Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Manhattan

È la Juventus peggiore di sempre?

Post in rilievo

- CAMPIONATO 1961/62 - ( N.B. - Nel 1960/61- Boniperti interruppe la sua carriera di giocatore - Campionato vinto dalla Juventus )

- Nelle ultime " 10 Partite di Campionato " la Juve ne perse 9 - e - ne pareggiò una .. quella vs Inter .. 

- Su 34 partite ne vinse 10 - ne pareggiò 9 - ne perse 15

- Fu un vero e proprio incubo : la Juve rischiò .. seriamente rischiò di scendere in " Serie B " .. e ciò .. nonostante la presenza di 2

grandissimi campioni quali Sivori & Charles 

- Coppa Italia : venne eliminata in semifinale dalla " SPAL :  Spal - Juventus 4-1

- Coppa dei Campioni : incredibile ma vero, arrivò ad un passo dall'eliminare il Grandissimo - Real Madrid - 

A Torino il Real prevalse per 0 -1 // Al Bernabeu la Juve vinse con il medesimo risultato : 0 - 1 gol di Sivori - 

Spareggio a Parigi : REAL - JUVE .. 3 - 1 .. // Arbitraggio scandaloso : la Juve terminò la partita con 9 

giocatori effettivi : Stacchini .. ma soprattutto .. Charles .. in pratica .. a causa dei proditori falli dei 

madrilisti .. erano in campo solo a " far numero " ( ai tempi non erano previste " sostituzioni " se non per

il portiere ) 

- Altro CAMPIONATO " da non tramandare ai posteri " fu quello del 1955-56 :  "  Annus  Horribilis "  

- 34 Partite : 8 Vittorie - 17 Pareggi - 9 sconfitte - 

- La " Coppa Italia " riprese ad essere disputata nella - stagione calcistica 1958 - ( la precedente edizione

della " Coppa Italia " - 10a - fu disputata nel 1942/43 - // quella del 1958 fu la 11a ) 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma qualcuno veramente sostiene che meritavamo il pari, o peggio ancora la vittoria?

26 tiri a 10 per loro, 9 a 6 nello specchio per loro, 68% possesso palla Real, calci d'angolo procurati loro il doppio dei nostri, Di Gregorio nettamente il migliore in campo dei nostri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Mus ha scritto:

Scusami tu, ma ho visto partite di coppa negli anni gloriosi del Trap in cui siamo stati 90 minuti dentro la porta.

Sarete piu' giovani, voglio pensare

Anche io ricordo le Juventus di Marchesi, Maifredi e Delneri-Ferrara-Zaccheroni. 

Diciamo che forse in tanti vedono (vediamo) questa rosa peggiore di quelle perché associamo il concetto di campo all'asset dirigenziale-proprietario ed è lì che cascano letteralmente le braccia. 

Prima avevi gli Agnelli (quelli veri) che attraverso passione e big money ispiravano cmq fiducia e sostegno, oggi il tifoso è affranto perché ha capito che non c'è interesse e che il gap con l'elite europea è mastodontico. 

Ai tempi di Blanc e Cobolli non esisteva una premier così ricca, oggi purtroppo si ha la percezione di aver ormai perso il treno che conta. Un treno che invece ad esempio l'Inter è riuscita per X fattori a prendere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Amauri a gente come Vlahovic Openda e David li porta a scuola e gli da anche il biberon 🫠

Amauri nella sua carriera ha segnato meno che sia David che Vlahovic a 25 anni.

Non scherziamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

HO trovato questo in rete e penso di condividerne molti passaggi:

𝐋𝐞 𝐨𝐫𝐢𝐠𝐢𝐧𝐢 𝐝𝐞𝐥 𝐟𝐚𝐥𝐥𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐮𝐬.
Mentre voi discutete sul traghettatore che dovrebbe sostituire il già traghettatore Tudor, noi proviamo a ragione sul perché la Juventus, oggi, sia diventata la Fallimentus.
Una società di calcio di prim'ordine, non è una squadra di calcio e basta. Specialmente in Italia, una società di calcio gioca su 3 piani: quello sportivo, quello finanziario e quello politico.
Quando i boomer come me dicono: "eh ma abbiamo vissuto altre crisi", parlano solo del piano sportivo. Ricordo si tornò a vincere dopo gli anni d'oro del Trap e di Platini, quando si investì sia sul piano economico (con ingenti acquisti, da Baggio a Vialli), sia su quello politico, con la triade Moggi, Bettega, Giraudo. E la guida del Dottor Umberto.
Dopo calciopoli, si investì sullo stadio, sulla squadra e il mister, e sul coinvolgimento diretto di una parte della proprietà, tramite Andrea Agnelli. E con Marotta.
Oggi voi vi illudete che la Juve possa tornare grande cambiando l'allenatore e qualche giocatore, ma non avete capito un ca**o, e mi spiace molto.
Sul piano economico la Juve è in difficoltà, e lo sarà ancora per almeno un paio di anni, visto che ha già violato le regole del FFP (e ne pagherà le conseguenze, seppur solo come multa). Ci sono i debiti, anche se questi non sono un grande problema, ma va trovato un equilibrio e una sostenibilità.
Sul piano politico, la Juve è una *. O è nella *, fate voi.
Ha pagato la spavalderia di Andrea Agnelli che, sicuramente con il (falso) supporto di John Elkann, è andato contro tutti: contro l'Italia, vincendo per 9 anni di fila, contro la giustizia sportiva, con i mille ricorsi post-calciopoli, e contro l'Uefa, con il progetto Superlega.
A chi odia la Juve non sembrava vero di poterla punire per qualcosa di inesistente e di già giudicato, come le plusvalenze. E a Ceferin non è parso vero poter umiliare Elkann facendosi pure chiedere scusa.
Oggi tutti sanno che la Juve può essere attaccata, umiliata, sanzionata, tanto non ci sarà nessuno a difenderla.
E questo a me mette angoscia e tristezza.
Se c'è un motivo per il quale mi viene voglia di abbandonare la mia passione da quando ho 4 anni (e ne sono passati 46), è questo. Non per i risultati, figuriamoci. Ma per l'impotenza e la presa in giro.
C'è gente che si fa trasferte di ore, che spende migliaia di euro l'anno, e non sa che, alle sue spalle, c'è un ricchissimo ereditiero che non si fa scrupoli a sacrificare qualunque cosa, Juve compresa, pur di raggiungere i suoi obiettivi, o evitare guai più seri.
Ok, ora potete tornare a parlare di Tudor, di Comolli, di Locatelli e pure di Vlahovic.
  • Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Manhattan ha scritto:

Mi illumini su quali annate ?

Juve 56/57, nono posto ed un quasi spareggio col Palermo per non andare in B

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti