Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Spalletti post Torino annuncia il cambio modulo per la Juventus: quale soluzione preferireste?

Quale modulo preferireste?  

1. 1. Quale modulo preferireste?

• 3-4-1-2
      19
    • 4-3-3
      145
    • 3-5-2
      9
    • Meglio restare con il 3-4-2-1
      4
    • Altro
      25

Post in rilievo

Penso il 4-2-3-1 visti gli interpreti e visto anche che Openda per il momento non merita di giocare titolare. 

Certamente bisogna cambiare anche per dare una scossa alla squadra.

Ci sta che Spalletti abbia voluto entrare in punta di piedi ma in tre partite fatte non ha cambiato praticamente nulla e mi pare eccessivo 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pablito77! ha scritto:

Certamente il modulo incide. La rosa non è intrisa di campioni, ma non sono nemmeno tutti scarpari come qualcuno sostiene. Messi in campo in modo più consono alle loro qualità, trarremmo giovamento. 

Io sarei per un 433 o un 4312 in cui Yildiz non necessariamente sarebbe sempre quello dietro le punte. Potrebbe fare la seconda punta. E lì dietro uno tra Chico e Zhegrova potrebbe sgusciare bene. Però il mio modulo preferito sarebbe 433. 

Sei serio🥹??? Ma già dopo la sosta??😍😍😍🥰🥰🥰🥰🥰🥹🥹🥹

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

mah... io sono sempre più convinto che non sia una questione di moduli ma di qualità dei giocatori!

Però una domanda mi sorge spontanea: perchè Spalletti non ha perseverato con Cambiaso basso a destra e Kostic alto a sinistra?

Sono d'accordo sulla qualitàdei giocatori..e provo a dire la mia sul tuo ultimo quesito dalla mia umile esperienza di secondo mister di prima categoria.Perchè ci sono mille fattori di cui tener conto che noi non sappiamo. Forma fisica in primis, addirittura la forma fisica di chi ti gioca a fianco, come hai visto il giocatore in settimana, caratteristiche dell'avversario..

Giustamente noi da casa facciamo la formazione su quel che riusciamo e cioè solo sui nomi ma dietro c'è molto molto di più. 

Imho

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Sono d'accordo sulla qualitàdei giocatori..e provo a dire la mia sul tuo ultimo quesito dalla mia umile esperienza di secondo mister di prima categoria.Perchè ci sono mille fattori di cui tener conto che noi non sappiamo. Forma fisica in primis, addirittura la forma fisica di chi ti gioca a fianco, come hai visto il giocatore in settimana, caratteristiche dell'avversario..

Giustamente noi da casa facciamo la formazione su quel che riusciamo e cioè solo sui nomi ma dietro c'è molto molto di più. 

Imho

sicuramente, come dici tu, le ipotesi potrebbero esser più di una e, come giustamente osservi, noi siamo dei meri tifosi che, come tali, non siamo dentro al sistema

Noi, ci possiamo solamente porre degli interrogativi 🤷‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ciruzzo ha scritto:

La soluzione ideale e' quella che non prevede l'utilizzo di Locatelli....

Amen fratello.

Locatelli lo trovo irritante.
Soprattutto quando tenta quei tiri velleitari dai fuori area che ne avrà fatti 2000 e ce ne fosse uno indirizzato nello specchio della porta o non contro un avversario o un compagno.

E' quasi deleterio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

Sei serio🥹??? Ma già dopo la sosta??😍😍😍🥰🥰🥰🥰🥰🥹🥹🥹

Messi è nostro. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, La Paura ha scritto:

Amen fratello.

Locatelli lo trovo irritante.
Soprattutto quando tenta quei tiri velleitari dai fuori area che ne avrà fatti 2000 e ce ne fosse uno indirizzato nello specchio della porta o non contro un avversario o un compagno.

E' quasi deleterio

Però è campione del mondo nel fare scivolate, ne fa 30 partite, sono cose che contano nel calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah... io sono sempre più convinto che non sia una questione di moduli ma di qualità dei giocatori!

Però una domanda mi sorge spontanea: perchè Spalletti non ha perseverato con Cambiaso basso a destra e Kostic alto a sinistra?

"Questo lo ignoro"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è una questione di modulo. La squadra è semplicemente scarsa. Se non hai cervello a centrocampo qualsiasi modulo diventerebbe inapplicabile. Purtroppo il mercato è stato fallimentare, e i vari Locatelli, McKenny sono tutti al loro posto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che diversi mettono tra i titolari nel centrocampo Koop, ma questo ha fatto due partite appena sufficienti come terzino contro nessuno...capisco che gli allenatori cerchino disperatamente una posizione per lui, tanto per non dover ammettere di aver gettato nel * 60 milioni, ma qui dentro...ormai è un flop consolidato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è uno sprovveduto Spalletti avrà avuto i suoi buoni motivi.. più che altro mi chiedevo come mai di Joao Mario non se ne sente proprio parlare..(!?)

Quindiche Koop tornerà a centrocampo in caso di 4-3-3 ..o no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, pablito77! ha scritto:

Certamente il modulo incide. La rosa non è intrisa di campioni, ma non sono nemmeno tutti scarpari come qualcuno sostiene. Messi in campo in modo più consono alle loro qualità, trarremmo giovamento. 

Io sarei per un 433 o un 4312 in cui Yildiz non necessariamente sarebbe sempre quello dietro le punte. Potrebbe fare la seconda punta. E lì dietro uno tra Chico e Zhegrova potrebbe sgusciare bene. Però il mio modulo preferito sarebbe 433. 

Come sempre sono d'accordo con te 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Penso il 4-2-3-1 visti gli interpreti e visto anche che Openda per il momento non merita di giocare titolare. 

Certamente bisogna cambiare anche per dare una scossa alla squadra.

Ci sta che Spalletti abbia voluto entrare in punta di piedi ma in tre partite fatte non ha cambiato praticamente nulla e mi pare eccessivo 

Brambilla ebbe l’intuizione di mettere kostic .Ieri non ho capito perché non ha giocato nemmeno  20 minuti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Polposiscion ha scritto:

In fase difensiva ballavamo però. Poi correvano troppo. Mai sentito tanto la parola stanchezza quanto quest'anno. 

vero ballavamo dietro ma almeno cercavamo i 3 punti, il problema è che se affidi il gioco a locatelli thuram i 3 punti non li vedi mai perché sono palesemente dei giocatori di controllo non creativi e non decisivi quando attaccano, è questo che rende indispensabile il doppio trequartista. non deve essere una squadra centrata su locatelli thuram, è un suicidio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sono pochissime speranze.

luciano va rinnovato e affidargli la squadra anche l'anno prossimo.

ha le competenze per creare un gruppo competitivo.

ma con questa rosa può fare ben poco pure lui, e lo sa benissimo.

non fatevi illusioni, qualsiasi schema sarà un flop. questi mesi, fino a giugno, gli serviranno per capire su chi deve ancora puntare, su chi può lavorarci sopra, su chi ha ancora un margine di miglioramento, e tutto il resto buttarlo nell'umido.

credo che resteranno ben pochi sui quali si potrebbe costruire un gruppo competitivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Digre

Cambiaso Kalulu Rugani Kostic

Koop

Zhegrova Miretti Thuram Yildiz

Vlahovic

Se Lelly Kelly è a disposizione bene, al posto di Rugani. Naturalmente a gennaio Bremer al posto di Kalulu con Kelly a fianco.

Cabal alternativa a Kostic.

In fase di impostazione, Cambiaso si accentra accompagnado Koop.

A risultato acquisito (3 o 4 a zero dopo il primo tempo) si possono fare diverse disgressioni inserendo le varie alternative e cambiando modulo.

JE sono a disposizione 😁

10 minuti fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

ci sono pochissime speranze.

luciano va rinnovato e affidargli la squadra anche l'anno prossimo.

ha le competenze per creare un gruppo competitivo.

ma con questa rosa può fare ben poco pure lui, e lo sa benissimo.

non fatevi illusioni, qualsiasi schema sarà un flop. questi mesi, fino a giugno, gli serviranno per capire su chi deve ancora puntare, su chi può lavorarci sopra, su chi ha ancora un margine di miglioramento, e tutto il resto buttarlo nell'umido.

credo che resteranno ben pochi sui quali si potrebbe costruire un gruppo competitivo.

La penso anche io così. Il dubbio sono le intenzioni della società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Che i giocatori non siano dei fenomeni è chiaro.  Tuttavia bisogna segnare di più.  E forse un modulo più offensivo è una soluzione. 

non so... 🤔 in realtá i problemi di realizzazione si palesano quasi di piú quando teniamo palla in attacco a lungo, come ieri..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ElMachico ha scritto:

Io non credo Yildiz possa fare il 3/4 fisso, si allargherebbe inevitabilmente per cercarsi lo spazio, ormai il calcio passa sempre vie laterali

hai ragione ,ma Yildiz visto ieri largo ormai lo marcano in 2 deve cercarsi spazi anche al centro ,ogni caso secondo me e' importante giocare con le 2 punte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti