Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Spalletti: “Sarà una partita difficilissima. Vlahovic sarebbe felicissimo di rimanere qui”. Di Gregorio: “Lo spogliatoio sta meglio, ma non dobbiamo abbassare la guardia”

Post in rilievo

Quoto

Luciano Spalletti e Michele Di Gregorio stanno parlando in conferenza stampa alla vigilia della gara di Champions League contro lo Sporting Lisbona. TuttoJuve.com sta riportando le sue parole in diretta: 

Che clima c'è nello spogliatoio?
"Buonasera, sicuramente lo spogliatoio dopo due vittorie sta meglio. Quando si vince sicuramente si sta meglio, ma sappiamo che non si può abbassare la guardia, l'attenzione. Perché dopo si rischia di ritornare al punto di partenza e quindi la concentrazione sicuramente è sulla prossima partita di domani sera e quello che credo è che dobbiamo continuare su questa strada, su queste due vittorie, su queste due prestazioni, perché abbiamo fatto bene e abbiamo fatto punti". 

Cosa è cambiato nelle ultime due partite?
"Noi ci sentiamo responsabili dell'esonero. Abbiamo parlato tra di noi e abbiamo provato ad avere un atteggiamento ancora più forte e volevamo essere più responsabili".

Come hai visto Koopmeiners in difesa?
"Ormai lo conosco da un anno e quattro mesi. Lui è un giocatore forte e serio e quando sei così puoi giocare ovunque. L'ha dimostrato l'altra sera".

Come valuti la tua stagione?
"Si può migliorare sempre e mi ripeto sempre questo. Io spero di riuscire a fare meglio e a dare una mano alla squadra".

Hai un obiettivo di squadra?
"Quando sei alla Juve gli obiettivi ci sono. È una società che ha sempre vinto. Noi vogliamo vincere qualcosa, però questo passa da una partita alla volta".

Credete nello Scudetto?
"Il mister è ambizioso come lo siamo tutti. Quando sei qua devi vincere e non puoi accontentarti. Noi dobbiamo fare di tutto per vincere. Questa è la direzione dove vogliamo andare tutti".

Le parole del mister e di Elkann vi hanno dato la scossa?
"Responsabilità è stata la parola chiava dopo la partita contro la Lazio. Ognuno di noi deve sentire la responsabilità anche per la società. Per restare alla Juve dobbiamo tenere il livello alto. Responsabilità è la parola giusta".

Sulla Champions?
"La Champions si carica da sola. La Juve deve vincere e deve andare avanti. Questa è la carica, poi arriviamo da un momento così e dobbiamo continuare su questa strada. Domani sera dobbiamo avere la carica, ambizione e responsabilità".

Termina la conferenza di Di Gregorio

Inzia a parlare Spalletti

Che partita si aspetta? 
"Allora, per che riguarda l'altra sera sono stato contento di aver fatto determinate scelte, perché mi hanno restituito delle informazioni per poter progredire con il lavoro, per poter parlare con i calciatori e per poter andare avanti. Partita difficilissima perché lo Sporting è una squadra che sa giocare a calcio. Da quando c'è Borges è una squadra lo Sporting che ha fatto vedere di saper stare in campo, di avere un'idea di gioco ben precisa. Nonostante che poi uno non riesca a codificarla se la guarda bene, perché è un po' una caratteristica del calcio portoghese. Ma loro sono bravissimi a fare queste sostituzioni dei ruoli di questo l di quel calciatorem quella zona di campo è occupata ma ci può venire chiunque, poi hanno questa qualità sulla trequarti nello stretto di palleggiare che è un'insidia per tutti".

Come sta Yildiz?
"Un buon punto di partenza per qualsiasi persona e andare a domandare cosa vuole sentirsi dire e dove vorrebbe giocare. Lui vorrebbe interpretare quel ruolo da interno e sulla fascia sinistra. Lui è bravo da seconda punta e da esterno. Ovviamente può disturbarlo fare dei rientri da 100 metri".

Che obiettivo ha in Champions?
"Io ho detto di lottare per vincere e non di vincere. Ma davvero sono l'allenatore della Juve? Io sono disponibile a fare sempre il meglio e fino a che la matematica non ci vieterà dobbiamo lottare per vincere qualsiasi cosa".

A Cremona ha visto qualcosa di sorprendente?
"La vittoria di Cremona è merito dei calciatore e io non ho messo mano. Io vi ringrazio per quello che avete detto. Loro sono stati attenti per tutta la partita. Mi piace vedere gli occhi con cui mi guardano. Questo racconta qualcosa della voglia dei giocatori e della voglia di fare bene. Loro sono un buon gruppo dal punto di vista tecnico e umano".

C'è un metodo per preparare una partita così difficile?
"È una fortuna giocare la Champions, perchè è la suite del calcio. Poi per giocare questa competizione dobbiamo avere un'idea propria di cosa vuol dire essere squadra e dobbiamo proteggere questa idea con grande personalità. Bisogna avere il coraggio di scegliere quello che vogliamo fare. Non dobbiamo avere alibi perchè il calcio è questo. Noi dobbiamo andare dentro e scegliere di fare determinate queste cose".

Ha stabilito delle regole?
"Loro sono ordinatissimi e non bisogna riportare ordine. Quando ho cominciato facevo queste regole e i giocatori scoprono subito l'inganno. La regola migliore è il buon senso. Poi alla Juventus le regole ci sono sempre state. Io sto cercando di conoscere meglio la squadra e dare indicazioni. I giocatori spesso mi hanno insegnato tante cose, l'essenziale e avere voglia e usare bene il tempo".

Come sta Yildiz?
"È a disposizione. Io sono stato fortunato perchè ho avuto qualche grande calciatore. Kvara aveva quelle caratteristiche. Forse quello che ha avuto meno visibilità con un talento incredibile è stato Totò Di Natale. Yildiz è uno di quelli che in fondo la stagione riempie Instagram a tutti".

Quanto la stimola l'idea di lavorare con Cambiaso e Vlahovic?
"Ha parlato di due calciatori fondamentali per la nostra squadra, perchè Cambiaso è un calciatore modernissimo. Cambiaso è un calciatore fortissimo che ti può dare tantissime soluzioni, perchè ti aiuta a mettere nel proprio anche gli altri. Però deve diventare forte di testa però è tanta roba. Dusan è leggermente avvantaggiato perchè lei è abituato alle pressioni di vestire una maglia del genere. Io ho parlato con lui mentre eravamo in ritiro. Lui sarebbe felicissimo di rimare qui. Lui non è disturbato dal contrato e vuole giocare solo a calcio".

TuttoJuve

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Dusan è leggermente avvantaggiato perchè lei è abituato alle pressioni di vestire una maglia del genere. Io ho parlato con lui mentre eravamo in ritiro. Lui sarebbe felicissimo di rimare qui. Lui non è disturbato dal contrato e vuole giocare solo a calcio".

❤️

Trattenere Dusan a tutti i costi!

• Mi Piace 4
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse abbiamo trovato chi farà esplodere Yildiz e probabilmente ha già capito come non va impiegato.

Detto questo, Vlahovic è da folli lasciarlo andare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ma davvero sono l'allenatore della Juve? Io sono disponibile a fare sempre il meglio e fino a che la matematica non ci vieterà dobbiamo lottare per vincere qualsiasi cosa".

Finito tempo delle * sui calendari, la Cremonese, gli arbitri.

Finalmente si fanno le cose serie.

Avanti Luciano!

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Lui sarebbe felicissimo di rimare qui

Basta accettare uno stipendio più basso uum

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era da tempo di Macs che non avevamo in conferenza stampa uno così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Io ho detto di lottare per vincere e non di vincere. Ma davvero sono l'allenatore della Juve? 

Che avrà voluto dire con quella domanda?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

"Io ho detto di lottare per vincere e non di vincere. Ma davvero sono l'allenatore della Juve? 

Forse che è alla Juve è scontato lottare per vincere finché la matematica lo consente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero in nessun revisionismo su Vlahovic. Andare OLTRE per il bene di tutti. È pieno il calcio di giocatori che a fine contratto vogliono mettersi in mostra, ma i limiti tecnico-tattici per me restano, come i margini di miglioramento che dovrebbero suggerirci di andare a cercare un attaccante titolare altrove.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio ha detto le solite cose trite e ritrite. Nulla di nuovo.

Meglio l'intervista del mister.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Semplicemente quello che poteva dire. La Juve prova sempre a vincere tutto. Non ci riesce sempre è ovvio ma deve provarci. È la Juve. Altro che obiettivo 4 posto che è il refrain degli ultimi anni. Sticapzi il quarto posto 

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarà ancora presto, ma ho l'impressione che abbiamo fatto centro ingaggiando spallettone.. si sente già aria nuova e vincente. grandissima conferenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Yildiz

"Ovviamente può disturbarlo fare dei rientri da 100 metri".

Vedo che Spalletti è uno che capisce subito le cose.

• Mi Piace 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le squadre all'inizio partono tutte per provare a vincere... la differenza tra la Juve e le altre è che storicamente ci riesce più spesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riferito ad Yildiz   "Lui è bravo da seconda punta e da esterno. Ovviamente può disturbarlo fare dei rientri da 100 metri".

Mi è bastato leggere questo per capire che Spalletti di calcio ne sa. Lui ci è arrivato subito, alcuni non ce l'hanno fatto in un anno.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic, visto cosa c'è in giro, è meglio tenerlo, bisogna trovare una quadra sull'ingaggio.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo anni anni e anni si è tornati a parlare di calcio ed è molto bello. Speriamo bene ma le sensazioni sono finalmente positive

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so come andrà questo legame tra noi e luciano ma spero fortemente che sia l'uomo della rinascita, perché uno con questa conoscenza del calcio e questa esperienza può davvero darci tanto...se i ragazzi lo seguono seriamente possiamo divertirci 

• Mi Piace 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti