Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Sarri: “Ho pochi ricordi alla Juve, fu un anno strano ma con la soddisfazione di aver vinto uno scudetto con un gruppo a fine ciclo”

Post in rilievo

Conferenza stampa di Maurizio Sarri prima di Lazio-Juventus con l'allenatore biancoceleste che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni alla vigilia del match dell'Olimpico

"Mi aspetto una partita difficile, affrontiamo una squadra che tre giorni fa ha giocato alla pari col Real Madrid. Ho pochi ricordi alla Juventus, sono stato una sola stagione tra l'altro particolare perché da marzo si giocava a porte chiuse. Soddisfazione per aver vinto uno Scudetto con un gruppo a fine ciclo".

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Sergione ha scritto:

Soddisfazione per aver vinto uno Scudetto con un gruppo a fine ciclo".

Sarebbe bastato così poco per continuare a vincere. Invece no, iniziarono le scelte assurde. Spinazzola x Pellegrini, cancelo x Danilo, Emre Can spedito sulla luna, Higuain cercato di vendere a chiunque..

Su Sarri poche cose da dire. Il suo annuncio fu l’inizio della fine, non tanto per lui ma perché non era la persona giusta. Inviso a molta tifoseria e al presidente e allenatore da costruzione e non da gruppo forte. Se avessimo scelto un top, probabilmente avremmo vinto ancora.

• Mi Piace 11

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un bel grazie a società e squadra per l'unico scudetto che hai vinto in carriera (a cui difficilmente se ne aggiungeranno altri), non sarebbe stato male.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, SuperT ha scritto:

Sarebbe bastato così poco per continuare a vincere. Invece no, iniziarono le scelte assurde. Spinazzola x Pellegrini, cancelo x Danilo, Emre Can spedito sulla luna, Higuain cercato di vendere a chiunque..

Su Sarri poche cose da dire. Il suo annuncio fu l’inizio della fine, non tanto per lui ma perché non era la persona giusta. Inviso a molta tifoseria e al presidente e allenatore da costruzione e non da gruppo forte. Se avessimo scelto un top, probabilmente avremmo vinto ancora.

Non doveva arrivare, ma una volta arrivato andava sostenuto. E certo non cambiato con Pirlo.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continua a volersi distanziare dal mondo Juventus come se la nostra panchina e lo scudetto, unico nella sua carriera, fosse un episodio marginale e archiviabile, da celebrare solo come una statistica irrilevante. Dimostra la pochezza del pensiero di un allenatore per me poco professionista, ideologizzato e teorico, che si auto celebra, autoreferenziale, a seconda dei meriti che vede e capisce solo lui e i suoi adepti. Un errore madornale far sedere questi personaggi, che sono rimasti dilettanti e provinciali per tutta la carriera, su una panchina di una categoria superiore.

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, SuperT ha scritto:

Era già tardi allora, la rivoluzione andava fatta dopo Cardiff, andava tagliata gente che invece ci siamo trascinati fino alla loro fine e oltre.

Ovviamente da allora in poi ci sono stati solo errori su errori, alcuni dei quali detti anche da te.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

L'unico scudetto della sua carriera e ha pochi ricordi...

Credo si riferisse al fatto che quell'anno lavorò in un ambiente ostile sin dall'inizio : presidente che non lo voleva (fu la seconda o terza scelta di nedved-paratici), i senatori che lo videro da subito di cattivo occhio, e la tifoseria che anche giustamente non gli ha mai perdonato il suo passato e alcune sue dichiarazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Qui dentro ricordo che molti schifavano Higuain ad avercelo oggi uno così ☹️

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato che la soddisfazione fu della squadra che vinse nonostante lui in autogestione pur essendo a fine ciclo 

23 minuti fa, Blackadder ha scritto:

Credo si riferisse al fatto che quell'anno lavorò in un ambiente ostile sin dall'inizio : presidente che non lo voleva (fu la seconda o terza scelta di nedved-paratici), i senatori che lo videro da subito di cattivo occhio, e la tifoseria che anche giustamente non gli ha mai perdonato il suo passato e alcune sue dichiarazioni.

Seconda o terza scelta …. Cosa mi ricorda ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eppure fino a Natale ricordo una buona Juve, a Milano contro i futuri cinqueperisti fecero una grande partita, poi si ruppe qualcosa con i senatori, e con l’ambiente, non doveva venire, ma visto che c’era, si doveva supportarlo fino alla fine..

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora prese per il * per l'ultimo allenatore vincente che abbiamo avuto.  Ha fatto il suo, ha  vinto e se ne è andato con dignità. Per me solo applausi. 

• Mi Piace 11

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Continua a volersi distanziare dal mondo Juventus come se la nostra panchina e lo scudetto, unico nella sua carriera, fosse un episodio marginale e archiviabile, da celebrare solo come una statistica irrilevante. Dimostra la pochezza del pensiero di un allenatore per me poco professionista, ideologizzato e teorico, che si auto celebra, autoreferenziale, a seconda dei meriti che vede e capisce solo lui e i suoi adepti. Un errore madornale far sedere questi personaggi, che sono rimasti dilettanti e provinciali per tutta la carriera, su una panchina di una categoria superiore.

Sottoscrivo col sangue parola per parola. Per carità rispetto per uno che si è fatto da solo, ma sarri sta alla juve come jovanotti al bel canto. Ricordiamo sempre che sto soggetto oltre ad un anno pagato, ha voluto pure gli fosse pagata l'opzione per il terzo anno

Alla fine si è rubato oltre 15 netti per farci vedere forse 5 partite di buon livello e decine inguardabili 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Eppure fino a Natale ricordo una buona Juve, a Milano contro i futuri cinqueperisti fecero una grande partita, poi si ruppe qualcosa con i senatori, e con l’ambiente, non doveva venire, ma visto che c’era, si doveva supportarlo fino alla fine..

Secondo me ricordi male. A parte 2 sconfitte incredibili contro la Lazio, incredibili perché identiche, nel girone di andata si videro moltissime partite orribili

Così a memoria fiorentina juve, juve Verona, Brescia juve, juve genoa e altre..

Alla fine in tutta la stagione le grandi partite si contarono sulle dita di una mano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lord Ludwig ha scritto:

Non doveva arrivare, ma una volta arrivato andava sostenuto. E certo non cambiato con Pirlo.

Vero, però se aveva perso lo spogliatoio poco potevi farci.. la squadra non la cambi tutta.. specie se aveva perso i rapporti con CR7.

56 minuti fa, Blackadder ha scritto:

Era già tardi allora, la rivoluzione andava fatta dopo Cardiff, andava tagliata gente che invece ci siamo trascinati fino alla loro fine e oltre.

Ovviamente da allora in poi ci sono stati solo errori su errori, alcuni dei quali detti anche da te.

Dopo Cardiff sbagliammo gli acquisti. tutti si rivelarono dei bidoni.. 

Però post 2018 avevamo una bella squadra, con Cancelo/spina ecc

34 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Qui dentro ricordo che molti schifavano Higuain ad avercelo oggi uno così ☹️

Mai sopportato gli insulti al pipa. Mai. Giocatore fortissimo. In una Juve al top avrebbe reso per 4/5 anni.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Vero, però se aveva perso lo spogliatoio poco potevi farci.. la squadra non la cambi tutta.. specie se aveva perso i rapporti con CR7.

Giunti a quel punto, certo. Ma se alla presentazione del nuovo allenatore il presidente si siede tra il pubblico, dissociandosi smaccatamente, crea appunto i presupposti per cui lo spogliatoio si sente legittimato a mettersi di traverso, delegittimi il tuo allenatore. In ogni caso, anche se ad agosto la separazione era inevitabile non dovevi certo presentarti con uno che non aveva mai allenato. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti