Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sardissimo

Di Gregorio: parliamone

Cambiereste Di Gregorio  

1. 1. Cambiereste Di Gregorio?

• Si
      318
    • No
      114

• Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closes on 15/11/2025 at 08:10

Post in rilievo

Purtroppo sarebbe bello avere ancora CR7 (che darebbe due piste a tutti sti bidoni che abbiamo preso in attacco), Donnarumma in porta, e due o tre fenomeni in difesa, come è capitato nei cicli vincenti della Juventus.

La verità è che la squadra fa * e Di Gregorio prende un botto di gol.

Pure Buffon con Ferrara e Del Neri subiva sempre reti…

Poi si.. Storari era più forte e lo era ovviamente Sczczesny.

Secondo me (ma non solo me a quanto pare) Di Gregorio è un buon portiere ed è l’ultimo dei problemi.

la Roma ha vinto uno scudetto con Antonioli in porta. Il Napoli con Meret.

I 10 campo rendono forte un portiere, dopodiché condivido che giocatori come Buffon in passato o Donnarumma oggi, fanno la differenza nel ruolo 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Ma piantiamola con ste cavolate, Danilo ha il tatuaggio della Champions vinta col Real contro di noi, mi sembra che mezzo forum si sia strappato i capelli per la sua partenza.

Addirittura… se non sbaglio, non giocò neppure un minuto in finale. Comunque, contento lui.

Comunque, secondo me, più che altro, mezzo forum non lo sapeva proprio… io, no di sicuro😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è un ottimo portiere, lo si attacca nell'illusione che con un altro portiere chissà quanti punti avremmo in più in Champions e campionato, secondo me neanche uno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio non e’ un problema , o almeno non può essere considerato un problema in questo momento . Analogo discorso di Vlahovic . La Juve ha problemi strutturali a centrocampo e lacune in difesa , abbiamo una rosa disequilibrata , disomogenea e di non alto valore tecnico !

se invece di giocare a football manager si riflettesse sui veri problemi attuali della Juve di Gregorio. Non verrebbe manco menzionato tra le priorità ! 
abbiamo budget limitato e Ffp che incombe !

Detto ciò , di Gregorio e’ certamente fra i più scarsi degli ultimi 50 anni non 30 … forse se la gioca con solo Bodini ( eterno secondo e solo per un periodo in alternanza a Tacconi ) la Juve ha avuto un portiere non di grande livello : Zoff , Tacconi , Peruzzi , Van der saar , Buffon , scesny ( non top ma ottimo portiere !) . 
non Sa  uscire , non usa mano di richiamo ,spesso fuori posizione e commette ingenuità .. ma questo abbiamo e questo ci teniamo .. non e’ manco particolarmente simpatico ( faccia incazzoso e pure poco sveglia )  , tifoso Inter dichiarato ( conta poco ) e manco un genio visto che ha dichiarato pubblicamente che secondo lui handanovic era superiore a Buffon ( manco su Marte direbbero una roba del genere ! ) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambierei Di Gregorio?

Dipende con chi.

Con Curtois, anche subito.

Con una scommessa tipo Caprile o Suzuki, ma anche no.

Noi juventini siamo stati abituati a Zoff, Buffon, Peruzzi, Tacconi, Szczesny, e allora capisco che Di Gregorio possa far storcere il naso. Ma è comunque un buon portiere.

I ruoli su cui intervenire subito sono altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, La Carogna ha scritto:

Purtroppo sarebbe bello avere ancora CR7 (che darebbe due piste a tutti sti bidoni che abbiamo preso in attacco), Donnarumma in porta, e due o tre fenomeni in difesa, come è capitato nei cicli vincenti della Juventus.

La verità è che la squadra fa * e Di Gregorio prende un botto di gol.

Pure Buffon con Ferrara e Del Neri subiva sempre reti…

Poi si.. Storari era più forte e lo era ovviamente Sczczesny.

Secondo me (ma non solo me a quanto pare) Di Gregorio è un buon portiere ed è l’ultimo dei problemi.

la Roma ha vinto uno scudetto con Antonioli in porta. Il Napoli con Meret.

I 10 campo rendono forte un portiere, dopodiché condivido che giocatori come Buffon in passato o Donnarumma oggi, fanno la differenza nel ruolo 

Non sono d'accordo. L'anno scorso la Roma x poco non e' rientrata in Champion's x merito del portiere che gki ha dato almeno 10/15 punti di classifica. Qui ogni tiro che e' nello specchio della porta e' un rischio altissimo. Pessimo scouting. Siamo tornati peggio che ai tempi di Van Der Sar che ci e' costato almeno uno scudetto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, JeffreyLebowsky ha scritto:

Che poi Pegolo era fortissimo, ma di che parliamo. Uno di quei portieri passati in sordina e ingiustamente sottovalutati tipo Jimmy Fontana e Vincenzo Sicignano.

Portieri che attualmente sarebbero i migliori in Italia e tra i migliori in Europa. Chi li ha visti potrà confermare che il livello si è abbassato in maniera significativa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Shingo Tamai ha scritto:

Addirittura… se non sbaglio, non giocò neppure un minuto in finale. Comunque, contento lui.

Comunque, secondo me, più che altro, mezzo forum non lo sapeva proprio… io, no di sicuro😅

IMG_20251107_220814.jpg

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Gianco ha scritto:

Ma come gli è venuto a Giuntoli di prenderlo.

Perché costava due carote , un sedano e mezzo chilo di ciliegie complessivamente rispetto a un top nel ruolo !

purtoppo abbiamo budget limitati e li spendiamo male ., se tu paghi un chiesa quello sproposito  che hai pagato , un Locatelli 40 milioni e dopo altre sessioni Koop a 60  e poi Openda 45 … vuol dire sistematicamente svuotare casse e quindi per altri ruoli fai di conto e ti arrangi come puoi  .. l ingaggio di Donnaruma  e’ fuori dai parametri juve , però se paghi in tre esercizi Koop 60 milioni a Donnaruma con quei soldi gli riesci a pagare l ingaggio per 3 anni : ne vale la pena ? Certo che no .. però ora abbiamo Koop e non Donnaruma .. e’ solo un esempio ..  grandi allenatori dicono :per  costruire squadre si fa prima di tutto la dorsale .. portiere - centrale di difesa - centrale di centrocampo - attaccante .. una volta che hai una dorsale valida costruisci introrno : nostra dorsale : di Gregorio - Bremer - Locatelli - David ( vlahovic fra 2 mese può firmare con chi vuole )… regoliamoci un po’ ! 
a tutto ciò aggiungiamoci che le partite si vincono a centrocampo .. direi che siamo messi maluccio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio è un buon portiere, ma sono sempre più convinto che fatichi a diventare un portiere da grande squadra. Ha sempre dato il meglio quando abbiamo subito molti tiri in porta. E spesso invece prendiamo goal sull'unico tiro, anche quelli non imprendibili.

Intendiamoci, tutti hanno momenti di appannamento, ma un portiere da grande deve ricevere 2-3 tiri ed essere sul pezzo pur essendo spettatore per 90 minuti. Buffon era mostruoso in questo, ma lo stesso Szczesny ci ha abituato benissimo. 

Di Gregorio, oltre ad essere di livello inferiore tecnicamente, non è così forte mentalmente per fare quello step. Preciso che però, a parte forse Svilar, non vedo in Italia portieri molto più forti sotto questo aspetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è un buon portiere specialmente quando viene chiamato in causa con una certa continuità, vedi partita con il real e al monza... ma alla juve è diverso. Ci sono partite in cui ti arrivano 2 tiri in 90 minuti e non puoi prendere goal ogni volta. Ergo, come già scriveva qualcuno sopra, portiere da squadra di media classifica dove può mostrare le sue qualità sulla quantità di interventi e non il dover essere decisivo nei pochi interventi che devi fare quando sei portiere di una "grande" ... se ancora ci possiamo definire tali 😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ronny80 ha scritto:

Secondo me non è un portiere da Juve.

Nessuno è da Juve 😁, digregorio kalulu gatti Kelly,anche io avrei paura a stare in porta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, nubedioort ha scritto:

Per quanto mi riguarda la sua fede calcistica ci entra poco anzi nulla.

E' scarso. 

Senza di lui questa Juve avrebbe 3 punti in più in classifica.

Crocifiggete David, Openda e Dusan e difendete sto pippone da squadra che lotta per retrocedere.

Certo al Monza gli arrivavano 30 tiri a partita, certo che qualche parata la faceva... 

Ma con i piedi non è un fenomeno anzi.

Nell'occasione della traversa dello Sporting in CL ha dimostrato tutti i suoi limiti.

Ma nessuno ne parla.

Era già inginocchiato come in resa, invece di salta per provare a mandarla oltre la traversa: errore da matita blu per un portiere amico mio.

terzo portiere. e purtroppo ho ragione.

Personalmente preferisco di Gregorio al polacco che avevamo. Ma di tanto. Poi questa battaglia contro il nostro portiere è ovviamente pilotata perché non ha nessuna logica. Purtroppo alla Juve non si rema sempre dalla stessa parte. Poi io non denigro nessun giocatore della juve. L'unico che ho criticato è stato il vostro amato Ronaldo perché non è mai stato un giocatore della juve, perché giocava solo per le sue aziende. Ma questa è una mia visione personale. Ultima considerazione. 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A volte vedo dargli voti gravemente insufficienti, nonostante non abbia avuto alcuna responsabilità sui gol presi, con motivazioni tipo "non mi dà sicurezza" o "non si è neanche buttato". Vedi l'ultima partita, un tiro che più angolato non si poteva e che non avrebbe preso neanche spiderman, ma lui si doveva lo stesso buttare per farvi contenti.

Ma poi perché paragonarlo a Buffon? E' con Szczesny che va fatto il confronto, e le cappelle che il polacco ha fatto negli ultimi anni, io a Di Gregorio non le ho mai viste fare. Non dico che sia un grandissimo portiere ma nel panorama attuale, e nella Juve attuale, non è neanche lontanamente un problema. Avessimo i migliori del mondo in tutti gli altri ruoli sarebbe diverso e varrebbe la pena discuterne, al momento vedo solo tanti pregiudizi e poca valutazione dei fatti concreti. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, augias ha scritto:

A volte vedo dargli voti gravemente insufficienti, nonostante non abbia avuto alcuna responsabilità sui gol presi, con motivazioni tipo "non mi dà sicurezza" o "non si è neanche buttato". Vedi l'ultima partita, un tiro che più angolato non si poteva e che non avrebbe preso neanche spiderman, ma lui si doveva lo stesso buttare per farvi contenti.

Ma poi perché paragonarlo a Buffon? E' con Szczesny che va fatto il confronto, e le cappelle che il polacco ha fatto negli ultimi anni, io a Di Gregorio non le ho mai viste fare. Non dico che sia un grandissimo portiere ma nel panorama attuale, e nella Juve attuale, non è neanche lontanamente un problema. Avessimo i migliori del mondo in tutti gli altri ruoli sarebbe diverso e varrebbe la pena discuterne, al momento vedo solo tanti pregiudizi e poca valutazione dei fatti concreti. 

Uno che ragiona finalmente. Comunque sono critiche pilotate, perché non hanno logica. Io sono convinto che siano orchestrate ad arte per destabilizzare l'ambiente e hanno finalità di comodo per qualcuno. Ripeto, non hanno una logica razionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è il primo dei problemi da risolvere ma rimane appunto un problema. 

Basti pensare che oggi sono uscite le convocazioni della nazionale e adesso a Di Gregorio (praticamente quasi mai chiamato) che nelle gerarchie era già dietro a Donnarumma, Vicario, Carnesecchi e Meret, adesso con quest'ultimo infortunato, gli è stato preferito pure Caprile - che è bravo per carità.

Si è mai visto un portiere italiano della Juventus che non rientrasse almeno nel giro dei tre/quattro portieri della nazionale? Ecco la risposta ad ogni quesito dunque...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabè si sa, non è il portiere che ti porta 10 punti a campionato come faceva Buffon, diciamo che tra errori e salvataggi più o meno fa pari

Non è un portiere da Juve come non è un difensore da Juve Kelly, non è un centrocampista da Juve Locatelli e non è un attaccante da Juve David (o Openda)

Diciamo che sono tutti in rapporto col livello attuale della Juve (e del campionato italiano, perché anche tra le altre di Buffon o Pagliuca non ce ne sono)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ico83 ha scritto:

Maignan a parametro zero. Prima di subito.

Forte, ma non mi dà grosse garanzie lato fisico….

Io dopo l’addio di Tek avrei puntato su Carnesecchi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti