Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Sì dai, colpa dell'allenatore .ghgh 

Thuram è diventato una pippa? Conceicao è diventato una pippa? Yldiz è diventato una pippa? Bremer? Digre?

Taremi e Correa dei gran fenomeni eh, all'inter caterve di gol e riconoscimenti internazionali a palate.

non parlo dell'allenatore

parlo di tutto.

dell'ambiente, della situazione in cui siamo..e anche dell'allenatore ovvio

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Carreras è uno dei più forti esterni d'Europa tra i giovini virgulti ma come sempre il calcio è una grande bolla d'opinione

Joao Mario non poteva giocare perché non adatto ai raddoppi ma sono opinioni

Conceicao avrebbe lasciato Vinicius libero di fare ciò che voleva con Gatti, non era il caso ma sono opinioni

Zegrova forse ha dieci minuti sulle gambe, forse, ma anche qui è una opinione

Insomma, il calcio è opinione...:d

Appena è entrato conceicao carreras è andato in difficoltà, come normale. 

Zhegrova anche se ha dovuto rifare la preparazione direi che a fine ottobre debba avere almeno un tempo alla grande, o dobbiamo pensare che gli servano 6 mesi per mettere minuti nelle gambe?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

A CBS Sports Golazo, Alessandro Del Piero ha dato la sua visione sul momento che sta attraversando la Juventus. Ecco le parole della leggenda bianconera dopo la sconfitta contro il Real Madrid in Champions League propiziata dal gol di Bellingham.

PAROLE – «La Juve è alla ricerca di qualcosa, non è ancora chiaro cosa. Ci sono stati molti cambiamenti, sappiamo quello che è successo alla fine della scorsa stagione e durante l’estate: Tudor onestamente non era la prima opzione, lo sappiamo tutti. Sono arrivati nuovi giocatori, la squadra veniva da una situazione disastrosa dentro e fuori dal campo. 

C’è costantemente qualcosa che non va alla Juve. Tudor sta provando a fare del suo meglio, ma non ha ancora trovato un undici titolare. Ha tante opzioni per provare a coinvolgere tutti, ma non è stata creata un’identità ed è questo che manca ora alla Juve».

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Bomberone1 ha scritto:

Un saluto a tutti quelli che si spippettavano per l acquisto di Openda 

Datevi al curling zio cane 

Bisognerebbe salutare anche quelli che si spippettavano per la conferma di Tudor, per l'arrivo di Comolli, per il rinnovo di Gatti, per l'arrivo di Chiellini, per il rinnovo di Rugani.
Sai quanti spippettatori bisognerebbe salutare......

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor gestisce gli attaccanti peggio di come avrei fatto a 12 anni a Football Manager, praticamente la sua scelta è una partita da titolare a testa e non segni vai in panchina, poi se stiamo perdendo tutti dentro sperando che uno di loro segni e nella partita dopo magari lo mette titolare. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, borghe5 ha scritto:

Appena è entrato conceicao carreras è andato in difficoltà, come normale. 

Zhegrova anche se ha dovuto rifare la preparazione direi che a fine ottobre debba avere almeno un tempo alla grande, o dobbiamo pensare che gli servano 6 mesi per mettere minuti nelle gambe?

Ho pessime sensazioni su Zegrova, che Tinia ci dia una mano....fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

domanda..

perchè tutti quelli che arrivano alla juve diventano pippe?

mentre bonny all'inter fa gol??

ci sarà un motivo?

che alla juve si arriva in un ambiente ed in una squadra senza fondo

all'inter si arriva in una signora squadra

stessa storia di quando arrivavano dei buoni giocatori all'inter e li facevano pena... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Mr. November ha scritto:

Se posso permettermi di ribadire il concetto espresso prima, per me il giocatori come Openda, ma anche i Koopmeiners nonchè la maggiorparte di quelli che abbiamo, alla Juve hanno bisogno di leader a cui appoggiarsi, con cui crescere. 

È quello che fece Pirlo quando arrivò, alzando il livello generale del reparto e della squadra, è quello che nella nostra storia hanno fatto i Buffon, Del Piero, Tevez e tanti altri. Oggi questi giocatori non li abbiamo. Parlo di qualità tecniche ma anche mentali, caratteriali, esperienza, leadership, carisma. Serve qualcuno che condizioni positivamente l'ambiente, la squadra, che riprenda quando si sbaglia, che tranquillizzi quando si soffre, che dia la voglia di reagire ai problemi. Nel calcio, nella vita, soprattutto a certi livelli, servono figure del genere. La Juve ha buoni giocatori, alcuni sopravvalutati, altri discreti, qualcuno non più che sufficiente, ma nessun campione che alza il livello della qualità 

Come fa Modric nel Milan, con un fottuto 40enne sono passati da un'annata tragicomica ad una nella quale saranno li con le prime fino a maggio... la tranquillità/leadership che ti danno certi giocatori e' unica

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se dopo tre allenatori...tre dirigenze...tre moduli......il risultato è sempre lo stesso...

mi dispiace ma vuol dire che abbiamo purtroppo tutti sopravvalutato questa rosa....abbiamo giocatori medio/buoni al 90% e 10% ottimi ( che però nel marasma della mediocrità naufragano ogni anno)

sostanzialmente abbiamo una squadra di pipp.e!!!!

cambiare allenatore ogni anno non serve a niente se non a sperare di trovare  quello che " MAGICAMENTE" riuscirà a far rendere di più il 90% di pipp.e che abbiamo in rosa

al momento questo non è accaduto e ogni anno siamo punto a capo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Della partita di ieri salvo solo 3 cose: Vlahovic per la grinta, Koop per la discreta prestazione nel ruolo di vertice basso, il partire con un centrocampo a 3 che per noi è fondamentale.
Il resto è un brutto giocare, questa difesa a 3 con Kalulu tornante non la capisco, Kalulu non può far bene davanti come un giocatore più di ruolo, e nella foga perde un sacco di palloni sanguinosi; questa posizione così esterna di Yldiz è molto sterile e sembra un giocatore normale; non abbiamo uno schema che sia uno, i giocatori non sanno in che posizione vanno i compagni in qualunque azione d'attacco e via dicendo altre 100 cose.
Bisogna anche accettare il fatto che al momento Openda e David stanno fallendo su tutta la linea, magari è il minutaggio scarso ma dubbi tanti, e in generale il livello di squadra è veramente basso. Mi arrendo a questo fatto, secondo me rimango dell'idea che si potrebbe vedere molto di più, ma è innegabile che al netto di una cattiva impostazioen tecnica e tattica in campo, i giocatori stanno ripetutamente offrendo prestazioni mediocri. 

Ieri, in una partita in cui non c'era nulla da perdere e a livello psicologico nessun problema, pronti a prenderne 5, la Juve ha affrontato al pieno della condizione mentale l'avversario, ma ha fatto concretamente pochino. Non si può chiaramente essere contenti di una sconfitta, si può accettare ovviamente di perdere contro il Real, ci mancherebbe, ma la Juve non può andare e dare per buon risultato una sconfitta di misura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

domanda..

perchè tutti quelli che arrivano alla juve diventano pippe?

mentre bonny all'inter fa gol??

ci sarà un motivo?

Perché noi siamo diventati loro e loro noi...

Lo dico da qualche stagione e ogni anno è, purtroppo, sempre più evidente...

Prima era al contrario... Ricordatevi Cannavaro da loro cosa era e poi da noi cosa è stato, Hernanes che ha fatto bene da noi e da loro sembrava uno scappato di casa...

Ruoli totalmente invertiti ed è la cosa che più mi rattrista...

Che loro potessero vincere uno scudetto o avere una stagione buona lo avevo messo in conto, ma non riesco ad accettare che siano diventati una Società seria, quadrata e sempre competitiva...

È questo che mi infastidisce al massimo e che pensavo impossibile...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, ColpaDiAlfredo said:

se metti openda all'inter e bonny da noi..

bonny fa schifo ed openda gioca bene 

E se metti yildiz da loro? O da altri?Perché a me vedere il turco in queste condizioni a ottobre non piace per nulla...abbiamo un talento e lo stiamo sfruttando malissimo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco...giocare con il 4-3-1-2 sarebbe così complicato per Tudor?

KALULU - GATTI - RUGANI - KELLY
KOOP - LOCA - THURAM
YILDIZ
DAVID - VLAHOVIC

Se poi vuoi dare una "scossa" alla partita, passi al 4-3-3 inserendo Conceicao per una delle due punte. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Sono di diversa opinione sinceramente. Secondo me abbiamo avuto delle occasioni in contropiede o fraseggi in transizione ben riusciti esterno-interno-esterno perché partivamo da una doppia linea difensiva bassa, se l'avessimo alzata ci avrebbero fatto a pezzi, ci avrebbero mangiato il cuore.

Potevamo pareggiarla e Tudor ha puntato allegrianamente sullo 0-0 con possibilità a fine partita di fare il golletto di cortomuso. Non gli è riuscito ma a parer mio per arginare i loro avanti non potevamo giocare diversamente, secondo me chi giudica la partita di ieri come un'occasione persa non ha ben in mente cosa avevamo davanti, una squadra anni luce più tecnica di noi, se avessimo giocato con il baricentro più alto anche solo di dieci metri ci avrebbero massacrato e le occasioni che abbiamo avuto solo l'effetto di questo baricentro basso, non la causa ecco perché chi dice che è stata un'occasione perse seconda me si sofferma su questi, gli effetti e non sulla causa ovvero il baricentro basso.

D'accordo con te. Tudor l'ha preparata bene, se avessimo sfruttato le due enormi occasioni avute avremmo potuto pareggiare, persino vincerla senza il numero di Vini. Ci voleva più freddezza sottoporta. Purtroppo davanti fanno una fatica a segnare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Francisco22 ha scritto:

Ormai ci si esalta per le sconfitte a testa alta. Che schifo siamo diventati.

Penso che non ci sia un singolo utente "esaltato" dalla sconfitta, per quanto onorevole, per cui mi sembra una polemica del tutto pretestuosa per fare i "fighi juventini" della situazione.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby76MJ ha scritto:

Perché noi siamo diventati loro e loro noi...

Lo dico da qualche stagione e ogni anno è, purtroppo, sempre più evidente...

Prima era al contrario... Ricordatevi Cannavaro da loro cosa era e poi da noi cosa è stato, Hernanes che ha fatto bene da noi e da loro sembrava uno scappato di casa...

Ruoli totalmente invertiti ed è la cosa che più mi rattrista...

Che loro potessero vincere uno scudetto o avere una stagione buona lo avevo messo in conto, ma non riesco ad accettare che siano diventati una Società seria, quadrata e sempre competitiva...

È questo che mi infastidisce al massimo e che pensavo impossibile...

Qui si continua a dare addosso a Marotta, ma come alla Juve, più che comprare e vendere giocatori ha imposto una condizione di qualità professionale all'ambiente. E' sceso il livello di chiacchiere e di scuse, e si permettono di mandar via un allenatore che li ha fatti arrivare in finale di Champions, prenderne un altro, tutto questo con tranquillità, in silenzio e con continuità di risultati. I dirigenti contano. La presa societaria conta. Il clima conta. E tutto con società dietro l'Inter che vengono e vanno, senza chissà quali investimenti ma una continua ricerca di tasselli validi (e vorrei capire se fosse stato preso da noi Pio Esposito che sarebbe successo, per dire un nome), costruendo una rosa bilanciata senza andare a mirare chissà quali nomi.
Noi, invece, ci siamo interizzati. Lamentele continue, ci sentiamo sempre che tutti sono contro di noi, torniamo indietro nel tempo a parlare sempre degli stessi eventi passati che, critici o meno, sono appunto passato, ci lamentiamo della proprietà come se fosse quella la parte importante. Continuiamo a fare mercati strani, con giocatori costosi, l'anno scorso 8 difensori ma nessun terzino di ruolo, quest'anno 8 attaccanti in rosa ma una sola prima punta fisica e solo perchè non si è riusciti a cederla, e via dicendo.
Siamo profondamente sbilanciati.

• Mi Piace 6
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Della partita di ieri salvo solo 3 cose: Vlahovic per la grinta, Koop per la discreta prestazione nel ruolo di vertice basso, il partire con un centrocampo a 3 che per noi è fondamentale.
Il resto è un brutto giocare, questa difesa a 3 con Kalulu tornante non la capisco, Kalulu non può far bene davanti come un giocatore più di ruolo, e nella foga perde un sacco di palloni sanguinosi; questa posizione così esterna di Yldiz è molto sterile e sembra un giocatore normale; non abbiamo uno schema che sia uno, i giocatori non sanno in che posizione vanno i compagni in qualunque azione d'attacco e via dicendo altre 100 cose.
Bisogna anche accettare il fatto che al momento Openda e David stanno fallendo su tutta la linea, magari è il minutaggio scarso ma dubbi tanti, e in generale il livello di squadra è veramente basso. Mi arrendo a questo fatto, secondo me rimango dell'idea che si potrebbe vedere molto di più, ma è innegabile che al netto di una cattiva impostazioen tecnica e tattica in campo, i giocatori stanno ripetutamente offrendo prestazioni mediocri. 

Ieri, in una partita in cui non c'era nulla da perdere e a livello psicologico nessun problema, pronti a prenderne 5, la Juve ha affrontato al pieno della condizione mentale l'avversario, ma ha fatto concretamente pochino. Non si può chiaramente essere contenti di una sconfitta, si può accettare ovviamente di perdere contro il Real, ci mancherebbe, ma la Juve non può andare e dare per buon risultato una sconfitta di misura.

Si deve panchinare Locatelli e insistere su Thuram Koop…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là del risultato la cosa che mi fa più incazzare do ieri sera è vedere Vlahovic con una grinta e una voglia che poche volte ho visto ultimamente. E' vero che ha sbagliato un gol, ma cavolo, ci mettesse sempre questa "garra" parleremmo di un altro giocatore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

io ho detto un'altra cosa..ma vabbè

david e openda non sono scarsi... 

E quindi qual é la teoria?

David sbaglia un gol da un metro e mezzo contro il Villareal o Openda centra il dfensore da dentro l'area ieri sera per colpa della maglia che indossano? Del gioco della Juve? Dell'allenatore? Se erano all'inter invece segnavano facilmente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

David sbaglia un gol da un metro e mezzo contro il Villareal o Openda centra il dfensore da dentro l'area ieri sera per colpa della maglia che indossano? Del gioco della Juve? Dell'allenatore? Se erano all'inter invece segnavano facilmente?

non è una toeria

è un dato di fatto ormai

chiunque venga da noi fallisce..

come succedeva all'inter dei seedorf cannavaro etc

poi non dico che tra  tutti quelli che abbiamo comprato in questi anni non ci sia davvero qualche pippa, ma è impossibile che facciano TUTTI schifo... 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la partita con la lazio potrebbe cambiare in meglio tutta la nostra stagione, anche se siamo un pò stanchi dopo madrid ma a livello di motivazione e autostima possiamo vedere una crescita importante e iniziare un percorso di miglioramento continuo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

E se metti yildiz da loro? O da altri?Perché a me vedere il turco in queste condizioni a ottobre non piace per nulla...abbiamo un talento e lo stiamo sfruttando malissimo..

E come dovremmo sfruttarlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Beh ieri effettivamente Openda se l'è proprio fatta nei pantalon(cin)i quando ha visto arrivare il passaggio col contagiri di David. Lì non è questione di esser scarsi secondo me!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Comunque ieri la differenza in campo era piuttosto evidente, da un parte avevamo un club che fattura 500ml e che da anni brucia i soldi con dirigenze mediocri e giocatori di pessima qualità e dall'altra una società che ne fattura 1000 di milioni e che investe intelligentemente in giovini 20enni molto forti e già pronti all'uso che può anche rivendere a cifre invereconde.

Sono 20 anni avanti a noi e secondo me oramai meno di irraggiungibili. Beati loro.

il calcio italiano non è più competitivo, ma da tempo.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Roby76MJ ha scritto:

Esattamente, come ha fatto col Milan la scorsa stagione dove infatti perse...

Con questo mega campionato le squadre forti sono spesso distratte, soprattutto se hanno assenze o un big match la Domenica successiva. Ieri, e lo dico senza esagerazioni, si poteva addirittura vincere non pareggiare...

Come ho già scritto ieri, e mi duole ripeterlo, i prescritti, secondo me, avrebbero vinto tranquillamente con questo Real passeggiante e raffazzonato...

Eh ma nella nostra trasformazione continua in quello che erano loro in passato, stiamo facendo passare questa sconfitta di corto muso come un successo...

Se il Real e' questo, domenica contro il Barca lo vedo maluccio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.