Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Spalletti post Torino annuncia il cambio modulo per la Juventus: quale soluzione preferireste?

Quale modulo preferireste?  

1. 1. Quale modulo preferireste?

• 3-4-1-2
      22
    • 4-3-3
      157
    • 3-5-2
      10
    • Meglio restare con il 3-4-2-1
      4
    • Altro
      25

Post in rilievo

14 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Con questo tipo di mentalità tutti i giocatori più grandi della storia del calcio, partendo da Pelé fino ad arrivare a Messi e CR7 passando per Maradona, Platini, l'altro Ronaldo, Zidane, Ronaldinho ecc, non sarebbero mai esistiti. E infatti l'unico di oggi che può essere messo ad un livello vicino a quelli elencati, cioè Mbappe, nel Real è lasciato libero da compiti difensivi.

A me questo calcio che privilegia sempre più l'atletismo a scapito del talento e del genio interessa sempre meno, infatti seguo la Juve giusto perché ne sono tifoso e non guardo nessun'altra partita. 

Mbappe gioca prima punta centrale ormai, per quello e’ libero da compiti difensivi, da tempo non fa piu l’esterno d’attacco.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato per il 4-3-3,gli interpreti ci sono tutti,però molto dipende da come ci muoviamo in campo.

Ovviamente con questo modulo i tre centrocampisti devono lavorare di più anche in fase di non possesso,però finora solo Thuram si è dimostrato capace di essere un centrocampista che sa fare entrambe le fasi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema del 3-5-2 è che devi lasciare ben 4 attaccanti in panchina, cosa molto difficile da gestire.

Poi sugli esterni hai praticamente solo Cambiaso di titolare sicuro, Kalulu fa ridere in quel ruolo, Kostic e J.Mario vanno bene solo come riserve, non so... forse potrebbe metterci Koopmeiners piu alto.

Da anni siamo costruiti alla caxxo.... 

Io preferirei il 4-3-3 ma non credo Spalletti proporrà questo modulo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Stiamo ancora a disquisire di moduli come se fosse questa la panacea di tutti i mali...

oggettivamente io rido quando si fa un discorso di numeri e di schemi, ma è chiaro che per molti qui è anche un gioco del trova il mister più bravo o mister per 1 giorno

lo stesso discorso lo facevo con tudor che non aveva e non ha tutte le colpe. mancano i PIEDI

è chiaro che mancano giocatori di qualità

però è anche chiaro che quello che hai lo devi far rendere

se non hai centrocampisti forti cerchi altro. l idea di tudor di ovviare con due mezze punte aveva un senso, ma secondo me cico e yldiz non gradiscono preferiscono stare su lato

allora qualcosa va fatto

david valhovic openda non posson giocare soli

immaginate trezeguez oggi messo li da solo come punta o inzaghi. invece di avere delpiero o senza zidane alle spalle

io rido dei proventi allenatori da salotto ma ripeto se qualcosa non funziona va cambiata

la cosa che mi lascia stupefatto è che tutti gli allenatori finiscono per fare le stesse scelte

e questo mi fa pensare che ci sia ostracismo nella rosa a cambiare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente da cambiare purtroppo gli elementi a disposizione hanno poca qualità e le lacune a cc non si possono colmare cambiando solo il modulo.

La difesa a 4 é imprescindibile non si può più vedere a sx Cambiaso e Yildiz prestarsi i piedi se l italiano deve giocare a sx deve limitarsi a fare il terzino oppure gioca a destra davanti a 3 x forza di cose andró controcorrente ma farei Yildiz David e Zehgrova con i primi due che giochino più vicino.A centrocampo nota dolente chi far giocare? Anche qui proverei Miretti Koop e Mckennie fuori Thuram che sinceramente non mi pare in condizione e non ha personalità. Dietro senza Bremer e Cabal  metterei Kalulu e Rugani in mezzo riproporrei Joao Mario a dx e Cambiaso a sx. Poi con i rientri metterò Cambiaso a dx

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non esiste modulo che tenga per questi giocatori.

Sono scarsi, non c'è  via d'uscita.

Per fare punti, l'unica è  lasciare il pallino agli avversari e mettersi tutti dietro e puntare al  contropiede. È  chiaramente una soluzione allegriana di breve periodo che nel medio termine non porta a nulla, anche a livello di progettualità.

Se vogliamo, però, puntare a entrare tra le prime sei ( non dico 4), l'unica é  giocare umilmente come l'ultima della classe.

Abbiamo zero qualità, tecnicamente sbagliamo qualsiasi cosa, non possiamo, con questi interpreti, pensare di fare la partita.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proverei il 4-3-3 o il 4-3-1-2. Secondo me cambierebbe poco visto il livello tecnico dei giocatori (soprattutto a centrocampo). Come disse Chiellini "questi siamo"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nn so se sia un problema di modulo o di giocatori limitati, ma 352 e 3421 li abbiamo visti e i problemi c'erano 

Nn so se basta mettere un 433 x risolverli

Nn andassi a sacrificare troppo yildiz andrei di 442

Vlahovic con david o openda

Yildiz 2 centrocampisti conceicao o zio

E 4 dietro 

Nelle partite più facili lo proverei, dando a yildiz libertà di accentrarsi, tipo la juve di nedved davis tacchinardi camoranesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, robyyu ha scritto:

3-4-1-2 il sacrificato sarebbe cico 

Io non credo Yildiz possa fare il 3/4 fisso, si allargherebbe inevitabilmente per cercarsi lo spazio, ormai il calcio passa sempre vie laterali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me Spalletti piace e non poco come allenatore di club saprà scegliere il cambio tattico più adeguato solo sono pessimista sul fatto che puoi cambiare  ma se a centrocampo la qualità è pressoché nulla secondo me dovrà imporsi anche in sede di mercato che porti almeno uno se non due centrocampisti di livello 

Troppo deluso da Koopmeiners ma non solo per le sue prestazioni anonime ma per un incredibile mancanza di personalità addirittura adesso chiede di giocare in difesa perché li si sente meno pressato e può fare la giocata con più calma 50 Mil e passa buttati nel w.c.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4-3-3

Di Gregorio

Cambiaso Gatti* Kelly Kostic**

Thuram Miretti (o Adzic) Koopmeiners

Zhegrova Vlahovic Yildiz

*Bremer quando rientra

**Cabal quando rientra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Rebus da risolvere dimora stabile a centrocampo ove manca del tutto la qualità e non solamente quella tecnica (quindi quasi impossibile da risolvere se non si cambiano gli elementi e dubito si riesca a provvedere nella stagione in corso).

Per quanto riguarda l'attacco, non è possibile perseverare a schierare una sola unica punta, una squadra d'alto rango ne deve collocare almeno due, ossia: Vlahovic e Yldiz, con David e Openda quali alternative (anche se sulla loro effettiva qualità nutro qualche dubbio); lungo la fascia di destra vanno collocati due esterni offensivi in grado di fungere da spola tra linea di centrocampo e linea d'attacco, quindi: Conceicao e Zhegrova e nel caso siano necessarie maggiori garanzie di copertura, si schieri Joao Mario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

mah... io sono sempre più convinto che non sia una questione di moduli ma di qualità dei giocatori!

Però una domanda mi sorge spontanea: perchè Spalletti non ha perseverato con Cambiaso basso a destra e Kostic alto a sinistra?

domanda sensata che mi faccio pure io

sembra che alcuni giocatori debbano giocare d'ufficio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, pinopino1939 ha scritto:

Per fare punti, l'unica è  lasciare il pallino agli avversari e mettersi tutti dietro e puntare al  contropiede. È  chiaramente una soluzione allegriana di breve periodo che nel medio termine non porta a nulla, anche a livello di progettualità.

Se vogliamo, però, puntare a entrare tra le prime sei ( non dico 4), l'unica é  giocare umilmente come l'ultima della classe.

Abbiamo zero qualità, tecnicamente sbagliamo qualsiasi cosa, non possiamo, con questi interpreti, pensare di fare la partita.

Giusto per questo adesso serve gente di personalità come Spalletti Conte  perché essendo loro uomini di sport navigati possono fare capire alla società che servono giocatori di qualità ma ancor prima di personalità  l'allenatore adesso è giusto la società di quel poco che ricorda il nome JUVE saprà stargli dietro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

mah... io sono sempre più convinto che non sia una questione di moduli ma di qualità dei giocatori!

Però una domanda mi sorge spontanea: perchè Spalletti non ha perseverato con Cambiaso basso a destra e Kostic alto a sinistra?

Secondo me anche lui deve capire bene un pò tutto, magari 2 settimane sono poche. Anche io non riesco assolutamente a capire alcuni cambi, tipo quelli con lo Sporting

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, pinopino1939 ha scritto:

Concordo, pure per il fatto per cui è impossibile fare esperimenti innovativi quando mancano quasi del tutto gli ingredienti necessari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, gide76 ha scritto:

Nn andassi a sacrificare troppo yildiz andrei di 442

Vlahovic con david o openda

👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è soluzione che tenga quando manca del tutto la qualità tecnica in mezzo al campo, a questo punto meglio optare per un gioco basato esclusivamente di rimessa, pertanto attesa che gli avversari perdano palla e rapida ripartenza; rimane che le punte devono essere tassativamente due (4-4-2).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me basta che giochino quelli di maggiore qualità, come Yildiz e Zhegrova, chi ha vinto lo scudetto ha usato un modulo che tanti considerato superato e un gioco orribile, vincendo tante partite solo grazie a prodezze individuali.

Mi fido di Spalletti che troverà la soluzione migliore per essere più efficaci, non più belli o più propositivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pablito77! ha scritto:

Certamente il modulo incide. La rosa non è intrisa di campioni, ma non sono nemmeno tutti scarpari come qualcuno sostiene. Messi in campo in modo più consono alle loro qualità, trarremmo giovamento. 

Io sarei per un 433 o un 4312 in cui Yildiz non necessariamente sarebbe sempre quello dietro le punte. Potrebbe fare la seconda punta. E lì dietro uno tra Chico e Zhegrova potrebbe sgusciare bene. Però il mio modulo preferito sarebbe 433. 

Poi con questo livello della serie A, questa squadra tagliandata come si deve vincerebbe il campionato a mani basse. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, caronte73 ha scritto:

I campioni non vengono più nel nostro campionato, bisogna essere bravi e fortunati a trovare degli sconosciuti che poi esplodono 

diciamo che, per prendere i campioni, in atto o in potenza, devi anche avere dirigenti capaci. Al momento, non mi pare si possa dire che Comolli & C. si siano dimostrati tali. Vedremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti