Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Paradosso Juventus: un attacco da 421 goal che però segna ogni 3 ore"

Post in rilievo

1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

Non dipenderà dal fatto che giochiamo con una linea a 5 - di cui 1 dei fluidificanti è Kalulu (!) - e il gioco offensivo è delegato solo a 2, massimo 3 giocatori isolati dal resto della squadra?

Giocatori come David e Openda necessitano di profondità e verticalità. Noi non abbiamo giocatori a centrocampo che sappiano verticalizzare come si deve (tranne ogni tanto qualche buon lancio di Locatelli). Il nostro gioco si basa più che altro sugli esterni, quindi mettiamo palloni in area per cui ci vorrebbe un altro tipo di centravanti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente vedo lo sfascio più totale in ogni reparto, non ne abbiamo nessuno dei tre su cui poter dire  "ok questo è a posto pensiamo agli altri". Il livello medio è imbarazzante sia per gioco che per i soggetti che lo compongono. Se poi a tutto ciò ci aggiungiamo Tudor e Comolli, allora non vedo cosa ci si possa aspettare nel presente e nel futuro. Sono anziano e ricordo quando si diceva che una squadra forte, ha una linea dorsale che passa dal portiere e poi per il centrocampo per finire in attacco, penso che i nomi che abbiamo dicano tutto in merito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic lo conosciamo inutile soffermarsi troppo, david e openda sono appena arrivati e si trovano in un contesto complicato, risultati che latitano da parecchio e tante pressioni, situazioni in cui nn sono abituati a giocare, già questo complica le cose

Poi giocare bene e segnare in francia nel lille o in Germania nel lipsia è un'altra cosa che farlo in una big in italia 

Openda sa di acquisto sbagliato, prima punta in una big nn la può fare (il belgio ha provato e ha fatto pena), può fare la seconda punta o vice yildiz

ha bisogno di spazi e la serie a è il campionato in cui ce ne sono meno

David è sgusciate in area, discreto negli spazi e a giocare con la squadra, ma nullo nel gioco aereo e poco adatto a dare profondità

In serie a è limitante, tutte le big giocano con un attaccante fisicato proprio x questo,  può giocarci ma farà la metà dei gol che faceva in francia imho 

anche in nazionale se ne sono accorti e l'han messo seconda punta, ruolo x me più adatto in contesti più tattici del campionato francese

Sono acquisti nn ponderati, ma portati dal bisogno (david eri senza punte e serviva pararsi il qulo in fretta, ma avevi pochi soldi con vlahovic in bilico ma ancora a libro paga ed openda è un ripiego del 31 agosto, pigli chi è rimasto nn chi ti serve davvero)

Ora è complicato inquadrarli, i gol che han fatto in altri contesti valgono poco se qui nn possono giocare per sfruttare al meglio le loro caratteristiche, aggiungici la pressione costante che c'è qui, mentre là era come giocare in fiorentina o atalanta (vedi koop kean vlahovic de ketelaere...

La testa è fondamentale, nelle difficoltà tanti si perdono

L'errore è a monte, personalmente mi aspettavo potessero avere difficoltà

Parti con yildiz, confermi conceicao, ottimi x giocare a 3 davanti e poi prendi 2 che in italia rendono di più da seconde punte

Cosa mai potrà andare storto 😅

Poi in panca tudor nn è Guardiola e a centrocampo nn ci sono pirlo e modric, ma sono acquisti "problematici" già di suo, nn puoi stupirti se hanno/abbiamo dei problemi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Torino negli ultimi dieci anni si é pensato più a non prendere gol che a farne, é proprio ormai una mentalità radicata 

24 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Ancora a contare i gol, da non credere.

I gol non si contano, si pesano.

Openda è comunque una pippa, come lo era centomila gol Ciro Immobile e tanti altri.

Temo che questa che esprimi sia proprio la mentalità ormai endemica in ambiente Juve percui ogni attaccante prolifico da noi si perde o segna meno.. I gol si pesano e si contano e l una cosa é altrettanto importante che l altra. I gol si fanno se lavori a livello tattico per farli i gol, ma pare che non siamo proprio fortunati a livello di allenatori su questo.. O forse é anche l ambiente che certi allenatori che vorrebbero lavorare in un certo modo li rigetta. Tudor era un allenatore molto offensivo in tutta la sua carriera, trova questo spogliatoio (che ha già fatto fuori Motta) e questo ambiente..  guarda caso sta rinunciando a quasi tutto il suo credo tattico e di lavoro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

Igor deve insistere con lui schierandolo regolarmente! Solo così potrà trovare un minimo di serenità mentale e una amalgama con i compagni!

Uno che a 25 anni ha segnato 184 goal, non può diventare una pippa tutto d'un colpo!

Da noi sta diventando la normalità che diventano tutte pippe in un colpo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Tudor non hai mai lavorato sulla fase offensiva. È tutto un tornare indietro, chiudere gli spazi e poi lo stesso prendiamo gol. In avanti funziona che chi ha la palla deve inventarsi qualcosa e nulla più. Ho ancora in testa quel passaggio in mezzo di Yildiz in cui Vlahovic non ha capito un movimento così semplice da interpretare. Mancano proprio le basi. Poi si non saranno manco fortissimi la davanti, a parte Yildiz. Ma manco così schifo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gide76 ha scritto:

Vlahovic lo conosciamo inutile soffermarsi troppo, david e openda sono appena arrivati e si trovano in un contesto complicato, risultati che latitano da parecchio e tante pressioni, situazioni in cui nn sono abituati a giocare, già questo complica le cose

Poi giocare bene e segnare in francia nel lille o in Germania nel lipsia è un'altra cosa che farlo in una big in italia 

Openda sa di acquisto sbagliato, prima punta in una big nn la può fare (il belgio ha provato e ha fatto pena), può fare la seconda punta o vice yildiz

ha bisogno di spazi e la serie a è il campionato in cui ce ne sono meno

David è sgusciate in area, discreto negli spazi e a giocare con la squadra, ma nullo nel gioco aereo e poco adatto a dare profondità

In serie a è limitante, può giocarci ma farà la metà dei gol che faceva in francia imho 

anche in nazionale se ne sono accorti e l'han messo seconda punta, ruolo x me più adatto in contesti più tattici del campionato francese

Sono acquisti nn ponderati, ma portati dal bisogno (david eri senza punte e serviva pararsi il qulo in fretta, ma avevi pochi soldi con vlahovic in bilico ma ancora a libro paga ed openda è un ripiego del 31 agosto, pigli chi è rimasto nn chi ti serve davvero)

Ora è complicato inquadrarli, i gol che han fatto in altri contesti valgono poco se qui nn possono giocare per sfruttare al meglio le loro caratteristiche, aggiungici la pressione costante che c'è qui, mentre là era come giocare in fiorentina o atalanta (vedi koop kean vlahovic de ketelaere...

La testa è fondamentale, nelle difficoltà tanti si perdono

L'errore è a monte, personalmente mi aspettavo potessero avere difficoltà

Parti con yildiz, confermi conceicao, ottimi x giocare a 3 davanti e poi prendi 2 che in italia rendono di più da seconde punte

Cosa mai potrà andare storto 😅

Poi in panca tudor nn è Guardiola e a centrocampo nn ci sono pirlo e modric, ma sono acquisti "problematici" già di suo

Già poi andiamo a giocare col Lille o con una tedesca di mezza classifica e le prendiamo da attaccanti che in teoria dovrebbero fare gol solo nei loro campionati facili... No non quadra... 

2 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Da noi sta diventando la normalità che diventano tutte pippe in un colpo 

Ambiente tossico, la paura di fallire aleggia nell' aria..  E ne stronca molti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, pinius ha scritto:

certo.... ma quanti ce ne sono? Io avrei preso Modric ma a 40 anni... per adesso tiene..... ma sono come i parametri zero: servono per chiudere una falla non per costruire una squadra. Da Luiz ...... certo ... ma non possiamo aspettare sempre che "sboccino"..... secondo me va benissimo per l'inghilterra e non per il nostro campionato.

Tu mi hai fatto una domanda e io ti ho risposto. Over 30 top c'erano quelli e se li sono presi milan e napule. Noi abbiamo brancolato nel buio tutta estate e siamo rimasti con un pugno di mosche. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Già poi andiamo a giocare col Lille o con una tedesca di mezza classifica e le prendiamo da attaccanti che in teoria dovrebbero fare gol solo nei loro campionati facili... No non quadra... 

Ambiente tossico, la paura di fallire aleggia nell' aria..  E ne stronca molti

Quadra, l'ha nn han le pressioni che ci sono qua, e trovano squadre che giocano a viso aperto, testa libera e rendono al meglio

Ci affrontano al meglio delle loro possibilità

Kean da noi pippa a Firenze top

Vlahovic a Firenze top da noi in difficoltà

Koop ci fa 2 gol con l'atalanta in una partita da noi flopp

De ketelaere flop nel milan bene nell'atalanta

È pieno il mondo di calciatori che fan bene in provincia o in campionati con meno pressioni e meno tattici e deludono in una big

Stesso giocatore, male in in contesto più difficile, con meno spazi, piu pressioni e concorrenza, molto bene in un altro con meno pressioni e possibilitá di giocare a viso aperto

Se sei bravo negli spazi e in una big lì hai raramente, è scontato che avrai difficoltà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Tu mi hai fatto una domanda e io ti ho risposto. Over 30 top c'erano quelli e se li sono presi milan e napule. Noi abbiamo brancolato nel buio tutta estate e siamo rimasti con un pugno di mosche. 

magari non pensavano fosse una priorità considerando che eravamo coperti numericamente. A posteriori , Cobolli, abbia capito che ha fatto na ca...zzata in quel reparto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Ps. Ieri ho visto Nottingham Forest - Porto. Avrei voluto farti vedere come gioca Douglas Luiz, che qua dentro era descritto come uno scarsone inverecondo.

Grave errore non aver cercato di rilanciarlo, lo dico da fine mercato, era l'unico dei nostri centrocampisti con determinate caratteristiche tecniche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gide76 ha scritto:

Quadra, l'ha nn han le pressioni che ci sono qua, e trovano squadre che giocano a viso aperto, testa libera e rendono al meglio

È pieno il mondo di calciatori che fan bene in provincia o in campionati con meno pressioni e meno tattici e deludono in una big

Stesso giocatore, male in in contesto più difficile, con meno spazi, piu pressioni e concorrenza, molto bene in un altro con meno pressioni e possibilitá di giocare a viso aperto

Se sei bravo negli spazi e in una big lì hai raramente, è scontato che avrai difficoltà 

Il problema c'è l abbiamo noi. Non le altre big. Noi e il Manchester united. Quindi no il clima che c'è qui non  non é la normalità di una big. Gli spazi si lavora per crearli e sfruttarli  non mi pare che il Como abbia fatto catenaccio contro di noi ne lo ha fatto il Milan  tanto eno il Real ieri ma Vlahovic  è Openda si divorano due gol facili, a Como ogni volta che c era un azione interessante per segnare qualcuno scivolava o qualcuno pasticciava.Ambiente con le paturnie che realizza le proprie paure di fallire questo siamo. Se ne esce con tanto lavoro e un allenatore con le palle. Non mosci schiavi dello spogliatoio. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pablito77! ha scritto:

Ci puoi mettere chi vuoi in attacco, ma senza un centrocampo non vai da nessuna parte. Poi è anche vero che le occasioni vanno sfruttate, ma se le crei col contagocce non ti va sempre bene. E le occasioni le crea il centrocampo. Se il reparto avanzato si trova strozzato in mezzo alle difese avversarie e tagliato fuori dal resto della squadra, vive di espedienti. Ti va bene una, due, tre volte, ma poi i nodi verranno sempre al pettine. 

Ogni calciomercato mi sgolo a dire questo ed a implorare un centrocampista serio....chissà quando...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, gide76 ha scritto:

Ma, perché, noi siamo una big?

Questa ricostruzione sta iniziando a diventare una favola. 

A parte che il discorso vale sono per noi e qualcun altro, vedi lo United.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si potrebbe momentaneamente sospendere l'aggettivo "big" nei nostri confronti. Altrimenti lo si dovrebbe usare ancora per greci, egiziani, macedoni e persiano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

Igor deve insistere con lui schierandolo regolarmente! Solo così potrà trovare un minimo di serenità mentale e una amalgama con i compagni!

Uno che a 25 anni ha segnato 184 goal, non può diventare una pippa tutto d'un colpo!

io non so cosa facesse prima e sto seguendo poco il calcio negli ultimi 2/3 anni...

Ma l'ho visto con il Villareal e ti posso assicurare che avendo seguito il calcio dalla metà degli anni 80 fino al 2020, con tantissime (più di 1000) partite di livello viste dal vivo, faccio fatica a trovare un nostro attaccante che mi sembri peggio di questo giocatore: sembra uscito da uno spettacolo di Benny Hill, si muove tipo macchietta, non sembra nemmeno uno sportivo professionista.

Poi, ripeto, non è giusto che io mi basi solo su una partita, ma non credevo ai miei occhi, una cosa obbrobriosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

Nel campionato FRANCESE. Se ci va Dusan ne fa il triplo di lui.

Si sottovaluta molto la differenza tra i due campionati.

Senza contare che prima aveva una squadra che giocava tutta per lui. Qui non abbiamo uomini di centrocampo abili nel passaggio e l'unica punta è spesso isolata. Così fa fatica qualsiasi attaccante, figuriamoci uno che viene da un campionato minore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Giocatori come David e Openda necessitano di profondità e verticalità. Noi non abbiamo giocatori a centrocampo che sappiano verticalizzare come si deve (tranne ogni tanto qualche buon lancio di Locatelli). Il nostro gioco si basa più che altro sugli esterni, quindi mettiamo palloni in area per cui ci vorrebbe un altro tipo di centravanti.

Anche Dusan necessiterebbe di quelle cose.

Sì, diciamo che tutti i nostri attaccanti si attaglierebbero meglio a un gioco diverso.

Questo nello "specifico".

Ma "in generale", secondo me, reparti più stretti, esterni veri e non difensori adattati e qualche giocatore offensivo in più a supporto dei pori Yldiz - Dusan/David/Openda costituirebbero già un miglioramento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Problema principale: MANCA IL CENTROCAMPO DA PIù DI 3 ANNI!!! Senza quello hai voglia a far arrivare palloni agli attaccanti.

Secondo problema: giocatori non funzionali. Openda (45 milioni!!) a che serve??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SpaceOddity ha scritto:

Il problema c'è l abbiamo noi. Non le altre big. Noi e il Manchester united. Quindi no il clima che c'è qui non  non é la normalità di una big. Gli spazi si lavora per crearli e sfruttarli  non mi pare che il Como abbia fatto catenaccio contro di noi ne lo ha fatto il Milan  tanto eno il Real ieri ma Vlahovic  è Openda si divorano due gol facili, a Como ogni volta che c era un azione interessante per segnare qualcuno scivolava o qualcuno pasticciava.Ambiente con le paturnie che realizza le proprie paure di fallire questo siamo. Se ne esce con tanto lavoro e un allenatore con le palle. Non mosci schiavi dello spogliatoio. 

Sicuramente gli spazi si lavora x crearli, ma è più facile dirsi che farsi in una big in serie a

ed infatti tutte le big hanno il centravanti strutturato, nn la prima punta di 1.75 che va negli spazi

L'inter ha vinto con lukaku e ora ha thuram e a fianco lautaro che è un buonissimo finalizzatore

Conte si porta ovunque lukaku e come riserva ha voluto uno di 2 metri

La roba ha dovbik 1.90, l'atalanta scamacca e aveva retegui, noi cacciammo 90 milioni x vlahovic e prima ancora higuian, prima punta completissima, dzeko gioca sino a 40 anni

Trovami una big in a con voce punta un contropiedista di 1.75

Guardiamole ste cose, se fai squadre adminkiam diventa tutto più difficile, sua x giocatori che allenatore 

Poi chiaro sono in difficoltà e sbagliano pure le cose semplici, la testa è fondamentale, kean passa da 0 a 20 gol appena la testa è serena, koop da 15 al nulla appena la testa va in confusione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma, perché, noi siamo una big?

Questa ricostruzione sta iniziando a diventare una favola. 

A parte che il discorso vale sono per noi e qualcun altro, vedi lo United.

Le pressioni le abbiamo tutte, siamo sicuramente una big

Il milan vince uno scudo ogni morte di papa, ma resta una big, in serie a queste ci sono

Vale x noi, x lo unitet, x l'inter pre marotta e tante altre, vale x le squadre che sbagliano a ripetizione e noi tra dirigenti giocatori e allenatori nn ne azzecchiamo mezza da anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti