Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Manhattan

È la Juventus peggiore di sempre?

Post in rilievo

16 ore fa, alex65viareggio ha scritto:

No. Ho visto delle Juventus peggiori 

Anch'io, ma non ricordo quali.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi chiedo è possibile che non vinciamo mai agilmente come tutte le squadre di livello medio alto, sempre partite tirate… mai 3 gol di scarto… nemmeno per caso… ora addirittura 1 mese e più che nn vinciamo… una Juve così la ricordo poco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Tenebra ha scritto:

Anch'io, ma non ricordo quali.

Quelle dei settimi posti.
Blanc senza esperienza nel calcio, Secco ancora acerbo, alla Presidenza Cobolli che non si sa se ha fatto qualche cosa buona oltre i danni...E vedo delle analogie con la governance attuale...
Cambi di allenatori frequenti e senza molta logica. Anche a quell'epoca passavamo con disinvoltura dal quasi esordiente (Ferrara) al veterano (Zaccheroni), dagli allenatori che proponevano moduli classici a teorici del calcio offensivo. E vedo delle analogie con la situazione attuale...
A livello di rosa e di acquisti, anche in quel caso rose  insensate, costruite in modo scriteriato, giocatori che arrivavano con la patente di ottimi giocatori e andavano via con il patentino di bidoni (Tiago, Diego, Amauri, Felipe Melo etc.). E vedo delle analogie con gli ultimi mercati...

Non a caso dico che il precedente più vicino alla Juve attuale è proprio quello della Juve pre-ciclo dei 9 scudetti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1987-88 

Sesti in classifica dopo spareggio UEFA con il Torino 

in rigoroso ordine di numero di maglia 

TACCONI

FAVERO (NAPOLI)

CABRINI

BONINI

BRIO (BRUNO)

TRICELLA

MAURO (ALESSIO)

MAGRIN

RUSH

DE AGOSTINI

LAUDRUP

per me la più scarsa che ho visto, ma come nomi è di molto superiore a quella di oggi

ai tempi il calcio italiano era veramente al top .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente no, la squadra tolto qualche impiastro come LOCATELLI CAMBIASO e McKennie , il resto non sono sfruttati per quello che valgono. Gli ultimi arrivi hanno tutti fatto bene nelle rispettive squadre, ti dico di più per me hanno sbagliato anche a cedere così in fretta Luiz. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di progetti peggiori ne ho visti, vedi  Zaccheroni, Del Neri, solo per ricordare le più recenti...senza scomodare quelli fantasiosi tipo Maifredi.

Società allo sbando? Forse no in precedenza perché sempre sotto il diretto controllo degli Agnelli che davvero volevano bene alla Juve. Quindi posso affermare che una combinazione così disastrosa: Società incompetente e senza amore, progetto assente se non il solo spending review e rosa non non top e giocatori senza la consapevolezza di dove si trova, no, non vi è mai stata. Ma non è solo da questo anno...dal dopo Andrea si è avuta una preoccupante accelerazione.

Forza Juve, sempre!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve 1956-57 rischiò la serie B. Dopo una sconfitta a Bologna nel finale di stagione a poche giornate dalle fine avevamo appena due punti di vantaggio sulla penultima in classifica ( all'epoca ne andavano in B due ). Poi battemmo Napoli e Palermo e ci salvammo e da lì gli Agnelli misero mani al portafoglio per ridare linfa alla Juve con gli acquisti di Charles e Sivori. Credo che la Juve del triennio 54-55, 55-56, 56-57 anche se lontana nel tempo è stata forse la peggiore in termini di risultati.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, zebra67 said:

Blanc senza esperienza nel calcio, Secco ancora acerbo, alla Presidenza Cobolli che non si sa se ha fatto qualche cosa buona oltre i danni...E vedo delle analogie con la governance attuale...
Cambi di allenatori frequenti e senza molta logica. Anche a quell'epoca passavamo con disinvoltura dal quasi esordiente (Ferrara) al veterano (Zaccheroni), dagli allenatori che proponevano moduli classici a teorici del calcio offensivo. E vedo delle analogie con la situazione attuale...
A livello di rosa e di acquisti, anche in quel caso rose  insensate, costruite in modo scriteriato, giocatori che arrivavano con la patente di ottimi giocatori e andavano via con il patentino di bidoni (Tiago, Diego, Amauri, Felipe Melo etc.). E vedo delle analogie con gli ultimi mercati...

Non a caso dico che il precedente più vicino alla Juve attuale è proprio quello della Juve pre-ciclo dei 9 scudetti.

peró quello che accadde dopo settimi posti difficilmente sará ripetibile. Trovare tutti quei centrocampisti fortissimi, praticamente a zero o poco piú, é stato quasi un miracolo. Non credo al Karma, ma qualcosa del genere deve essere successo dopo l'ingiustizia subita nel 2006.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rens73 ha scritto:

peró quello che accadde dopo settimi posti difficilmente sará ripetibile. Trovare tutti quei centrocampisti fortissimi, praticamente a zero o poco piú, é stato quasi un miracolo. Non credo al Karma, ma qualcosa del genere deve essere successo dopo l'ingiustizia subita nel 2006.

Hai ragione, i miracoli sono tali perché accadono una sola volta.
Però magari un mezzo miracolo...
Trovare un Presidente e una dirigenza "come quelle di una volta".
Tornare a livelli decenti, azzeccare qualche colpo alla Vidal o alla Pogba (o alla Pirlo, aggiungo).

Trovare un nuovo Tevez, cioè un giocatore che faccia sognare la tifoseria, la unifichi, la compatti, torni a farla pensare in positivo invece di criticare sempre e comunque...

Va beh, è ora di svegliarmi dal sogno! 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Slepix ha scritto:

Grande Stefano, io ho proprio citato quel campionato dove si rischiò la B in un quasi spareggio casalingo col Palermo che finì con un roboante 6 a 4, il fatto è che l'anno dopo Umberto andò a prelevare il miglior centravanti dell'allora First Division inglese ed un certo Omar..

C'era una volontà di cambiare marcia ai vertici, qua??

Qua si vuole galleggiare (ed evito paragoni scurrili, almeno con te).

Mio babbo quell'estate del 57 si prese su in treno per andare a vedere il primo allenamento di Sivori al Combi, arrivato là trovò il compaesano/giocatore della Juve Giorgio Turchi che gli disse in dialetto "Mo sa fèt che??" (Cosa fai qui?).

Alla folla appassionata fecero pagare un biglietto per assistere alla seduta, al che salta fuori il mister slavo Brocic "Allenamento a porte chiuse!"

Morale della favola, folla inviperita che sfonda il cancello e si gode i nuovi acquisti.

Speriamo di poter rivivere presto una Juve come quella..

Un abbraccio

Carissimo, sei veramente troppo gentile, anche perchè, non merito, assolutamente non merito, tanta squisita considerazione.

Da ciò che hai scritto, e correggimi se sbaglio, visto e considerato che  GIORGIO  TURCHI%20Giorgio.jpg  TURCHI

è nato a Carpi ( provincia di Modena ) deduco che anche il tuo " Juventinissimo " genitore  dovrebbe essere nato a Carpi. 

Ti ringrazio altresì per avermi narrato un " episodio " legato alla " Leggenda Bianconera " .. che non conoscevo .. ergo .. 

lo " sfondamento " dei cancelli  del " Combi " per poter assistere al " primo allenamento " del grandissimo ed istrionico

SIVORI Omar: genio e follia dell'angelo ribelle | Storie di ...  OMAR  SIVORI ... SEMPRE E COMUNQUE NEL CUORE DI GENERAZIONI DI SUPPORTERS BIANCONERI ... 

AL DI LA' DELLA " PARENTESI VESUVIANA " ( dovuta al fatto che Omar entrò in  " insanabile rotta di collisione " con  .. HH2 .. ergo .. 

Heriberto  Herrera ) QUANDO OMAR TORNO' IN ARGENTINA .. ALLA SUA " FAZENDA " DIEDE IL NOME DI " JUVENTUS "- 

La prima volta che vidi OMAR SIVORI & JOHN CHARLES insieme fu nel mese di Aprile del 1958

ROMA - STADIO DEI 100.000 - MESE DI APRILE 1958 - ( diverrà " Olimpico " nel 1960 per le " Olimpiadi " ) - 

LAZIO vs JUVENTUS 1-4 : 3 gol di Charles ed 1 gol di Sivori // ero in compagnia del mio " Mentore Bianconero ", mio padre 

( da Nord la mia famiglia si era trasferita a Roma .. ove restammo per 10 anni .. a causa dell'attività del mio genitore - 

per poi tornare da dove eravamo partiti )

... Altro " Calcio " ... Altra " Gente " .. Altro " Mondo " .. e purtroppo, rispetto " all'attuale " .. Altra " Juve " .. che per anni ed anni

fu amata e protetta da chi le volle .. sempre e comunque .. UN PROFONDO E SINCERO .. BENE DELL'ANIMA .. 

Ca va san dire che, senza " ombra " di dubbio e/o indugio alcuno, con Gran Piacere contraccambio un .. sincero abbraccio ..

ca va sans dire .. a .. "  TINTE     John Elkann sulla Juve "nessun illecito" - La Stampa   BIANCONERE " 

FINO ED ANCHE OLTRE " LA FINE " .. SEMPRE E SOLO ..  FORZA  .cartel1 JUVE !

.salveStefano !

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ah ecco dove mi pareva di averla vista... sefz

Solo che quella squadra aveva già parte dei giocatori che (avevano e poi ri)avrebbero vinto.

Qui abbiamo Rugani...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

1987-88 

Sesti in classifica dopo spareggio UEFA con il Torino 

in rigoroso ordine di numero di maglia 

TACCONI

FAVERO (NAPOLI)

CABRINI

BONINI

BRIO (BRUNO)

TRICELLA

MAURO (ALESSIO)

MAGRIN

RUSH

DE AGOSTINI

LAUDRUP

per me la più scarsa che ho visto, ma come nomi è di molto superiore a quella di oggi

ai tempi il calcio italiano era veramente al top .sisi 

Formazione che oggi vincerebbe la serie A a marzo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tenebra ha scritto:

Ah ecco dove mi pareva di averla vista... sefz

Solo che quella squadra aveva già parte dei giocatori che (avevano e poi ri)avrebbero vinto.

Qui abbiamo Rugani...

Sì, cì'è da tener conto anche di quello che dici, però a livello Presidenziale, dirigenziale, le frequenze di cambio allenatore, le campagne acquisti sbagliate in gran parte, lo scoramento dei tifosi, le analogie sono inquietanti.

Tra quelli che avevano già vinto, il Cannavaro cavallo di ritorno non era quello del 2005/06, Del Piero era a 1-2 anni dal concludere il suo ciclo alla Juve, anche Trezegol concluse proprio con un settimo posto l'esperienza bianconera dopo un campionato da 7 gol...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

mediano proprio no

quando arretrò da centravanti (classico 9) giocò da ala destra (classico 7)

Lo ricordo in fascia, ma a Firenze spesso centrocampista di quantità. Esterno basso pure.

2 ore fa, DaveTO ha scritto:

Formazione che oggi vincerebbe la serie A a marzo

Formazione che oggi forse si salverebbe.

Forse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ventinove ha scritto:

Lo ricordo in fascia, ma a Firenze spesso centrocampista di quantità. Esterno basso pure.

a Firenze non ha mai giocato nel ruolo che dici tu 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per carenza di qualità tecniche sì, abbiamo solo 2/3 giocatori di livello, Bremer, Yildiz e forse Conceicao.

Scarsa era pure la Juve di Ferrara/Zaccheroni, stagione 2009/10, il centrocampo faceva pena come l’attuale ma davanti era più forte.

Quindi sì, direi che la Juve delle ultime due stagioni sia per qualità tecnica la più scarsa di sempre, o almeno dal 1971 in poi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seguo la Juventus dal 1995 piu o meno ,e da quello che ricordo io, si e la peggiore Juventus di sempre a pari merito con quella dello scorso anno ,non dobbiamo calcolare i piazzamenti finali perché oggi il campionato italiano e ridicolo,sta al livello di quello olandese/portoghese,nell arco del tempo che ho seguito io le uniche Juventus che potrebbero insidiare questa sono quelle di Ferrara del neri e lippi post infortunio delpiero, ma sinceramente non si può definire peggiore una squadra che annovera nella propria rosa delpiero, Trezeguet bbbc Quagliarella lo stesso pepe Vucinic ,per quella del post calciopoli, e addirittura Zidane Inzaghi ecc quella di lippi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Luis Monti ha scritto:

Come si fa a dire che questa squadra é peggiore di quella di Ferrara?

Nella Juve di Ferrara c’erano Buffon, Del Piero, Chiellini, Camoranesi, Trezeguet, Cannavaro…. oggi ce li sogniamo a occhi aperti.

Solo il centrocampo (Tiago, Sissoko, Felipe Melo, Poulsen) faceva pena come l’attuale….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente no.
Con Del Neri 2010/2011 facemmo due settimi posti, con una rosa mostruosa rispetto a questa.
Del Neri aveva la seguente rosa, ne cito solo alcuni:

Buffon

Del Piero
Iaquinta
Toni
Trezeguet
Quagliarella
Matri
Chiellini
Bonucci
Pepe