Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

11 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Era un'altra la cosa che contava.. Finiva sempre in iga, ma non ricordo sono anziano

4 minuti fa, sfonda ha scritto:

Ai tempi dei romani contava solo la biga, poi ci sono i tennisti per cui conta solo la riga, poi ci sono i castori per cui conta solo la diga, però effettivamente sfugge anche a me l'altra cosa...

1 minuto fa, Lord Ludwig ha scritto:

La Iga, Swiatek!

Oggi come oggi la gente ti risponderà "i giga" 😂

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

domanda..

perchè tutti quelli che arrivano alla juve diventano pippe?

mentre bonny all'inter fa gol??

ci sarà un motivo?

Perché non conta solo il nome, ma le caratteristiche. Oltre che ovviamente il contesto Juve che abbassa tutto. 

ma openda non serviva proprio a niente, a differenza di kolo muani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RafaNadal ha scritto:

Perché non conta solo il nome, ma le caratteristiche. Oltre che ovviamente il contesto Juve che abbassa tutto. 

ma openda non serviva proprio a niente, a differenza di kolo muani

se metti openda all'inter e bonny da noi..

bonny fa schifo ed openda gioca bene 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Di cosa parliamo, della prestazione o del risultato? .fuma

Tudor ha preparato da un punto di vista tattico la partita in modo esemplare sfruttando la nostra fascia destra con un Kalulu che aveva il compito d raddoppiare su Vinicius oltre a sfruttare il vantaggio tattico del loro Carreras che andava quasi sempre in appoggio al brasiliano creando uno spazio enorme dietro di lui. Ovvio, il francese non è Dani Alves ma il vantaggio tattico su quella fascia lo abbiamo sfruttato e dietro c'è preparazione, non improvvisazione.

Purtroppo nei possibili contropiede ci siamo ritrovati con giocatori con poca gamba nella ripartenza o con poca tecnica volendo sempre cercare il compagno (che non c'era) rallentando l'azione piuttosto che partire spediti verso la porta di Courtois, Vlahovic c'è riuscito ma è arrivato poco lucido davanti al portiere perché per quanto spinto dal difensore verso l'esterno bastava fare un semplice scavetto (MA serve enorme lucidità) per poter fare gol.

Nella fase difensiva i raddoppi ci sono stati, l'organizzazione generale della transizione negativa ha fatto bene, malissimo nei calci piazzati loro in area di rigore perché non può prenderle tre volte su tre Tchoumeni, ecco, qui Tudor dovrebbe lavorare giorno e notte visto che in area piazziamo cinque giocatori sopra il metro e novanta.

Per il resto le energie nervose ci hanno tenuto a galla, ho una paura fottuta per la trasferta a Roma perché arriveremo sgonfi come un palloncino poggiato sul filo spinato, speriamo che la ss Lazio si dimostri in una condizione peggiore della nostra.

Un 352 con David e Openda in avanti mi sconfinferebbe, Yildiz ha bisogno di riposare, Conceicao dopo quello scatto non so come tornerà a Torino e Zegrova come detto in tempi non sospetti potrebbe e sottolineo potrebbe soffrire di una forma cronica di pubalgia e non acuta ed episodica.

Che Ganesha ci dia una mano

la tua analisi non fa una piega ma racchiude tutto il mio pensiero: partita preparata per non prenderle più che per fare risultato, il nostro allenatore la pensa così. Dal punto di vista offensivo siamo stati nulli e privi di idee come ogni partita, messi in campo con 8 giocatori difensivi e solo 2 offensivi. Così non si andrà da nessuna parte

Poi vogliamo essere contenti di aver perso solo 1 a 0 perchè tatticamente non abbiamo fatto acqua da tutte le parti? Ok, per me invece si è persa l'occasione di poter fare risultato contro un Real non imbattibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la differenza tra la nostra partita di ieri e di quella delle melme l'anno scorso a Barcellona è che loro, al 1° minuto, cross di Dumfries e Thuram la mette dentro di tacco.

Noi abbiamo fatto il tiro a segno con Cortouis e non abbiamo vinto manco un orsacchiotto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Strano che Taremi, Correa e Arnautovic abbiano fatto schifo allora

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Per me l ha preparata malissimo, con il terzino sinistro del real che più scarso non esiste, non puntare su un jao Mario e su uno tra conceicao e zhegrova e’ da pazzi

Carreras è uno dei più forti esterni d'Europa tra i giovini virgulti ma come sempre il calcio è una grande bolla d'opinione

Joao Mario non poteva giocare perché non adatto ai raddoppi ma sono opinioni

Conceicao avrebbe lasciato Vinicius libero di fare ciò che voleva con Gatti, non era il caso ma sono opinioni

Zegrova forse ha dieci minuti sulle gambe, forse, ma anche qui è una opinione

Insomma, il calcio è opinione...:d

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Wick ha scritto:

Strano che Taremi, Correa e Arnautovic abbiano fatto schifo allora

paragoni senza senso

io parlo di giocatori seri..

openda e david non sono correa o taremi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq avere varie occasioni da gol a madrid e uscire sconfitti lascia un sentimento di frustrazione, se da una parte guardi la bella prestazione dall'altro pensi alle occasioni perse e spesso nel calcio come nella vita le occasioni perse o non sfruttate a dovere cambiano il corso degli eventi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Senza dubbio. Ma Kolo era un altra roba.

Openda è solo un buon calciatore come Bonny.

Poi all'inter troverebbe molto più spazio innanzitutto perché giocano con 2 prime punte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

paragoni senza senso

io parlo di giocatori seri..

openda e david non sono correa o taremi 

Ha senso, gli scarsi restano scarsi pure all'Inter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Comunque è incredibile, i tifosi del Napoli sperano che Conte ritorni alla Juve, sono sfiancati dopo la deblace di eindhoven e sperano in italiano

Me lo papperei io Italiano. 

È un bravo allenatore mi sono ricreduto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

domanda..

perchè tutti quelli che arrivano alla juve diventano pippe?

mentre bonny all'inter fa gol??

ci sarà un motivo?

Sì dai, colpa dell'allenatore .ghgh 

Thuram è diventato una pippa? Conceicao è diventato una pippa? Yldiz è diventato una pippa? Bremer? Digre?

Taremi e Correa dei gran fenomeni eh, all'inter caterve di gol e riconoscimenti internazionali a palate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Carreras è uno dei più forti esterni d'Europa tra i giovini virgulti ma come sempre il calcio è una grande bolla d'opinione

Joao Mario non poteva giocare perché non adatto ai raddoppi ma sono opinioni

Conceicao avrebbe lasciato Vinicius libero di fare ciò che voleva con Gatti, non era il caso ma sono opinioni

Zegrova forse ha dieci minuti sulle gambe, forse, ma anche qui è una opinione

Insomma, il calcio è opinione...:d

Fidati, questo è un pacco …

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, il_commentatore ha scritto:

Cmq avere varie occasioni da gol a madrid e uscire sconfitti lasci un sentimento di frustrazione, se da una parte guardi la bella prestazione dall'altro pensi alle occasioni perse e spesso nel calcio come nella vita le occasioni perse o non sfruttate a dovere cambiano il corso degli eventi.

Andrebbero valutate anche le loro occasioni perse perchè la partita poteva finire serenamente anche 3-0

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, franjuve ha scritto:

nell'ultimo mese non mi è piaciuto, uno deve essere sincero. ciò non toglie che sia un ottimo giocatore ma paragonarlo a campioni .... o dfeinirlo un campione non mi sembra corretto al momento. ovviamente per me eh

Si non è un campione solo per te e qualcun'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

io ho detto un'altra cosa..ma vabbè

david e openda non sono scarsi... 

Concordo, anzi per me David è nettamente più forte di Vlahovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Jekks ha scritto:

la tua analisi non fa una piega ma racchiude tutto il mio pensiero: partita preparata per non prenderle più che per fare risultato, il nostro allenatore la pensa così. Dal punto di vista offensivo siamo stati nulli e privi di idee come ogni partita, messi in campo con 8 giocatori difensivi e solo 2 offensivi. Così non si andrà da nessuna parte

Poi vogliamo essere contenti di aver perso solo 1 a 0 perchè tatticamente non abbiamo fatto acqua da tutte le parti? Ok, per me invece si è persa l'occasione di poter fare risultato contro un Real non imbattibile.

Beh se ti schieri con soli due giocatori offensivi (yildiz e vlahovic) fare goal diventa complicato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Per me l ha preparata malissimo, con il terzino sinistro del real che più scarso non esiste, non puntare su un jao Mario e su uno tra conceicao e zhegrova e’ da pazzi

Leggevo il contrario nel senso che dei nuovi acquisti é quello che sta rendendo di più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Jekks ha scritto:

Sono di diversa opinione sinceramente. Secondo me abbiamo avuto delle occasioni in contropiede o fraseggi in transizione ben riusciti esterno-interno-esterno perché partivamo da una doppia linea difensiva bassa, se l'avessimo alzata ci avrebbero fatto a pezzi, ci avrebbero mangiato il cuore.

Potevamo pareggiarla e Tudor ha puntato allegrianamente sullo 0-0 con possibilità a fine partita di fare il golletto di cortomuso. Non gli è riuscito ma a parer mio per arginare i loro avanti non potevamo giocare diversamente, secondo me chi giudica la partita di ieri come un'occasione persa non ha ben in mente cosa avevamo davanti, una squadra anni luce più tecnica di noi, se avessimo giocato con il baricentro più alto anche solo di dieci metri ci avrebbero massacrato e le occasioni che abbiamo avuto solo l'effetto di questo baricentro basso, non la causa ecco perché chi dice che è stata un'occasione perse seconda me si sofferma su questi, gli effetti e non sulla causa ovvero il baricentro basso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Groucho Marx ha scritto:

Concordo, anzi per me David è nettamente più forte di Vlahovic

David sa trattare la palla, tudor deve capire che sull'attaccante deve fare una scelta e portarla avanti una decina di partite almeno.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Sono di diversa opinione sinceramente. Secondo me abbiamo avuto delle occasioni in contropiede o fraseggi in transizione ben riusciti esterno-interno-esterno perché partivamo da una doppia linea difensiva bassa, se l'avessimo alzata ci avrebbero fatto a pezzi, ci avrebbero mangiato il cuore.

Potevamo pareggiarla e Tudor ha puntato allegrianamente sullo 0-0 con possibilità a fine partita di fare il golletto di cortomuso. Non gli è riuscito ma a parer mio per arginare i loro avanti non potevamo giocare diversamente, secondo me chi giudica la partita di ieri come un'occasione persa non ha ben in mente cosa avevamo davanti, una squadra anni luce più tecnica di noi, se avessimo giocato con il baricentro più alto anche solo di dieci metri ci avrebbero massacrato e le occasioni che abbiamo avuto solo l'effetto di questo baricentro basso, non la causa ecco perché chi dice che è stata un'occasione perse seconda me si sofferma su questi, gli effetti e non sulla causa ovvero il baricentro basso.

Il real Madrid ieri ha schierato una difesa imbarazzante, la peggiore che io ricordi. Privarci di un esterno che puntasse un brocco come carreras sintomo di una paura fottuta di fare delle scelte. Quindi ha optato per cercare di non prenderle, ma il real di ieri è battibilissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ieri la differenza in campo era piuttosto evidente, da un parte avevamo un club che fattura 500ml e che da anni brucia i soldi con dirigenze mediocri e giocatori di pessima qualità e dall'altra una società che ne fattura 1000 di milioni e che investe intelligentemente in giovini 20enni molto forti e già pronti all'uso che può anche rivendere a cifre invereconde.

Sono 20 anni avanti a noi e secondo me oramai meno di irraggiungibili. Beati loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.