Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Con Spalletti torna la difesa a 4: Vlahovic e Koopmeiners protagonisti, Locatelli rischia il posto"

Post in rilievo

3 ore fa, papia ha scritto:

La Juve, oltre Bremer infortunato, ha due grandi calciatori, a mio avviso. Yildiz e Thuram

La prima cosa da fare e mettere Yildiz e Thuram nel ruolo dove possono dare il massimo

Uno vicino alla porta e non sulla linea laterale. esterno di tridente, seconda punta, dietro la punta ma vicino alla porta.

L'altro mezz'ala di inserimento e non nei due di centrocampo

Poi due terzini che facciano i terzini e non e ali

Ed è un buon inizio

Spalletti ha una missione: dare nuovo valore a questa rosa, e secondo me è allenatore adatto per farlo.

Credo ci siano anche giocatori che a lui non dispiacciono affatto.

Il problema semmai è il metodista/regista della mediana a 3.

E non credo si scappi: dobbiamo giocare 4-3-3 perché Thuram e Koopmeiners vanno assolutamente esaltati.

L'olandese, in particolar modo, bisogna a tutti i costi farlo tornare a essere un calciatore serio.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo in troppi ruoli non ci sono alternative ma almeno vorrei vedere alcune cose: un tridente  finalmente stabile senza che venga cambiato ogni volta, Joao Mario più in campo, Locatelli riserva 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, odiointer73 ha scritto:

Almeno nell'impegno e sacrificio sicuramente! Il video di Evra' dove afferma che i giocatori di devono sentire delle mer.e sicuramente Locatelli si slava. Non è un Campione ma sicuramente se tutto avessero il suo spirito Tudor sarebbe ancora in sella.

Forza Juve, sempre!

La vediamo diversamente su Loca. È un viscido e pensa solo a sè stesso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Giobstreet ha scritto:

Spalletti ha una missione: dare nuovo valore a questa rosa, e secondo me è allenatore adatto per farlo.

E non credo si scappi: dobbiamo giocare 4-3-3 perché Thuram e Koopmeiners vanno assolutamente esaltati.

L'olandese, in particolar modo, bisogna a tutti i costi farlo tornare a essere un calciatore serio.

il problema ha un'unica soluzione al momento, e si chiama Locatelli, piaccia o no ci può giocare solo lui li nell'attuale rosa temo. l'alternativa è continuare a giocare a 2, cosa che penso non auspica nessuno di noi. E che sarebbe anche possibile, se mai Spalletti volesse tornare a fare un 4231 puro come a Roma

Sul resto pienamente daccordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Manca la coppia (Conceicao e Zhegrova sono una coppia), se gioca Conceicao e per altri motivi non rende bene, oppure si fa male, poi non disponiamo del sostituto alternativo (sino a che questo non e' in grado di stare manco in panchina); quindi se si rende necessario il cambio diventa impossibile farlo, senza stravolgere l'assetto tecnico tattico.

Jose Mario e' tutt'altro tipo di esterno, peraltro di piede destro e non ha nulla a che vedere ne con il Portoghese, ne con il Kossovaro.

In quei casi si ricorre all'adattamento, cioè metti uno che ha altre caratteristiche.
Nessun club può permettersi 3 alternative per ruolo, altrimenti le rose diventerebbero di 33 persone.
La rosa era concepita per avere Chico e Zhegrova esterni offensivi di dx.
Se Zhegrova è attualmente indisponibile, nella malaugurata ipotesi che Conceicao non renda (a mio avviso nelle ultime partite sta rendendo più di Yildiz), o che debba rifiatare, o, peggio, che si faccia male, è chiaro che ricorri all'opzione adattamento, mettendo una persona che ha altre caratteristiche, magari chiedendole di provare a saltare l'uomo con la velocità invece che con il dribbling, e di crossare celermente. Joao Mario ha caratteristiche molto diverse ma offensivamente non è malaccio, le principali carenze le ha a livello difensivo.

Se necessario, si cambia qualcosa a livello tattico.
Anche avere in mezzo David o Vlahovic non è la stessa cosa: se hai il serbo, puoi ricorrere al cross alto perché per fisicità, elevazione e irruenza si fa valere nel gioco aereo.
Se hai David, dovrai puntare sui cross bassi, radenti, e sperare che ritrovi un pò di capacità di rubare il tempo all'avversario e di sangue freddo per mettere il pallone in rete.
Questo esempio era tanto per far capire che anche in altri ruoli non hai due cloni esatti, e il modo di giocare deve necessariamente adattarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Lollente ha scritto:

il problema ha un'unica soluzione al momento, e si chiama Locatelli, piaccia o no ci può giocare solo lui li nell'attuale rosa temo. l'alternativa è continuare a giocare a 2, cosa che penso non auspica nessuno di noi. E che sarebbe anche possibile, se mai Spalletti volesse tornare a fare un 4231 puro come a Roma

Io credo che tra snaturare Koop e Thuram, o accettare Locatelli titolare, sia meglio la seconda ipotesi.

Quindi difesa a 4, mediana a 3 e proviamo a ripartire sul serio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

e che Koop se ne stia in panca. Anche basta regalare giocatori agli avversari...

Facciamo più Vlahovic di lui...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dario il grande ha scritto:

A mio modo di vedere con Spalletti in panchina, quello che rischia di più il posto da titolare è Conceicao, in quanto esige un compito particolare da parte dell'esterno offensivo di destra, dal quale pretende funzioni di spola e nella fase d'attacco vuole che una volta saltato l'avversario poi il cross sia immediato e non a casaccio e fuori tempo, come purtroppo spesso succede con il Portoghese, bravo nel dribbling secco e poi a sciupare il vantaggio a causa della testa bassa quindi a non vedere lo smarcamento dei compagni (questa è una grave lacuna e con Spalletti il rischio di esclusione è molto concreto). 

Il ruolo di conceicao sarebbe dovuto sempre essere di norma il subentrante / spacca partite .. farne un titolare vuol dire depotenzie il suo rendimento e la sua utilità .. questo non vuol dire che non possa alle volte giocare titolare ma certamente e’ più efficace da subentrante quando le forze avversarie calano , le squadre si allungano e i difensori e centrocampisti avversari sono meno applicati e concentrati … conceicao e’ quel tipo di giocatore : farlo giocare 90 minuti vuol dire sfiancarlo nel primo tempo e poi trovarselo con la lingua di fuori nel secondo tempo quando con i suoi dribbling e cambi di direzione in velocità potrebbero essere letali … non ha le caratteristiche di un cuadrado e’ piuttosto un giocatore un po’ fumoso ma che sicuramente crea scompiglio nelle difese per il tipo di gioco frenetico che ha ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, evilmonkey ha scritto:

Ragazzi 4-3-3 ... * miseria ce li ricordiamo del piero-vialli-ravanelli ... mettiamo tutto il (poco) fosforo che abbiamo in campo e anche una bella dose di voglia di spaccare il mondo e vediamo cosa succede.

Poi un ultima cosa Vlahovic deve andare in panchina.Rinnova a cifre decenti o solo turn over quando gli altri devono rifiatare, sono esplulsi o roba simile.

Stai scherzando spero… Del Piero Vialli Ravanelli erano utili anche in fase di non possesso, andavano a contrastare, avevano la potenza e i centimetri.

Fare un tridente con sti 3 goblin significa naufragare in 20 minuti.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come già detto, farà fuori locatelli come ha già fatto in nazionale.. Facendo fuori il capitano, destabilizzerà di più l'ambiente portando più mediocrità.. Come aveva fatto il panettone con danilo.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Lollente ha scritto:

Per il 4231 spallettiano ci manca il "Perrrotta" di turno... un giocatore in grado di dare una mano sia al centrocampo che all'attacco... che poi quello è il ruolo chiave del 4231, basti pensare alla fortuna che ha fatto Ferguson a Thiago Motta nel Bologna... forse Miretti?

22 minuti fa, krom ha scritto:

Stai scherzando spero… Del Piero Vialli Ravanelli erano utili anche in fase di non possesso, andavano a contrastare, avevano la potenza e i centimetri.

Fare un tridente con sti 3 goblin significa naufragare in 20 minuti.

goblin HAAHAHAHAHAAHHA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Vs News ha scritto:

Locatelli che già con l’Italia dell’ex ct faticava a essere convocato.

Giustamente io ce l'ho al Fanta... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pardocurioso ha scritto:

Locatelli e’ l unico giocatore in rosa che e’ in grado di ricoprire un certo ruolo e svolgere certi compiti  : e’ ben diverso ! 
Il suo rendimento risulta positivo e  migliore dei compagni di reparto( nel caso di Thuram più costante piuttosto che migliore !)  e non solo semplicemente perché e’ un giocatore applicato , che ha spirito di sacrificio e senso di appartenenza .. però poi finisce qui !

locatelli e’ un giocatore piatto , monocorde , di buon rendimento in fase di non possesso al limite della insufficienza nella fase di possesso , non e’ veloce di pensiero , tecnicamente discreto e nulla più , non ha capacità di coordinare il pressing , non e’ abile nel far ripartire l’azione , non ha nessuna qualità che lo fa eccellere in qualche fondamentale … in sunto ? Giocatore di medio livello inserito in una squadra di livello tecnico modesto .. per gli strenui tifosi però Locatelli e’ diventato  un Falcao 3.0 ! Diventa imprescindibile nell esatta misura che non hai alcuna alternativa a lui . 

Praticamente tutte le statistiche contraddicono quello che hai scritto. Però, capisco che, come dicono in tanti, sarà facile trovare un’alternativa migliore, visto che il consenso generale è che chiunque sia meglio di lui.

Per me va più che bene. Solo che sono anni che spendiamo centinaia di milioni per centrocampisti, e l’unico a riuscire a fare un passaggio in avanti resta Locatelli.  Nel frattempo, abbiamo già dimenticato i 100+ milioni spesi per Douglas e Koopmeiners. Avanti il prossimo.

Personalmente, in una squadra che schiera come titolari o quasi giocatori come Kelly, Joao Mario, Conceicao e David, uno come Locatelli è ben lontano dall’essere il mio primo problema.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The Barnacle ha scritto:

Joao Mario vice Yildiz?

Si perchè è molto meglio davanti che dietro....ma molto. In 1 vs 1 e in ripartenza ha fatto vedere buone cose, in difesa, diagonali o in marcatura è imbarazzante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, yore ha scritto:

Se fossi l'allenatore della juve la prima cosa che farei è panchinare Koop...si gioca in 10 con lui in campo.

Io penso di no, magari ce la fa a farlo tornare almeno all'80% di quello dell'Atalanta, del resto che non è che ci siano dei gran fenomeni in rosa a centrocampo. Sarebbe un affarone, visto l'investimento, se lo panchina diventerebbe un altro Arthur. Ma poi per chi, per McKennie? A me il texano piace sempre meno, dipende poi da come giocherà, se col 4 3 3 o 4 2 3 1.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

Perché è la differenza tra la Juve e le altre. Se sei fuori dalle 4 allora non hai fatto un buon lavoro.

Si, è cosi. Ma il campionato di Spalletti a differenza degli altri parte a Novembre. Il resto d'italia ha iniziato a Agosto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

C'è Ardoino pronto

A ElCan non piace questo elemento.

Troppa juventinità a detrimento di quell'amore latente e gelosamente celato per le sorti della rattese meneghina 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giobstreet ha scritto:

secondo me a fare il regista, se sta bene, ci metterà Miretti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, papia ha scritto:

secondo me a fare il regista, se sta bene, ci metterà Miretti

O cercherà di plasmare Azic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So che locatelli nn piace, ha chiaramente i suoi limiti, ma tatticamente è il più importante, mi sorprenderebbe molto vederlo in panca. Anche xchè nn è che abbiamo vidal pirlo e pogba...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Veramente la sua nazionale giocava a 3, ma ha telefonato personalmente al cds per annunciare il ritorno a 4

In Nazionale è partito a 4, ma si è accorto che la banda Inter a 4 diventava una difesa da serie B

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti