Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Anubic ha scritto:

Ma i soldi cosa? che Comolli ti ha appena detto che non abbiamo una lira e che siamo sotto fair play finanziario.

Capisco sognare, ma cosi è essere distaccati dalla realtà e vivere nel fantamondo

Amico mio, spesso capita pure a me di leggere post che non hanno alcun fondamento nella realtà dei fatti ma il tifoso deve poter sognare e ha diritto di farlo.

Lascia stare, sono cinque anni che non vinciamo nulla cominciando a doverci guardare indietro nei ricordi e nella fantasia di mercati mirabolanti, ci sta...:d

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, michele.i ha scritto:

perchè dovremmo venderlo a 0 scusa?

sempre che tu intenda 0 con quella frase

solo Giuntoli può pagare uno che 3 mesi prima era a P0. E' una hazzata giornalistica che non ha senso commentare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarei molto sorpreso del fatto che Spalletti non costruisca un attacco valorizzando le ali offensive. Rinuncerà davvero ancora a Chico?

Si andrà di difesa a 3 in maniera stabile e niente 4-3-3/4-2-3-1? O dite che è una soluzione tampone visti i pochissimi allenamenti e la necessità di fare risultato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

David e Openda vanno utilizzati come merce di scambio per arrivare a Tonali. 

Tonali e Calafiori sono i primi che voglio a Torino a giugno. 

Sono giocatori inarrivabili che devi prendere quando costano cifre abbordabili, no adesso che sono star della Premier.

In serie A ce ne sono che possono arrivare a quei livelli (infatti dalla serie A vengono...), ovvio andrebbero presi prima.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Tonali e Calafiori non basteranno 170-200 milioni la prossima estate, depennare... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

Amico mio, spesso capita pure a me di leggere post che non hanno alcun fondamento nella realtà dei fatti ma il tifoso deve poter sognare e ha diritto di farlo.

Lascia stare, sono cinque anni che non vinciamo nulla cominciando a doverci guardare indietro nei ricordi e nella fantasia di mercati mirabolanti, ci sta...:d

sognare si ma é l'ora di finire di credere a cappuccetto rosso. Sognamo che Adzic diventi un campione, per esempio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spectreman ha scritto:

ma infatti ho scritto che sognare ci sta,

ma non è sognare quello 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Non abbiamo la potenza per parlare di Tonali o Calafiori purtroppo.

Sarebbero i due innesti di cui avremmo bisogno assieme a Svilar.

Dobbiamo essere bravi e costruirceli in casa i campioni.

Un ottimo innesto sarebbe stato Ricci ad esempio.

Oggi è ancora un buon giocatore ma nel medio / lungo periodo potrebbe diventare molto forte se valorizzato come si deve.

Dobbiamo fare questo tipo di mercato, con competenza e spendendo il giusto, mercato che è in linea con la nostra storia tra l'altro.

Perchè quando abbiamo speso tanto (Douglas, Koop, ma anche Diego etc etc), abbiamo sempre portato a casa poco.

Adesso, Jekks ha scritto:

Per Tonali e Calafiori non basteranno 170-200 milioni la prossima estate, depennare... 

Tonali non ci serve assolutamente se schieri già Thuram a centrocampo. Bisogna ragionare per caratteristiche.

Quell’incompetente di Giuntoli se avesse potuto avrebbe speso cifre monster, come fatto per Koop, per portarsi a casa Tonali quando abbiamo carenze PALESI in mediana da almeno un quinquennio.

E sia chiaro, io sono un grande estimatore di Tonali eh. Ma allora se vuoi Tonali cedi Thuram 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, VR46 ha scritto:

Ma abbiamo passato l’estate a dire che dovevamo tenere duro perché poi l’anno prossimo, con i contratti in scadenza, avremmo potuto fare un bel mercato e adesso la cosa viene ripetuta con vista giugno 2027?

comolli ha già detto che nel 2026 avremo gli stessi paletti dettati dal fpf.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Till Lindemann ha scritto:

sognare si ma é l'ora di finire di credere a cappuccetto rosso. Sognamo che Adzic diventi un campione, per esempio

Io mi sono sempre immaginato una cappuccetto rosso tipo Charlize Theron con me nel ruolo di cacciatore col fucile pubico caricato a dovere...:d

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

Se questa è la fine che abbiamo fatto allora è meglio chiudere tutto poi ognuno la vede

come vuole. 

A me di cosa dice un francese messo lì da Jhon Elkann me ne frega zero. 
Se la Juventus domani volesse comprerebbe tonali e Calafiori. Ci fosse Agnelli, sarebbe così. 

Quindi non è che non si può, ma non si vuole. Continueremo guardare gli altri vincere allora.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Se questa è la fine che abbiamo fatto allora è meglio chiudere tutto poi ognuno la vede

come vuole. 

A me di cosa dice un francese messo lì da Jhon Elkann me ne frega zero. 
Se la Juventus domani volesse comprerebbe tonali e Calafiori. Ci fosse Agnelli, sarebbe così. 

Quindi non è che non si può, ma non si vuole. Continueremo gli altri vincere allora.

Amico mio, "profumi" di indaista lontano mille miglia ma noi rubentini siamo ordunque magnanimi nell'accettare ospiti di altri fedi nel topic, tu però gentilmente non esagerare che poi cade il velo nerassurro o napolicchio...:d

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

no. Ai tempi dell' Avvocato, non c'erano i paletti UEFA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lagavulin84 ha scritto:

per me proveranno a rinnovare Dusan, ma non ci riusciranno. 

Ma un rinnovo Dusan a 7/8M che ti porta?

Sempre uno che non stoppa un pallone ti ritrovi in attacco

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Jansen, lo scopritore di Koopmeiners difensore: "Può rilanciarsi in questo ruolo e dare molto alla Juve in fase di costruzione"

"Sì, con me ad Alkmaar giocò difensore centrale in una linea a quattro. La sua prestazione in quel ruolo non mi ha affatto sorpreso (ride ndr)". Pensieri e parole di Pascal Jansen, ex allenatore di Teun Koopmeiners ai tempi dell'AZ Alkmaar e oggi alla guida del New York City in MLS, che in esclusiva ai microfoni di TuttoJuve.com ha analizzato la partita dell'olandese in difesa e non solo:

Ieri Spalletti, il nuovo allenatore della Juventus, ha subito schierato Teun come difensore centrale. È un ruolo in cui Teun può fare bene per tutta la stagione?

"L'ho visto bene, è un buon segno che Spalletti abbia subito dimostrato molta fiducia in Teun. E come ti ho già detto, lui è un giocatore molto versatile e può adattarsi in qualsiasi circostanza. Questa scelta, dunque, non mi sorprende. Le fasi di costruzione della Juve hanno bisogno di più qualità, struttura e stabilità. Questo è qualcosa che Teun può dare alla squadra".

Ne parlavamo giusto prima, tu non lo hai mai schierato in una difesa a tre?

"No, mai. La mia intenzione, nel momento in cui lo schieravo difensore, era di farlo giocare a centrocampo durante il possesso palla.

Pensi che il cambio di allenatore, indipendentemente da ciò, possa riportare Teun a un buon livello?

"E' un ottimo giocatore, sono successe molte cose da quando è arrivato alla Juventus e ora può essere arrivato il momento di rilanciarsi così. Speriamo che Spalletti porti la stabilità di cui il club ha bisogno. Sono fiducioso che Teun possa aiutare la squadra e l'allenatore a raggiungere questo obiettivo".

Si ringrazia Pascal Jansen per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Sarei molto sorpreso del fatto che Spalletti non costruisca un attacco valorizzando le ali offensive. Rinuncerà davvero ancora a Chico?

Si andrà di difesa a 3 in maniera stabile e niente 4-3-3/4-2-3-1? O dite che è una soluzione tampone visti i pochissimi allenamenti e la necessità di fare risultato?

Chico è utilissimo soprattutto quando parte dalla panca.

bisogna valorizzare e far giocare almeno uno tra David e Openda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Io mi sono sempre immaginato una cappuccetto rosso tipo Charlize Theron con me nel ruolo di cacciatore col fucile pubico caricato a dovere...:d

qualcosa del genere mi pare di averlo visto. Non c'era Charlize Theron ma la trama era simile

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fjgt ha scritto:

Chico è utilissimo soprattutto quando parte dalla panca.

bisogna valorizzare e far giocare almeno uno tra David e Openda.

in parecchi li stanno bocciando troppo in fretta... ci andrei cauto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Tonali non ci serve assolutamente se schieri già Thuram a centrocampo. Bisogna ragionare per caratteristiche.

Quell’incompetente di Giuntoli se avesse potuto avrebbe speso cifre monster, come fatto per Koop, per portarsi a casa Tonali quando abbiamo carenze PALESI in mediana da almeno un quinquennio.

E sia chiaro, io sono un grande estimatore di Tonali eh. Ma allora se vuoi Tonali cedi Thuram 

Dici? Tonali e Thuram hanno caratteristiche diverse secondo me.

Thuram ha più fisicità e più capacità di "strappo" ma molto meno abile nel palleggio. Io sinceramente credo che sia uno dei giocatori che più dovrà evolversi con Spalletti proprio perchè nel palleggio soprattutto nello stretto è molto debole. A Cremona tra l'altro per me uno dei peggiori assieme a Gatti e Di Gregorio.

Tonali invece tecnicamente è veramente ottimo con abilità nello stretto e mantenendo una buona fisicità, certo non come il francese.

Per me poi Tonali è proprio di una categoria sopra il francese con tutto il bene per Thuram.

Peccato costi parecchio sarebbe perfetto per noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

Amico mio, il fatto di averlo pagato 90ml, di avergli dato 8ml netti i primi due anni, 10ml netti il terzo anno e ben 12 il terzo pesa tantissimo sulla coscienza sportiva del tifoso juventino, la speranza di vederlo sbocciare (lui come Teun), la paura di vederlo esplodere altrove, la paura di buttare un investimento enorme nel cestino, insomma, capisco i tanti che vorrebbero tenerlo, li capisco eccome.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fossero vere le voci sulla cessione di David, con chi lo sostituirebbero a gennaio? Già dobbiamo pensare al regista ed eventuale terzino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tantra ha scritto:

Al momento rimane comunque il nostro miglior attaccante tra i 3, il che forse ti fa capire il livello degli altri. Alle giuste condizioni non so se sarebbe più giusto rinnovare lui e vendere David (con cui potresti fare plusvalenza agevolmente)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti. 

Entro solo per rompervi le palle: ottima la vittoria contro la Cremonese, ma cosa sarebbe accaduto se avessimo pareggiato? Staremmo qui a parlare dell'ennesimo allenatore che mette i giocatori fuori ruolo? 

Io spero con tutto il cuore che Koop possa trovare la via della conciliazione come braccetto, ma cosa succederà al primo gol che prendiamo per colpa sua? Questo se ne va al manicomio ragà...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Dici? Tonali e Thuram hanno caratteristiche diverse secondo me.

Thuram ha più fisicità e più capacità di "strappo" ma molto meno abile nel palleggio. Io sinceramente credo che sia uno dei giocatori che più dovrà evolversi con Spalletti proprio perchè nel palleggio soprattutto nello stretto è molto debole. A Cremona tra l'altro per me uno dei peggiori assieme a Gatti e Di Gregorio.

Tonali invece tecnicamente è veramente ottimo con abilità nello stretto e mantenendo una buona fisicità, certo non come il francese.

Per me poi Tonali è proprio di una categoria sopra il francese con tutto il bene per Thuram.

Peccato costi parecchio sarebbe perfetto per noi.

Condivido tutto ciò che dici ma Tonali non è forte nel palleggio nello stretto e non è assolutamente adatto ad essere schierato davanti alla difesa. Il regista del Newcastle è Bruno Guimaraes, Tonali fa il box to box. A noi manca il Bruno Guimaraes, non il Tonali.

Proprio perché sia Tonali che Thuram danno il meglio come mezzali sinistre in un centrocampo a 3 (Tonali fortissimo anche a 2).

A noi in questo momento manca palleggio, regia e verticalità : ergo, un regista e un rifinitore. E non da oggi. Ma da sei lunghi anni 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.