Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Sporting 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

Cerchiamo di trovare un assetto ben definito, una formazione tipo da schierare  con continuità, i giocatori hanno bisogno di giocare e trovare gli automatismi...poi servirà inserire 2/3 pedine che alzino il tasso tecnico e di personalità in campo.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

la risposta sta nel duo Giuntoli-Motta conclamati infiltrati per creare ulteriori gap tra noi e le avversarie (a nostro danno).

Di Gregorio farebbe fatica in serie c...ed anche qui ho voce in capitolo. Ne ho visti passare tanti e di avversari che mi davano sensazione di maggior sicurezza...Eh ma a Madrid....lo hanno sempre colpito

abbiamo tutto il tempo per recuperare... e se Spalletti trova la quadra possiamo pure diventare pericolosi...o quantomeno migliorare il risultato mottiano (deludente)

ma veramente....

quoto tutto. .ok

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, iSem ha scritto:

A me sembra proprio un altra squadra, incredibile.

La palla gira veloce, ci sono soluzioni di passaggio, sovrapposizioni, aggressività... com'è possibile che sia cambiata cosi in 2 allenamenti?

È la testa? Il fatto di non giocare con 4 centrali di difesa?

È qualcosa di cosi repentino,che sarebbe anche un po' sospetto,non fossimo alla Juve.

Ma il fatto è che siamo così indietro che basta veramente poco per vedere un miglioramento,del resto i primi due mesi Thiago Motta ci avevano messo pochissimo a cambiare la fase senza palla e funzionava,(poi mancó il resto),prima di tornare alla insane e vecchie abitudini alla prima serie di risultati no.

Siamo così abituati a giocare volutamente a caso, che appena arriva uno che dice come fare e sa come farlo, sembra il messia e lo seguono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JuveAscoli 7 a 0 ha scritto:

Cerchiamo di trovare un assetto ben definito, una formazione tipo da schierare  con continuità, i giocatori hanno bisogno di giocare e trovare gli automatismi...poi servirà inserire 2/3 pedine che alzino il tasso tecnico e di personalità in campo.

sì ma senza usare gli algoritmi grazie .ok

a prendere uno come Modric non servono nè gli scienziati nè gli algoritmi ma un volpone che ne capisca qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spank ha scritto:

a prendere uno come Modric non servono nè gli scienziati nè gli algoritmi ma un volpone che ne capisca qualcosa.

Un collezionista di dinosauri sefz

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MARTIN34 ha scritto:

Ma secondo voi cambierà mai la gerarchia dei portieri? O siamo destinati a finire l' anno così?

Questo farebbe la riserva anche ad un citofono, giusto da noi può essere titolare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bluesjuve ha scritto:

l'inda è praticamente agli ottavi senza playoff, ha giocato contro i dopolavoristi d' Europa

È sicuramente al turno successivo, ma per evitare i playoff dovrà fare punti contro le squadre forti. Dando per scontati 12 punti dopo la prossima partita, dovrebbero servirne ancora 3/4 per essere tra le prime otto. Avranno Atletico (a Madrid), Liverpool, Arsenal e BVB (a Dortmund). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, _Alex_ ha scritto:

Ora servono 9 punti in 4 partite.

Ciò vuol dire che dobbiamo vincerne 3 di queste:

Bodo - Juventus

Juventus - Pafos

Juventus - Benfica

Monaco - Juventus 

A Bodø è dura, e il clima estremo e il campo sintetico non aiutano, e il Benfica di solito ci prende a pallate…. le altre due sono abbordabili, ma i punti da fare sono tanti. Per avere qualche fondata speranza dobbiamo per forza vincere in Norvegia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Ma secondo voi cambierà mai la gerarchia dei portieri? O siamo destinati a finire l' anno così?

Io spero che cambi proprio il portiere l’anno prossimo, perché Perin è sicuramente meglio di Digregorio e dovrebbe giocare lui, ma anche lui non può essere il portiere titolare della Juve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Spank ha scritto:

Premesso che quello buono è il fratello, qua non c'è società vediamo ora se Spalletti con i lsuo staff riesce a mettere un po' d'ordine.

E pensare che in gioventù quello buono veniva considerato Kephren e lo scarso Marcus, con quest'ultimo che è diventato qualcuno a 28-29 anni.

Gli sto dando qualche possibilità in più proprio perché magari anche lui matura tardi, ma sono consapevole che non è la normalità, solitamente uno forte si impone subito.

E lo stesso ragionamento faccio per Coincecao, che però è più giovane. Buone basi ma tanto fumo e pochissimo arrosto. 

Spalletti può lavorarci, ma spetta ai giocatori. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Minor threat ha scritto:

È sicuramente al turno successivo, ma per evitare i playoff dovrà fare punti contro le squadre forti. Dando per scontati 12 punti dopo la prossima partita, dovrebbero servirne ancora 3/4 per essere tra le prime otto. Avranno Atletico (a Madrid), Liverpool, Arsenal e BVB (a Dortmund). 

Infatti e forse nemmeno con 16 punti si arriva tra le prime 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

E pensare che in gioventù quello buono veniva considerato Kephren e lo scarso Marcus, con quest'ultimo che è diventato qualcuno a 28-29 anni.

Gli sto dando qualche possibilità in più proprio perché magari anche lui matura tardi, ma sono consapevole che non è la normalità, solitamente uno forte si impone subito.

E lo stesso ragionamento faccio per Coincecao, che però è più giovane. Buone basi ma tanto fumo e pochissimo arrosto. 

Spalletti può lavorarci, ma spetta ai giocatori. 

conceicao secondo me già è forte, ovviamente anche lui deve migliorare in molti aspetti ma come giocatore non si discute. thuram è proprio scarso nei fondamentali. nello stretto ( come ha detto spalletti) facciamo fatica perché abbiamo dei falegnami. paradossalmente inizio a pensare che forse locatelli sia migliore di thuram quantomeno fa meno errori (anche se pure lui tecnicamente lascia a desiderare). se a thuram togli quel minimo di atletismo che ha diventa un pippone allucinante. non ha tirò non ha passaggio non ha tecnica nello stretto non ha nulla. potrebbe andare bene alla matuidi che era anche uno scarparo ma i gol li faceva e accanto aveva pjanic e khedira....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, DOJ ha scritto:

non credo che la squadra giochi meglio. Abbiamo affrontato Udinese e Cremonese e lo Sporting in casa, eddai... Poi dopo il cambio allenatore c'è sempre quella spinta emotiva, che avevamo tra l'altro visto a inizio anno con Tudor, almeno fino all'Atalanta. Giochiamo nello stesso identico modo. Poi spero Spalletti possa iniziare a fare qualcosa, magari una difesa a 4 e fare delle scelte forti togliendo alcuni presunti titolari (non so perché), ma il problema della rosa resterà. Il centrocampo è debole. Stop, non c'è tattica che tenga di fronte a una tale assenza di qualità.

purtroppo il problema è puramente tecnico. la squadra è oggettivamente messa meglio in campo anche se avvolte si allunga ancora e fa questo giro palla lento, ma gioca di prima fa più movimenti e soprattutto la palla corre più veloce. ovviamente se poi hai 3 falegnami a cc non è che puoi fare molto o se in difesa hai gente come gatti o in porta di Gregorio. metti 2 cc forti forti al posto di locatelli e thuram e bremer e maignan e vedi come ti cambia la squadra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, la joya ha scritto:

purtroppo il problema è puramente tecnico. la squadra è oggettivamente messa meglio in campo anche se avvolte si allunga ancora e fa questo giro palla lento, ma gioca di prima fa più movimenti e soprattutto la palla corre più veloce. ovviamente se poi hai 3 falegnami a cc non è che puoi fare molto o se in difesa hai gente come gatti o in porta di Gregorio. metti 2 cc forti forti al posto di locatelli e thuram e bremer e maignan e vedi come ti cambia la squadra. 

Concordo pienamente .Il problema maggiore è proprio a centrocampo.Devono prenderne almeno uno a gennaio ma forte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MARTIN34 ha scritto:

Perin e Di Gregorio si equivalgono come portieri di medio/alto livello, ma le squdre più forti sono nate sempre a partire da un grande portiere. Ultimamente fu proposto un calcolo su quanti punti garantiva Buffon a stagione. Ricordo la Juve di Zoff, Peruzzi, Tacconi, Buffon.

Abbiamo fatto l'errore di cedere Tek (che in poco tempo ha preso la porta del Barca) ora bisogna correre ai ripari e non so se sia più importante investire tanto su un centrocampista o su un portiere. Io una richiesta all'Atalanta la farei, Vicario non so quanto costi giocando nel Tottenham e Gigio purtoppo è andato.

Per quest'anno dovremo ancora prendere gol che solo un grande portiere eviterebbe (quello di ieri un esempio essendo partito il tiro, ottimo, da molto lonta) speriamo solo non ci costi molti punti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Spank ha scritto:

Tutto sù Atta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo tudor 3 partite 2 vinte meritatamente e 1 pareggiata ma che credo che meritavamo di vincere, ovviamente è prestissimo ma sono fiducioso che spalletti (che non mi ha mai fatto impazzire) trovi il modo di migliorare tecnicamente e tatticamente questa squadra. Lo dico da l anno scorso e non centra il gol subito ieri sera ma digre non è un portiere da juve, almeno la Juve che ho conosciuto io, da zoff in poi. E molti secondi portieri che abbiamo avuto sono più affidabili di lui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò io ma per me Koop non convince nemmeno in quel ruolo. Dovrebbe essere il Calafiori di turno ma non affonda nella metà campo avversaria e non ha le caratteristiche da difensore. Per il resto si vede una squadra viva che ha voglia di fare ma ancora con tante lacune a livello dí interpreti. Sul gol dello Sporting centrocampo e difesa praticamente affettati. Sul gol nostro ci ho rivisto un po’ di Anguissa nella sgroppata con assist e non fine a se stessa di Thuram e un Vlahovic voglioso e cattivo come lo si vede da tre partite di fila

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MisterD. ha scritto:

A Bodø è dura, e il clima estremo e il campo sintetico non aiutano, e il Benfica di solito ci prende a pallate…. le altre due sono abbordabili, ma i punti da fare sono tanti. Per avere qualche fondata speranza dobbiamo per forza vincere in Norvegia.

Per questa Juve , in questo momento di abbordabile non c è nulla. Purtroppo il nostro livello e’ la classifica in serie a ( sesti dove tutti viaggiano a una media bassissima ) e 23 ( fino a stasera perché saremmo anche più in basso dopo le partite di oggi ) in Champions .. io starei molto cauti anche con il Monaco ! Bodo trasferta  ambientale complicata e i portoghesi( Benfica )  tutti  avendo tasso tecnico superiore a noi a centrocampo ( per tradizione sempre sono stati molto tecnici in mezzo ) ci incartano come nulla ( vedasi 20 minuti primo tempo ieri che il nostro centrocampo e’ stato letteralmente stuprato salvo poi reagire con forza nervosa ed energia agonistica non di tecnica e qualità di giocate e tattica ) . 
Ergo.. la Champion non e’ roba per noi … pensiamo piuttosto al campionato d coppa Italia .. attualmente siamo da Europa league e manco come favorita !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena visto la foto di uno striscione dei portoghesi nel settore ospiti: Juve m.

Come sempre la repressione a Torino riguarda solo noi.

Negli anni 80/90 quello striscione glielo avremmo fatto mangiare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, la joya ha scritto:

conceicao secondo me già è forte, ovviamente anche lui deve migliorare in molti aspetti ma come giocatore non si discute. thuram è proprio scarso nei fondamentali. nello stretto ( come ha detto spalletti) facciamo fatica perché abbiamo dei falegnami. paradossalmente inizio a pensare che forse locatelli sia migliore di thuram quantomeno fa meno errori (anche se pure lui tecnicamente lascia a desiderare). se a thuram togli quel minimo di atletismo che ha diventa un pippone allucinante. non ha tirò non ha passaggio non ha tecnica nello stretto non ha nulla. potrebbe andare bene alla matuidi che era anche uno scarparo ma i gol li faceva e accanto aveva pjanic e khedira....

Come tecnica individuale a Locatelli si può criticare poco (ogni tanto sballa passaggi semplici). Gli manca del tutto la visione e i tempi del regista. Thuram invece tecnicamente è proprio carente (si è sempre vista questa cosa: palla al piede, più va avanti, più impreciso è il controllo). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, jokerjoe ha scritto:

Infatti credo che Spalletti lo vede regista, se è così avremmo già migliorato il centrocampo...

Speriamo. Certo, non lo vedrei come regista alla Pirlo, per dire, ma sicuramente più propositivo in avanti rispetto agli attuali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, skidrow ha scritto:

Ho appena visto la foto di uno striscione dei portoghesi nel settore ospiti: Juve m.

Come sempre la repressione a Torino riguarda solo noi.

Negli anni 80/90 quello striscione glielo avremmo fatto mangiare...

Ieri mi impressionava il silenzio dello stadium. Questura e Procura in mano ai napolicchi hanno eliminato il tifo. Giochiamo in campo neutro in pratica.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti