Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Vlahovic e la Juventus: dopo le parole per il rinnovo servono i fatti, febbraio è dietro l'angolo"

Post in rilievo

5 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Ma se vlahovic nelle prossime settiamane non rinnova, o per colpa sua o della società, io mi chiedo ha senso continuare a puntare su di lui? sarebbe tutto spazio che togli a due attaccanti su cui ha investito tanto economicamente, e non siamo un club virtuoso che può permettersi di buttare soldi, invece di aiutarli gli aumenti le difficoltà e le pressioni.

Se Vlahovic non rinnova (o se noi lo lasciamo andare, perché può anche darsi che la società non abbia intenzione di fargli proposte). dobbiamo prendere un sostituto.

Perché David e Openda non possono fare le prime punte in una squadra che ambisca a vincere qualcosa. E non perché siano scarsi (non lo penso). Ma perché non ne hanno le caratteristiche.

Io mi auguro che almeno su questo siamo d'accordo. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vale assolutamente 8 milioni a stagione.

Se si " accontenta " di 5-6 può anche rimanere, altrimenti saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

In questi 4 anni sono state analizzate ogni genere di statistica, ad esempio l' anno in cui Lautaro è stato capocannoniere ha sbagliato 5 gol facili in meno e segnato 8 gol in più. 

Ha tirato una volta meno di Vlahovic quindi diciamo stesso numero di tiri ma ha centrato lo specchio più spesso. Non ricordo se quell' anno tiravano entrambi i rigori o li batteva Chalanoglu per l' Inter.

Questo per dire che se in linea generale certi discorsi su allenatori, modulo, gioco sono giusti, quando si entra nel dettaglio si vede che molto dipende dal valore dei singoli. 

C'era una statistica europea datata 2024 in cui si vedeva che invece Vlahovic era tra quelli che sbagliano meno in rapporto ai tiri e poi invece conta eccome il contesto: quantità, qualità, peso delle occasioni (il 3 a 0 pesa meno) ecc...qui ad esempio si è parlato di gol divorato in relazione all'occasione contro il real dopo una sgroppata di 50 m con un corpo a corpo continuo con militao che lo ha spintonato più volte sporcandogli il tiro e con un miracolo di Courtouis che l'ha parato in controtempo con la punta del piede...non ti paiono giudizi smodati? Quelli con il Cagliari o con l'Inter semmai sono gol divorati non questo (che poi li divorano tutti eh: da Higuain davanti al portiere nella finale con la Germania a a Vieri a mezzo metro dalla porta contro la Corea del Sud. E questi sono stati campioni).

Qui ad esempio di David tra le varie lodi sperticate che gli sono state riservate prima che arrivasse, si era pure arrivati a dire che di testa era molto più forte di Vlahovic, quando in cartiera ne ha fatti 5 di testa. E non mi pare che si usasse su di lui, per sminuirlo, il mantra "era a parametro zero possibile che non lo volesse nessuno?". E per me va aspettato non bocciato, ma non lo cambierei con Vlahovic. Comunque oh vedremo con Spalletti e vedremo in relazione ai nuovi arrivati ai quali va sicuramente dato tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

@ZizouZidane, hai ragione, ma chi glielo fa fare a Dusan di rimanere in questo ambiente?!

Ma, infatti, sarei molto sorpreso se rinnovasse. Io, fossi in lui, avrei già le valigie pronte. E non vedrei l'ora di andarmene. 

2 minuti fa, Michel Platini 10 ha scritto:

C'era una statistica europea datata 2024 in cui si vedeva che invece Vlahovic era tra quelli che sbagliano meno in rapporto ai tiri 

Aver segnato 64 reti nella Juventus degli ultimi tre anni è un miracolo sportivo. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma, infatti, sarei molto sorpreso se rinnovasse. Io, fossi in lui, avrei già le valigie pronte. E non vedrei l'ora di andarmene. 

Aver segnato 64 reti nella Juventus degli ultimi tre anni è un miracolo sportivo. 

Dipende dalle alternative che ha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minutes ago, ZizouZidane said:

Se Vlahovic non rinnova (o se noi lo lasciamo andare, perché può anche darsi che la società non abbia intenzione di fargli proposte). dobbiamo prendere un sostituto.

Perché David e Openda non possono fare le prime punte in una squadra che ambisca a vincere qualcosa. E non perché siano scarsi (non lo penso). Ma perché non ne hanno le caratteristiche.

Non bisogna alimentare i flamer, quindi non capisco perché continui a citarmi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, zoff70 ha scritto:

8 milioni sono una offerta più che onesta e non credo che ci siano altre squadre ad offrire di più .ok

Anche perché non c è tanto di meglio fattibile in giro. Solo Osimhen... Chissà se sarà vero il fatto che Giuntoli lo avesse in mano per noi...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me non rinnoverà mai, ha però dimostrato a quei mentecatti della società che come attaccante è superiore agli altri attaccanti in rosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah! Voler osannare Vlahovic con i numeri mettendo quelli a piacimento guardate che non fate più strada delle bugie...

Vlahovic alla Juve ha segnato 64 in più di 4 anni e mezzo (quasi 5), 52 senza rigori. Pochetto.

La cosa bella che Vlahovic aleggia con intorno 1000000000 alibi, ma lui rimane un punto fermo negli anni, mentre cambiano compagni di reparto e allenatori.

I compagni, chi accanto, chi dietro, fanno faville con lui? Tuttaltro. Avrebbe bisogno di avere dietro una Juve dei tempi d'oro? Ma ha avuto Di Maria dietro (29 presenze e quasi 1300 minuti insieme, 2 assist del Fideo per lui e nulla più. Mazza oh!!), non è andata proprio a gonfie e vele.

Gli allenatori girano e le scuse e alibi non diminuiscono, almeno non dai fanboy feticisti... Le stagioni passano e la Juve, lamenta disperatamente di ritrovarsi a stagione finita con più di 10-20 partite a stagione senza segnare più di 1 gol. 

Ora... Ammesso che sia in piccola parte vero che Vlahovic non sia sfruttato a dovere, ANCHE BASTA!!

E' poco parte del problema Vlahovic?? Ma palesemente non è parte della soluzione!!

Ingaggio? Non è che se accetta di prendere 4-5 all'anno le sue prestazioni migliorano!! Non è che se accetta facciamo più dei 72 mosci punti che non superiamo da 5 anni!! Con lui.

Continuare con Vlahovic vuol dire farsi andare bene di diventare sempre più, con tutto il rispetto, peggio del Borussia d'Italia. Non è neanche più un accanimento terapeutico se non peggio! Basta!!

Chi osanna questo giocatore, tifa lui e con la Juve non c'entra niente di niente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marcoj ha scritto:

Ecco questo sicuramente è un aspetto importante, però sinceramente porre valutazioni adesso, a questo punto della stagione e con un allenatore arrivato da una settimana, non ha grande senso. Potrebbero benissimo invertire la rotta gli attaccanti e ci troveremmo qui fra un paio di mesi a dire il contrario di oggi.

Speriamo...sarebbe un bel cambiamento

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Nem0 ha scritto:

Mah! Voler osannare Vlahovic con i numeri mettendo quelli a piacimento guardate che non fate più strada delle bugie...

Vlahovic alla Juve ha segnato 64 in più di 4 anni e mezzo (quasi 5), 52 senza rigori. Pochetto.

La cosa bella che Vlahovic aleggia con intorno 1000000000 alibi, ma lui rimane un punto fermo negli anni, mentre cambiano compagni di reparto e allenatori.

I compagni, chi accanto, chi dietro, fanno faville con lui? Tuttaltro. Avrebbe bisogno di avere dietro una Juve dei tempi d'oro? Ma ha avuto Di Maria dietro (29 presenze e quasi 1300 minuti insieme, 2 assist del Fideo per lui e nulla più. Mazza oh!!), non è andata proprio a gonfie e vele.

Gli allenatori girano e le scuse e alibi non diminuiscono, almeno non dai fanboy feticisti... Le stagioni passano e la Juve, lamenta disperatamente di ritrovarsi a stagione finita con più di 10-20 partite a stagione senza segnare più di 1 gol. 

Ora... Ammesso che sia in piccola parte vero che Vlahovic non sia sfruttato a dovere, ANCHE BASTA!!

E' poco parte del problema Vlahovic?? Ma palesemente non è parte della soluzione!!

Ingaggio? Non è che se accetta di prendere 4-5 all'anno le sue prestazioni migliorano!! Non è che se accetta facciamo più dei 72 mosci punti che non superiamo da 5 anni!! Con lui.

Continuare con Vlahovic vuol dire farsi andare bene di diventare sempre più, con tutto il rispetto, peggio del Borussia d'Italia. Non è neanche più un accanimento terapeutico se non peggio! Basta!!

Chi osanna questo giocatore, tifa lui e con la Juve non c'entra niente di niente.

Quindi chi prenderesti al suo posto? HOUDINI? Nessuno degli attaccanti arrivati in Italia negli ultimi anni fuorche' quelli che giocano in squadre strutturate e di qualita' stanno facendo gran che' bene, la qualita' negli ultimi anni si e' notevolmente abbassata secondo me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Marioneforever ha scritto:

Speriamo...sarebbe un bel cambiamento

E sarebbe anche necessario direi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Nem0 ha scritto:

Gli anni sono 3 e mezzo. È arrivato a gennaio 2022 e l'ultima dopo dicembre non lo hanno quasi più fatto giocare se non scampoli. I numeri dicono che è il quinto attaccante d'Europa dei nati dopo il 2000, che ha uno score in Champions per numero di partite giocate alla Juve similare a Higuain.e Trezeguet, di poco inferiore a Ronaldo e superiore a nostri attaccanti,.alcuni dei quali campioni assoluti, del passato (Tévez, Morata, Ibra, Dybala, Mandzukicecc), che a pari età ha uno score superiore a tanti grandi attaccanti del passato (anche di Vieri e Inzaghi), che a 25 anni ha segnato 127 gol totali pur giocando in un campionato in cui si segna meno e in un contesto di squadra che definire caotico (a differenza dei succitati che hanno giocato in Juventus dominanti) è un eufemismo e che nella sua miglior veste è stato un contesto in ogni caso offensivamente sparagnino.

Con Ronaldo, ad esempio, in Champions siamo andati peggio che negli anni precedenti perché la squadra si era complessivamente indebolita e lui, giocatore epocale, nascondeva la polvere sotto il tappeto. Questo per dire che forse i problemi da risolvere sono altrove: un centrocampo da troppi anni non all'altezza che supporti l'attacco, così come i terzini, la possibilità, in base a questo di poter vedere una squadra più organizzata e dominante e con più manovra offensiva (confido in Spalletti) e infine una società che non sembri una scialuppa in tempesta come è stato negli ultimi anni con continue rivoluzioni.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me in conferenza post partita non mi è parso molto convinto nella risposta ad un giornalista.

Con la prospettiva di prendere la stecca da un nuovo club al momento della firma, penso sia il suo agente in primis a spingere per andare altrove.

Io ad un rinnovo non credo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

David non è stato pagato 91.6ml...

sì ma ne piglia 6. Netti. All'anno per non so quanti anni. E sappiamo benissimo che la storia del "lo piazzi facile" a quei prezzi non vale perchè è difficile che qualcuno rinunci a qualcosa. Quindi io adesso non andrei a impegnarmi anche con Vlahovic , con il quale in questi anni non abbiamo combinato nulla in pratica, per anni a cifre che saranno comunque alte. Aspetterei. Verso fine stagione quando capiamo cosa siamo, decidiamo. Se lui trova posto prima, buon per lui. Se siamo quelli degli ultimi tre anni direi che oltre agli allenatori sarà il caso di salutare anche qualche giocatore, che abbiamo un gruppo di delusi pluriennali bello grasso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Vlahovic quest anno prende 12 netti, lo fai giocare sempre e lo sfrutti fino alla fine, almeno finche gli altri 2 non ingranano, perche' lasciarlo in panchina? A che pro? 

1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Vlahovic quest anno prende 12 netti, lo fai giocare sempre e lo sfrutti fino alla fine, almeno finche gli altri 2 non ingranano, perche' lasciarlo in panchina? A che pro? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 77luca ha scritto:

sì ma ne piglia 6. Netti. All'anno per non so quanti anni. E sappiamo benissimo che la storia del "lo piazzi facile" a quei prezzi non vale perchè è difficile che qualcuno rinunci a qualcosa. Quindi io adesso non andrei a impegnarmi anche con Vlahovic , con il quale in questi anni non abbiamo combinato nulla in pratica, per anni a cifre che saranno comunque alte. Aspetterei. Verso fine stagione quando capiamo cosa siamo, decidiamo. Se lui trova posto prima, buon per lui. Se siamo quelli degli ultimi tre anni direi che oltre agli allenatori sarà il caso di salutare anche qualche giocatore, che abbiamo un gruppo di delusi pluriennali bello grasso.

Non dimentichiamoci che per far firmare J.David a "parametro zero" la Juventus pagherà 12,5 milioni di oneri accessori nei prossimi tre anni.

Che altro non sono che la stecca ai suoi agenti.

La stessa stecca alla quale difficilmente rinuncerà Ristic avendo la possibilità di portare Vlahovic altrove senza costo del cartellino per l'eventuale club acquirente interessato ad ingaggiarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La juve volendo 7-8 milioni può darli a Vlahovic.

La realtà è che dipende molto più da quello che vuole fare Vlahovic, che quello che vuole la Juve.

Secondo me sarà una cosa che si deciderà molto più avanti (aprile/maggio)

Il suo agente e il giocatore valuteranno tutte le opzioni e le offerte che gli arriveranno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Se dai 6 milioni a David, 8 a Vlahovic sono il minimo indispensabile. 

Ma io, fossi nel serbo, non ci penserei proprio a rinnovare, a prescindere dalla cifra. Sarei sorpreso se lo facesse.

Ad oggi non mi pare ci sia stata mai la fila per lui. Secondo me gli conviene eccome, considerati anche i precedenti di Chiesa e Rabiot.

2 ore fa, Dastan85 ha scritto:

@ZizouZidane, hai ragione, ma chi glielo fa fare a Dusan di rimanere in questo ambiente?!

Già, pure a Chiesa chi glielo faceva fare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Nem0 ha scritto:

Ok, sei infatuato per Vlahovic, problema tuo. Però si coerente e non frignare nelle ultime giornate con i brividi di non arrivare alla qualificazione nell'Europa che conta.

Io non sono infatuato e non frigno, porto fatti e cerco di analizzare in modo articolato anche il contesto,.a differenza di certe sparate. Nel caso non ci qualificassimo e spero che non accada, almeno io spero così altri non so, le colpe sarebbero equamente suddivise e forse, almeno ad ora, Vlahovic sarebbe il colpevole minore visto il suo rendimento in questa Champions ma soprattutto quello degli altri attaccanti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ilyn Payne ha scritto:

Certo certo,tutto rispettabile.

La domanda che sorge: noi invece quando dimostriamo di essere da top?

Quando iniziamo a prendere i giocatori ed a valorizzarli, invece di buttarli in campo a cavolo di cane ed a chiedergli di fare la differenza mentre ce ne stiamo belli rintanati in area,beandoci del nostro meraviglioso DNA Juve e di quanto sono belli gli zero a zero,che non siamo mica il real Madrid eh,non sia mai?

Ma infatti noi non siamo un top team al momento. Lo dicono i risultati degli ultimi anni. Ma di sicuro non lo torneremo continuando a sperperare soldi in stipendi milionari a giocatori mediocri/buoni.
Stiamo diventando il MU che ogni anno prende qualche bidone a 100mln e poi cerca di prestarlo in giro l'anno dopo.

E comunque i disastri sono cominciati quando si è deciso di assecondare i tifosi che volevano il bel gioco e si sono fatte scelte molto discutibili con gli allenatori. Ora finalmente abbiamo il primo vero allenatore dopo Allegri (che per inciso è a -1 dal primo posto con una squadra arrivata ottava l'anno scorso). Si spera che siano finiti gli esperimenti almeno lato allenatore.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti