Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Vlahovic e la Juventus: dopo le parole per il rinnovo servono i fatti, febbraio è dietro l'angolo"

Post in rilievo

52 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Con la differenza che però sai quanto ti è costato di cartellino ed ingaggio in questi anni e sfido chiunque a dire che è valso questo tipo di investimento ad oggi, che su questo aspetto il giocatore non ha colpe (in termini di esborso) credo che sia inutile anche prenderlo in considerazione.

David è appena arrivato a parametro 0 ed è per questo che ha un ingaggio più alto di quello che avrebbe ottenuto se acquistato in maniera classica, anche qui mi pare qualcosa di lapalissiano 

Dipende da diversi fattori, poi a me sinceramente che sia del 2000 o piu giovane o più "vecchio" interessa il giusto, l'importante che segni.

Trovare uno che fa un gol ogni due partite circa non credo sia un impresa impossibile, fra l'altro potrebbe essere già in casa con David, perché visto che siamo ai primi di novembre e la stagione è decisamente lunga, stroncare il giocatore non ha senso.

In sostanza Vlahovic a massimo 6.5/7mln (magari + bonus) a stagione può avere una logica, alle cifre attuali non è sostenibile e non ha quel rendimento che dovrebbe avere se parametrato all'aspetto economico.

Detto questo, apprezzo molto l'impegno che Dusan sta mettendo a disposizione della squadra.

esatto, infatti io quello intendevo, a quelle cifre lo rinnoverei senza pensarci più di tanto. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, devil88bg ha scritto:

Mi avrete frainteso. Non sto parlando di utilita' o meno. Dico solo che difficilmente Vlahovic trovera' un big team quando negli ultimi anni ha una media gol da meno 20 gol a stagione (di cui diciamolo 5-6 almeno sono su rigore, se non di piu'). Nelle ultime giornate sta facendo bene ok, ma non dimentichiamoci che lo scorso anno manco con le mani segnava se non su rigore

Come si concilia con il fatto che sia nella top ten europea dei 2000 con più gol pur giocando in una squadra che negli ultimi anni è stata tutt'altro che dominante ma è sembrata più una armata Brancaleone che altro ? Ci sono anche David e Openda tra l'altro. E come si concilia col fatto che in Champions in maglia bianconera ad ora ha una media gol in linea con quelle di Higuain e Trezeguet, di 3 gol sotto a Ronaldo (ma con due rigori in meno) e superiore a quella di altri grandi nostri attaccanti alcuni dei quali fuoriclasse assoluti (Tévez, Dybala, Ibra, Morata, Mandzukic) che inoltre hanno giocato in Juventus ben più forti? 

Ricordo poi che lo scorso anno fino a dicembre ha segnato 12 gol in 20 partite e poi è stato segato, anche per input di giuntoli, e da lì in poi ha giocato solo scampoli di partite. Da dicembre a giugno da titolare ne avrà giocate 5 o 6.

Non è che forse è un normale processo di maturazione comune a tanti altri giocatori del passato (Vieri e Inzaghi ad esempio a parità di età avevano score inferiori e poi sono andati in crescendo), abbinato e aggravato dal giocare in una squadra che negli ultimi anni è stata caotica e asfittica nella manovra offensiva perché costruita malissimo e rivoluzionata anche a livello societario) di continuo?

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

I vari Chelsea United PSG Bayern Real e praticamente mezza Premier non credo abbiano problemi a spendere anche per 100 mln per chiunque, figuriamoci quei 25 mln che restavano da ammortizzare. 

La realtà , che vale per tanti giocatori della rosa, è che non sono da grande squadra, hanno troppi limiti per certi livelli e saranno sempre discontinui per questo. 

Solo gli arabi sono polli, gli altri spendono tanto ma vogliono il meglio. 

Beh se nei 2000 è al quinto posto come gol segnati pur in una Juve balbettante e in un campionato dove si segna di meno, può darsi che anche le loro scelte siano e siano state spesso poco lungimiranti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Michel Platini 10 ha scritto:

Come si concilia con il fatto che sia nella top ten europea dei 2000 con più gol pur giocando in una squadra che negli ultimi anni è stata tutt'altro che dominante ma è sembrata più una armata Brancaleone che altro ? Ci sono anche David e Openda tra l'altro. E come si concilia col fatto che in Champions in maglia bianconera ad ora ha una media gol in linea con quelle di Higuain e Trezeguet, di 3 gol sotto a Ronaldo (ma con due rigori in meno) e superiore a quella di altri grandi nostri attaccanti alcuni dei quali fuoriclasse assoluti (Tévez, Dybala, Ibra, Morata, Mandzukic) che inoltre hanno giocato in Juventus ben più forti? 

Ricordo poi che lo scorso anno fino a dicembre ha segnato 12 gol in 20 partite e poi è stato segato, anche per input di giuntoli, e da lì in poi ha giocato solo scampoli di partite? Da dicembre a giugno da titolare ne avrà giocate 5 o 6.

Non è che forse è un normale processo di maturazione Comune a tanti altri giocatori del passato (Vieri e Inzaghi ad esempio a parità di età avevano score inferiori e poi sono andati in crescendo), abbinato ad una squadra che negli ultimi anni è stata asfittica nella manovra offensiva perché costruita malissimo e rivoluzionata di continuo?

concordo in pieno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Michel Platini 10 ha scritto:

In realtà ben poco sappiamo e possiamo sapere di eventuali trattative, ma se poi queste vi fossero cambieremmo il giudizio? Quello deve essere a prescindere. Fior di nostri giocatori non sono stati richiesti sul mercato e non per questo lo erano meno, presumendo che lo sia, parlo in maniera ipotetica. 

Non possiamo sapere ma abbiamo visto chi hanno acquistato e a quali cifre, la Juventus se qualcuno si fosse affacciato sono certo che avrebbe quantomeno ascoltato, visto che l'ho a sempre fatto in passato. I nostri fior fior di giocatori evidentemente non sono tali, la dimostrazione la da il campo, quello si sovrano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Non possiamo sapere ma abbiamo visto chi hanno acquistato e a quali cifre, la Juventus se qualcuno si fosse affacciato sono certo che avrebbe quantomeno ascoltato, visto che l'ho a sempre fatto in passato. I nostri fior fior di giocatori evidentemente non sono tali, la dimostrazione la da il campo, quello si sovrano.

E sul campo è il 5o attaccante in Europa per score dei 2000, nonostante una Juventus problematica e caotica. Poi ripeto che di trattative poco sappiamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Michel Platini 10 ha scritto:

Beh se nei 2000 è al quinto posto come gol segnati pur in una Juve balbettante e in un campionato dove si segna di meno, può darsi che anche le loro scelte siano e siano state spesso poco lungimiranti.

E' partito bene ma è una statistica in peggioramento ogni anno, non credo che arriverà nemmeno ai 315 di Lukaku in carriera.  Haaland alla stessa età ha già il triplo dei gol. 

Se come immagino vedi tutte le partite mi dici quanti gol poteva fare fra Lazio Udinese Cremonese Real? 

Come ho già scritto quest'anno si impegna tanto (anche se per ragioni di contratto) e merita la titolarità perchè David e Openda stanno facendo pena ma non è un crimine desiderare di meglio, dopo 4 anni è inutile parlare di campionato difficile, gioco e centrocampo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Michel Platini 10 ha scritto:

E sul campo è il 5o attaccante in Europa per score dei 2000, nonostante una Juventus problematica e caotica. Poi ripeto che di trattative poco sappiamo

La classifica non la conosco, chi sono quelli sopra di lui?

Ti ripeto le trattative non le sapremo mai con certezza, o meglio le potenziali trattative, però abbiamo visto le scelte che i club europei hanno fatto nel suo ruolo in questi ultimi 2 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ci spero ancora, sopratutto perché David e Openda non offrono garanzie e ho paura di chi possa prendere il suo posto.

Dusan é uno dei pochissimi leader (se non l’unico) che abbiamo.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Nella disperazione economica che c'era, aggravata dall'esclusione dalle coppe per un anno Giuntoli e Comolli hanno ascoltato chiunque se non proposto direttamente il giocatore e magari altri giocatori ai vari club. Qualunque DS lo avrebbe fatto di fronte a un giocatore che non voleva rinnovare. 

Quel folle di Giuntoli ha svenduto pure talenti come Hujisen figuriamoci se non ha provato a pizzare un giocatore che pesa 40 mln a bilancio ogni anno. 

Ma giustamente il serbo non è fesso, il 30 Giugno prende non so quanti soldi di "bonus fedeltà" , dal giorno dopo valuterà eventuali offerte da altri club o dalla Juve per il rinnovo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

E' partito bene ma è una statistica in peggioramento ogni anno, non credo che arriverà nemmeno ai 315 di Lukaku in carriera.  Haaland alla stessa età ha già il triplo dei gol. 

Se come immagino vedi tutte le partite mi dici quanti gol poteva fare fra Lazio Udinese Cremonese Real? 

Come ho già scritto quest'anno si impegna tanto (anche se per ragioni di contratto) e merita la titolarità perchè David e Openda stanno facendo pena ma non è un crimine desiderare di meglio, dopo 4 anni è inutile parlare di campionato difficile, gioco e centrocampo. 

Non mi pare in peggioramento anzi in Champions è in miglioramento e per il resto quella dello scorso anno è unicamente dipesa dal fatto che da dicembre in poi è stato sostanzialmente fatto fuori perché fino a dicembre aveva segnato 12 gol in 20 partite dovendole inoltre giocare tutte tutte senza .ai turnover perché Milik era morto e non me avevamo altri, finendo spremuto. L'anno prima i suoi 18 gol due dei quali decisivi per l'unico trofeo che abbiamo vinto dal 2020 li aveva fatti e in una Juventus assai sparagnina non in una macchina offensiva. 

Ovviamente haaland fa uno sport a parte (giocando anche in una squadra che produce dalle 10 alle 20 occasioni a partita), ma non è che, per citare il padre di  Ricky Bobby di Talladega Nights "o sei primo o sei niente"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

E quindi, in quel caso, il fattore rischio è più alto. Perché la serie A, sul piano tattico e difensivo, è il campionato più allenante d’Europa E Vlahovic gioca in Italia da sempre. E i suoi 113 gol li ha segnati da quando è in Italia. 
Il campionato francese e quello spagnolo, difensivamente parlando, sono imbarazzanti.

Sono d'accordo che in Italia segnare è piu complicato, anche se a mio modesto parere si difendeva decisamente meglio qualche anno fa perché ora anche da noi si vedono cose assurde, però a me pare che dai campionati citati escano comunque dei più che discreti attaccanti, aggiungerei quello tedesco dove anche lì non brillano certo per il difensivismo.

La difesa che ha proposto contro di noi il Real Madrid troverebbe difficoltà nella nostra serie B.

Mi pare che fossero anche in grande emergenza di uomini 

Ps. Non è in discussione il valore della Serbia ma quello dei suoi avversari. Vai a vedere contro chi gioca regolarmente il Canada.

Il discorso nazionale è per me relativo, noi italiani ne dovremmo sapere qualcosa...

Il senso del mio pensiero è molto semplice, Vlahovic attualmente non può valere cifre che siano superiori ai 6,5/7 mln a stagione, utilizzare come parametro l'ingaggio di David che è appena arrivato e a parametro zero, inutile e pretestuoso, perché altrimenti ti dico che Vlahovic prende più di Lautaro che però si è giocato due finali di Champions League ma appunto è inutile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Marcoj ha scritto:

La classifica non la conosco, chi sono quelli sopra di lui?

Ti ripeto le trattative non le sapremo mai con certezza, o meglio le potenziali trattative, però abbiamo visto le scelte che i club europei hanno fatto nel suo ruolo in questi ultimi 2 anni.

E non è detto che tutte queste scelte siano state sempre giuste, poi ci saranno anche altri fattori che non sappiamo. Comunque eccola, aggiornata al 24 ottobre

IMG_20251106_105050.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Michel Platini 10 said:

Bisognerebbe anche riportare le fonti dei dati che si scrivono, poi secondariamente bisognerebbe anche analizzare e contestualizzare questi numeri.

Altrimenti non si fa altro che scrivere slogan per supportare le proprie simpatie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Marcoj ha scritto:

la dimostrazione la da il campo, quello si sovrano.

Il campo dice anche che Vlahovic ha segnato 90 reti soltanto in serie A. 90. A 25 anni. 
E ha giocato in una delle Juventus peggiori della storia, che lo ha lasciato sistematicamente solo in attacco, con i compagni a 2 chilometri di distanza. 
Dice anche questo, il campo. Non dimenticarlo. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Bisognerebbe anche riportare le fonti dei dati che si scrivono, poi secondariamente bisognerebbe anche analizzare e contestualizzare questi numeri.

Altrimenti non si fa altro che scrivere slogan per supportare le proprie simpatie.

Le fonti sono tutte le testate europee riprese dai siti di statistica e sono facilmente reperibili ovunque. Analizziamole pure tranquillamente,: una prima analisi è che nel campionato italiano si segna meno che in altri campionati più o meno da sempre, una seconda è che la Juve di questi ultimi anni è stato un ambiente difficile, non è mai stata una squadra dominante ma è statauna squadra spesso caotica, continuamentw rivoluzionata (anche a livello societario), e difensiva più che offensiva. Per cui credo che siano anche numeri validi in rapporto al contesto e all'età.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me pare che dai campionati citati escano comunque dei più che discreti attaccanti

Quanti di questi li hai visti in serie A?

Il senso del mio pensiero è molto semplice, Vlahovic attualmente non può valere cifre che siano superiori ai 6,5/7 mln a stagione

Vlahovic, a prescindere dai gusti e dalle amenità che vengono profuse qua dentro, è sicuramente uno dei dieci centravanti più forti d’Europa. 8 milioni all’anno sono il minimo indispensabile 

altrimenti ti dico che Vlahovic prende più di Lautaro

No. In realtà no. Perché Vlahovic percepisce 8 milioni più 4 di bonus quest’anno, una tantum. Lautaro he percepisce 9.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Eccotela una fonte:

https://www.calciomercato.com/liste/juventus-i-gol-ci-sono-vlahovic-openda-e-david-nella-top-10-dei-marcatori-nati-dopo-il-2000/bltcc7e48279d2533e5#cs8a65dbd412a969bf

Ma basta cercare su Google. 

E quei numeri te lo contestualizzo io: Vlahovic gioca in serie A. Tutti gli altri in campionati che, sul piano difensivo, fanno ridere e in cui si segnano valanghe di reti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Eccotela una fonte:

https://www.calciomercato.com/liste/juventus-i-gol-ci-sono-vlahovic-openda-e-david-nella-top-10-dei-marcatori-nati-dopo-il-2000/bltcc7e48279d2533e5#cs8a65dbd412a969bf

Ma basta cercare su Google. 

E quei numeri te lo contestualizzo io: Vlahovic gioca in serie A. Tutti gli altri in campionati che, sul piano difensivo, fanno ridere e in cui si segnano valanghe di reti. 

Dovbyk ad esempio è arrivato qui da capocannoniere della liga

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Michel Platini 10 said:

Le fonti sono tutte le testate europee riprese dai siti di statistica e sono facilmente reperibili ovunque. Analizziamole pure tranquillamente, una prima analisi è che nel campionato italiano si segna meno più o meno da sempre, una seconda è che la Juve di questi ultimi anni è stato un ambiente difficile, non è mai stata una squadra dominante ma anzi spesso caotica, spesso rivoluzionata (anche a livello societario), e difensiva più che offensiva. Per cui credo che siano anche numeri validi in rapporto al contesto e all'età. 

Che il campionato italiano sia il più difficile per gli attaccanti valeva nel passato, non adesso.

O dobbiamo citare tutti gli esempi di attaccanti che recentemente andati dalla serie A in campionati esteri hanno floppato? 

Vlahovic in questi anni ha sempre giocato in una squadra che si è qualificata in champions, non ha giocato nel lecce o nel pisa.

Quindi francamente queste non mi sembrano giustificazioni valide, anche perchè anche nella propria nazionale non ha avuto un rendimento adeguato allo status che gli si vuole attribuire.

Poi se vogliamo rimanere alla classifica che hai citato, noi abbiamo david che è il secondo e openda che è subito dietro a vlahovic... quindi dovremmo essere a posto no? quei 8 milioni li possiamo destinare a un centrocampista forte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Michel Platini 10 ha scritto:

Non mi pare in peggioramento anzi in Champions è in miglioramento e per il resto quella dello scorso anno è unicamente dipesa dal fatto che da dicembre in poi è stato sostanzialmente fatto fuori perché fino a dicembre aveva segnato 12 gol in 20 partite dovendole inoltre giocare tutte tutte senza .ai turnover perché Milik era morto e non me avevamo altri, finendo spremuto. L'anno prima i suoi 18 gol due dei quali decisivi per l'unico trofeo che abbiamo vinto dal 2020 li aveva fatti e in una Juventus assai sparagnina non in una macchina offensiva. 

In proporzione alle occasioni ne ha fatti sbagliati tanto, ad esempio si è parlato per anni di Allegri depotenziatore ma nella migliore stagione del serbo alla Juve (2023/2024) ha sbagliato ben 17 gol facili in A, primo in questa speciale classifica. Per la stessa ragione per cui fra i gol col Dortmund e quello con lo Sporting sono passati 50 gg senza gol su azione, per la stessa ragione per cui ogni stagione passa mesi senza segnare, come del resto in nazionale. 

A momento è il meglio che abbiamo perchè gli altri due fanno pena, rispetto il tuo pensiero ma credo sia questione più di limiti suoi che di altro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti