Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Manhattan

È la Juventus peggiore di sempre?

Post in rilievo

Il 22/10/2025 Alle 23:06, Manhattan ha scritto:

Siamo davvero di fronte alla Juventus peggiore di sempre?

Come singola stagione, no. 

Come lungo periodo senza vittorie di rilievo, si.

Come valore complessivo della squadra, forse. 

Come dirigenza e proprietà, si senza alcun dubbio.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non si ricorda la Juve di Marchesi, di Del Neri, di Ferrara, di Zaccheroni. Sicuramente una delle peggiori dal punto di vista caratteriale e mentale. Giocatorini sotto quel punto di vista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lord Ludwig ha scritto:

Come dirigenza e proprietà siamo ai livelli Cobolli Secco e Blanc secondo me... la proprietà vabbe è la stessa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il portiere e di sicuro il pegiore. Cose mai viste. Tirri di mozzarella a terra e lui salta comme ci fosse sparato. 16 gol al primi tirro!! Gli mancano nozioni de basse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Koeting ha scritto:

non si ricorda la Juve di Marchesi, di Del Neri, di Ferrara, di Zaccheroni. Sicuramente una delle peggiori dal punto di vista caratteriale e mentale. Giocatorini sotto quel punto di vista

A Marchesi fu data una Juve a fine ciclo e ci volle qualche anno per ricostruire e tornare a vincere qualcosa (prima di lui però avevamo veramente dominato in Italia e in Europa) ma non eravamo a questi livelli anche perchè a livello societario non c'era stato alcuno scossone (c'era sempre Boniperti e la proprietà di Gianni Agnelli). Poi il campionato non era quello di oggi. Le squadre che ci precedevano (Milan soprattutto ma anche il Napoli di Maradona e l'Inter dei 3 tedeschi) erano davvero delle corazzate. Oggi facciamo pena contro squadre mediocri (inter capolista compresa).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un delle peggiori senz'altro, perché su più livelli non è all'altezza, si è dejuventinizzata e purtroppo non hanno capito cosa fare, dato che stanno costruendo qualcosa che vada in continuità. L'allenatore ha parlato di grandi cose e cita Locatelli come esempio, quindi capisci che non sanno cosa sia la Juventus.

Detto ciò, arriviamo da eliminazioni contro Ajax, Lione, Porto, Villareal, Benfica, PSV, Galatasaray e siamo dietro al Como. Forse i 9 scudetti consecutivi hanno addolcito, nel percepito di alcuni, una situazione drammatica, che infatti si protrae. Oggi ci sono patetici mestieranti in ogni ruolo.

Aggiungo che in questa nostra confusione interna, Lega e FIGC hanno attuato operazioni illegali per punirci dentro e fuori dal campo. Questo va ricordato. È iniziata con la farsa plusvalenze, ma questo campionato NON È REGOLARE per gli arbitraggi. Ne sento parlare troppo poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi ha qualche anno (come me) direi che ha visto ben di peggio: ho ancora impresse nella retina le partite della Juve dei settimi posti, con De Ceglie, Motta, Aquilani, Almiron, Thiago, Melo... qualcosa di aberrante.

C'è tantissima delusione, quello sì, ma bisogna essere obiettivi nei giudizi ed ammettere che con qualche decisione arbitrale più coerente ed un portiere normodotato avremmo portato a casa una posizione Champions in carrozza.

Poi, sono d'accordo con voi, ma è sotto gli occhi di tutti, che col potenziale economico degli ultimi anni avremmo potuto costruire una squadra da scudetto e che abbiamo letteralmente bruciato centinaia di milioni di Euro per giocatori davvero scadenti: io per primo ero molto contento degli acquisti di Koop, Openda e Vlahovic, magari non alle cifre a cui sono stati comprati, ma li ritenevo dei buoni/ottimi giocatori per quello che avevano fatto vedere.

Direi che l'ennesimo reset totale non ci porterebbe da nessuna parte, bisogna ancora una volta avere pazienza e ricostruire con innesti mirati, inutile smantellare interi reparti per poi trovarsi negli ultimi giorni di mercato a racimolare acquisti improbabili o prestiti di qualche prepensionato. Questo però richiede gente capace e una catena di comando funzionante dall'osservatore, al DS, all'allenatore, fino "ai quadri", con ruoli ben determinati, cosa che oggi manca del tutto... Qualcuno sa cosa fanno esattamente Comolli, Modesto, Ottolini? Io no, e secondo me la questione non è chiara nemmeno alla proprietà e tra chi deve prendere le decisioni. Inizierei a chiedere una riorganizzazione seria dei ruoli, con responsabilità e obiettivi veramente misurabili, non vorrei più sentire l'allenatore che fa le battutine sul Direttore Sportivo ai microfoni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente una delle peggiori, probabilmente sono giocatori che hanno pensato che essere alla Juve era il punto finale della loro carriera e non si sono sbattuti più di tanto.

In pratica non avevano voglia di dimostrare niente, sono alla Juve basta e avanza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si credo di sì ,la Juventus di Ferrara oppure quella di Zaccheroni aveva comunque tra le proprie fila calciatori importanti come delpiero Chiellini Buffon Trezeguet ecc ecc,oggi non c'è un calciatore di rilievo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come palle si

Delle palle mosce amebe senza spina dorsale bimbominkia come questi non li ricordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/10/2025 Alle 23:16, blured ha scritto:

Probabilmente non avete vissuto l’epoca di Montezemolo Presidente e Maifredi allenatore, quella juve è il mio peggior incubo, dal mio punto di vista, per arrivare a quei livelli tremendi, se ne deve fare di strada.

Ma vinse coppe uefa nel 1990 e 1993 

Che a quel tempo erano più impegnative della coppa campioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A  livello societario da quando seguo la juve (meta anni 2000) si . Non ricordo un cosi ampio turnover dirigenziale.

A livello politico si , contiamo 0 , 14 mln di tifosi  e nessuno in societa che si preoccupi di tutelare l'immagine del brand, e porre fine  anche a tutti i furti che subiamo. Un furto non è solo qualcosa di lampante, ma anche ammonire al primo fallo, valutare lo stesso episodio in base alla maglia, interrompere azioni già da centrocampo per falli inesistenti 

A livello di squadra sul campo di solito quando si faceva schifo , lo si faceva senza mercati pesantissimi come quelli a cui abbiamo assistito nell'ultimo lustro 

A livello di gioco secondo me, invece abbiamo visto di peggio. Ad oggi non me la sento di giudicare Spalletti.

1 attaccante aveva chiesto e nisba,  quello che aveva si è infortunato, punti pesanti persi . Vediamo un po' il prossimo anno.

Magari non è l'allenatore che ti fa vincere lo scudetto, ma la qualificazione Champions te la porta in carrozza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Quoto

specie se consideriamo che venivamo da nove scudetti consecutivi 

La dirigenza di Agnelli fece le stesse * della dirigenza ai tempi di Luciano moggi 🤷‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella dell'anno di B era 10 volte piu forte (anche della squadra che ha vinto quest'anno il campionato). 

E ho detto tutto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/10/2025 Alle 13:34, J_Hook ha scritto:

Diciamo che se la gioca...

Ma sono oramai 5 anni che facciamo vomitare quindi non è che mi stupisca...

Credo che l'ultimo spezzone di partita da me guardata sia stata Lazio - Juve della stagione scorsa con pareggio subito tipo al 97°.

Sono anni che guarderò tre - quattro partite intere a stagione, davvero mi chiedo come facciate a resistere...

Inguardabili, buoni solo per bestemmiare davanti alla TV 

Sono nella tua stessa situazione, seguo la Juve dal 76/77 (avevo 10 anni) e anche se avevo messo in bilancio, dopo 10 anni di vittorie, un periodo di chiamiamolo "transizione" mai mi sarei aspettato un disastro del genere, anche se a ben vedere già negli ultimi anni vittoriosi si intravedevano delle crepe che però non sono state valutate nella maniera corretta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, nedved68 ha scritto:

Ma vinse coppe uefa nel 1990 e 1993 

Che a quel tempo erano più impegnative della coppa campioni 

Si ma solo perché i giocatori non erano come quelli di oggi.

prima erano ragazzi che giocavano a pallone e pensavano solo a quello, oggi abbiamo gente che gioca a pallone per il brand, per monetizzare il più possibile la propria immagine, infatti non sembrano calciatori ma tuffatori e attori di bassa lega.

ricordiamoci che torricelli venne preso dalla serie c mentre faceva il falegname, magari non era un campione alla Baggio, ma è uno dei più amati in assoluto, in campo ci metteva tutto e si vedeva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiger man ha scritto:

Come palle si

Delle palle mosce amebe senza spina dorsale bimbominkia come questi non li ricordo

Io si...la juve di Maifredi...se pigliava gol si deprimeva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, piglosco ha scritto:

Io si...la juve di Maifredi...se pigliava gol si deprimeva.

L ho vista ben bene la Juve di Maifredi

Non si esprimeva erano tutti all attacco e dietro teneva difensori scarsi che si era portato perché suoi fidati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto sommato, inclusa la mancanza di prospettive e di garanti in societá, sí per distacco. Elkann non all altezza del cugino, tantomeno de Grandi Vecchi.

Il resto ora è ridicolo. Livello primo Moratti e Tohir.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti