Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Con Spalletti torna la difesa a 4: Vlahovic e Koopmeiners protagonisti, Locatelli rischia il posto"

Post in rilievo

1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

Se c'è una cosa positiva è l'abbandono della melliflua difesa a 5!

Speriamo.

E soprattutto Spalletti non è un talebano ha un indirizzo preciso tattico ma fortunatamente sa essere flessibile 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davifinland ha scritto:

Con quelli che abbiamo oggi e così fino al 31.12, la tua descrizione porta a

Di Gregorio

Kalulu - Rugani* - Kelly - Cambiaso

Koopmeiners* - Locatelli - Thuram

Conceicao* - David - Yildiz

Rugani o Gatti

Koopmeiners o uno tra Adzic e Miretti

Conceicao/Zhegrova o uno tra Vlahovic ed Openda per passare al 4312 con Yildiz dietro le punte.

L'unico vero problema della difesa a 4, che preferisco, è la mancanza di alternative per via degli infortunati che abbiamo in quel reparto: Bremer e Canal. 

purtroppo se Tudor non vedeva Joao Mario significa che a difendere è più scarso di Alberto Costa che già sembrava un pesce fuor d'acqua, hai Mckennie che può fare terzino dx o sx in caso di necessità, anche perchè  in mezzo è molto anarchico. Non escludo che Spalletti possa coinvolgere qualche ragazzino della Next. Cabal dovrebbe tornare a breve ma avrà bisogno di tempo, mi sembrava molto imballato di gambe nelle sue ultime uscite.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Cjrano ha scritto:

Come giocherà fin quando non mette mano alla squadra non può saperlo manco lui. Certo un’idea in testa ce l’avrà, ma bisognerà vedere quando testerà gli interpreti.

Anche perché quanto avrà visto Spalletti della Juventus quest'anno? Quanto conosce i giocatori che avrà a disposizione? Faranno al suo caso? Sono tutte domande legittime.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Marioneforever ha scritto:

centrocampo a 3 e qualcuno che sappia passare la palla, poi vedi che Koop torna a fare il suo

e quale sarebbe il suo in questa squadra? Perdona la domanda che mi sorge spontanea ma io ancora mica lìho capito sai? Sarà l'età... :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

E in estate 80 milioni per Tonali +Nico Paz+ conferma Yldiz + Calafiori 

Nel senso che Paz e Calafori ce li danno gratis?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, bombazo ha scritto:

Spero solo che non ne paghi le conseguenze Locatelli, in questo centrocampo di mediocri è l'unico che merita di essere titolare con Thuram. Se Spalletti non riesce manco lui a risuscitare Koop allora è un problema di giocatore 

Mah, a parte capire chi giocherà, spero che Spalletti lavori sui movimenti senza palla che in questa squadra sono completamente assenti, soprattutto in uscita di palla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, papia ha scritto:

, oltre Bremer infortunato, ha due grandi calciatori, a mio avviso. Yildiz e Thuram

Vado controcorrente su thuram.

Bravo palla al piede nello spaccare le linee altrui. Ma pessimo in difesa. A mio parere (sicuramente non condiviso da nessuno) non sa interdire non sa posizionarsi non ci mette grinta non sa marcare. Cammina anziché andare in pressing 

Lo vedo spesso in fase difensiva passeggiare anziché aiutare il compagno ..raddoppiare o chiudere le linee di passaggio. Molti dei gol presi per me sono per buonissima parte colpe sue. Mi sembra lampante uno degli ultimi che abbiamo subito...lascia cambiaso da solo con lui a 3 metri a guardare ...da solo in mezzo al nulla.

Ora non so se è per stanchezza o per ineguatezza..ma sembra che in difesa va per lo più per aspettare che gli passino la palla.

Uno col suo fisico invece dovrebbe essere innanzitutto una diga 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vs News ha scritto:

Primo bivio: 4-3-3 o 4-2-3-1? Due facce della stessa medaglia nella carriera di Luciano Spalletti, poi gli interpreti: Kalulu e Cambiaso sulle corsie laterali, Vlahovic al centro del nuovo tridente e, a centrocampo, Koopmeiners può tornare titolare mentre il grande dubbio è Locatelli che già con l’Italia dell’ex ct faticava a essere convocato.

Leggere queste parole mi fa pensare ad un troll. Tutte le sciagure degli ultimi mesi diventano punti di forza. Koopmeiners, Vlahovic, Kalulu sulla fascia. Mettimi pure Yildiz basso davanti alla difesa e siamo a posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

e quale sarebbe il suo in questa squadra? Perdona la domanda che mi sorge spontanea ma io ancora mica lìho capito sai? Sarà l'età... :d

Koop è un giocatore intelligente che sa inserirsi e trovare gli spazi dove stare, il problema è che in questa Juve nessuno serve i giocatori che tagliano e altrettanto con difficoltà si cercano i cambi di campo rapidi, Koop viene da un sistema di gioco fluido e dinamico, non statico come il nostro, dove non esiste un movimento senza palla e tantomeno chi lo sappia assistere. Sono d'accordo che Koop ha fatto vedere poco, ma lui è un giocatore da inserire in una squadra veloce di gamba e di pensiero, che apre gli spazi per favorire gli inserimenti. Magari poi mi sbaglio ma senza terzini che aprono il campo, senza passatori e senza movimenti di squadra chiunque farebbe fatica, infatti da 5 anni chiunque fa fatica...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic e koopmeiners protagonisti...del prossimo mercato in uscita speriamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Vado controcorrente su thuram.

Bravo palla al piede nello spaccare le linee altrui. Ma pessimo in difesa. A mio parere (sicuramente non condiviso da nessuno) non sa interdire non sa posizionarsi non ci mette grinta non sa marcare. Cammina anziché andare in pressing 

Lo vedo spesso in fase difensiva passeggiare anziché aiutare il compagno ..raddoppiare o chiudere le linee di passaggio. Molti dei gol presi per me sono per buonissima parte colpe sue. Mi sembra lampante uno degli ultimi che abbiamo subito...lascia cambiaso da solo con lui a 3 metri a guardare ...da solo in mezzo al nulla.

Ora non so se è per stanchezza o per ineguatezza..ma sembra che in difesa va per lo più per aspettare che gli passino la palla.

Uno col suo fisico invece dovrebbe essere innanzitutto una diga 

Invece penso che proprio il suo fisico lo limiti nel recupero palla, baricentro alto e piuttosto leggero, lo spostano...lo stesso Mckennie in versione magra mi sembra faccia più fatica a sradicare il pallone agli avversari, cosa che prima gli riusciva abbastanza bene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri non lo volevamo, oggi gli facciamo la formazione, domani che facciamo lo mandiamo via...

🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

scusa se mi intrometto, ma il ragazzo a Bergamo ha dimostrato di essere un signor giocatore, probabilmente il migliore della rosa di Gasp. Io credo che il suo sia un blocco psicologico e bisogna recuperarlo ad ogni costo. C’è anche da dire che finora alla Juve é stato allenato da due allenatori di terza fascia, che credo non abbiano proprio idea di come tirare fuori il meglio da un giocatore, anche solo dal punto di vista mentale. Motta un talebano che neanche parlava con i giocatori e aveva tutto lo spogliatoio contro. Tudor per quanto gli si possa volere bene, ma non è cosa sua allenare in un top club. Se Spalletti riuscirà ad entrare nella testa dei giocatori e farli over performare, allora anche Koop potrebbe tornare ai suoi livelli. Bisognerebbe fare come Conte che prima che tecnicamente riesce a martellare la testa dei giocatori, tanto che tutti sembrano più forti di quello che in realtà siano. Nell’ultima partita Napoli-Prescrittese si è visto chiaro che i giocatori del Napoli avevano una voglia di prevalere trasmessa dal loro allenatore e gente mediocre sembra andare a mille. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Xsjuventus*** ha scritto:

Valorizzare i nuovi acquisti è una prerogativa di comolli, ergo , dubito che parta subito con vlahovic al centro dell'attacco.

A me piacerebbe vedere Openda con più continuità e con una squadra molto più cattiva e reattiva. Secondo me Tudor ha deluso perchè tutti ci si aspettava una squadra con il coltello tra i denti, invece delle 11 fighette in campo che spesso abbiamo ammirato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Era ora. Difesa a quattro e sperare che Spalletti resusciti Koopmeiners. Per lui e pure per noi è l’ultima spiaggia. Capisco la delusione e lo scoramento, ma bisogna tentare di riportarlo ai livelli di Bergamo se vogliamo raddrizzare la baracca. Il materiale a disposizione è questo. Luciano, rimboccati le maniche. 

Locatelli in panca... visto i precedenti in Nazionale 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Rugani non si può vedere per me

Kalulu centrale ti penalizza molto sulle palle alte, almeno questo è ciò che è emerso fino ad ora, con una difesa a zona sui calci piazzati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marioneforever ha scritto:

Invece penso che proprio il suo fisico lo limiti nel recupero palla, baricentro alto e piuttosto leggero, lo spostano...lo stesso Mckennie in versione magra mi sembra faccia più fatica a sradicare il pallone agli avversari, cosa che prima gli riusciva abbastanza bene...

Si ok tutto il baricentro che vuoi..

Ma se tu vedi cambiaso in difficoltà lottare uno contro uno  e sei a 3 metri di distanza impegnato a fare nulla  lo vai ad aiutare ...non stai li fermo a guardare. Difatti da lì poi è nato il gol.

Basterebbe almeno andarci incontro all'avversario...poi che riesci o meno a toglierla è un altro discorso. Io parlo proprio di mancanza di coi volgimento di voglia di riconquistare palla ..non so se sono riuscito a spiegarmi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gion Gis Kann ha scritto:

Si ok tutto il baricentro che vuoi..

Ma se tu vedi cambiaso in difficoltà lottare uno contro uno  e sei a 3 metri di distanza impegnato a fare nulla  lo vai ad aiutare ...non stai li fermo a guardare. Difatti da lì poi è nato il gol.

Basterebbe almeno andarci incontro all'avversario...poi che riesci o meno a toglierla è un altro discorso. Io parlo proprio di mancanza di coi volgimento di voglia di riconquistare palla ..non so se sono riuscito a spiegarmi 

Si non ha grande attitudine al recupero palla, deve lavorarci, soprattutto mi sembra non abbia una grande resistenza allo sforzo, rimane spesso presto senza benzina, infatti in parte ho capito perchè Motta spesso lo panchinava, non è ancora un giocatore affidabile sui 90 minuti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Turellone78 ha scritto:

Secondo me Spalletti metterà Cambiaso terzino destro e Kelly terzino sinistro visto che ha piede e gamba .

Centrali di difesa Kalulu e uno tra Gatti e Rugani.

Bremer lo dai per perso? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Marioneforever ha scritto:

Koop è un giocatore intelligente che sa inserirsi e trovare gli spazi dove stare, il problema è che in questa Juve nessuno serve i giocatori che tagliano e altrettanto con difficoltà si cercano i cambi di campo rapidi, Koop viene da un sistema di gioco fluido e dinamico, non statico come il nostro, dove non esiste un movimento senza palla e tantomeno chi lo sappia assistere. Sono d'accordo che Koop ha fatto vedere poco, ma lui è un giocatore da inserire in una squadra veloce di gamba e di pensiero, che apre gli spazi per favorire gli inserimenti. Magari poi mi sbaglio ma senza terzini che aprono il campo, senza passatori e senza movimenti di squadra chiunque farebbe fatica, infatti da 5 anni chiunque fa fatica...

Totalmente d'accordo. Qui lo bollano semplicemente come pippa, evidentemente l'Atalanta ci ha girato un clone scemo e l'originale lo tiene nelle cantine per torturarlo ogni tanto con i video delle sue stagioni passate a Bergamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando Bremer tornerà, e se tornerà ai suoi livelli, l'unico vero tassello mancante per una Juventus Spallettiana funzionale e competitiva sarà il mediano.

Serve un uomo di fisico e di peso in mezzo al campo che possa fare densità e volume, uno che accanto a Thuram  (che è imprescindibile per tutto il resto ma che è troppo deficitario in fase di non possesso) possa garantire la giusta copertura e soprattutto sappia accorciare la squadra mantenendola corta e aggressiva.

Perché il successo di questo progetto passa per forza di cose da un'innalzamento della squadra, che possa piazzare il proprio baricentro oltre la metà campo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, davifinland ha scritto:

Anche perché quanto avrà visto Spalletti della Juventus quest'anno? Quanto conosce i giocatori che avrà a disposizione? Faranno al suo caso? Sono tutte domande legittime.

Meno male che non conosce i giocatori che avrà disposizione, altrimenti avrebbe fatto come Conte e Gasperini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti