Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

_Alex_

Il CdA Juve dice no alle modifiche chieste da Tether: «Gli azionisti votino contro»

Post in rilievo

9 ore fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Ica guardiamo in faccia la realtà. Intanto siamo onesti.Saremo con questa proprietà in grado di competere con i vari Real City Psg Barca di turno nei prossimi 10 anni??io non lo so ma le avvisaglie sono molto negative. Da qui nasce la mia speranza in un cambio. Ti invito a leggere le dichiarazioni di Ardoino che mi hanno fatto risentire la voglia di essere Juventino. GRAZIE per le tue parole e le tue speranze sono anche le mie perchè sono sfegatato come te.Ex abbonato deluso dopo allontanamento Agnelli.Ho 45 anni e mi sembra di essere passato da uno squadrone ad una squadretta con giocatori a basso costo e poco forti.Da quando hanno iniziato a parlare di 4 posti mi han proprio fatto passare la voglia di fare trasferte. Ora mi limito agli abbonamenti televisivi. Comolli ti convince ?a me no?tudor ?a me no.Elkann che critico sempre in realtà lo vorrei più presente più forte più bravo a scegliere gli uomini decisivi.Non so cerco di spiegarmi.Lo vorrei un presidente come Laporta Andrea Agnelli o Florentino Perez 

Amico mio, a Elkann possiamo imputare tanti errori, anche incompetenza e tutto ciò che vogliamo, ma negli ultimi anni ha messo un miliardo d'euro nella squadra e dubito ci possano essere altre proprietà con la volontà e la capacità di fare altrettanto.

Capisco il tuo stato d'animo, ma non bisogno correre dietro alla massa.

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

Quindi la colpa non è dei boia, ma della vittima... 🤔 

Interessante...

Se Agnelli non sapeva o non immaginava chi fosse Ceferin e le possibili conseguenze di un voltafaccia come il suo allo sloveno, sì che è colpevole. Ha esposto la Juve alle ire di gentaglia e tutto per il suo assurdo colpo di testa di appoggiare un progetto osceno dal punto di vista sportivo che peraltro fallì miseramente in neanche 48 ore. Agnelli è colpevole di essersi creduto intoccabile, magari perché sperava nella protezione di Florentino Perez che però non è arrivata e i risultati per noi juventini si vedono da anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Icarius ha scritto:

Amico mio, a Elkann possiamo imputare tanti errori, anche incompetenza e tutto ciò che vogliamo, ma negli ultimi anni ha messo un miliardo d'euro nella squadra e dubito ci possano essere altre proprietà con la volontà e la capacità di fare altrettanto.

il miliardo di euro è sostanzialmente dovuto per garantire la mera continuità aziendale e non incappare in procedure poi scomode per la sua persona

non facciamo passare sta roba quasi dovuta come chissà cosa

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Icarius ha scritto:

Ha dovuto mica ce li ha regalati quei soldi . Altrimenti avrebbe già venduto . Sai cosa gliene frega a lui di spendere … tanto cè la cassa di famiglia che poi è la sua , ad uso esclusivo 

3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

il miliardo di euro è sostanzialmente dovuto per garantire la mera continuità aziendale e non incappare in procedure poi scomode per la sua persona

Perfetto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

Non vale la pena neanche replicare a questa cosa che hai scritto.

Credo sia una delle cose più faziose che io abbia mai letto qui dentro.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, zacmayo ha scritto:

Ha dovuto mica ce li ha regalati quei soldi . Altrimenti avrebbe già venduto . Sai cosa gliene frega a lui di spendere … tanto cè la cassa di famiglia che poi è la sua , ad uso esclusivo 

Perdonami, ma è troppo semplicistico questo discorso, oltre che fondamentalmente inesatto.

Elkann non ha regalato quei soldi perchè li ha investiti e messi in una sua proprietà.

La Juventus è della sua famiglia, non mia, tua o di altri.

La diceria che "la squadra è dei tifosi" mi ha sempre fatto ridere, di qualsiasi squadra e men che meno della Juventus.

Anzi, secondo me siamo tra le tifoserie più "annacquate" del paese: tutti i grandi giocatori che abbiamo preso in questi anni vedevano al massimo un centinaio (e sono di manica larga) di tifosi alla Continassa ad accoglierli.

Prova a portare un campione in piazze come Roma, Napoli o Firenze e guarda l'effetto.

Prova a dare penalizzazioni pesanti a queste squadre o alle due milanesi e guarda cosa fanno i loro tifosi.

Noi invece non siamo riusciti neanche a portare avanti la protesta delle disdette SKY/DAZN...

Critichiamo, pretendiamo, giudichiamo ma la verità è che per il nostro livello questa Juventus, quella cioè del post ciclo dei 9 scudetti, è ciò che ci meritiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

Qua non ti riesco a seguire ma perché sono io a non capire, in quali procedure scomode sarebbe in appalto se non avesse sempre ricapitLizzato??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/10/2025 Alle 16:04, Trezegol_88 ha scritto:

È normale che un Cda dica ai propri azionisti di votare in un certo modo?!

Chiedo, giusto per sapere....

di solito il CdA "propone" e "può proporre", ma l'Assemblea vota comunque come vuole...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Icarius ha scritto:

Perdonami, ma è troppo semplicistico questo discorso, oltre che fondamentalmente inesatto.

Elkann non ha regalato quei soldi perchè li ha investiti e messi in una sua proprietà.

La diceria che "la squadra è dei tifosi" mi ha sempre fatto ridere, di qualsiasi squadra e men che meno della Juventus.

Anzi, secondo me siamo tra le tifoserie più "annacquate" del paese: tutti i grandi giocatori che abbiamo preso in questi anni vedevano al massimo un centinaio (e sono di manica larga) di tifosi alla Continassa ad accoglierli.

Prova a portare un campione in piazze come Roma, Napoli o Firenze e guarda l'effetto.

Prova a dare penalizzazioni pesanti a queste squadre o alle due milanesi e guarda cosa fanno i loro tifosi.

Noi invece non siamo riusciti neanche a portare avanti la protesta delle disdette SKY/DAZN...

Critichiamo, pretendiamo, giudichiamo ma la verità è che per il nostro livello questa Juventus, quella cioè del post ciclo dei 9 scudetti, è ciò che ci meritiamo.

Severo ma giusto.

Ineccepibile.

La peggior tifoseria d'Italia.

Ma non smetterò mai di tifare come non ho smesso quando eravamo in B.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, scienzo ha scritto:

Qua non ti riesco a seguire ma perché sono io a non capire, in quali procedure scomode sarebbe in appalto se non avesse sempre ricapitLizzato??

La mancata partecipazione a un aumento di capitale può portare a una perdita di controllo sulla società, poiché la quota di proprietà si riduce rispetto agli altri soci. 

Se non si trova un accordo e la società non è in grado di sostenersi, l'ultima opzione è la liquidazione volontaria. 

Si apre la procedura concorsuale e quindi il fallimento.

Exor predispone l'aumento di capitale quando è al di sotto del minimo di legge. In quanto Spa è obbligata come socio massimo a farla altrimenti perderebbe il controllo del club...

Se nessun socio è disposto il club di fatto fallirebbe.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Icarius ha scritto:

Guarda forse hai frainteso il mio discorso. Volevo proprio dire che quel miliardo non lo ha dati a noi li ha messi in un suo assett proprio come dici tu . Quindi cosa devi essergli grato…. Anche perché nel farlo dei tifosi come me e te e come gli altri non gliene frega nulla di nulla . Chi ha mai pensato che la tifoseria Juventus seppur la più numerosa contasse qualcosa non ha capito nulla della storia del club ma questo non giustifica che la proprietà non ha alcun trasporto verso l’idea Juventus che non gli è mai appartenuta. Ricordo ancora una intervista di Chiambretti a John che gli chiedeva di raccontare qualcosa della Juve appena morto il nonno : scena muta 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che mi crea grande stupore (ed anche un po' di imbarazzo, lo confesso) è che qui leggo di tifosi che aspettano una proprietà che metta centinaia di milioni nelle casse della Juventus per rafforzare il proprio organico ignorando bellamente ancora oggi, che questa è una operazione VIETATA dalla UEFA a Exor come a qualsiasi altra proprietà.

Come al solito mi si dirà eh ma il PSG eh ma il CITY e qui si aprirebbe l'annoso discorso sui due pesi e due misure adottati dalla UEFA che non si è voluta schierare contro due Paesi (che di fatto sia City che PSG sono di proprietà di Stati non di imprenditori) 

Si dimentica però il procedimento aperto contro di noi proprio recentemente a causa degli aumenti di capitale fatti negli ultimi anni per ripianare i debiti (figuriamoci se fossero stati immessi capitali per migliorare la rosa) 

Vedo ancora oggi un numero importante di utenti che sognano un calcio stile Berlusconi o Moratti dove il proprietario a fine anno ripianava i debiti della campagna acquisti.

Quei tempi non esistono più

Quei procedimenti sono vietati

Chi ancora sogna proprietà che possano farci competere con City o con Real è fuori tempo massimo. Quel tempo è scaduto.

L'unico modo per far crescere una squadra oggi e quello di far aumentare il fatturato anche lì con tutti i limiti ed i paletti che le norme UEFA  hanno imposto.

Quello che dovremmo chiedere non è una proprietà ricca ma una dirigenza capace e di capacità oggi in giro se ne vede davvero poca altrimenti non si spiegherebbe come mail il PSG ci ha messo 14 anni per conquistare la sua prima Champions, non si capirebbe come mai il Liverpool dopo aver vito in campionato e fatto un mercato da poco meno di 500 milioni di euro, inanella quattro sconfitte consecutive. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente il lamento a volte supera il limite..

Però leggo delle risposte un po' strane, come se chi si pone contro potesse influenzare decisioni societarie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, M83forever ha scritto:

La mancata partecipazione a un aumento di capitale può portare a una perdita di controllo sulla società, poiché la quota di proprietà si riduce rispetto agli altri soci. 

Se non si trova un accordo e la società non è in grado di sostenersi, l'ultima opzione è la liquidazione volontaria. 

Si apre la procedura concorsuale e quindi il fallimento.

Exor predispone l'aumento di capitale quando è al di sotto del minimo di legge. In quanto Spa è obbligata come socio massimo a farla altrimenti perderebbe il controllo del club...

Se nessun socio è disposto il club di fatto fallirebbe.

Ah ok qua più delle bollette e delle rate di condominio non ne capiamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/10/2025 Alle 16:14, rinnegato ha scritto:

Niente da fare. Dobbiamo restare nelle mediocrità in cui siamo piombati. Non c'è via di uscita. Questi portano idee e soldi e vengono sfanculati. Si stancheranno e cederanno le loro quote. Poi magari andranno a fare grande qualche altra squadra. Grazie je. Ci stai distruggendo l'emozione di seguire la Juventus. Ho 54 anni. Mai avrei pensato di arrivare a questo punto di non ritorno 

Per quel che mi riguarda a distruggere la mia emozione non è stato Elkann, ma il simpatico duo Ceferino-Gravino.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FuoriDalCoro ha scritto:

La cosa che mi crea grande stupore (ed anche un po' di imbarazzo, lo confesso) è che qui leggo di tifosi che aspettano una proprietà che metta centinaia di milioni nelle casse della Juventus per rafforzare il proprio organico ignorando bellamente ancora oggi, che questa è una operazione VIETATA dalla UEFA a Exor come a qualsiasi altra proprietà.

Come al solito mi si dirà eh ma il PSG eh ma il CITY e qui si aprirebbe l'annoso discorso sui due pesi e due misure adottati dalla UEFA che non si è voluta schierare contro due Paesi (che di fatto sia City che PSG sono di proprietà di Stati non di imprenditori) 

Si dimentica però il procedimento aperto contro di noi proprio recentemente a causa degli aumenti di capitale fatti negli ultimi anni per ripianare i debiti (figuriamoci se fossero stati immessi capitali per migliorare la rosa) 

Vedo ancora oggi un numero importante di utenti che sognano un calcio stile Berlusconi o Moratti dove il proprietario a fine anno ripianava i debiti della campagna acquisti.

Quei tempi non esistono più

Quei procedimenti sono vietati

Chi ancora sogna proprietà che possano farci competere con City o con Real è fuori tempo massimo. Quel tempo è scaduto.

L'unico modo per far crescere una squadra oggi e quello di far aumentare il fatturato anche lì con tutti i limiti ed i paletti che le norme UEFA  hanno imposto.

Quello che dovremmo chiedere non è una proprietà ricca ma una dirigenza capace e di capacità oggi in giro se ne vede davvero poca altrimenti non si spiegherebbe come mail il PSG ci ha messo 14 anni per conquistare la sua prima Champions, non si capirebbe come mai il Liverpool dopo aver vito in campionato e fatto un mercato da poco meno di 500 milioni di euro, inanella quattro sconfitte consecutive. 

Ma infatti il problema non sono i soldi. Sono gli allenatori sbagliati scelti in serie, i pacchi strapagati dalle fiorentine e atalante di turno e sono i giovani della U23 svenduti per prendere delle mezze seghe a casaccio in giro per l'Europa, e sono il fatto che le istituzioni calcistiche ci camminano sopra (grazie al cugino in disgrazia che non si sa per quale motivo assurdo qualcuno qui pensa possa tornare nei radar). 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Nazario ha scritto:

Attenzione, Andrea Agnelli non ha circa il 9% di Exor?

Andrea Agnelli dopo il patteggiamento e la relativa condanna NON PUO' comperare quote di nessun club di serie A

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ste71 ha scritto:

Ma infatti il problema non sono i soldi. Sono gli allenatori sbagliati scelti in serie, i pacchi strapagati dalle fiorentine e atalante di turno e sono i giovani della U23 svenduti per prendere delle mezze seghe a casaccio in giro per l'Europa, e sono il fatto che le istituzioni calcistiche ci camminano sopra (grazie al cugino in disgrazia che non si sa per quale motivo assurdo qualcuno qui pensa possa tornare nei radar). 

mi fanno poi sorridere quelli che si esaltano adducendo che Tether porta nuove idee. Gli uomini da loro proposti per il CdA sono un dentista che per curriculum ha 50 anni di tifo per la Juventus ed il loro esperto finanziario ... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FuoriDalCoro ha scritto:

mi fanno poi sorridere quelli che si esaltano adducendo che Tether porta nuove idee. Gli uomini da loro proposti per il CdA sono un dentista che per curriculum ha 50 anni di tifo per la Juventus ed il loro esperto finanziario ... 

Della serie "uno vale uno" che tanto bene ha funzionato .

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Andrea Agnelli dopo il patteggiamento e la relativa condanna NON PUO' comperare quote di nessun club di serie A

Per sempre o c'è una durata a questa cosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, badboy ha scritto:

Della serie "uno vale uno" che tanto bene ha funzionato .

Potevano scegliere direttamente qui nel forum ...o forse così avranno lo sconto sulle cure odontoiatriche... così apriremo un ciclo...con la scusa de "la Juventus agli juventini" il prossimo potrebbe essere il meccanico, il macellaio o la pescivendola 

5 minuti fa, AleDello ha scritto:

Per sempre o c'è una durata a questa cosa?

Non sono un tecnico... Certo fintanto che la fedina penale resterà segnata. Non so se c'è un tempo di prescrizione per queste cose

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, scienzo ha scritto:

mancanza di continuità aziendale

6 ore fa, Icarius ha scritto:

guarda cosa fanno i loro dirigenti e proprietà se si palesa un'ipotesi simile

ecco partiamo da ciò

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

mancanza di continuità aziendale

guarda cosa fanno i loro dirigenti e proprietà se si palesa un'ipotesi simile

ecco partiamo da ciò

cosa hanno fatto le loro proprietà? ...mi interessa.

Quello che ha fatto tutto mi pare sia solo Marotta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Icarius ha scritto:

Ma non sono soldi per investimenti. Messi soltanto perchè obbligato dalla normativa in materia per società per azioni. Per il resto è un proprietario assente che sbaglia tutto lo sbagliabile e ci ha già venduti due volte in 19 anni. In qualsiasi altra piazza sarebbe stato per lui infernale non vendere. Noi invece ci facciamo andare bene tutto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti