Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Real Madrid - Juventus 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

12 minuti fa, Ciccio Grabbi ha scritto:

Non mi trattare male... 😁... sto soffrendo anch'io le pene di questo limbo infinito...

Però secondo me, circostanziando il discorso a ieri sera, si tratta di un gran numero di situazioni pericolose, quando non di gol falliti.

Al Bernabeu.

Non è stato una disfatta, ma nemmeno trasformarla in una buona prestazione no.

Abbiamo perso e meritato di perdere.

Si poteva fare 1 a 1 , si

Si poteva perdere 3 a 1 si ( più probabile)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

Ormai anche qui molti purtroppo stanno salendo sul carro "a testa alta"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Perdere non piace mai, ma stasera si esce dal Bernabeu con una prestazione di quelle che vorremmo vedere sempre anche contro squadre meno forti del Real Madrid (cioè quasi tutte!).

La Juve perde di misura avendo più volte l'occasione di passare in vantaggio o di pareggiare, contro un Real che ovviamente ha mostrato la sua superiore qualità (ma quella si conosceva, l'incognita era, e ovviamente rimane, la Juve).

Approccio perfetto e 20 minuti in cui siamo pericolosi solo noi. Poi il Real prende possesso del 1°t, ma creando soprattutto su corner. 
Ripresa con occasioni da una parte e dall'altra (sempre con più Real, com'era preventivabile). Clamorosa quella per lo 0-1 di un ottimo Vlahovic (forse il migliore tra i giocatori di movimento) come quelle per l'1-1 di Kalulu e di Openda, quest'ultima letteralmente colossale! Peccato per il gol subìto per un tap-in, con un filo di attenzione in più si sarebbe potuta neutralizzare anche quell'azione. Ma c'è da applaudire anche un super DI Gregorio (possibile che, come altre in questi 14 mesi, verrà dimenticata anche questa prestazione), ma anche Courtois è stato decisivo in un paio di circostanze. 

I valori in campo parlano chiaro. Per un Yildiz c'è un Guler, ma a cui si aggiungono appena appena i Mbappe, i Vinicius, i Bellingham, ecc... robetta diciamo! 

Senza contare il momento che stiamo vivendo, sia come risultati che come ambiente, tra una chiacchiera di esonero ed un'altra. 

Alla fine resta persino il rammarico perchè il pareggio sarebbe potuto uscire tranquillamente, nonostante queste premesse! 

Poi ovviamente ci sarà sempre chi penserà che con questi uomini e con la situazione attuale dovevi andare a dare lezione di calcio al Bernabeu contro i tre fenomeni citati sopra più tutti gli altri, ma per queste cose esiste la PlayStation. Purtroppo ho l'età per ricordare addirittura Juventus ben più forti uscire con le ossa rotte dal Bernabeu. 

Il punto è: si riuscirà a ripartire da questa voglia, da questa umiltà, da questa prestazione, se vogliamo anche da questa attenzione nella preparazione tattica della gara, dopo sette partite senza vittoria? Ho i miei dubbi, ma stiamo a vedere! 

Analisi perfetta... soprattutto quella sottolineata 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma nessuno dice niente del rosso non dato a Diaz per il fallo duro e prolungato su Thuram ? Mi piacerebbe che fosse postato il video

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MisterD. ha scritto:

Non fosse per questioni contrattuali non ci sarebbero dubbi, dato che gli altri due hanno ampiamente dimostrato di non valere un’unghia di Vlahovic (peraltro non un fenomeno manco lui).

E quando le formazioni non sono dettate da quel che si vede in campo non è mai un bene.

Io credo che in realtà questa incertezza stia penalizzando tutti, nessuno riesce ad avere continuità. Non credo che David e Openda all'improvviso siano diventati brocchi, credo che bisogna chiedersi perchè ultimamente la maggior parte dei giocatori che arrivano peggiora così drasticamente le proprie prestazioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thierry Henry alla CBS:

"Davvero, lottare senza un’identità o una filosofia è difficile. Alcune persone, quando pensano troppo, smettono di combattere. Ma quando capisci chi sei, quando hai una filosofia e un’identità, allora tutto .cambia Capisco che Igor Tudor sia arrivato da poco, hanno un nuovo presidente e le cose possono ancora succedere. Tuttavia, oggi le persone non hanno tempo: nessuno aspetta nessuno, il club è la cosa più importante. Devi muoverti, ottenere ciò che vuoi. È questo il punto più importante. È giusto che si supporti la propria squadra, ma ad ogni modo, non è bello veder giocare la Juventus così, è molto difficile guardarla così". 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bergamo83 ha scritto:

Personalmente credo che perdere con uno dei peggiori Real della Storia, privo di una difesa anche mediocre, é stata una debacle originata da due fattori

1) non avere un centrocampo al livello del Como

2) attaccanti incapaci in questo momento di metterla dentro.

Sarebbe bastato un Dumfries per farli a pezzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, bergamo83 ha scritto:

No, il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, viste le occasioni avute da entrambe.

Ma a mio parere la vera sconfitta sono frasi come "la Juventus perde solo 1-0" o "alla vigilia si pensava finisse peggio" e roba simile.

Ci abbiamo messo grinta, garra, ma di schemi neanche l'ombra, ancora giocatori fuori luogo, formazione iniziale più enigmatica delle piramidi di Giza e sostituzioni senza criterio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, orestelapeste ha scritto:

A dire il vero a inizio stagione le dichiarazioni di Tudor erano di tono diverso per poi correggere il tiro nelle ultime settimane

Non è così. Dopo le sconfitte con City e Real al mondiale per club i concetti erano identici. Loro squadra fortissima, abbiamo fatto quel che potevamo, ecc. E' dall'estate scorsa che Tudor ha atteggiamenti e toni da retroguardia, così come le scelte di approccio tattico. Dai suoi toni traspare sostanziale rassegnazione, accettazione di uno status ridimensionato, invece che rabbia positiva del non accettare la sconfitta, o la non vittoria, e la brutta prestazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

o ha limiti tecnici evidenti o si è scagazzato nelle mutande

Io in Openda, quando schierato, sto proprio vedendo limiti tecnici enormi

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, robros ha scritto:

Non è così. Dopo le sconfitte con City e Real al mondiale per club i concetti erano identici. Loro squadra fortissima, abbiamo fatto quel che potevamo, ecc. E' dall'estate scorsa che Tudor ha atteggiamenti e toni da retroguardia, così come le scelte di approccio tattico. Dai suoi toni traspare sostanziale rassegnazione, accettazione di uno status ridimensionato, invece che rabbia positiva del non accettare la sconfitta, o la non vittoria, e la brutta prestazione 

Detto che anche quando era subentrato a Motta non mi sembra avessimo fatto chissà quali partitoni, quello che dici è sicuramente corretto.

In questo senso è un perfetto specchio della società di mediocri e ridimensionati che da qualche anno stiamo vedendo. Ovviamente anche i giocatori si adeguano e, nella loro mediocrità, risultano probabilmente anche più scarsi di quanto è lecito aspettarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/10/2025 Alle 23:25, IlMastino1965 ha scritto:

Siamo alla follia pura, e voi sareste tifosi juventini?

Il tifo non centra nulla

Se l’ultimo uomo prende per la maglia l’attaccante…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Sto parlando di Chico e Zhegrova, entrambi in panchina ieri. 
Non avrei tolto affatto Kalulu. Lo avrei messo nel suo ruolo che è quello di terzino. 
Un 433 è molto più equilibrato di quella roba che abbiamo visto ieri.

Naturalmente è solo un mio parere. 

appunto, uno è rotto o non si sa cosa, l'altro è entrato nel 2tempo bucando completamente la prestazione (secondo me il peggiore). 

il 433 potrebbe essere una soluzione ma sembra non sia contemplato nelle prove, 352in attacco - 532in difesa. 

l'unico reparto che ha tante soluzioni (l'attacco) è quello più in difficoltà. le prox partite saranno essenziali per capire come si evolverà la situazione.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Bah...con quelle praterie una squadra messa giù in maniera decente e cattiva ne faceva 4 come l Inter col Barcellona...poi magari un paio di gol potevi anche prenderli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

più guardo l'occasione di OPENDA e più mi viene rabbia

avesse tirato al volo o immediatamente dopo il primo stop e gli fosse uscito un tiro centrale parato da Courtois non avrei detto nulla

ma quello che ha fatto lui sembra fatto da uno che non ha mai giocato a pallone in vita sua bah 

eppure è uno che i gol li fa... è nella classifica dei migliori (relativamente) giovani 🤔

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Personalmente credo che perdere con uno dei peggiori Real della Storia, privo di una difesa anche mediocre, é stata una debacle originata da due fattori

1) non avere un centrocampo al livello del Como

2) attaccanti incapaci in questo momento di metterla dentro.

Sarebbe bastato un Dumfries per farli a pezzi

M.Thuram recupera palla al limite della sua area durante un attacco dell avversario, la passa a barella centrocampo il quale la allunga a dumfries, gol.

fine della storia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

eppure è uno che i gol li fa... è nella classifica dei migliori (relativamente) giovani 🤔

La maglia pesa, e più non si vince e peggio sarà perché vai in ansia...in più non abbiamo nemmeno un giocatore leader, cioè uno che nelle difficoltà si accolla la squadra sulle spalle... questo è il più grande problema, aivoglia a parlare di tattica... bisognerebbe prima capire i limiti di questa squadra...per molti basta la tattica, per vincere la tattica è l'ultima cosa, perché ogni allenatore può avere la sua ed essere vincente in egual modo anche essendo diverse, ma ci vogliono giocatori carismatici e leader tecnici...metti de bruyne alla Juve, un kross(mannaggia a lui, caxxo ti ritiri a 34 anni) , un modric e tutto il contesto cresce e l'allenatore anche cresce perché ti vengono più idee con giocatori leader ( esattamente come successe a noi con Pirlo e Conte che partì da un'idea per fare totalmente altro)...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

più guardo l'occasione di OPENDA e più mi viene rabbia

avesse tirato al volo o immediatamente dopo il primo stop e gli fosse uscito un tiro centrale parato da Courtois non avrei detto nulla

ma quello che ha fatto lui sembra fatto da uno che non ha mai giocato a pallone in vita sua bah 

sono completamente d accordo al 50%😂

si vero poteva tirare di prima però posso capire che si sia voluto aggiustare la palla nel modo migliore pensando che il difensore non avrebbe recuperato la posizione come è avvenuto, per tirare nella condizione migliore possibile.  credo che anche un top avrebbe perlomeno considerato di farlo e magari lo avrebbe anche fatto, perche

tirare di prima vuol dire avere una grande percentuale di possibile insuccesso, invece aggiustandosi la palla le possiiblità aumentano considerevolmente.

sono decisioni che devi prendere in un millisecondo, ci sta poca lucidità se giochi contro il real e non ti chiami trezeguet o del piero.

oltretutto il sinistro mi pare non sia il suo piede dominante

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, kba ha scritto:

Su questo concordo pienamente,60 milioni erano troppi,e poi si è speso 65 x i 2 nuovi,società che non sa neanche spendere i soldi.

Su questo discorso delle società che alla Juventus chiedono sempre di più di un valore congruo per un giocatore sono imbestialito. Adesso tutti la menano che Kolo non gioca quasi niente (perché non ha fatto la preparazione estiva), ne riparliamo a fine anno perché è un giocatore forte ed uscirà alla distanza. Renato Veiga ci ha già castigato ed era evidente che senza Bremer era il difensore più forte che avevamo, e con Bremer poteva ancora fare meglio. Ma notiamo la scarsezza dei nostri dirigenti che c'è un giocatore come Akanji a ultimo anno di contratto e che ha esperienza che viene ceduto e se lo fanno fregare dai cartonati. Questi sono errori clamorosi, poi è inutile prendersela con l'allenatore di turno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'abbiam giocata da provinciale contro il peggior Real degli ultimi 20 anni e siamo contenti di una sconfitta dignitosa 

Che brutta fine che abbiam fatto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, robros ha scritto:

Beh se risaliamo a quei tempi  probabilmente si aspettava anche un mercato diverso nei giocatori e nei relativi ruoli perché risulta evidente che si è investito troppo in attacco e nulla in mezzo al campo. Dopodiché ma questa è un opinione più che rassegnato mi è sembrato realista fermo restando che come tutti a volte la fa fuori dal vaso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti