groppone anche un terzo nome preso per disperazione oggi con contratto 1+1 (dove il +1, si sa, è sempre il 4° posto).

Vogliamo una dirigenza seria e un allenatore top, ma dobbiamo anche prendere consapevolezza che questa rosa ha lacune improponibili in zone nevralgiche del campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

E perché rinnovarlo? Perché, se no, avrebbe allenato in scadenza? Ma solo noi ci facciamo sti problemi? Manco fosse guardiola.

Credo il rinnovo fosse stato un vincolo non scritto promesso già da Giuntoli e quindi scattato in automatico. Per il resto concordo, solo da noi non si può allenare in scadenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo su X che Cilli da' la Juve molto.interessata a Palladino, credo sia vero, Cilli è molto vicino a Palladino, amzi è intimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sarei troppo curioso di chiedere alla società il criterio con il quale è stato fatto questo mercato.

Spero che qualche giornalista , se qualcuno della società si presenterà ai microfoni pre o post Champions , abbia la decenza di porre qualche domanda specifica nel merito.

Perchè non avete preso nemmeno un esterno di livello quando si sapeva che Tudor avrebbe voluto giocare con la difesa a 3 ?!

Perchè avete preso 2 centravanti , tenendo per di più  Vlahovic , quando Tudor vuole giocare con un unico centravanti ?! Investendo gran parte del tempo e dei fondi in questa direzione ?!

Quale era il concetto/sistema che avevate in mente quando avete assemblato questa rosa ?!

Post Venezia , Tudor in conferenza rilasciò le seguenti dichiarazioni:

Con 2 o 3 pezzi mirati può competere su tutto, magari con un po' di esperienza per dare il giusto peso. Si vince con una squadra dall'età media di 27-28 anni, noi siamo un po' verdi ma la qualità c'è".

Perchè il messaggio di Tudor è caduto nel vuoto e non è stata seguita questa linea ?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bianchi40000 ha scritto:

Credo il rinnovo fosse stato un vincolo non scritto promesso già da Giuntoli e quindi scattato in automatico. Per il resto concordo, solo da noi non si può allenare in scadenza

Mah, se hanno cercato Conte e Gasp, dubito che il rinnovo fosse un vincolo. Per me, dopo che i suddetti ci hanno scaricato, Tudor ha messo lui un vincolo “o mi rinnovate o vi lascio a piedi” e la società si è appecorata.

Mio parere, sia chiaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bianchi40000 ha scritto:

Non credo, Tudor disse che senza rinnovo non sarebbe andato al mondiale, maledetta manifestazione inutile che ha ulteriormente complicato tutto, preparazione compresa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Tra Mancini, Palladino e Spalletti prendo lui 1000 volte :d 

Ma non gli farei mai un contratto superiore ai 18 mesi. Ma proprio mai.

Siamo noi con le chiappe all'aria, non lui, lui deve solo tirarsi giù la mutanda decidendo quanto chiedere e per quanto tempo...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.