Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Con Spalletti torna la difesa a 4: Vlahovic e Koopmeiners protagonisti, Locatelli rischia il posto"

Post in rilievo

Locatelli e Koopmeiners non dovrebbero piu' vedere il campo imho.

Thuram, Miretti, McKennie (anche se non mi fa impazzire), Adzic e si sposta Cambiaso in mezzo.

Poi a gennaio gioco forza ne devi prendere due in mezzo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero che Spalletti aveva praticamente tagliato Locatelli dalla nazionale,  ma se il caro e scarso Manuel che ci si mette in regia senza di lui, almeno per questi 2 mesi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, pinius ha scritto:

Locatelli in panca... visto i precedenti in Nazionale 😄

Speriamo che Luciano sappia come incastrare bene tutte le tessere del mosaico. Di cui fa parte anche Locatelli chiaramente. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Nemmeno ha firmato e i giornali già sanno che si gioca a 4

Fantastico 

Ma soprattutto con un giocatore a scadenza messo perno della formazione e Cambiaso ancora tra i convocati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Wmichel ha scritto:

Totalmente d'accordo. Qui lo bollano semplicemente come pippa, evidentemente l'Atalanta ci ha girato un clone scemo e l'originale lo tiene nelle cantine per torturarlo ogni tanto con i video delle sue stagioni passate a Bergamo.

Sono d'accordo.

Faccio solo un esempio esplicativo: Primo tempo di Lazio Juve, Koop viene servito in profondità sulla fascia sinistra, lui senza stoppare il pallone la gira subito di prima in mezzo all'area: un pallone velenosissimo che ruba il tempo ai difensori e al portiere, un pallone che per un attaccante sveglio ma soprattutto abituato a queste idee funzionali sarebbe stato un cioccolatino già scartato. 

Ma i nostri attaccanti sono abituati a fare mille movimenti e contro-movimenti prima di essere serviti, e alle palle intelligenti poi non credono più (stesso esempio che potrei fare con Yldiz-Vlahovic a Madrid).

Gli esterni dell'Inter giocano così (soprattutto con Inzaghi), rubano il tempo agli avversari giocando la palla nei tempi di gioco più rapidi possibili, con Spalletti sono sicuro che si lavorerà molto anche su questi concetti basilari quanto sconosciuti alla Juve. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mentalità Europea ha scritto:

Ho visto che Locatelli ha postato una foto con la fascia bene in vista 

Questi sono dei bambini che pensano unicamente al loro tornaconto 

Sono tra i mali nascosti di questa squadra 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ale0306 ha scritto:

Sono d'accordo.

Faccio solo un esempio esplicativo: Primo tempo di Lazio Juve, Koop viene servito in profondità sulla fascia sinistra, lui senza stoppare il pallone la gira subito di prima in mezzo all'area: un pallone velenosissimo che ruba il tempo ai difensori e al portiere, un pallone che per un attaccante sveglio ma soprattutto abituato a queste idee funzionali sarebbe stato un cioccolatino già scartato. 

Ma i nostri attaccanti sono abituati a fare mille movimenti e contro-movimenti prima di essere serviti, e alle palle intelligenti poi non credono più (stesso esempio che potrei fare con Yldiz-Vlahovic a Madrid).

Gli esterni dell'Inter giocano così (soprattutto con Inzaghi), rubano il tempo agli avversari giocando la palla nei tempi di gioco più rapidi possibili, con Spalletti sono sicuro che si lavorerà molto anche su questi concetti basilari quanto sconosciuti alla Juve. 

Koop a Bergamo aveva Ederson. Qui ha il cavallone di Thouram che trotterella per il campo incurante della pericolosità degli avversari 

Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Di Gregorio

Kalulu Bremer Kelly Cambiaso

Koop Locatelli Thuram

Chico Vlahovic Yildiz 

Basta Zizou ti prego 🙏 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zacmayo ha scritto:

Basta Zizou ti prego 🙏 

È di gran lunga la formazione migliore.

E lo sto dicendo da prima che iniziasse il campionato.

Vedremo se Spalletti la pensa come me. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sarà facile passare a 4 dietro. Lo si è visto contro il Como, i giocatori rompevano la linea come se fosse una difesa a tre, con il risultato di lasciare voragini dietro.

In contemporanea dovrà difendere basso, perché rugani non sale di un metro dalla lunetta.

Infine spero che cambiaso vada a destra o mezz’ala, a sx va castrando Yildiz, va tolto di là 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Era ora. Difesa a quattro e sperare che Spalletti resusciti Koopmeiners. Per lui e pure per noi è l’ultima spiaggia. Capisco la delusione e lo scoramento, ma bisogna tentare di riportarlo ai livelli di Bergamo se vogliamo raddrizzare la baracca. Il materiale a disposizione è questo. Luciano, rimboccati le maniche. 

Koopmeiners nelle ultime 2 non ha giocato male, io lo vedo proprio grasso.

Ha un faccione che sembra un quadro di Botero.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Marioneforever ha scritto:

Si non ha grande attitudine al recupero palla, deve lavorarci, soprattutto mi sembra non abbia una grande resistenza allo sforzo, rimane spesso presto senza benzina, infatti in parte ho capito perchè Motta spesso lo panchinava, non è ancora un giocatore affidabile sui 90 minuti

Per la resistenza allo sforzo credo il problema siano le sgroppate che fa in avanti e che tanto piacciono a noi tifosi.

Ma in un centrocampo a due rischi di dover correre il doppio ..da qui penso la stanchezza.

Io invece penso piuttosto che Motta lo panchinava proprio per la sua poca attitudine a saper difendere e contrastare..anche come posizionamento in campo.

Non a caso con Locatelli e mckenny centrali mi pare si sia subito meno l'avversario...anche con lo stesso Tudor.

indubbiamente ha delle buone basi ..su cui però l'allenatore dovrebbe lavorarci e saperlo guidare. Specie per quanto riguarda la fase difensiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Speriamo che Luciano sappia come incastrare bene tutte le tessere del mosaico. Di cui fa parte anche Locatelli chiaramente. 

Diciamo che fra il post su ig appena prima della partita e la scenata alla sostituzione di Como(che mai avrebbe fatto se avesse saputo che l'allenatore era saldo sulla panchina), Locatelli e' il primo a doversene andare.

Stesse giocando bene poi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

È di gran lunga la formazione migliore.

E lo sto dicendo da prima che iniziasse il campionato.

Vedremo se Spalletti la pensa come me. 

No no per carità. Ma sono sempre gli stessi . Spero in un una piccola rivoluzione intanto 

2 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Diciamo che fra il post su ig appena prima della partita e la scenata alla sostituzione di Como(che mai avrebbe fatto se avesse saputo che l'allenatore era saldo sulla panchina), Locatelli e' il primo a doversene andare.

Locatelli è il

male 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però ragazzi ci vorrà molta pazienza, Spalletti necessita di tempo per lavorare sul campo come chiede lui...inoltre l' uomo ha una certa rigidità caratteriale che dubito che gli anni si sia limitata...i famosi Homoprtamenti....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, KillVearn ha scritto:

Diciamo che non è nemmeno nelle mie grazie, ma al momento fa parte del gruppo e onde evitare ulteriori figuracce, credo sia meglio valorizzare al massimo tutto il "materiale" a disposizione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Forza Spalletti come si vince uno scudetto lo sai..alla fine chi * erano i vari Anguissa  kim lobotka kvara

Lo dicevano pure i tifosi del Marsiglia nel 2015 chi * e’ quel giocatore che gioca nel Monaco e si chiama mbappe ??

ma che discorsi sono ? Kvara oggi e’ uno dei più forti interpreti del ruolo al mondo e quando arrivò al Napoli chi lo conosceva ? Nessuno ! E grazie al c.. era solo un giovane di belle speranze ! Pure anguissa e lobotka  era semi sconosciuti ma avevano le potenzialità per diventare giocatori importanti … mckennie , Gatti , Locatelli e compagnia cantante potranno migliorare il rendimento ma le qualità sono quelle e manco Rinus Michels li trasformerebbe in giocatori di spessore ! 
..cioe’ qui i tifosi pensano chdd ed con l ‘arrivo di Spalletti la Juve possa vincere lo scudetto ? Ma davvero esistono tifosi che credono che la Juve di Spalletti possa competere per lo scudetto ??? Questo e’ uno dei mille motivi per cui la Juve non e’ più la Juve : se neanche i tifosi sanno essere lucidi nell’analisi della propria squadra vuol dire che siamo diventati l’Inter di Moratti e siamo diventati esattamente come i tifosi dell’Inter di Moratti . 

2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Locatelli è il migliore dei nostri da almeno un anno e mezzo. 

E la dice tutta sul perché siamo messi come siamo messi . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

Era ora. Difesa a quattro e sperare che Spalletti resusciti Koopmeiners. Per lui e pure per noi è l’ultima spiaggia. Capisco la delusione e lo scoramento, ma bisogna tentare di riportarlo ai livelli di Bergamo se vogliamo raddrizzare la baracca. Il materiale a disposizione è questo. Luciano, rimboccati le maniche. 

Solo che il 4-3-3 penalizzerebbe YLDIZ. Speriamo lo faccia essere il nostro fulcro...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti