Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Sporting 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

7 minuti fa, garrison ha scritto:

Nessun vantaggio concreto.

Ma appunto per me meglio così, già ci sono squadre molto più forti, pure i vantggi devono avere?

Poi si avevano dei gironi ridicoli infatti prima, adesso almeno delle squadre forti tutte le devonono affrontare.

In parte si però c’è troppa disparità secondo me tipo sto fatto che  alcune partite le giochi in trasferte e altre in casa e’ capace che becchi squadre scarse fuori casa e squdra in casa forti .Secondo me è un casotto 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, ildrughi ha scritto:

Ieri sera 2 punti persi, finchè il playmaker è Locatelli questa squadra avrà difficoltà

TRE MEN DO. 

veramente Orrendo ma anche Thuram ieri sera a parte il passaggio del gol, mi ha veramente disgustato. 

Ci vuole un play maker. 

A Gennaio è difficile intervenire....

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Yildiz1992 ha scritto:

Anche perché se pure capitiamo nelle posizioni più indietro non è detto che incontriamo una squdra fortissima 

Esatto,col i soliti squadroni non hai chances ma togli Bayern,Arsenal,PSG,Real,Barca,Liverpool,City, Chelsea, con le altre te la puoi giocare alla pari. Detto questo, penso che siamo massimo da ottavi di finale (qualitativamente parlando). Poi può andarti di * e potresti arrivare ai quarti, ma avanti è roba per altri. Intanto bisogna dare tutto per qualificarsci ai sedicesimi che già questo sarebbe un primo traguardo visto come si sono messe le cose... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

E non si toglie ? Non credo sia l’unico che fino ad ora ha avuto questo problema 

E' complicata come sindrome perché può dipendere da tante cose. Molti calciatori ne soffrono perché il movimento di flessione del busto e adduzione della coscia per calciare il pallone sovraccarica il muscolo e il tendine. Se tu fai caso Zhegrova quando gioca il pallone tende spesso ad ingobbirsi sopra di esso (caratteristica di tanti giocatori) e quel movimento potrebbe essere alla causa di questo sovraccarico nella zona pubica.

Ci sono dei casi in cui il dolore dipende da un qualcosa di natura muscolo-tendinea come la sindrome retto-adduttoria e del nervo del retto addominale. O addirittura potrebbe esserci un'ernia che causa quel dolore. In questi casi si recupera, ci vuole tempo ma si recupera perché o si opera (come nel caso dell'ernia) oppure con tanta terapia (laser, tecar, ultrasioni e chi più ne ha più ne metta) si fa passare l'infiammazione. Poi ci vuole anche molto ma molto stretching per quella zona e rafforzare i muscoli degli adduttori, dell'addome e del bacino.

Ma può dipendere anche da altre cose difficilmente "modificabili" come la postura, l'asimmetria anche minima delle gambe, patologie a carico della schiena...ad esempio nel mio caso  era dovuto ad una vertebra della zona lombare schiacciata che modificava completamente la mia postura (ogni volta che giocavo per ovviare a quel leggero ma fastidioso mal di schiena tendevo ad essere "storto"). E lì il percorso è lungo perché già per capire cosa hai fai 100 esami e provi 100 strade...

Il fatto che con Zhegrova dopo un anno non hanno trovato una soluzione mi fa pensare che forse non hanno ancora ben capito da cosa dipende...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' mai possibile che minimo un gol lo prendiamo sempre, non si riesce a tenere inviolata la porta neanche se giocano contro la primavera, e pensare che abbiamo avuto le difese più forti con difensori che annullavano Maradona o Pele.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Il titolare deve essere Perin.

Spero infatti in Mire. Può essere un giocatore da mettere a tre con Loca e Thuram. 

Non mi dispiacerebbe vedere Koop accanto a Loca o Thuram, vedeiamo Spaleetti che farà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto,molto bene.

Terza prestazione a salire,si sono viste cose interessanti di nuovo ed i giocatori sembrano rigenerati.

Ancora più confortante,che pur nel suo italiano difficile da comprendere, Spalletti individui con esattezza dove dobbiamo migliorare:ritmo,fare girare il pallone più veloce,meno pause e lentezza quando si recupera.

Con il pallone si sono visti miglioramenti,o almeno tentativi di miglioramenti,che erano doverosi da anni per giocare a livello minimo vs le altre squadre.

Purtroppo c'è la paura,anzi la certezza,che al primo intoppo si torni al solito menù,ma finché dura godiamoci sto raggio di sole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, scream for me ha scritto:

Esatto,col i soliti squadroni non hai chances ma togli Bayern,Arsenal,PSG,Real,Barca,Liverpool,City, Chelsea, con le altre te la puoi giocare alla pari. Detto questo, penso che siamo massimo da ottavi di finale (qualitativamente parlando). Poi può andarti di * e potresti arrivare ai quarti, ma avanti è roba per altri. Intanto bisogna dare tutto per qualificarsci ai sedicesimi che già questo sarebbe un primo traguardo visto come si sono messe le cose... 

attualmente siamo anche meno .. da playoff e su due partite incontri un Psv e fai esattamente ciò che hai fatto l anno scorso . Siamo ancora troppo fragili , la nostra identità non esiste perché inevitabilmente se cambi allenatore ogni 6/7 mesi che identità puoi avere ? 
il nostro vero problema endemico e’ il centrocampo , poco intregabile negli elementi e di basso spessore tecnico . Quello che diceva essere il top player del centrocampo ora sta in difesa , Locatelli che e’ il capitano , leader e faro e’ un giocatore “ piatto” encomiabile per spirito di sacrificio ma al massimo potrebbe essere un rincalzo per le turnazioni in una Juve competitiva , mckennie giocatore da Fiorentina e forse anche meno , adzic in questo momento e’ acerbo e non ha una chioccia che lo faccia crescere , Miretti non sappiamo neppure a che livello sia dopo il Genoa per colpa dell infortunio !

la difesa e’ sufficiente ma ha elementi non di grande valore tranne Bremer e Kalulu ( che non e’ comunque un top ) , in attacco abbiamo segni di risveglio tangibili in Vlahovic , quest anno sembra più determinato più leader più trascinatore più centrato , il celebrato Yldiz dopo 3 partite ottime si e’ spento ( problemi fisici ?) e non incide quasi per nulla nonostante le potenzialità , conceicao ottimo come spacca partite da subentrante meno come da titolare , Openda e David oggetti misteriosi che stanno rendendo nulla rispetto ciò che hanno fatto vedere in carriera fino   ad oggi .

Spalletti  certamente aggiusterà la squadra con una disposizione più logica , alzerà il livello di gioco ma ad oggi i miracoli non li può fare .. rosa da Europa league . 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Ilyn Payne ha scritto:

Molto,molto bene.

Terza prestazione a salire,si sono viste cose interessanti di nuovo ed i giocatori sembrano rigenerati.

Ancora più confortante,che pur nel suo italiano difficile da comprendere, Spalletti individui con esattezza dove dobbiamo migliorare:ritmo,fare girare il pallone più veloce,meno pause e lentezza quando si recupera.

Con il pallone si sono visti miglioramenti,o almeno tentativi di miglioramenti,che erano doverosi da anni per giocare a livello minimo vs le altre squadre.

Purtroppo c'è la paura,anzi la certezza,che al primo intoppo si torni al solito menù,ma finché dura godiamoci sto raggio di sole.

Molto molto bene ? 
intanto sarebbe la seconda prestazione con Spalletti , con l Udinese conta nulla . 
ma non e’ certo  in due o tre partite che si possono fare considerazioni tipo “ giocatori rigenerati “. E’ risaputo che le prime 7/8/9 partite di un nuovo corso con allenatore nuovo coincidono con una determinazione e energia da parte dei giocatori maggiore : e’ un effetto psicologico indotto .. voglia di dimostrare e mettersi in mostra agli occhi del nuovo allenatore : esattamente ciò che accade al liceo i primi 1/2 mesi con professori nuovi !

il difficile sta nel fare invece miglioramenti “ strutturali “. E qui casca l asino ! Spalletti certamente migliorerà e non poco la disposizione dell assetto tattico , collocazione degli uomini , occupazioni spazi e sopratutto il suo vero marchio di fabbrica che gli permette di sviluppare un gioco piacevole : creazione di linee di passaggio molteplice su singola situazione di gioco ! 
c’e’ un però ! Il valore tecnico della rosa e in particolare centrocampo e’ insufficiente per ciò che chiede Spalletti . Urge o genialata ad oggi improponibile ( Miretti ?..quasi impossibile ) oppure acquisto di un Pizarro di antica Roma memoria . 
quindi oggi non si può parlare di miglioramenti perché cremonese non e’ un test ( e poi ha inciso nulla Spalletti essendo arrivato il giorno prima ) e sporting pure ha evidenziato che senza tensione agonistica e nervosa la Juve e’ stata surclassata per 20 minuti a centrocampo e il secondo tempo lentamente e’ stata incapace di produrre gioco ad alta intensità e pericoloso … partita di ieri , contro un ottimo sporting tecnicamente ma certo non un top team non abbiamo per nulla fatto bene , piuttosto apprezzabile certe cose ( capacità di reazione , creato più occasioni nel primo tempo dopo reazione , Koop più integrato e prestazione buona ( ma contro giocatori veloci capaci di cambi di direzione potrebbe essere complicatissimo per lui ) ) ma nel complesso siamo una squadra che rispecchia 6 posto in serie a e 23 ( mancano  le partite di oggi ) in Champions . 
prima di trarre conclusioni affrettate o crearsi false aspettative bisogna essere molto prudenti nel giudizio : arrivato Tudor sembrava la Juve avesse trovato grinta e determinazione , arrivato Motta sembrava giocassimo da squadra moderna , arrivato allegri si pensava di tornare ad antichi fasti ) . 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo già praticamente fuori, ma amen st'anno va così, speriamo che sia finalmente il vero anno zero di un nuovo ciclo.

Per il resto, di ieri sera voglio prendermi le cose positive:

-lo spirito, con la reazione immediata alla bastonata iniziale

-i tanti tri in porta (9, contro 1 dello sporting..), prima o poi entreranno

-I rientri di Zeghrova e Miretti, preziosissimi in questa rosa, che spero d'ora in poi rimangano abili e arruolabili

-Koop che in questa strana posizione sta recuperando sicurezza e personalità, in attesa di andare a fare il titolare (forse regista?) a centrocampo quando passeremo a 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Bluesjuve ha scritto:

l'inda è praticamente agli ottavi senza playoff, ha giocato contro i dopolavoristi d' Europa

Nelle ultime 4 dubito che faccia dei punti 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Ilyn Payne ha scritto:

Molto,molto bene.

A me sembra proprio un altra squadra, incredibile.

La palla gira veloce, ci sono soluzioni di passaggio, sovrapposizioni, aggressività... com'è possibile che sia cambiata cosi in 2 allenamenti?

È la testa? Il fatto di non giocare con 4 centrali di difesa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io tutto sto cambiamento non l ' ho visto. Abbia giocato in aggressione costante ed efficace per 25' alla fine del primo tempo . Per il resto ho visto la solita Juve con pregi e difetti. Enormi difficoltà a finalizzare (se non segna vlahovic non segna nessuno in pratica) e facilità disarmante a prendere gol su ogni occasione avversaria 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

abbiamo incontrato squadre forti unica nota dolente i 2 punti perso all'ultimo minuto con Villareal

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Spank ha scritto:

TRE MEN DO. 

veramente Orrendo ma anche Thuram ieri sera a parte il passaggio del gol, mi ha veramente disgustato. 

Ci vuole un play maker. 

Ma non serve mer forza un super costosissimo.Secondo me un bennacer sarebbe stato grasso che cola anche se non so come stia fisicamente 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, scream for me ha scritto:

sì ma ovviamente anche per la questione economica sarebbe importante passare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, iSem said:

A me sembra proprio un altra squadra, incredibile.

La palla gira veloce, ci sono soluzioni di passaggio, sovrapposizioni, aggressività... com'è possibile che sia cambiata cosi in 2 allenamenti?

È la testa? Il fatto di non giocare con 4 centrali di difesa?

Se tu dici ad un gruppo che possono ambire al quarto posto crederanno a questo.

se gli dici che sono da scudetto crederanno a questo.

pensa a quando allegri si arrivò a giocare lo scontro diretto con l inter quasi a pari punti: non lo diceva pubblicamente ma si capiva che nello spogliatoio gli parlava di scudetto (labiale di rugani a Monza ne é la

prova) e questo portò più punti di quanti meritati sul campo grazie a gol all ultimo minuto e prove di forza contro avversari più forti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Moeller73 ha scritto:

Non puoi non vincere certe gare. Tra ieri e Villareal due vittorie buttate. Questo per l'insieme di una difesa fragile e un attacco spuntato. Creiamo abbastanza per vincere, ma non la buttiamo dentro. E per contro alla prima occasione ci uccellano sempre. 

Ieri ne è un esempio clamoroso. Loro hanno fatto due tiri, in cui hanno ottenuto un gol e una clamorosa traversa.
Noi con una dozzina di tiri abbiamo cavato fuori un solo gol.
Un altro punto su cui siamo deboli è che non sfruttiamo le ribattute (ad es. a seguito di corner), quindi quando arriva una palla buona al limite dell'area, non abbiamo un Calhanoglu che azzecchi un tiro dal limite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Spank ha scritto:

TRE MEN DO. 

Ci vuole un play maker. 

Thuram se non impara a calciare in porta rimarrà un mezzo giocatore che poteva essere e invece non è stato.

25 anni a marzo 2026, boh non so quanto possa ancora migliorare. Qua li trattiamo come dei bambini, ma spesso a quest'età sono belli che formati e i difetti se li portano fino alla pensione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Thuram se non impara a calciare in porta rimarrà un mezzo giocatore che poteva essere e invece non è stato.

25 anni a marzo 2026, boh non so quanto possa ancora migliorare. Qua li trattiamo come dei bambini, ma spesso a quest'età sono belli che formati e i difetti se li portano fino alla pensione.

Premesso che quello buono è il fratello, qua non c'è società vediamo ora se Spalletti con i lsuo staff riesce a mettere un po' d'ordine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Bluesjuve ha scritto:

meno male

20 anni tra i professionisti a centrocampo mi fanno capire chi tra Loca e Hulmjand come cacchio si chiama lui è da preferire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ieri ne è un esempio clamoroso. Loro hanno fatto due tiri, in cui hanno ottenuto un gol e una clamorosa traversa.
Noi con una dozzina di tiri abbiamo cavato fuori un solo gol.
Un altro punto su cui siamo deboli è che non sfruttiamo le ribattute (ad es. a seguito di corner), quindi quando arriva una palla buona al limite dell'area, non abbiamo un Calhanoglu che azzecchi un tiro dal limite

In porta abbiamo uno che abbozza le uscite che poi abortiscono

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Io tutto sto cambiamento non l ' ho visto. Abbia giocato in aggressione costante ed efficace per 25' alla fine del primo tempo . Per il resto ho visto la solita Juve con pregi e difetti. Enormi difficoltà a finalizzare (se non segna vlahovic non segna nessuno in pratica) e facilità disarmante a prendere gol su ogni occasione avversaria 

Va detto che abbiamo giocato solo Sabato sera con quasi tutta la formazione di ieri sera e contro una buona squadra.

Va cmq sottolineato che abbiamo un calendario orrendo con un girone spesso.

Dico questo perchè con gli enormi limiti che abbiamo e che conosciamo non è che si potesse vedere tutto sto popò di cambiamento.

MA tuttavia alcune cose buone si sono viste tipo : un impegno enorme, una certa aggressività, l'inizio ieri sera è stato difficile, per puro * non siamo andati sotto di 2 gol e la squadra ha reagito. 

Siamo messi male nel girone inutile negarlo però queste sono buone prestazioni. 

Vedremo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, badboy ha scritto:

La mia opinione è che sia spesso imbarazzante, io non capisco quale possa essere stata la valutazione per acquistarlo.

la risposta sta nel duo Giuntoli-Motta conclamati infiltrati per creare ulteriori gap tra noi e le avversarie (a nostro danno). Di Gregorio farebbe fatica in serie c...ed anche qui ho voce in capitolo. Ne ho visti passare tanti e di avversari che mi davano sensazione di maggior sicurezza...Eh ma a Madrid....lo hanno sempre colpito

Adesso, Spank ha scritto:

Va detto che abbiamo giocato solo Sabato sera con quasi tutta la formazione di ieri sera e contro una buona squadra.

Va cmq sottolineato che abbiamo un calendario orrendo con un girone spesso.

Dico questo perchè con gli enormi limiti che abbiamo e che conosciamo non è che si potesse vedere tutto sto popò di cambiamento.

MA tuttavia alcune cose buone si sono viste tipo : un impegno enorme, una certa aggressività, l'inizio ieri sera è stato difficile, per puro * non siamo andati sotto di 2 gol e la squadra ha reagito. 

Siamo messi male nel girone inutile negarlo però queste sono buone prestazioni. 

Vedremo. 

abbiamo tutto il tempo per recuperare... e se Spalletti trova la quadra possiamo pure diventare pericolosi...o quantomeno migliorare il risultato mottiano (deludente)

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ildrughi ha scritto:

Ieri sera 2 punti persi, finchè il playmaker è Locatelli questa squadra avrà difficoltà

Forse i due punti persi sono dovuti ad un portiere che ad ogni tiro prende un gol...

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti