Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Con Spalletti torna la difesa a 4: Vlahovic e Koopmeiners protagonisti, Locatelli rischia il posto"

Post in rilievo

1 ora fa, Velen03 ha scritto:

volevano Palladino perchè lo ritenevano "gestibile",

se le cose vanno per come devono andare con Splalletti gli è andata male.

esatto gestibile tranquillo, solita roba per vivacchiare. io questi che volevano palladino li caccerei tutti. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, odiointer73 ha scritto:

Non sei troppo severo?

Forza Juve, sempre!

Dopo tre anni penso di averlo studiato bene . Ma posso sbagliare anche io sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Enzo15 ha scritto:

Locatelli sembra essere sulla buona strada per essere panchinato dopo questa *…

E al posto di chi??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La difesa a 4 è la base del calcio, quando sei una "pi.ppa" oppure non hai possibilità di impostare coi piedi, ti metti a col 442 e giochi a lanci lunghi e crossi sulle due punte, è l'ABC della sopravvivenza.

Ranieri insegna, ma anche le squadre scandinave ed inglesi dei bei tempi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Velen03 ha scritto:

volevano Palladino perchè lo ritenevano "gestibile",

se le cose vanno per come devono andare con Splalletti gli è andata male.

Esatto, finalmente iniziate a capire.

La Juve è diventata un villaggio vacanze di lusso per giocatori di bassa classifica, un vero allenatore li prende a calci nel *.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le note saranno definitivamente positive quando Bremer e Cabal saranno di nuovo disponibili. A parer mio sono due giocatori imprescindibili, ma devono tornare al 100x100, inutile affrettare recuperi che poi tanto sono solo infortuni. Su Koop non mi voglio esprimere più, attendo tempi.....migliori?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pensieri in ordine sparso:

1. Vlahovic si sbatte perchè pensa al prossimo contratto in prima istanza in un calcio più facile per lui e poi alla mala parata in ottica rinnovo; ma i suoi limiti sono sempre gli stessi lui deve essere messo in condizione di tirare senza controllare;

2. Il top task di Spalletti sarebbe rigenerare Koop come centro-mediano vertice basso, in uno schema di centrocampo più a tre che a due. Questo scenario oltre a protegger l'investimento sconsiderato di 60 bomboni spesi sull'olandese, metterebbe in comfort zone sia Locatelli (mezzala di regia, con il suo sostituto McK mezz'ala di movimento) che Thuram (box 2 box)

3.  Spalletti deve spiegare a Cambiaso che non è Cruyff e i suo compagni non sono i tulipani del 74. Deve fare il suo sulla corsia (dx o sx) come terzino una volta si diceva 'fuidificante' e non deve andare a pestare zolle dove ci sono altri più deisivi di lui (Yildiz)

4. Openda e David non possono essere scartati a priori ma devono far eil lro percorso, vedremo a fine anno cosa avranno combinato da ora in avanti, con un allenatore giochista come Spalletti.

5. Io ho ancora speranze per la coppia di ali destre Vhico - Zhegrova. Averli a dispoiziione entrambi da alternare anche a partita in corso sarebbe un ottimo step

6. Altro step da non sottovalutare il rientro di Bremer/Cabal. Sul primo c'è poco da dire, Cabal può essere un titolare se Cambiaso non mette la testa a posto.

7. Un pensiero finale per Kelly e il suo percorso di crescita, non ne ho mai parlato male e adesso faccio outing come suo tifoso. Vorrei vedere tra qualche mese se tutto va bene una difesa a 4 Kalulu Bremer Kelly Cabal.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, todienomore ha scritto:

Visto quello che costerà Nico Paz a giugno, se abbiamo 80 milioni Tonali viene via a 100-200mila euro, Yilidiz e Calafiori un'offerta bundle a 50€ con la Carta Fedeltà.

Il bello è che la la mia era una chiara provocazione per far capire i profili da Juve...

20 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

esatto gestibile tranquillo, solita roba per vivacchiare. io questi che volevano palladino li caccerei tutti. 

Un modesto

5 minuti fa, gnatmm ha scritto:

1. Vlahovic si sbatte perchè pensa al prossimo contratto in prima istanza in un calcio più facile per lui e poi alla mala parata in ottica rinnovo; ma i suoi limiti sono sempre gli stessi lui deve essere messo in condizione di tirare senza controllare;

2. Il top task di Spalletti sarebbe rigenerare Koop come centro-mediano vertice basso, in uno schema di centrocampo più a tre che a due. Questo scenario oltre a protegger l'investimento sconsiderato di 60 bomboni spesi sull'olandese, metterebbe in comfort zone sia Locatelli (mezzala di regia, con il suo sostituto McK mezz'ala di movimento) che Thuram (box 2 box)

3.  Spalletti deve spiegare a Cambiaso che non è Cruyff e i suo compagni non sono i tulipani del 74. Deve fare il suo sulla corsia (dx o sx) come terzino una volta si diceva 'fuidificante' e non deve andare a pestare zolle dove ci sono altri più deisivi di lui (Yildiz)

4. Openda e David non possono essere scartati a priori ma devono far eil lro percorso, vedremo a fine anno cosa avranno combinato da ora in avanti, con un allenatore giochista come Spalletti.

5. Io ho ancora speranze per la coppia di ali destre Vhico - Zhegrova. Averli a dispoiziione entrambi da alternare anche a partita in corso sarebbe un ottimo step

6. Altro step da non sottovalutare il rientro di Bremer/Cabal. Sul primo c'è poco da dire, Cabal può essere un titolare se Cambiaso non mette la testa a posto.

7. Un pensiero finale per Kelly e il suo percorso di crescita, non ne ho mai parlato male e adesso faccio outing come suo tifoso. Vorrei vedere tra qualche mese se tutto va bene una difesa a 4 Kalulu Bremer Kelly Cabal.

La butto la *.Vlahovic rinnova

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, gnatmm said:

IMHO

1. A Dusan ieri sera e' andata bene che segnando subito e si e' rilassato mentalmente e ha fatto molto bene. Per me buon giocatore ma troppo nervoso e umorale per valere 12 Ml all'anno.

2.  D'accordo, speriamo in tanti  in un centrocampo competitivo  a 3. Spero anche in Miretti, almeno affettivamente.

3. Yes, Cambiaso e' diventato anarchico e poi si perde l'uomo o si fa uccellare come a Como. Da mettere in cura Spalletti

4. Mamma mia, obiettivamente non pensavo fossero cosi scarsi,  speriamo in una evoluzione.

5. Yes , Chico-Zhegrova potenzialmente fortissimi

6. Bremer e' un N.1 , fondamentale.  Cabal ci serve a sinistra. 

7. Dissento, per me la difesa a 4 deve avere Bremer+Gatti come pilastri

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

La butto la *.Vlahovic rinnova

In un mondo ideale in cui la corretta autostima prevale (intesa come corretta valutazione del proprio valore) rinnova e salvaguardia la sua carriera in primis. Se vincono i procuratori evanno per massimizzare le commissioni, può fare qualunque minch.iata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/10/2025 Alle 07:07, pablito77! ha scritto:

Era ora. Difesa a quattro e sperare che Spalletti resusciti Koopmeiners. Per lui e pure per noi è l’ultima spiaggia. Capisco la delusione e lo scoramento, ma bisogna tentare di riportarlo ai livelli di Bergamo se vogliamo raddrizzare la baracca. Il materiale a disposizione è questo. Luciano, rimboccati le maniche. 

Magari come a Bergamo è impossibile, ma renderlo decente ...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, piccil ha scritto:

7. Dissento, per me la difesa a 4 deve avere Bremer+Gatti come pilastri

Ciao

In pieno rispetto delle tue opinioni, per me Gatti va bene, anzi benissimo per tutte le partite con 'la parte destra della classifica di serie A'.

Quando si gioca a pallone seriamente vengono fuori i limiti di lettura. Anche qui spero che Spalletti lo faccia crescere da questo punto di vista.  Come doti fisiche e attaccamento alla maglia numero uno, ma quando ti trovi davanti uno schema avversario appena un filo articolato li finisce sistematicamente da solo nelalterra di nessunodove non marca nè l'uomo, nè la palla, nè presidia una zona.

Per il resto grazie del consenso sugli altri punti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/10/2025 Alle 07:07, pablito77! ha scritto:

Era ora. Difesa a quattro e sperare che Spalletti resusciti Koopmeiners. Per lui e pure per noi è l’ultima spiaggia. Capisco la delusione e lo scoramento, ma bisogna tentare di riportarlo ai livelli di Bergamo se vogliamo raddrizzare la baracca. Il materiale a disposizione è questo. Luciano, rimboccati le maniche. 

Magari come a Bergamo è impossibile, ma renderlo decente ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provo a immaginare alcune idee di Spalletti 

A Ritorno alla difesa a 4

B 3 centrocampisti con Koopmeiners mezzala 

C In attacco 3 giocatori:

O il classico tridente Yildiz David (Vlahovic)Coincencao  oppure un tridente anomalo con Openda a sx Yildiz falso 9( perché è il più bravo a ricevere palla spalle alla porta) e Coincencao (Zhegrova).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

Provo a immaginare alcune idee di Spalletti 

A Ritorno alla difesa a 4

B 3 centrocampisti con Koopmeiners mezzala 

C In attacco 3 giocatori:

O il classico tridente Yildiz David (Vlahovic)Coincencao  oppure un tridente anomalo con Openda a sx Yildiz falso 9( perché è il più bravo a ricevere palla spalle alla porta) e Coincencao (Zhegrova).

Con il tridente anomalo inutile crossare...tanto non la becca nessuno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti