Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Leggevo le stesse lamentele nel 2010, e vorrei ricordare che l’aver prestato attenzione ai conti è stata una delle basi su cui si è fondato il ciclo aperto nel 2012. Non si può prescindere, specialmente se bruci centinaia di milioni, da anni, per vedere lo scudetto col binocolo.

Tutto giusto.

Ma evocare quelli lì (e intendo i prescritti) come modello di riferimento mi sembra un'uscita che poteva essere evitata ...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, The Natural ha scritto:

E allora dove sta l ingaggio spropositato?

A prescindere, conceicao per me non merita 6 milioni lordi. 
Soprattutto guardando gli stipendi delle altre squadre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Rebatet ha scritto:

Nel cda di uomini di calcio non ne ha messi neanche Elkann, il dentista, che poi è un professore universitario, almeno è tifoso della Juventus a differenza degli altri 

Uomini di calcio c’entra poco. Almeno gente che sappia come si amministra una società di quella dimensione. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Chiellini alla Bocconi:” Abbiamo visto che il
Milan e L Inter mettendo apposto i conti hanno ottenuto risultati straordinari “ 

Meglio che sto zitto .ghgh

Manca ADP da Sky che pallido pallido non ci ha difeso quasi mai…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Milan e L Inter mettendo apposto i conti hanno ottenuto risultati straordinari “ 

Basterebbe solo un minimo di competenza nel fare le cose. 
cosa che l’Inter ha da quando c’è Marotta e noi buttiamo soldi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiellini ha un grande futuro nella federcalcio.... d´altronde la nazionale per lui é stata sempre piú importante della Juventus.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Rebatet ha scritto:

Io vorrei tanto capire come Elkann ha scelto Comolli. Sicuramente non poteva conoscerlo come dirigente di calcio in quanto era un semiconosciuto e io che di calcio mi interesso non lo conoscevo, figuriamoci Elkann se conosceva il Tolosa. Davvero sono curioso

Suggerito da Blanc…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Black&WhiteShadow ha scritto:

Posso dire che Akinsanmiro e Vandeputte non sfigurerebbero nel nostro centrocampo?

Vandeputte ha già fatto per noi più assist di Locatelli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Mr. November ha scritto:

Ma guarda, non so se si parla di Chiellini, ma credo di aver riconosciuto alcune sue esternazioni.

Ti dirò, parto da lontano... per me la Juve non è solo una cosa, la Juve ha tante anime, accomuna milioni di persone molto differenti tra loro, e giocatori che sono stati delle leggende anche molto diversi tra loro. I difensori rocciosi, i trequartisti funsmbolici, gli attaccanti con gli attributi, quelli che toccavano una palla e facevano un gol ma poco spettacolo, ma anche quelli con classe immensa, giocate e atteggiamento spavaldo. Centrocampisti concreti e di carattere, altri più discontinui magari ma più eleganti e tecnici. Insomma, la Juve è stata ed è tante cose.

Tra queste tante cose, Chiellini ne può rappresentare una parte. Assolutamente si. 

Il punto semmai per me è un altro. Che una società come la Juve si faccia rappresentare SOLO da Chiellini e non ANCHE, ad esempio, da un Del Piero. Soprattutto in un momento come questo, in cui da anni c'è la necessità di ricostruire la dirigenza su più livelli e con appunto un mix di personalità diverse ma allo stesso tempo compatibili. 

Il fatto è che si va a riassumere tutto in Chiellini. Hai come presidente Ferrero, un DS che con molta probabilità sarà uno che finora non ha dimostrato niente... insomma mai come adesso si poteva veramente ricreare un mix di personalità interessanti, diverse, che come un puzzle potessero creare anche appunto la complessità della Juventintà, nelle sue sfumature: il senso di appartenenza, la dedizione alla causa, l'umiltà, la voglia di vincere, il carattere, la concretezza, la bellezza, la classe, il lavoro, la qualità. 

Ma noi spesso facciamo le cose a metà. 

Quindi in sostanza, per me ben venga anche una certa concretezza conservativa rappresentata da Chiellini, ci sta tutta. Purché venga controbilanciata da altre personalità forti, diverse e conpatibi allo stesso tempo. 

Ma così non è. E il fatto che non sia stato considerato un Del Piero come presidente è un qualcosa di inspiegabile, altro che "il Presidente non conta nulla". Non conta nulla se hai Ferrero. Conta se hai Agnelli o Del Piero. 

Ma a quanto pare stiamo costruendo una dirigenza Comollicentrica e io spero che sia la scelta giusta, ma a prescindere di come andrà dico, come ho sempre detto, che mi sarei mosso diversamente. 

Vada per Comolli, vada per Chiellini, ma aggiungiamo un altro paio di figure importanri, uomini di calcio, competenti, cone DS e Presidente. Allora si che hai creato una struttura dirigenziale completa, complessa (nel senso positivo del termine)  capace di saper leggere le varie sfumature di ciò che è la Juventus

La cosa che mi stupisce e' che a moltissimi ancora non e' chiaro che ex calciatori in questo calcio di oggi, non hanno alcuna utilita' ai fini pratici.

Il calcio ed i suoi protagonisti sono cambiati infinitamente.

Tra le caratteristiche di un giocatore, tolte lw top 5 o 6 del pianeta,  la prima voce che si valuta e' il costo annuo e non quanto sia bravo.

Facciamocene una ragione.

E cosi' la dirigenza, fotte * delle competenze calcistiche, sono tutti colletti bianchi.

Da noi questa roba e' elevata alla potenza, in club seri ci sono aree deputate ad ogni cosa che interagiscono in modo sano ed anche profittevole per il club.

Pero' spezzo una lancia (per la.prima volta) verso questa suluzione: dopo 3/4 di gestione agnelli con un buco da 1Miliardo ed oltre, mi pare fisiologica "la purga", il chiudere parzialmente i rubinetti e l'aver messo esclusivamente contabili a gestire il club.

Altrimenti il rischio era fallire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Momoebasta96 ha scritto:

Manca ADP da Sky che pallido pallido non ci ha difeso quasi mai…

E pensa che moltisismi lo vogliono presidente...

Uno che avra' guadagnato almeno 200M, ma per soldi fa il piazzista h24 a sky e non solo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, kaedes ha scritto:

Il Milan è in attivo ma fuori dalla champions e non lotta per niente quasi tanto quanto noi. L'inter ha pure avuto belle entrate ma parlare di conti apposto mi pare un po azzardato sefz

diciamo  che grazie agli aiutoni avuti in champ, ha sistemato gli ultimi due esercizi finanziari e ora l'hanno messa su un sentiero virtuoso cosa che noi dovremo fare solo con le nostre forze. Purtroppo siamo in mano a incapaci tipo comolli e quindi impiegheremo maggiore tempo per questo e per tornare competitivi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Rebatet ha scritto:

Prima ci attaccavano, ma non ci condannavano. Secondo te perché? Forse perché c'era qualcuno che ci difendeva nei luoghi opportuni? Ho questo piccolo sospetto che il tuo amico Elkann questo non lo faccia e anzi...

Ma solo io ricordo che ogni domenica moggi andava in tv con l'elmetto e difendeva la Juve contro tutti? E minacciava...

Oggi non si puo' piu' fare? Iniziassero a querelare uno ad uno chi scrive o dicd cdrte cose.

Dopo i primi 2 o 3 a cui sfili le mutande, si calmano tutti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, il marsigliese said:

Uno che avra' guadagnato almeno 200M, ma per soldi fa il piazzista h24 a sky e non solo.

Ma penso che lo fa per passare il tempo piú che altro. Non é nella natura umana stare a non fare niente per anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, lucavialli ha scritto:

Ma il calciomercato che stanno facendo negli ultimi due anni basta e avanza 

Il problema è che cannano tutti gli acquisti 

ma se non hanno praticamente fatto mercato? :d

si sono mossi un po' alla fine con openda, poi un parametro zero e uno scambio.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, il marsigliese said:

Ma penso che lo fa per passare il tempo piú che altro. Non é nella natura umana stare a non fare niente per anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, eracle ha scritto:

Tutto giusto.

Ma evocare quelli lì (e intendo i prescritti) come modello di riferimento mi sembra un'uscita che poteva essere evitata ...

Tengo la sostanza del tuo post, sempre corretto, aggiungendoci anche la palesazione di una certa ignoranza in materia (da laureato in economia poi...) che non distingue la sopravvivenza basata sul prestito dalla risoluzione tout court  dei propri problemi eco-fin.

Ha detto una kagata, shame on Chiellini......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, phoenix ha scritto:

ma se non hanno praticamente fatto mercato? :d

si sono mossi un po' alla fine con openda, poi un parametro zero e uno scambio.. 

Amico mio, spesso noi tifosi un po' beceri e un po' ignoranti ci dimentichiamo degli obblighi di acquisto (la cui responsabilità è in capo alla gestione dell'anno prima) confondendoli con acquisizioni postume.

Conceicao lo abbiamo acquistato in scienza e coscienza, ma solo lui....fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, velas ha scritto:

Mia ipotesi. A Natale, Chiello saluta e va a seguire di persona il LAFC di cui è diventato proprietario, prima che inizi la nuova stagione della MLS.

Al suo posto, ADP, che potrebbe subentrare a Chiello anche nel recente ruolo di consigliere nella FGCI.

Nessuna fonte, solo consequenzialità logiche. Mi pare strano che uno diventi proprietario di una squadra in America e poi se ne occupi a distanza.

Detto questo, Chiello non è l'unico proprietario del LAFC, bisognerebbe quindi capire quante quote detiene, se è previsto un suo ruolo operativo ecc.

Io invece la penso così: secondo me Chiello rimane con questo ruolo che è sostanzialmente politico e di rappresentanza esterna. È un ruolo importante ma che non lo investe on termini assoluti della rappresentanza juventina. È stato un pezzo importante della nostra storia ma non tanto quanto altri mostri sacri (da Platini a Del Piero a...Buffon)

Platini è ormai da troppo fuori dal mondo del calcio....parlerebbe a una platea troppo "antica" (me compreso).

ADP invece diventerà Presidente se e quando accetterà il ruolo senza funzioni di gestione e di intervento diretto nelle questioni della squadra. C'è da dire che lui ha ancora contratti e sponsorizzazioni pubblicitarie incompatibili con un ruolo presidenziale. Chi ha questa caratteristica invece è Buffon che secondo me potrebbe essere uno dei papabili per il post Ferrero e che con l'attuale ruolo in federazione sta acquisendo capacità comunicative e relazionali che è ciò che viene chiesto al ruolo di Presidente. Su questo ADP sarebbe perfetto, ma Buffon è più democristiano mentre ADP non ha peli sulla lingua. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Milan e Inter, con lo stadio di proprietà condivisa, sono destinati a dominare gli anni 30 come noi abbiamo fatto con i 10

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Io sono anche d'accordo, pero' poi non sperare di fare il presidente alla Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, stewie B e W ha scritto:

Leggevo le stesse lamentele nel 2010, e vorrei ricordare che l’aver prestato attenzione ai conti è stata una delle basi su cui si è fondato il ciclo aperto nel 2012. Non si può prescindere, specialmente se bruci centinaia di milioni, da anni, per vedere lo scudetto col binocolo.

Vero eh.... ma a te sembra normale che una squadra come la Juve per un anno è rimasta senza sponsor? 

Per mesi due anni fa senza un dg? 

Quest'anno siamo ancora senza un ds.

A libro paga tre allenatori

Io tutta questa fretta di tornare a vincere. io non la vedo tutta questa fretta di tornare a vincere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Milan e Inter, con lo stadio di proprietà condivisa, sono destinati a dominare gli anni 30 come noi abbiamo fatto con i 10

Sfruttare uno stadio tutte le settimane senza dare un po' di pausa al campo erboso è un po' un boomerang a meno di non passare a quello sintetico o parzialmente sintetico, è anche vero che le spese di manutenzione si dimezzano con le due squadre che sfrutterebbero il loro impianto al 100% ma è anche vero che le spese di gestione e di manutenzione si alzerebbero per l'uso continuo dell'impianto, resta il fatto che una realtà ricca come Milano con uno stadio moderno e fruibile tutti i giorni non lesinerebbe i suoi soldi per due realtà molto amate in città, soprattutto l'inda purtroppo.

Se una realtà come Torino porta allo Stadium circa 60ml l'anno non vedo come un nuovo San Siro, più grande, più moderno e più appetibile dai milanesi non potrebbe arrivare a immettere nelle rispettive casse sui 100ml l'anno.

Milano è una realtà unica in Italia, purtroppo per noi rubentini...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, RafaNadal ha scritto:

A prescindere, conceicao per me non merita 6 milioni lordi. 
Soprattutto guardando gli stipendi delle altre squadre 

Quanto prende politano tipo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 hours ago, POLARMAN said:

ribadisco, vederlo difensore non e' corretto dal mio punto di vista, agisce in quella zona di campo ma con compiti non da difensore ma da play, poi sfrutta il suo ottimo posizionamento in campo e la sua corsa per eventuali ripartenze

ribadisco, questa soluzione al momento ha dato alla squadra un gioco, Koop si esprime, Loca bene forse e' Thuram che deve trovare la sua giusta posizione, perche' l'altra sera l'ho visto un po' perso

per me genialata tattica che puo' farci svoltare

Che si vedono miglioramenti globali non c'è dubbio, del resto la tattica di tudor era caotica. 

Ma sono 2 partite, dove non é che poi chissá che sia successo e chissa chi abbiamo affrontato. E koop gioca in difesa, non ha fatto un filtrante. Il suo problema resterá che l'abbiamo pagato 60 milioni e lo stiamo aspettando da 1 anno e mezzo. Non ha 19 anni. Ripeto, come lo dicevo anche l'anno scorso. Questi prezzi li dobbiamo spendere per chi cambia il volto della squadra, chi aggiunge qualitá, registi, trequartisti, ali...anche centravanti se valgono. Siamo cosi proprio perché abbiamo speso centinaia di milioni per gente che vale molto meno. Quindi va bene I miglioramenti compressivi, sono positivo che spalletti puo fare un buon lavoro e valorizzare meglio e al meglio chi c'é... ma gia lo scorso anno leggevo cose "c'é una juve con koop e una juve senza koop", ora é diventata la soluzione. Ha fatto bene, non ha fatto niente di trascendentale. E il prezzo pagato resta assurdo anche avesse fatto 1 anno e mezzo di prestazioni come queste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.