Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Cremonese - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

Bisogna segnare di più e non prendere goal alla prima occasione degli avversari ! Rientro Bremer previsto per quando più o meno ?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AngriJuve ha scritto:

Si si, negli anni prima di zoff. Non era il tancredi della roma

ok non lo ricordavo. la Juve Bonipertiana 76-77 é quella che mi ha visto la mia infanzia e adolescenza tifare Juve per sempre da lì in avanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Uchy ha scritto:

Bisogna segnare di più e non prendere goal alla prima occasione degli avversari ! Rientro Bremer previsto per quando più o meno ?

Per quello che ho letto Gennaio, se va bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Si esatto gatti non andava lasciato solo. per me c'è stata una disattenzione generale e una mancanza  tattica ...

e a mio supporto ti riporto le parole di Cambiaso. Che di sicuro ne sa più di te di me e di quelli che ti hanno messo mi piace o che sostengono la tua tesi dando addosso esclusivamente a gatti.

"Invece abbiamo preso quel goal lì, goal che si può e si deve evitare. 1 contro 1 a tuttocampo, è una responsabilità nostra, perché non si può lasciare Gattone da solo 1 contro 1 a 50 m dalla porta. 

Aggiungo  solo alle parole di Cambiaso un piccolo ma importante dettaglio e cioè che eravamo sul 2 a 0...non stavamo li a dover recuperare un risultato dove magari ti potevi giustamente sbilanciare.

Ti sbagli.

Quando pressi di squadra in avanti devi accettare, e spesso, dei 1 vs 1 in difesa. È il contrappasso per tenere un baricentro piú alto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Gobbo88 ha scritto:

Dici? A me sembra mancare di tecnica di base negli stop e nei controlli, e poi le scelte di tempo. La porta è uguale in tutti i campionati, quando arrivi nelle vicinanze devi sapere cosa fare e calciare bene, guarda Vardy come è stato glaciale e spietato 

Vardy gioca senza pressione, credo che per Openda il problema sia soprattutto lì, ma confido che si sbloccherà, perchè comunque fa i movimenti giusti e tutto sommato per la squadra ha giocato benino. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nubedioort ha scritto:

ok non lo ricordavo. la Juve Bonipertiana 76-77 é quella che mi ha visto la mia infanzia e adolescenza tifare Juve per sempre da lì in avanti 

Ah neanche io l'ho mai visto.  Io ho "iniziato " nel 1982

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Vardy gioca senza pressione, credo che per Openda il problema sia soprattutto lì, ma confido che si sbloccherà, perchè comunque fa i movimenti giusti e tutto sommato per la squadra ha giocato benino. 

Concordo. Gli manca un po di sicurezza.. se poi consideriamo che non ha mai avuto neppure continuità e la non tattica di tudor..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Vardy gioca senza pressione, creeo che per Openda il problema sia soprattutto lì, ma confido che si sbloccherà, perchè comunque fa i movimenti giusti e tutto sommato per la squadra ha giocato benino. 

Per la squadra ha giocato molto bene 

Cone ho detto ieri sera, è stato un vero dito in * per la difesa avversaria, come lo fu anche per noi al tempo.

Vediamo Luciano se riuscirá a renderlo un po' più finalizzatore...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Ti sbagli.

Quando pressi di squadra in avanti devi accettare, e spesso, dei 1 vs 1 in difesa. È il contrappasso per tenere un baricentro piú alto.

quel che non capisco è Vlahovic che dopo dice che il problema è la tendenza ad abbassarsi, quando ieri sera abbiamo preso gol con tutta la squadra nel campo avversario e il nostro ultimo difensore solo contro il loro uomo più forte, alla prova dei fatti l'attaccante più letale in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, nubedioort ha scritto:

Tancredi? 

Comunque Di Gregorio il peggiore in assoluto dal dopo Zoff.

L'anno in cui si alternavano Tancredi e Piloni è stato uno dei piú drammatici per la porta della Juve... 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Ah neanche io l'ho mai visto.  Io ho "iniziato " nel 1982

Idem... con l'album delle figurine Panini 1982-83 e i giocatori messi in ordine di formazione titolare... con l'inserto "Italia Mundial" se non ricordo male... 😄

A 6 anni avevo imparato tutte le formazioni di serie A a memoria... 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Uchy ha scritto:

Speravo prima …

La guarigione clinica dovrebbe essere fine novembre/inizio dicembre. Ma si prenderanno una cautela notevole adesso con lui, per l'effettivo ritorno in campo. Almeno così avevo inteso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non me la sento di tirare la croce addosso a Gatti.

Ha perso l equilibrio su una rotazione mentre l attaccante, che andava diretto lo ha sbilanciato, insomma è un errore ma anche abbastanza sfortunato.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 77luca ha scritto:

quel che non capisco è Vlahovic che dopo dice che il problema è la tendenza ad abbassarsi, quando ieri sera abbiamo preso gol con tutta la squadra nel campo avversario e il nostro ultimo difensore solo contro il loro uomo più forte, alla prova dei fatti l'attaccante più letale in campo.

Il concetto dovrebbe essere che rischi questi 1 vs 1, ma in compenso schiacci l' avversario e gli complichi la vita sulla sua trequarti. 

Poi ci sta di prendere questi gol, anche i difensori piú forti possono perdersi la punta, ma dovresti anche averne fatti due o tre in piú per la mole di gioco prodotta 👌

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Ha perso l equilibrio su una rotazione mentre l attaccante, che andava diretto lo ha sbilanciato, insomma è un errore ma anche abbastanza sfortunato.

Secondo me l'errore è proprio nel modo in cui ha voluto difendere quella palla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Io non me la sento di tirare la croce addosso a Gatti.

Per me ha subito fallo, per quello è franato a terra. L'errore lo fa all'inizio facendo rimbalzare palla...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Il concetto dovrebbe essere che rischi questi 1 vs 1, ma in compenso schiacci l' avversario e gli complichi la vita sulla sua trequarti. 

Poi ci sta di prendere questi gol, anche i difensori piú forti possono perdersi la punta, ma dovresti anche averne fatti due o tre in piú per la mole di gioco prodotta 👌

Ma infatti il discorso è questo. Ieri una squadra con un attacco da Juve degli anni migliori aveva segnato 3/4 gol già a metà ripresa. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Io parlo proprio di problemi tecnici... sia Vlahovic, sia Cambiaso che Openda a mio parere non hanno problemi comportamentali, come molti qui in VS sostengono, ma hanno bisogno di qualcuno che ne moderi i difetti e li aiuti a crescere tecnicamente.

Giá i Dusan e i Cambiaso di ieri sera sembrano in grande crescita. E Openda, che molti etichettate giá come bidone, potrebbe diventare una seconda punta importante, vista la capacitá che ha di dialogare con gli altri, anche se al momento non la butta dentro nemmeno con le mani.

Parla di Davids, io mi riferivo proprio all'aspetto tecnico. Al Milan faceva pena, sembrava una brutta copia di Padoin ...

A me Openda al Lipsia piaceva, nutrivo molti più dubbi su David a onor del vero. Dico però che alla Juve le aspettative sono di un certo tipo e non si può sempre giustificare tutti, tranne gli allenatori. "Gattone è un bravo ragazzo, non andava lasciato 1 vs 1", "Openda ha sbagliato 2 gol clamorosi, ma si muove bene", "Di Gregorio fa fatica se gli arriva un tiro a partita"... Se si parlasse di Atalanta andrebbe bene, ma qui siamo alla Juve e si viene da 5 anni ridicoli in cui a farne le spese sono sempre stati gli allenatori e per i giocatori c'è sempre stata una scusa. Allora le aspettative devono essere allineate ai valori. Non è perchè se indosso io la maglia della Juventus allora si deve pretendere lo scudetto. Gli scudetti sono stati vinti con i Tevez, Del Piero, Nedved, Zidane, Platini, Buffon, Zoff... E anche quando si parla di scudetto miracoloso di Conte con De Ceglie e Matri, ricordiamoci che in mezzo al campo c'era Andrea Pirlo invece di Melo o Aquilani (oltre al fatto che si giocava 1 volta a settimana). Quindi il fatto che io critichi Openda dopo la partita di ieri è sacrosanto, a prescindere dal fatto che si muova bene e sembri avere una buona intesa con Vlahovic. Perchè è bello fare le analisi tattiche col risultato in tasca, ma se ieri si pareggia o se il colpo di testa all'88' del giocatore dell'Udinese entra, la qualità tattica del mister non la guarda nessuno. Un dirigente che qualcosa da noi ha vinto diceva che quando si vince è il momento giusto per fare le correzioni... Ieri, così come contro l'Udinese, la partita è stata tatticamente dominata, bisognava farle finire con 3 gol di scarto e quando l'allenatore domina il duello tattico sta ai giocatori approfittarne. Non ci si può accontentare della vittoria di misura e dei buoni movimenti di Openda... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Ma ricorda che abbiamo avuto anche Tancredi, Piloni, Carmignani... 😁

si d'accordo, ma andrebbe specificato che erano tutti e tre secondi o terzi portieri dietro Anzolin (se non ricordo male) .ok Ero piccolino e di quest'ultimo avevo il poster in cameretta. Portiere, tra le altre cose, non altissimo ma  bravo anche nelle uscite. 

Hai dimenticato di inserire Van der saar, portiere bravissimo ma che da noi ne combinò più di Bertoldo... .doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dibi74 ha scritto:

Per me sul gol della Cremonese ci stava tranquillamente un fallo in attacco

A noi 90% lo annullavano

Non direi, è stato bravissimo Vardy, non ha sbagliato nemmeno il secondo controllo che di fatto lo ha portato al tiro. Quando dico che un attaccante forte (ora non dico Vardy che ormai è a fine carriera) serve a fare questi tipi di gol, intendo proprio che se paghi una punta tanti soldi, è anche perché vuoi che ti risolva le partite anche quando la squadra non lo supporta molto. Le punte forti sono quelle che risolvono nell’uno contro uno o che tramutano in gol cross buttati dentro anche un po’ a caso. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Devi vincere lo scudetto . Sennò il cambio di allenatore che senso ha avuto?

Con questi lo scudetto sarebbe un miracolo giocando una volta a settimana, giocando ogni 3 giorni non saprei come definirlo. La partita di ieri e quella contro l'Udinese sono emblematiche: dominio totale, gol mangiati in ogni modo da parte nostra, gli altri fanno mezzo tiro e noi si prende gol perchè abbiamo un portiere mediocre e difensori da quinto posto ad eccezione di Bremer. Il cambio allenatore ha senso perchè con Tudor forse saresti arrivato settimo, fuori al girone di Champions e non avresti valorizzato mezzo giocatore, con Spalletti si prova a salvare la stagione e creare le condizioni per costruire le prossime. Poi se ci scappa il miracolo, a confronto il primo scudetto di Conte sarebbe robetta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti