Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Koopmeiners post Torino: "Mancati solo gli ultimi dettagli in area. In questo ruolo posso aiutare la squadra"

Post in rilievo

57 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

95' e qualche secondo già passato, Zeghrova la passa Cambiaso che è al limite dell' area di rigore ma girato spalle alla porta 

Invece di girarsi e crossare in area la passa indietro a Kalulu e l' arbitro dunque fischia la fine

E questi 2 episodi solo nel recupero eh

Cambiaso lo cederei al Lecce altro che plusvalenza 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora bene, come nelle ultime due partite.

Ma ci sono state un paio di occasioni in cui doveva farsi coraggio e tirare. È l'unico in grado di farlo tra i giocatori da centrocampo in giù.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In tutta franchezza. Ok, dalla mummia che era prima ad adesso il mezzo miracolo di Lucianone c'è eccome. Ma io vedo un giocatore nulla più che discreto...

Cioè che fa veramente per spostare gli equilibri della partita?

Ciò detto direi basta con questa sperimentazione, da mezzala può benissimo stare nelle stesse zone dove sta da braccetto... Mezzala con dietro possibilmente una difesa a 4...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso inutile dargli contro anche quando è il migliore in campo (o fra i 2 migliori), chiaro che era stato preso per essere decisivo più avanti ma se passa in fretta a 4 dietro Spalletti lo metterà davanti alla difesa, ora da braccetto difficile possa tirar in porta ma è più ordinato degli altri centrocampisti, come al solito deludenti, compreso Thuram. Spero Spalletti cambi già dopo la pausa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, ExHarley68 said:

In crescita per me è maturo per il CC a tre, posizionato sulla stessa verticale dove gioca adesso qualche metro piu' avanti. Meriti a Spalletti.

Per me è maturo per cadere dal pero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha effettivamente fatto una buonissima partita. Forse il migliore dei nostri insieme a Di Gregorio che salva il risultato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, re david ha scritto:

Non lo capisco. E' vero che sta facendo bene, ma spero che non voglia restare confinato in questo ruolo. Perchè la trovo una scelta vigliacca nascondersi dietro, per evitare di dimostrare che non è in grado di giocare davanti. Non è un trequartista e siamo d'accordo, ma davanti la difesa o mezz ala ci deve stare. Spero comunque che queste prove gli stiano dando almeno più fiducia. 

Non è niente se ne deve andare e stop 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta giocando bene in quella posizione sembra assurdo ma è così. Curioso di vedere però dove lo metterà quando giocherà con la difesa a 4, in Olanda giocava centrale anche in una difesa a 4. Io non ce lo vedo ma io non lo vedevo neanche braccetto e invece... ci penserà spallettone 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Migliore in campo per distacco. 

Se ci si lavora, può diventare il nostro Koeman. 

Noto con soddisfazione che questo mio post ha fatto ridere in molti. 
Immagino che gli stessi si siano prodotti in grasse risate anche quando un nostro tecnico del passato prese un’ala destra offensiva e la mise a fare il terzino sinistro. 

Io i nomi me li segno. Se le cose dovessero andare in un certo modo, verrò qua a riparlarne volentieri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Noto con soddisfazione che questo mio post ha fatto ridere in molti. 
Immagino che gli stessi si siano prodotti in grasse risate anche quando un nostro tecnico del passato prese un’ala destra offensiva e la mise a fare il terzino sinistro. 

Io i nomi me li segno. Se le cose dovessero andare in un certo modo, verrò qua a riparlarne volentieri. 

Hai anche ragione ma l'investimento e' stato gigantesco perché doveva colmare lacune importanti in mezzo al campo.

Con Zambrotta hai migliorato uno schieramento di squadra che gia' eccelleva di suo, qui la realtà e' diversa, te un e' ottimo lì ma non spendevi tutti quei soldi x quel ruolo e a centrocampo resta il solito pianto e non hai colmato nulla, anzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Oaktreesfasciali ha scritto:

Hai anche ragione ma l'investimento e' stato gigantesco perché doveva colmare lacune importanti in mezzo al campo.

In realtà no.

Koopmeiners è stato preso per fare il trequartista centrale nel 4231. Ed è stato commesso un gigantesco errore di valutazione. Perché l’olandese non ha nemmeno mezza caratteristica per poter giocare sulla trequarti. 
Come ha detto chiaramente Spalletti (che lo ha seguito da quando era ancora in Olanda), Teun è un mediano che ha giocato anche centrale di difesa. La sua parentesi atalantina è, appunto, una parentesi. 

Se Koopmeiners si dimostrerà affidabile in difesa nel lungo periodo, il suo acquisto si rivelerà ancora più importante. Perché, finalmente, avremo il centrale mancino bravo a impostare da mettere accanto a Bremer. Koop, in quella posizione, diventa un upgrade mostruoso per la squadra. 
Ma gli esperti del forum sono troppo impegnati a ridere per guardare le partite e rendersene conto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, da compitino. Da uno pagato 60 milioni ci si aspetta faccia la differenza. Se poi, da braccetto, ci facesse un gol a partita allora andrebbe benissimo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parer mio, si può nascondere ancora meglio in panchina. Delusione totale, prima di tutto come testa. Non punto mai il dito su un singolo ma tutte queste esternazioni sono per me vergognose. Imbarazzanti per lui e umilianti per una società che nemmeno prova a far finta di essere la Juventus. Costi 60mln e parli e giochi come un primavera? Ti compiaci della mediocrità che hai raggiunto? Ma sparisci e non farti più vedere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, alex65viareggio ha scritto:

Sei stato preso per giocare a centrocampo. In quella posizione sei inutile

anche perchè in quel ruolo abbiamo già Kelly e Cabal

9 minuti fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

non spendevi tutti quei soldi x quel ruolo e a centrocampo resta il solito pianto e non hai colmato nulla, anzi

uno delle peggiori operazioni di mercato che io ricordi in tantissimi anni che seguo la Juventus! 60ml letteralmente buttati nel water... .doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me è piaciuto abbastanza,certo per 60 milioni non era ciò che ci aspettavamo... detto questo, credo che spalletti stia cercando di metterlo inizialmente a suo agio,vuole fargli presumibilmente recuperare fiducia e coraggio,cosa che mi sembra stia accadendo,per poi riprovare dove hanno fallito tutti cioè riportarlo in mezzo al campo per fare la differenza,anche perché credo anch'io come molti che a 4 non possa fare il centrale o comunque non sia ciò che ci serve lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L' investimento non sarà mai recuperato ma nella nuova posizione si rende utile e quantomeno non farà la fine di Arthur. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, JamesT ha scritto:

Adesso inutile dargli contro anche quando è il migliore in campo (o fra i 2 migliori), chiaro che era stato preso per essere decisivo più avanti ma se passa in fretta a 4 dietro Spalletti lo metterà davanti alla difesa, ora da braccetto difficile possa tirar in porta ma è più ordinato degli altri centrocampisti, come al solito deludenti, compreso Thuram. Spero Spalletti cambi già dopo la pausa.

Purtroppo il centrocampo è quello. Togli Thuram e Loca si ha quasi niente. Anche l’americano a me piace veramente poco. Parere personale ovviamente. Corre pure ma lo trovo spesso inutile. Forse da provare Miretti. Ma non stiamo parlando di un nuovo Marchisio. Questa squadra davanti e dietro potrebbe anche andar bene. Ma in mezzo deve essere rifatta completamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Spero solo non rimanga per sempre a 3 per far giocare lui

Secondo me ci potrebbe anche stare un 343 ma organizzato come si deve..non "alla Tudor".

Con Koop là dietro che si sgancia a centrocampo puoi mettere Cambiaso (o Kostic) e Mario sulle fasce e dare un po' più di dinamica e tecnica sugli esterni.

Poi coi tre davanti fai quello che vuoi..puoi giocare con la punta centrale e le due esterne (ruolo più congeniale per Chico a mio parere) oppure con il rifinitore alle spalle delle due punte.

C'è sicuramente da cambiare il centrocampo in mezzo..innanzitutto Locatelli deve essere messo in panchina e necessita un regista vero.. poi c'è da capire il motivo dell'involuzione di Thuram, che non può essere quello visto nelle ultime partite..c'è sicuramente qualche motivo per cui non riesce a performare come prima.

Secondo me si potrebbe tentare anche questa strada.

Altrimenti un 352..stesso discorso come il 343, poi qui avresti un uomo in più in mezzo (ecco che Mckennie come mezz'ala dinamica potrebbe  trovare il suo posto) ma lì dovresti mettere fuori Chico perché l'esterno non lo può fare..oltre al fatto che per me Mario rimane il miglior esterno destro che abbiamo in rosa.

Su un 433, fattibilissimo, si dovrebbe decidere dietro se avere i terzini che spingono come ai bei tempi (Cambiaso e Mario) oppure più coperti per la solita tattica all'italiana. 

Per il resto su centrocampo e attacco valgono le considerazioni fatte per 343 e 352.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti