Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Spalletti post Torino: "Bisogna alzare la qualità davanti, oggi c'era un po' di stanchezza. Vlahovic aveva un problemino alla schiena e alla fine era stremato"

Post in rilievo

Attacchiamo solo sugli esterni siamo prevedibili lavora sulla zona centrale li abbiamo lacune enormi.... 

Attacchiamo solo sugli esterni siamo prevedibili lavora sulla zona centrale li abbiamo lacune enormi.... 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti non può fare miracoli. Unica cosa che gli rimprovero è Cambiaso a sinistra, quando invece gioca molto meglio a destra, e l'ingresso di Miretti in mezzo e forse di Kostic. Per il resto la qualità è mediocre. Non siamo i favoriti per il quarto posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Beh è a abbastanza evidente che non segnamo perché manca qualità negli ultimi 16.

Però ho visto solo il secondo tempo e si è giocato solamente nella loro metà campo a parte la parata di digre

Nel primo tempo si è giocato ancor di più nella loro metà campo (75% di possesso palla) ma si è concluso poco. Pienamente d'accordo con Spalletti, c'è mancata qualità davanti e lucidità nelle scelte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Andrea83BG ha scritto:

Mah, secondo me si vede una squadra già molto diversa rispetto alle ultime viste, e questo mi da fiducia. Spalletti non ha avuto molto tempo da quando è arrivato ma si vede bene il suo lavoro attuale. Diamogli tempo perché è un percorso appena iniziato, sono sicuro che ci darà soddisfazioni 🤞🏻

Ma che lavoro ha fatto?...si ok ci mettono più voglia (naturale dopo un cambio di panchina)..ma poi stesso modulo stessi ruoli.. koop a parte ...pochi gol fatti e tante occasioni concesse agli avversari

Ora dico io ..siccome sta situazione va avanti da 3 anni...possibile che neanche a Spalletti viene in mente di sistemare la difesa e stringere gli attaccanti ?

Possibile che neanche lui noti che col 361 non si va da nessuna parte ?

E allora poi non ti lamentare se a natale ti esonerano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cari amici, io finora ho sempre cercato di avere un atteggiamento positivo, ma l'accoppiata odierna tra le parole desolanti di Chiellini e la partita scialba condita da zero gol contro la peggior difesa del campionato, rappresenta la goccia proverbiale: faccio il salto della barricata e passo dalla parte dei disfattisti. Anzi, meglio ancora, degli indifferenti.

E adesso vado ad ascoltarmi un bel disco che mi dia gioia, credo che "The Dreaming" di Kate Bush possa andar bene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Icarius ha scritto:

Secondo me il manifesto della partita è Thuram che penetra in area avversaria e impiega tre ore a dare il pallobe a Yldiz che praticamente era in porta. 

Con un gol la partita sarebbe cambiata. 

A me sono queste indecisioni, soprattutto nel tardare un passaggio praticamente scontato, soprattutto in area avversaria, che mi manda in bestia. 

Sono cose che ahimè si vedono sempre. L'ultimo passaggio sbagliato o ritardato troppo. Giocatori che hanno buoni palloni dal limite dell'area e non se la sentono di tirare sprecando l'azione, e quando ci provano la buttano in curva. Giocatori che esitano, perdono l'attimo. Oggi Mckennie ha avuto um ottimo pallone in area da posizione ottima ma non ha tirato subito e ha consentito il recupero al difensore.

Ma Spalletti l'ha detto tra le righe:: il calcio oggi richiede velocità,  tecnica. Senza, fai fatica contro chiunque. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

“Noi si gioca con questi giocatori, che si sa son tolti dai campi, ecco che poi dovremmo tornare a dar loro la zappa per metterli nelle condizioni di far bene l’orto, che poi vediamo come sia difficile trovare vegetali freschi sui tavoli invece dei surgelati e questi bravi agricoltori li han presi tutti alla Juve, che poi gli chiedi giocatori di pallone e ti guardano come se stessi allo stadio, ma non è un campo di patate mi si chiede in dirigenza”.

Quello che SPALLETTI ha nella testa ma non può dire!

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che sia finita la supplenza, e che dal dopo sosta si cominci a vedere un idea di calcio più spallettiana. Non voglio pensare che anche lui venuto alla Juve si sia buttato sulla difesa a 3. Gli do il merito di aver comunque alzato il baricentro di questa squadra. Dominiamo di più, ma sempre sterili siamo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Ma che lavoro ha fatto?...si ok ci mettono più voglia (naturale dopo un cambio di panchina)..ma poi stesso modulo stessi ruoli.. koop a parte ...pochi gol fatti e tante occasioni concesse agli avversari

Ora dico io ..siccome sta situazione va avanti da 3 anni...possibile che neanche a Spalletti viene in mente di sistemare la difesa e stringere gli attaccanti ?

Possibile che neanche lui noti che col 361 non si va da nessuna parte ?

E allora poi non ti lamentare se a natale ti esonerano

Ma dai basta parlare di allenatori, moduli ed esoneri. Ne abbiano cambiati 4 in 1 anno e mezzo, non rendiamoci ridicoli.lo dico con dispiacere, eh, ma le cose stanno così. 

La squadra corre, lotta,  si impegna ma tecnicamente la maggior parte dei giocatori è semplicemente troppo scarsa; può bastare forse per il quarto posto ( forse) ma nulla di più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di giocare giochiamo e la linea la teniamo alta,quindi dei miglioramenti ci sono e neanche cosi minimi...ma fin quando non si aumenta la qualità nei passaggi e nelle giocate difficilmente vedremo il salto di qualità, perché poi è da quello che si parte per andare a segnare,in effetti siamo scolastici e la palla si muove in maniera spesso prevedibile...son cose su cui spalletti può incidere assolutamente, però son cose che di solito si sistemano nei ritiri estivi,speriamo di non essere troppo in ritardo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco voler sfruttare il momento di Vlahovic, ma se non era a posto che senso ha farlo giocare dall'inizio? Metti un altro titolare e poi, nel caso serva, Vlahovic lo metti dentro gli ultimi 20 minuti quando le squadre sono più lunghe e deve faticare di meno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, Luciano, lascia che ti spieghi due cosine rapide

prima cosa: se vuoi vincerla, e non riesci a segnare nemmeno un gol, non fai cambi all'ottantaseiesimo minuto. I cambi all'ottantaseiesimo li fai quando il risultato ti va bene e hai giocatori stanchi, o se devi perdere tempo

se devi mettere Adzic e Openda non lo fai a 5 minuti dalla fine

seconda cosa: o Cambiaso gioca SULLA FASCIA oppure levalo. Levalo. Non ha senso che impostiamo i movimenti di Yildiz, di Thuram, di Koopmeiners lì sulla sinistra e poi Cambiaso va a raccogliere margherite in mezzo, sulla destra, dietro, davanti. A un certo punto era lì tra McKennie e Zhegrova, totalmente a caso. Boh. Ma che fai? Ma vai a sinistra, sovrapponiti a Yildiz, entra in area dal lato corto, sii il quinto a sinistra, santo cielo.

Grazie dell'attenzione Luciano, sono sicuro che sarai d'accordo anche tu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mattjuve92 ha scritto:

Spalletti ha analizzato bene la situazione..... il giro palla e lento e scolastico e spesso si fa il compitino o il passaggio dietro e a volte si sbaglia pure quello... la qualità tecnica e mentale è essenziale 

È cosi da anni e anni…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

Ma dai basta parlare di allenatori, moduli ed esoneri. Ne abbiano cambiati 4 in 1 anno e mezzo, non rendiamoci ridicoli.lo dico con dispiacere, eh, ma le cose stanno così. 

La squadra corre, lotta,  si impegna ma tecnicamente la maggior parte dei giocatori è semplicemente troppo scarsa; può bastare forse per il quarto posto ( forse) ma nulla di più. 

Non sono io che comando.

Evidentemente la società ritiene che questi giocatori possono dare di più.  io concordo con la società.

La squadra da tre anni è messa male in campo e nessuno dei tre allenatori si è mai preso la briga di sistemare almeno numericamente difesa e attacco... chesso' un 4321 ma i 21 non a 50 metri l'uno dall'altro ma vicini ..oppure un semplice 442..o un 4312...un 532.. insomma  provatela qualcosa di diverso negli allenamenti no ..tutti talebani....e allora andate a quel paese. Fanno bene a cacciarli via tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Cari amici, io finora ho sempre cercato di avere un atteggiamento positivo, ma l'accoppiata odierna tra le parole desolanti di Chiellini e la partita scialba condita da zero gol contro la peggior difesa del campionato, rappresenta la goccia proverbiale: faccio il salto della barricata e passo dalla parte dei disfattisti. Anzi, meglio ancora, degli indifferenti.

E adesso vado ad ascoltarmi un bel disco che mi dia gioia, credo che "The Dreaming" di Kate Bush possa andar bene. 

Lo ascolto pure io e poi ti dico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Non sono io che comando.

Evidentemente la società ritiene che questi giocatori possono dare di più.  io concordo con la società.

La squadra da tre anni è messa male in campo e nessuno dei tre allenatori si è mai preso la briga di sistemare almeno numericamente difesa e attacco... chesso' un 4321 ma i 21 non a 50 metri l'uno dall'altro ma vicini ..oppure un semplice 442..o un 4312...un 532.. insomma  provatela qualcosa di diverso negli allenamenti no ..tutti talebani....e allora andate a quel paese. Fanno bene a cacciarli via tutti

Non c'è modulo che tenga senza una materia prima adeguata (calciatori veri).

Questo gruppo manca di leader e di giocatori con grinta e senso di appartenenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, Pawn Heart said:

Benvenuto nel club non dei disfattisti ma dei realisti...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sylar 87 ha scritto:

bisogna alzare il livello di qualità e diventa la velocità della palla

Solo con un mercato oculato e competente si può alzare la qualità….ma non vedo chi possa farlo…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, ODIFREDDI ex houdini ha scritto:

Troppi bidoni tutti insieme 

Chi ha visto i Conte, Davids, Nedved, Emerson non può che essere d'accordo.

Qui manca la materia prima, prima lo capirete (detto a chi non l'ha ancora capito) e meglio sarà per la salute dei vostri fegati.

Ai massimi livelli dirigenziali bisogna sapere cosa si fa, bisogna avere un progetto chiaro, finanziarlo, supportarlo e dare il tempo di crescere.

Ecco cosa succede a spendere vagonate di milioni a prendere mediocri con un minimo di hype in squadre altrettanto mediocri invece di pensare prima come creare un gruppo serio, compatto, con dei leader, con gente esperta, con gente che ha grinta e anche con giovani.

Questo gruppo è costruito male, sta tutto qui. Spalletti, Tudor, Motta, sono solo specchietti per le allodole.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, DelPiero4ever ha scritto:

Qui manca la materia prima, prima lo capirete (detto a chi non l'ha ancora capito) e meglio sarà per la salute dei vostri fegati.

Ai massimi livelli dirigenziali bisogna sapere cosa si fa, bisogna avere un progetto chiaro, finanziarlo, supportarlo e dare il tempo di crescere.

Ecco cosa succede a spendere vagonate di milioni a prendere mediocri con un minimo di hype in squadre altrettanto mediocri invece di pensare prima come creare un gruppo serio, compatto, con dei leader, con gente esperta, con gente che ha grinta e anche con giovani.

Questo gruppo è costruito male, sta tutto qui. Spalletti, Tudor, Motta, sono solo specchietti per le allodole.

i giocatori forti li vai a prendere dalle big e li devi pagare oltre a dargli stipendi di un certo tipo, oppure devi rischiare prendendo giovani in giro per l'Europa ma non so quanto possa cambiare prendere un giovane chiesa e rischiare oppure prenderlo dal Portogallo o dalla Spagna o da dove vuoi tu. il city è andato a prendersi rejnders dal Milan. questo fa un top club. noi non abbiano ne la forza economica ne la voglia di fare cosi, quindi è inutile stare a parlare del " sono bidoni non da juve" i giocatori da juve ormai la jive non può più permetterseli.  i giocatori da juve sono mbappe vini modric kane dembele etc etc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, DelPiero4ever ha scritto:

Bene. Ora dimmi però che materia prima hanno Milan e Roma rispetto a noi. E pensa se avevano gli introiti Champions come noi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti