Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS-Gds) "È lo Spalletti-day: Comolli incontra il tecnico che ha già detto sì e crede nel potenziale della rosa bianconera"

Post in rilievo

42 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

La gente (la maggioranza almeno) vedo che vuole spalletti. Povera sua alternativa, se dovesse arrivare

Palladino, nelle mie preferenze, veniva addirittura prima di Motta lo scorso anno.

Oggi ritengo sarebbe una scelta oltremodo infelice. Il buon Raffaele verrebbe massacrato al primo passo falso. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La paura è tanta, personaggio davvero divisivo che se non supportato a sufficienza può solo creare danni. Però mi rendo conto che ad oggi nessun allenatore ti possa dare alcuna garanzia. Speriamo in bene .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, devil88bg said:

Vabe mo pure l etá conta... dai se spalletti accetta tornare a vincere con la Juventus è una bella sfida. Onestamente spero rimanga per i prossimi tre anni perché significherebbe che ha fatto molto bene in questi mesi.

Ranieri, Ancellotti, Heynches, lo stesso gasperini hanno raggiunto i loro migliori successi in avanti con l etá. Insomma si non è giovane ma se riesce a rimettere la squadra in careggiata poi per il successore sarà molto più semplice.

Lo abbiamo detto di tutti gli ultimi 5

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

se lo avessimo accolto meglio, in un ambiente meno ostile, e avessimo pazientato sui 2 secondi posti che ha ottenuto (che al giorno d'oggi sarebbero tanta roba)

Si, ma la rosa che aveva a disposizione Ancelotti era una tantino diversa da questa. 

E uno che pretende di far giocare Henry a tutta fascia dev'essere mandato via a prescindere.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Sì, sono sicuro anche io che cercherà di adattare la tattica alla rosa e non il contrario, ma per me siamo proprio costruiti male.

Mi spiego meglio, pacchetto di difesa centrale molto scarso senza Bremer, per il quale non hanno previsto un sostituto di esperienza, se non Rugani che era stato trombato anche da Cagliari e Rennes.

A terzini stiamo in un limbo, Kalulu e Cambiaso sulla carta non sono male, ma Cambiaso è in un abisso da mesi e comunque mancano le loro alternative, quindi si fa fatica a gestire una stagione con loro in fascia, soprattutto dopo il KO di Cabal.

A centrocampo la situazione mi sembra davvero pessima, corti di uomini, con Koopmeiners fantasma, tutto poggia su un mediocre Locatelli, che tra le altre cose non ha sostituti in rosa per caratteristiche, probabilmente tutto passa per la resurrezione dell'olandese (che oggi pare un vero miracolo pasquale) e per la crescita di Miretti (giocatore che secondo me ha molto talento, ma è il classico giocatore che emerge in un contesto che funziona, non nel caos). Comunque, qui se manca Thuram il reparto collassa e parliamo di un Kephren che non ha ancora continuità di rendimento.

Infine l'attacco, anche qui siamo difficili da incastrare. Punte che si divorano gol fatti, esterni/fantasisti di grande tecnica, velocità e visione di gioco, ma per come la si tiri mancano i gol a questo reparto (e contando che anche il centrocampo sta a zero è un problema enorme).

Ma chi ti dice che con Spalletti questi giocatori che hai citato non vengano rivitalizzati? Cioè tu li dai impalpabili forever? La difesa scarsa senza Bremer? Guarda che con il brasiliano in campo si prendeva sempre un gol a partita...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Io, in sei mesi, non ho capito quale fosse l'idea di calcio di Tudor se non: "dobbiamo difenderci. Mettiamo 4 difensori puri più Cambiaso e tre mediani". "Dobbiamo recuperare. Mettiamo dentro tutti i giocatori offensivi che abbiamo".

Strategia quanto meno "basica", a voler usare un eufemismo. 

Anche seguendo il cafè, mi è sembrato che la confusione di Igor derivasse dal voler applicare pedissequamente i suoi schemi con una rosa non adatta.

Da qui l'impiego di Kalulu e Cambiaso in quei ruoli, di centrocampisti di contenimento, etc. i quali peraltro non giocavano in otto in area, stile Allegri, ma si sbilanciavano anche in avanti, da cui le barcate di gol presi.

Solo ora è stato piú sulla difensiva, da cui i tre 1-0 di seguito... ☹️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, El Pistolero ha scritto:

A parte che non è vero, poi 20 milioni le altre squadre italiane della caratura del Como neanche lì spendono per un'intera sessione di mercato.

Hai fatto l'esempio più sbagliato che postessi. Il Como, in estate, ha speso oltre 100 milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

E di che devono a ancora parlare? Non sono ironico. Chiedo davvero. 

Di quanti soldi vuole per 8 mesi e in caso di rinnovo di contratto...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, andy_gobbo ha scritto:

Anche seguendo il cafè, mi è sembrato che la confusione di Igor derivasse dal voler applicare pedissequamente i suoi schemi con una rosa non adatta.

Da qui l'impiego di Kalulu e Cambiaso in quei ruoli, di centrocampisti di contenimento, etc. i quali peraltro non giocavano in otto in area, stile Allegri, ma si sbilanciavano anche in avanti, da cui le barcate di gol presi.

Solo ora è stato piú sulla difensiva, da cui i tre 1-0 di seguito... ☹️

La squadra era drammaticamente priva di organizzazione. Mancava tutto.

Quando abbiamo cambiato modulo è stato pure peggio. 

3 ore fa, zebra67 ha scritto:

Ho parlato di carisma, carattere, autorevolezza.
Non sono doti che si perdono.

Trovo inutile fare il pignolo sulla tua considerazione "non allena un club da 10 anni" ha allenato un club arabo fino a ottobre 2024, comunque, parlando di club, aveva allenato lo Zenit fino al 2018, e infine dal 2018 al 2023 non si è girato i pollici ma ha allenato la nazionale vincendo l'ultimo titolo azzurro.
Direi che qualcosina in carriera ha conquistato per essere accreditato di carisma, carattere, autorevolezza.

Poi se si preferisce Palladino si entra nel campo dei gusti individuali.

A Mancini e Simone Inzaghi preferisco chiunque. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

SI, certo. Kalulu, Bremer, Gatti, Locatelli, Koopmeiners e Thuram sono da Lecce.

Ma, una volta che hai scritto, rileggi, prima di premere sul tastino "invia risposta"?

Il Napoli ha vinto uno scudetto con Rahmani e Juan Jesus.

Sono scarsi. Non da Lecce ma da Fiorentina. 
Giocatori scarsi. Tranne Bremer.

Rahmani e Juan Jesus sono n volte meglio di Gatti e Compagnia.

xxx

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, pascki ha scritto:

L'ho detto in un'altro topic e un utente mi ha assalito sostenendo che Locatelli fosse un grande mediamo. Cos'altro aggiungere a questa affermazione se non che uno dei problemi della juve siamo anche noi tifosi che nemmeno siamo obiettivi.

Ognuno giustamente ha le sue opinioni, Locatelli fa pena anche a me, ma da qui a dire che il nostro cc vale quello del Lecce, ecco..mi sembra un po' uno straparlare frutto dell'emotività del periodo.

Quello che invece proprio non capisco è come si possa attribuire qualsiasi tipo di colpa o merito ai tifosi. Oggi leggevo un utente che diceva che a Tudor è costata la panchina ascoltare gli incompetenti che volevano la difesa a 4, adesso che noi tifosi in quanto tali non siamo obiettivi e quindi siamo uno dei problemi..cioè davvero pensate che qualcuno in società prenda decisioni anche solo minimamente influenzate dal sentire collettivo del tifo? O che qualcuno si caghi sto forum e chi ci scrive sopra? No perché sono abbastanza sicuro che la società e lo staff se ne f*ttano bellamente da anni di cosa pensa il tifoso medio, peraltro progressivamente scacciato dallo stadio a suon di rialzi dei costi di biglietti e abbonamenti, inversamente proporzionali al livello di intrattenimento proposto dalla squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Vas2000 ha scritto:

Sono scarsi. Non da Lecce ma da Fiorentina. 
Giocatori scarsi. Tranne Bremer.

Rahmani e Juan Jesus sono n volte meglio di Gatti e Compagnia.

Dovete piantarla di giudicare in base all’idea che avete dei giocatori, guardando con oggettivitá quello che succede in campo. Vivete in un mondo tutto vostro fatto di valutazioni strampalate.

Dopotutto appena Tudor è passato a 4 le ha perse tutte ed è stato esonerato. Ma siete ancora qui a sparare robe senza senso

Ascolta, io non posso segnalarti ogni volta che scrivi. Per cui, o ti dai una regolata e impari a discutere in maniera civile oppure ti converrà tornare a scuola. 

Tanto più che dimostri una competenza indegna di un adolescente alle prese con la sua prima Playstation. 

Pensare che basti giocare a 3 o a 4 per determinare in positivo o in negativo una gara qualifica il tuo livello. 

Non ti rispondo nemmeno nel merito perché sarebbe tempo sprecato. 

Io non mi sono mai permesso, in 17 anni di forum, a dire al mio interlocutore che "spara robe senza senso". Pensa, anche quello che dici tu ha un senso. Peccato che abbia nulla a che fare con il gioco del calcio.

Buona serata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Palladino, nelle mie preferenze, veniva addirittura prima di Motta lo scorso anno.

Oggi ritengo sarebbe una scelta oltremodo infelice. Il buon Raffaele verrebbe massacrato al primo passo falso. 

Ma se è mediocre come allenatore con la Fiorentina ha fatto molto peggio di Italiano Palladino non è al primo passo falso una scelta infelice e proprio da non prendere ma non ci bastano le scommesse Thiago Motta e Tudor? vogliamo dare una possibilità anche al mediocre palladino?  ok poi non lamentiamoci piu 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, WINNER72 ha scritto:

Ma se è mediocre come allenatore con la Fiorentina ha fatto molto peggio di Italiano Palladino non è al primo passo falso una scelta infelice e proprio da non prendere ma non ci bastano le scommesse Thiago Motta e Tudor? vogliamo dare una possibilità anche al mediocre palladino?  ok poi non lamentiamoci piu 

Palladino, a Monza, ha fatto benissimo. E' giovane, preparato, serio e juventino.

E a Firenze lo stanno rimpiangendo. 

Dopo di che, non capisco la considerazione "ha fatto molto peggio di Italiano". Italiano, attualmente, è uno dei migliori tecnici italiani. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allenatore sbagliato.

Alla Juve non puo' venire uno col tatuaggio del napoli, punto.

Con tutto il disgusto del caso meglio Mancini.

Inoltrw Mancini ha un respiro internazionale ed a differenza del filosofo da certaldo e tanti altri, di giocatori da prendere e valorizzare ci capisce e non poco.

Va beh siamo alle solite: dal fantino, al benzinaio, alla matricola, all'anticalcio, poi il santone prescritto ed infine l'allenatore tifoso.

Adesso questo come lo vogliamo definire?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Palladino, a Monza, ha fatto benissimo. E' giovane, preparato, serio e juventino.

Dopo di che, non capisco la considerazione "ha fatto molto peggio di Italiano". Italiano, attualmente, è uno dei migliori tecnici italiani. 

Con  Pioli rimpiangi pure Oronzo Cana  per me è mediocre pure Thiago Motta ha fatto benissimo a Bologna e abbiamo visto 

Ma alla fine avrai ragione tu questa società di totali incompetenti si presenteranno con il mediocre palladino ci metto due mani sul fuoco per poi tra qualche mese stare di nuovo punto e a capo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sono d'accordo. Non ero un suo grande ammiratore ma col passar del tempo l'ho rivalutato molto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AngriJuve ha scritto:

Sono d'accordo. Non ero un suo grande ammiratore ma col passar del tempo l'ho rivalutato molto

Palladino non credo possa gestire la situazione attuale. È veramente difficile fare gli schizzinosi in ogni caso, siamo a stagione inoltrata e stiamo chiedendo a qualcuno di entrare in una polveriera. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Con  Pioli rimpiangi pure Oronzo Cana  per me è mediocre pure Thiago Motta ha fatto benissimo a Bologna e abbiamo visto 

Ma alla fine avrai ragione tu questa società di totali incompetenti si presenteranno con il mediocre palladino ci metto due mani sul fuoco per poi tra qualche mese stare di nuovo punto e a capo

Ma hai letto quello che ho scritto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, jokerjoe ha scritto:

Ma chi ti dice che con Spalletti questi giocatori che hai citato non vengano rivitalizzati? Cioè tu li dai impalpabili forever? La difesa scarsa senza Bremer? Guarda che con il brasiliano in campo si prendeva sempre un gol a partita...

Quelli da rivitalizzare sono giocatori come Koop che ha fatto schifo con 2 allenatori.

Vlahovic si è mangiato l'impossibile con ogni allenatore.

Poi magari Spalletti fa il miracolo e li risveglia.

Il centrocampo invece è limitato, così come l'attacco ha delle caratteristiche ben chiare.

La difesa è più scarsa senza Bremer, così va meglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Aranessa ha scritto:

Potrei anche essere d'accordo, però mi sorge una domanda: Palladino allora cos'è? Perché i candidati sembrano essere loro 2

Palladino è la versione low cost

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

Palladino è la versione low cost

Da quello che si legge in giro (ma va preso con le pinze naturalmente) Spalletti è il candidato preferito da Elkann

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Palladino è la versione massima dell'incompetenza che regna in società presentarsi con il mediocre palladino dopo aver toppato Thiago Motta e Tudor vuol dire non averci capito nulla 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.