Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Vlahovic e la Juventus: dopo le parole per il rinnovo servono i fatti, febbraio è dietro l'angolo"

Post in rilievo

2 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Sono dati oggettivi facilmente consultabili.

 

In campionato nella stagione 22/23 dal 12/02 al 04/06 (fine campionato) ha giocato 974 minuti (facciamo i pignoli, recuperi esclusi) facendo 2 goal

In campionato nella stagione 23/24 dal 23/09 al 15/12 ha giocato 537 minuti (facciamo i pignoli, recuperi esclusi) facendo 1 goal

In campionato nella stagione 23/24 dal 03/03 al 25/05 (fine campionato) ha giocato 728 minuti (facciamo i pignoli, recuperi esclusi) facendo 1 goal

In campionato nella stagione 24/25 dal 30/10 al 25/05 (fine campionato) ha giocato 1039 minuti (facciamo i pignoli, recuperi esclusi) facendo 4 goal

 

Ripeto, io non critico Vlahovic (ripeto anche il concetto che spero finisca la stagione facendo 50 goal), critico chi dopo 2 mezze partite lo esalta inverosimilmente facendo finta di dimenticarsi che nelle 3 stagioni precedenti ha avuto un letargo totale di 3278 minuti (tremiladuecentosettantotto) con la miseria di 8 goal.

 

PS: 3278 minuti sono l'equivalente di più di 36 partite da 90 minuti.

Ah ho capito ci creiamo gli intervalli a piacimento dove enfatizzare le negatività (esulandole per altro da ogni contestualizzazione tipo infortuni, stato di forma, rendimento complessivo della squadra, situazione societaria e marginalizzazione, come nella seconda parte della stagione 24/25) per poi omettere invece gli intervalli positivi...ok, va bene, ma veniamo ad altri dati oggettivi: come si concilia tutta questa nefandezza col fatto che sia il 5o giocatore dei post 2000 in Europa per gol fatti (127 e in Italia non in Francia o Portogallo)? Come si concilia che nei gol in Champions in maglia bianconera ha, ad ora, nelle prime venti partite giocate numeri similari a campionissimi come Trezeguet e Higuain, di poco inferiori a quelli di sua maestà Ronaldo (che ha due rigori in più) e superiori a gente del calibro di Tévez, Mandzukic, Morata, Ibrahimovic? Come si concilia il fatto che a parità di età ha score superiori a campioni del passato tipo ad esempio Vieri e Inzaghi? E come si concilia tutta questa scarsità col fatto che a differenza dei succitati ha giocato in una Juve non dominante, dal gioco asfittico e tutt'altro che offensivo, dovuto anche ad un centrocampo non all'altezza ? Il tutto in una società caotica, continuamente rivoluzionata sia a livello dirigenziale che tecnico, che ha triturato giocatori e allenatori in serie.

 

Non è che come tanti giocatori ha risentito di questa cosa e che per età sia un normale processo di crescita?

 

Lo scorso anno fino a natale aveva uno score di 12 gol in 20 partite, dovendole giocare tutte e arrivando a dicembre spremuto e con un doppio infortunio muscolare ad inizio mese e vicini a Natale, perché unico ruolo in cui non c'erano sostituti (vedi l'errore Milik), poi, per input anche di Giuntoli, è stato fatto fuori e messo ai margini ben prima dell arrivo di Kolo, con esperimenti fallimentari come Nico o Weah prime punte. Il minutaggio complessivo della seconda parte di stagione è frutto di manciate di minuti per partita, tranne poche eccezioni, che non consentono di certo di avere una continuità di rendimento ottimale sia dal punto di vista fisico che mentale. Ma vogliamo anche parlare del rendimento complessivo della squadra nel girone di ritorno? In che contesto e con che spirito giochi? Idem la stagione 23/24 con allegri: che girone è stato dopo la spaccatura Allegri Giuntoli? Qual è stato il rendimento complessivo di squadra nel girone di ritorno? Non contano questi fattori? E comunque nel momento in cui contava ha messo la firma sull'unico trofeo vinto degli ultimi 5 anni, sia in semifinale che in finale.

 

Secondo te l'attaccante è una entità astratta e a sé stante rispetto al collettivo? Al rendimento generale? Oppure ne è parte integrante nel bene e nel male?

 

Altro aspetto: ti pare che la Juventus degli ultimi anni sia stata una squadra dominante e a vocazione offensiva o il contrario ? Sai cos'è il rapporto di contribuzione ai gol di squadra ? Ebbene ad esempio rimanendo alla stagione 23/24, Lautaro ha segnato 24 gol in una squadra che ne ha segnati 89 con rapporto di contribuzione del 26,9%, mentre Vlahovic ad esempio ha segnato 16 gol in una squadra che ne ha segnati 54, con rapporto del 29,6%. Conterà giocare in una squadra dominante quasi sempre nei confronti degli avversari e che produce occasioni in serie, grazie ad un centrocampo tra i migliori e a terzini che arano le fasce, che porta tanti giocatori in area o in situazioni offensive, che segna 89 gol invece che 54, consentendo quindi anche molti gol "arrotonda risultato" che sono più facili e pesano meno di quelli in cui tu nell'unica o nella manciata di chance che hai devi fare il gol vittoria o salva risultato a tutti i costi? Tu pensi che con un altro al posto di Vlahovic in questi anni e col resto della squadra identico avremmo vinto tutto,.segnato 90 gol e spaccato i culi a destra e a manca?

 

Io penso che sia un giocatore forte e dalle potenzialità ancora inespresse, che ha avuto un rendimento altalenante, anche per colpe sue ma ma in una squadra che lo è stata ancora di più altalenante, oltre che caotica e difficile come contesto, visti i giocatori, gli allenatori e i dirigenti finiti nel tritacarne, ma che per età possa ancora crescere, come hanno fatto tantissimi in passato e come sta dimostrando ora (se fai battute sul baschirotto o terracciano di turno però non emerge un giudizio di qualcuno che vuole essere equilibrato, ma emerge il giudizio di chi finge di esserlo ma poi subito dopo si comporta da hater, che per carità ci sta benissimo, ma basta dirlo). Io ho fiducia che nel suo processo di maturazione si sia vicini ad un salto di qualità. Questo spero che avvenga, e anzi ne sono fiducioso, grazie all'aiuto di un allenatore esperto e capace come Spalletti, di un gioco di squadra di nuovo organizzato e propositivo che esalti gli attaccanti e soprattutto di una campagna di rinforzo del centrocampo e dei terzini. Senza quelle componenti li puoi mettere tutte le super punte che vuoi. 

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come scritto l'altro giorno , lui un passo verso di noi e noi altrettanto con lui .

Cosa vuol dire a livello economico mi interessa il giusto. 

Ma lasciarlo andare ora dopo aver fatto uno step mentale giusto anche no ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Michel Platini 10 ha scritto:

Ah ho capito ci creiamo gli intervalli a piacimento dove enfatizzare le negatività (esulandole per altro dalla contestualizzione tipo infortuni, stato di forma e marginalizzazione come nella seconda parte del 24/25) per poi omettere invece gli intervalli positivo..Ok veniamo ad altri dati oggettivi: come si concilia tutta questa nefandezza col fatto che sia il 5o giocatore dei 2000 in Europa per gol fatti (127)? Come si concilia che nei gol in Champions in maglia bianconera ha, ad ora, numeri similari a Trezeguet e Higuain, di poco inferiori a quelli di sua maestà Ronaldo (che ha due rigori in più) e superiori a gente del calibro di Tévez, Mandzukic, Morata, Ibrahimovic? Come si concilia il fatto che a parità di età ha score superiori a campioni del passato tipo ad esempio.Vieri e Inzaghi? E come si concilia tutta questa scarsità col fatto che a differenza.dei succitati ha giocato in una Juve non dominante, dal gioco asfittico e tutt'altro che offensivo dovuto anche ad un centrocampo non all'altezza ? Il tutto in una società caotica continuamente rivoluzionata sia a livello dirigenziale che tecnico che ha triturato giocatori e tecnici in serie? 

 

Non è che come tanti giocatori ha risentito di questa cosa e sia un normale processo di crescita?

 

Lo scorso anno fino a natale aveva uno score di 12 gol in 20 partite, dovendole giocare tutte e arrivando a dicembre spremuto e con un doppio infortunio muscolare ad inizio mese e a natale, perché unico ruolo in cui non c'erano sostituti, poi per input anche di giuntoli è stato fatto fuori e messo ai margini ben prima dell arrivo di Kolo, con esperimenti come Nico o Weah punte. Il minutaggio complessivo della seconda parte è frutto di manciate di minuti per partita, tranne eccezioni, che non consentono di certo di avere una continuità di rendimento. Ma vogliamo anche parlare del rendimento complessivo della squadra nel girone di ritorno? In che contesto e con che spirito giochi? Idem la stagione 23/24 con allegri: che girone è stato dopo la spaccatura allegri giuntoli ? Qual è stato il rendimento complessivo di squadra nel girone di ritorno ? Non contano questi fattori? E comunque nel momento in cui contava ha messo la firma sull'unico trofeo vinto degli ultimi 5 anni.

 

Secondo te l'attaccante è una entità astratta e a se stante rispetto al collettivo? Al rendimento generale? Oppure ne è parte integrante nel bene e nel male?

 

Altro aspetto: ti pare che la Juventus degli ultimi anni sia stata una squadra dominante e a vocazione offensiva o il contrario ? Sai cos'è il rapporto di contribuzione ai gol di squadra ? Ebbene ad esempio rimanendo al 23/24 Lautaro ha segnato 24 gol in una squadra che ne ha segnati 89 con rapporto di contribuzione del 23%, mentre Vlahovic ad esempio ha segnato 16 gol in una squadra che ne ha segnati 54, con rapporto del 29,6%. Conterà giocare in una squadra dominante nei confronti degli avversari e che produce occasioni in serie, grazie ad un centrocampo tra i migliori, che porta tanti giocatori in area o in situazioni offensive e che segna 89 gol invece che 54? Tu pensi che con un altro al posto di Vlahovic in questi anni e col resto della squadra identico avremmo vinto tutto e spaccato i culi? 

 

Io penso che sia un giocatore forte e dalle potenzialità ancora inespresse ma che per età possa ancora crescere, come sta dimoatrando ora, magari aiutato da un allenatore capace come Spalletti, da un gioco di squadra che esalti gli attaccanti e soprattutto da una campagna di rinforzo del centrocampo e dei terzini. Senza quelle componenti li puoi mettere tutte le super punte che vuoi. 

Ma ancora rispondi?

 

La tua disanima è troppo attenta ed equilibrata per essere compresa in questo posto. 

  • Grazie 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se a febbraio si legherà con altri, ne trarremo le opportune conseguenze e a luglio agiremo per sostituirlo.

La Gazzetta è ossessionata dalla Juve.
Ogni 2 giorni una analisi in cui espone sempre gli stessi dati sui tanti soldi spesi dalla Juve, dati in cui computa ingaggio lordo, commissioni, bonus, cartellini, e magari a che il costo del taxi per il tragitto aeroporto-Continassa.
Per nessun altro club fa analisi così meticolose: se l'Inter compra 3 giocatori, somma i costi dei 3 cartellini, stop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, centrattacco ha scritto:

Ad alcuni di voi sembra paradossalmente sfuggire questa reciprocità,come se solo i giocatori risentissero dei problemi della squadra e non anche viceversa. Però se la squadra ha problemi di qualcuno sarà la colpa no? 

Posto che la responsabilità dei problemi mostrati sul campo dipende, massime, dall'allenatore (se non ci sono le giuste distanze tra i reparti, se i giocatori non fanno movimenti corretti con e senza palla, se il pressing non è coordinato, se mancano transizioni collettive e sovrapposizioni, se chi è in possesso della palla non ha linee di passaggio e alternative di scarico la responsabilità è dell'allenatore, non della cifra tecnica di chi va in campo), il centravanti è quello che risente più di chiunque altro del gioco della squadra. 

Se lo lasci abbandonato tra i centrali avversari con il resto dei compagni a due chilometri di distanza, il tuo centravanti non può fare letteralmente nulla. 

E l'accusa di non saper giocare spalle alla porta o di non riuscire a tenere un pallone è pretestuosa ed evidentemente propria di chi non ha mai visto un campo di calcio dal vivo in vita sua. Un attaccante sistematicamente marcato e pressato da due difensori, con gli altri che non salgono (oppure salgono male), è già un miracolo se riesce a tenere un pallone su 10. A meno che non sia Mark Lenders.

La tattica del lancione sulla prima punta che, da sola, dovrebbe battagliare contro tutta la difesa avversaria, nella speranza di mantenere il possesso in attesa che qualcuno si faccia vedere da quelle parti, non esiste più.

Tutti i grandi attaccanti con cui vi riempite la bocca giocano in squadre che offendono regolarmente con 7 uomini. Noi, negli ultimi tre anni, abbiamo giocato con 9 elementi dietro la linea della palla. E ce la prendiamo con il centravanti perché, uno contro tutti, non riesce a far salire i compagni. E' un'analisi grottesca. 

Il fatto che Dusan abbia segnato 64 reti in questo contesto tattico è un miracolo sportivo. Altro che reciprocità. 

35 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Se a febbraio si legherà con altri, ne trarremo le opportune conseguenze e a luglio agiremo per sostituirlo.

Non vedo l'ora.

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora 8 milioni a questo sarebbero follia, non bastano le ultime due buone partite per giustificare oltre 4 anni di prestazioni e atteggiamenti in campo deprecabili.

 

Però oh, almeno avremo la certezza di rimanere nella stessa mediocrità che serve per lottare solo ed esclusivamente per il quarto posto ancora per molti anni. Rinnovassero anche Kostic e l'americano a sto punto (magari mantenendo l'ingaggio o con un meritato aumento) così da poter continuare con la stessa combriccola al completo .doh

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me dà fastidio che il contratto venga stipulato in base a 3-4 partite di fila dove giochi bene. Dusan è alla Juve da anni però...

È che non riusciamo a trovare attaccanti migliori ma per me più di 6mln non li vale.

Al max 6+ bonus fino a 8  se superi la ventina di gol senza rigori(e non 8 con bonus facili da raggiungere fino a 12 come l'attuale contratto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Se a febbraio si legherà con altri

Se firma a Febbraio perde il bonus fedeltà a Giugno,  fino al 30 Giugno non c'è pericolo che si muova. 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, O' Rei David ha scritto:

Purtroppo non è un grande attaccante. Ha limiti evidenti. E' un discreto attaccante che guadagna come un attaccante super top e non lo sarà mai. Oltretutto ha rifiutato proposte di rinnovo multiple da parte della Juventus per sfruttare il suo essere parametro zero per guadagnare ancora di più. Cioè anche molto misero e attaccato ai soldi

Invece è un grande attaccante e all’ultimo anno tendono tutti a offrirsi al miglior offerente ed essendo lui, appunto un grande attaccante, probabilmente è corteggiato da qualche club

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Fino alla fine…, c’è poco da ridere.

 

Peraltro, la risatina strafottente è il segno inequivocabile di chi ha esaurito gli argomenti. 

48 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Se firma a Febbraio perde il bonus fedeltà a Giugno,  fino al 30 Giugno non c'è pericolo che si muova. 😉

Ah si?  Non lo sapevo.

Dobbiamo tenercelo fino a giugno, quindi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

@Fino alla fine…, c’è poco da ridere.

 

Peraltro, la risatina strafottente è il segno inequivocabile di chi ha esaurito gli argomenti. 

Ma non è questione di finire gli argomenti, è che abbiamo pareri diametralmente opposti ed è anche ridicolo continuare a fare un triste cinema.

 

Ripeto, probabilmente per la 6° volta, io (quindi parere Soggettivo, quindi parere che può essere condiviso o meno) non sono contro Vlahovic e lo ripeto, probabilmente anche qui per la 6° volta, che spero possa finire la stagione facendo 50 goal, io (quindi parere Soggettivo, quindi parere che può essere condiviso o meno) sono contro gli utenti che lo esaltano dopo 2 mezze buone partite facendo finta che il passato (riportato Oggettivamente, quindi dovrebbe essere inconfutabile, ma purtroppo nel 2025 esistono i negazionisti/terrapiattisti/ecc.) non sia mai esistito.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

@Fino alla fine…, c’è poco da ridere.

 

Peraltro, la risatina strafottente è il segno inequivocabile di chi ha esaurito gli argomenti. 

Ah si?  Non lo sapevo.

Dobbiamo tenercelo fino a giugno, quindi?

Si, poi si venderà al migliore offerente. 30 Giugno =  bonus fedeltà e ultimo giorno di contratto. 💸

In totale 150 mln di investimento, affarone. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Simo78 ha scritto:

perchè non ha accettato il rinnovo quando gli venne proposto 1 anno e mezzo fa?

Perché ama più il suo portafoglio della Juve. La verità è questa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma non è questione di finire gli argomenti, è che abbiamo pareri diametralmente opposti ed è anche ridicolo continuare a fare un triste cinema.

 

Ripeto, probabilmente per la 6° volta, io (quindi parere Soggettivo, quindi parere che può essere condiviso o meno) non sono contro Vlahovic e lo ripeto, probabilmente anche qui per la 6° volta, che spero possa finire la stagione facendo 50 goal, io (quindi parere Soggettivo, quindi parere che può essere condiviso o meno) sono contro gli utenti che lo esaltano dopo 2 mezze buone partite facendo finta che il passato (riportato Oggettivamente, quindi dovrebbe essere inconfutabile, ma purtroppo nel 2025 esistono i negazionisti/terrapiattisti/ecc.) non sia mai esistito.

Eh no il passato che hai riportato non è affatto inconfutabile, essendo fatto di dati sì oggettivi ma parziali, pettinati e decontestualizzati, quindi potrei dire lo stesso in quanto a negazionismo e terrapiattismo ma non lo faccio, perché inutile dire che sono pareri contrapposti quando butti poi * e fai battutine e allusioni da elementari su chi la pensa, con argomenti, diversamente (gli esaltati dopo due partite contro baschirotto). Io non sono esaltato di nulla e anche quelli che ho riportato sono tutti dati oggettivi ma un tantinello più articolati, analizzati e contestualizzati. O no? Quindi magari evitare di etichettare e di creare flame dovrebbe essere auspicabile se uno vuole discorrere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Michel Platini 10 ha scritto:

Eh no l passato che hai riportato non è affatto inconfutabile essendo fatto di dati oggettivi

 ma parziali, pettinati e decontestualizzati, quindi potrei dire lo stesso in quanto a negazionismo e terrapiattismo ma non lo faccio, perché inutile dire che sono pareri contrapposti quando butti poi * e fai battutine e allusioni da elementari (gli esaltati dopo due partite). Io non sono esaltato di nulla ma anche quelli che ho riportato sono tutti dati oggettivi ma un tantinello più articolati, analizzati e contestualizzati. O no? Quindi magari evitare di etichettare e di creare flame dovrebbe essere auspicabile se uno vuole discorrere.

Lo ripeto per l'ultima volta cambiando esempio visto che nemmeno i dati oggettivi sui suoi lunghi letarghi vengono presi in considerazione.

 

Vlahovic, durante tutte le stagioni, ha dei periodi (spesso iniziali) dove ha dei numeri da ottimo attaccante alternati a periodo dove non vede mai la porta.

 

Riporto altri dati OGGETTIVI sui suoi numeri in campionato

-stagione 22/23 presenze totali 27 così suddivise:

prime 9 con un totale di 6 goal in 790 minuti, media 1 goal ogni 131 minuti

ultime 18 con un totale di 4 goal in 1145 minuti, media 1 goal ogni 286 minuti

 

-stagione 23/24 presenze totali 33 così suddivise:

prime 4 con un totale di 4 goal in 330 minuti, media 1 goal ogni 82 minuti

successive 10 presenze con un totale di 1 goal in 537 minuti, media di 1 goal ogni 537 minuti

successive 9 presenze con un totale di 10 goal in 724 minuti, media di 1 goal ogni 72 minuti

ultime 10 con un totale di 1 goal in 728 minuti, media 1 goal ogni 728 minuti

 

-stagione 24/25 presenze totali 29 così suddivise:

prime 9 con un totale di 6 goal in 745 minuti, media 1 goal ogni 124 minuti

ultime 20 con un totale di 4 goal in 1039 minuti, media 1 goal ogni 260 minuti

 

Dai ragazzi, nel 23/24 ha avuto momenti del campionato dove ha fatto 14 goal in 13 presenze (roba da top player e scarpa d'oro) a momenti dove ha fatto 2 goal in 1265 minuti (roba da giocatore di categorie inferiori catapultato a giocare in serie A).

 

Ma non vi siete bruciati abbastanza per pensare che adesso sia diventato improvvisamente costante nel rendimento?!?!?!?!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Lo ripeto per l'ultima volta cambiando esempio visto che nemmeno i dati oggettivi sui suoi lunghi letarghi vengono presi in considerazione.

 

Vlahovic, durante tutte le stagioni, ha dei periodi (spesso iniziali) dove ha dei numeri da ottimo attaccante alternati a periodo dove non vede mai la porta.

 

Riporto altri dati OGGETTIVI sui suoi numeri in campionato

-stagione 22/23 presenze totali 27 così suddivise:

prime 9 con un totale di 6 goal in 790 minuti, media 1 goal ogni 131 minuti

ultime 18 con un totale di 4 goal in 1145 minuti, media 1 goal ogni 286 minuti

 

-stagione 23/24 presenze totali 33 così suddivise:

prime 4 con un totale di 4 goal in 330 minuti, media 1 goal ogni 82 minuti

successive 10 presenze con un totale di 1 goal in 537 minuti, media di 1 goal ogni 537 minuti

successive 9 presenze con un totale di 10 goal in 724 minuti, media di 1 goal ogni 72 minuti

ultime 10 con un totale di 1 goal in 728 minuti, media 1 goal ogni 728 minuti

 

-stagione 24/25 presenze totali 29 così suddivise:

prime 9 con un totale di 6 goal in 745 minuti, media 1 goal ogni 124 minuti

ultime 20 con un totale di 4 goal in 1039 minuti, media 1 goal ogni 260 minuti

 

Dai ragazzi, nel 23/24 ha avuto momenti del campionato dove ha fatto 14 goal in 13 presenze (roba da top player e scarpa d'oro) a momenti dove ha fatto 2 goal in 1265 minuti (roba da giocatore di categorie inferiori catapultato a giocare in serie A).

 

Ma non vi siete bruciati abbastanza per pensare che adesso sia diventato improvvisamente costante nel rendimento?!?!?!?!

Ma non devi ripetere devi leggere anche quello che ti è stato riportato composto da altrettanti dati oggettivi, analizzati e contestualizzati a differenza dei tuoi, ma li bypassi non si sa perché, anzi si sa il perché, per perseguire la propria narrazione e screditare quella altrui. Così è e così continui a fare senza posa. Io non mi brucio affatto, non sono un hater come te né un fanboy, ma ho memoria passata e sono sempre solito andare ad analizzare e contestualizzare, e ora anzi sono qui a sperare che faccia sempre meglio, perché, vedendone le potenzialità ancora in parte inespresse, per età e per contesto passato non ottimale, spero che sia giunto al momento della maturazione, perché se fa bene lui se ne giova anche la squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non gli costruiscono attorno una squadra adeguata per giocare ad alto livello, meglio che se ne vada all'estero, anche se ne sarei dispiaciuto parecchio (le offerte per una prima punta a parametro zero e di 26 anni di età non mancheranno di certo).

Poi noi possiamo puntare su giocatori quale, per esempio: Pinamonti o simili, dal momento che quel poco di meglio che c'è in giro non è alla nostra portata a meno che si decida a vendere Yldiz e Bremer (gli unici che hanno mercato).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Michel Platini 10 ha scritto:

Ma non devi ripetere devi leggere anche quello che ti è stato riportato composto da altrettanti dati oggettivi, analizzati e contestualizzati a differenza dei tuoi, ma li bypassi non si sa perché, anzi si sa il perché, per perseguire la propria narrazione e screditare quella altrui. Così è e così continui a fare senza posa. Io non mi brucio affatto, anzi sono qui a sperare che vada bene perché, vedendone le potenzialità spero che vada bene perché se va bene se ne giova anche la squadra.

Ma nessuno vuole screditare le tesi oggettive altrui.

 

Dico solo che questo è il 4° anno "intero" (che inizia la stagione con noi) di Vlahovic e dovremmo essere tutti consapevoli, ma a quanto pare sbaglio, che il giocatore durante la stagione (ho riportato solo i dati oggettivi del campionato perchè ammetto di non aver avuto sbattimento a farlo di tutte le competizioni) ha dei picchi di rendimento buoni/ottimi (come scritto prima nel 23/24 ha avuto un momento pazzesco in positivo) intervallati a momenti di buoi pesto (come scritto prima nel 23/24 ha avuto un momento pazzesco in negativo).

 

E le premesse dell'attuale stagione non è che siano tanto diverse da quelle passate:

prime 4 presenze irreali con 4 goal in 141 minuti, media di 1 goal ogni 35 minuti

ultime 10 presenze sonneggianti con 2 goal in 549 minuti, media di 1 goal ogni 274 minuti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma nessuno vuole screditare le tesi oggettive altrui.

 

Dico solo che questo è il 4° anno "intero" (che inizia la stagione con noi) di Vlahovic e dovremmo essere tutti consapevoli, ma a quanto pare sbaglio, che il giocatore durante la stagione (ho riportato solo i dati oggettivi del campionato perchè ammetto di non aver avuto sbattimento a farlo di tutte le competizioni) ha dei picchi di rendimento buoni/ottimi (come scritto prima nel 23/24 ha avuto un momento pazzesco in positivo) intervallati a momenti di buoi pesto (come scritto prima nel 23/24 ha avuto un momento pazzesco in negativo).

 

E le premesse dell'attuale stagione non è che siano tanto diverse da quelle passate:

prime 4 presenze irreali con 4 goal in 141 minuti, media di 1 goal ogni 35 minuti

ultime 10 presenze sonneggianti con 2 goal in 549 minuti, media di 1 goal ogni 274 minuti

Ma decontestualizzati servono a poco (oltre al fatto che contano anche quelli nelle coppe). Analizzati, rapportati alle situazioni (compresi i gironi horror complessivi di squadra nel 23/24 e nel 24/25), ai contesti, ad altre situazioni di altri contesti presenti e passati, ecc, prendono valore...che sia stato altalenante, per colpa sua ma anche del contesto non ottimale, per usare un eufemismo, l'ho detto più volte anch'io, ma poi score, certe prestazioni e certi gol, certi dati rapportati al contesto e comparati con altri contesti, con altri giocatori anche grandissimi, mi fanno dire che ha numeri di tutto rispetto e anzi in vari casi, a parità di età, anche superiori a molti che poi sono diventati campioni. Ciò non significa mica che farà sicuramente lo stesso, ma nemmeno essere certi che non lo farà spalando * di continuo. Se con tutto questo e nonostante tutto questo è il 5o in Europa tra i 2000 come score e in una Juventus caotica e problematica finora, forse tanto male non è.

 

Questa è la distribuzione del minutaggio nel girone di ritorno, in condizione tra l'altro di emarginazione. Come si fa a prendere sul serio il suo rendimento con una distribuzione del minutaggio del genere, come se la sommatoria di pezzettini, magari in situazioni già compromesse, come spesso è accaduto nel girone di ritorno, fosse uguale a partite intere? Anzi in quello spezzatino ci sono anche 3 gol e 3 assist.

IMG_20251107_172348.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Michel Platini 10 ha scritto:

spero che sia giunto al momento della maturazione

Se iniziasse a segnare con regolarità i gol facili (tipo quelli con Lazio, Udinese, Cremonese) significherebbe maturazione e anche chi come me lo considera non all'altezza dovrebbe cambiare idea 😊 Visto che si sta impegnando e che è appena arrivato il nuovo tecnico (con un gioco più propositivo) sfrutto il tuo post per lanciare un messaggio di distensione alle opposte fazioni. 😉

Del resto finchè David e Openda non resuscitano abbiamo solo lui. Vediamo nei prossimi mesi cosa succede. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Michel Platini 10 ha scritto:

Ma decontestualizzati servono a poco. Analizzati, rapportati alle situazioni, ai contesti, ad altre situazioni ecc prendono valore...che sia stato altalenante, per colpa sua ma anche del contesto non ottimale, per usare un eufemismo, l'ho detto più volte anch'io, ma poi score, certe prestazioni e certi gol, dati rapportati al contesto e comparati con altri giocatori anche grandissimi, mi fanno dire che ha numeri di tutto rispetto e anzi in vari casi, a pari età, superiori a gente poi diventata forte. Ciò mica significa che farà lo stesso, ma nemmeno essere certi che non lo farà. Se con tutto questo è il 5o in Europa come score e in una Juventus caotica e problematica finora, forse tanto male non è.

Ma secondo me non sono decontestualizzati, prendiamo la stagione 23/24, situazione "ottimale" dove avevamo una partita a settimana e dove ha saltato solo 3 partite per infortunio, ha avuto 2 periodi dell'anno dove segnava ad occhi chiusi (14 goal in 13 presenze) e 2 periodi dell'anno dove non beccava la porta nemmeno per sbaglio (2 goal in 1265 minuti).

 

Per come vedo io la situazione (quindi soggettiva e può legittimamente essere non condivisa) se vuoi ambire a qualcosa di più di galleggiare al 4° posto ti serve un attaccante schifosamente costante e non uno che segna 10 goal in 2 mesi e poi 4 goal nei restanti 6 (ho sparato cifre a casa ma probabilmente non molto distanti da quello che è stato negli altri anni il rendimento di Vlahovic).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Se iniziasse a segnare con regolarità i gol facili (tipo quelli con Lazio, Udinese, Cremonese) significherebbe maturazione e anche chi come me lo considera non all'altezza dovrebbe cambiare idea 😊 Visto che si sta impegnando e che è appena arrivato il nuovo tecnico (con un gioco più propositivo) sfrutto il tuo post per lanciare un messaggio di distensione alle opposte fazioni. 😉

Del resto finchè David e Openda non resuscitano abbiamo solo lui. Vediamo nei prossimi mesi cosa succede. 

Sappi che la storia è piena di giocatori che facevano gol difficili e spesso sbagliavano quelli facili. Sì ci sarebbe da ridurre quella forbice e trovare continuità. Quindi accetto il segnale di distensione (a latto di non venire più additato gratuitamente come fanboy, terrapiattista e negazionista) e che sia anche di auspicio. Confido in Spalletti ma di base ribadisco che senza un centrocampo di spessore (e senza terzini che facciano la differenza sulle fasce) non si va lontano anche se hai un grande bomber.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.