Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Dieci giorni per diventare un nuovo Thuram, Spalletti vuole Khephren mezzala d'assalto nel 4-3-3"

Post in rilievo

La sosta alla Continassa servirà a Thuram ad iniziare a prendere confidenza con il 4-3-3 che Spalletti proverà per la Juventus: nell’11 ideale del tecnico. Spalletti ha in mente di trasformarlo in una mezzala che galleggi su e giù sulla corsia sinistra, con la licenza di svariare con spregiudicatezza offensiva. Il tecnico bianconero ha dimostrato più volte di saper tirare fuori il meglio da questa tipologia di centrocampisti, basti pensare ai vari Perrotta, Anguissa, Nainggolan e Vecino.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

totale fiducia in Spalletti ma, secondo me, per quel ruolo servirebbe uno con i piedi maggiormente educati.

Quando penso che una volta in quel ruolo avevamo Pogba, mi viene da piangere...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti non è nuovo a questi esperimenti e spesso ci ha pure azzeccato svoltando le carriere a diversi giocatori. Speriamo sia anche questo il caso. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E vai di spregiudicatezza offensiva...

Non potrebbe farla avere agli attaccanti, sarebbe meglio.

😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma per caratteristiche Thuram dovrebbe fare proprio quello, siamo noi che l’abbiamo improvvisato mediano.

• Mi Piace 7
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Cjrano said:

Ma per caratteristiche Thuram dovrebbe fare proprio quello, siamo noi che l’abbiamo improvvisato mediano.

.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Vs News ha scritto:

La sosta alla Continassa servirà a Thuram a iniziare a prendere confidenza con il 4-3-3 che Spalletti proverà per la Juventus: nell’11 ideale del tecnico

Benissimo.

Vediamo se riusciamo ad avere una squadra più offensiva!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre pensato che Thuram potesse essere il nostro Anguissa. Ne ha tutte le caratteristiche per imitarlo e metterci del suo. Forte fisicamente e salta l'uomo. Purtroppo è un po deficitario in zona gol. Deve migliorare nelle conclusioni. Detto questo, in quest annata non lo vedo lucidissimo fisicamente. È sempre in dubbio. Speriamo che queste due settimane gli diano il meritato riposo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

thuram non ha nulla per fare quel ruolo, è pesante macchinoso spento, i tiri sono ciabattate, non vede la porta, le sgroppate di 30 metri a testa bassa lasciamo perdere, è palesemente uno che presidia la posizione correndo in laterale, ma proprio per caratteristiche fisiche. e quando non è in condizione ancora peggio, non fa nemmeno quello. 

• Mi Piace 2
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

thuram non ha nulla per fare quel ruolo, è pesante macchinoso spento, i tiri sono ciabattate, non vede la porta, le sgroppate di 30 metri a testa bassa lasciamo perdere, è palesemente uno che presidia la posizione correndo in laterale, ma proprio per caratteristiche fisiche. e quando non è in condizione ancora peggio, non fa nemmeno quello. 

Diciamo la verità: non vale Rabiot

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cjrano ha scritto:

Eh...il problema è che non riusciamo a trovare un allenatore che leva questa deleteria mediana a due per un più compatto centrocampo a 3. 
Vediamo Spalletti se dopo la sosta prende in mano un modulo diverso o continua col 3421...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thuram e Miretti devono essere mezzala ma non nel 433 (visto che non abbiamo difensori adatti per quel modulo), bensì nel 352.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a Mio avviso bisognerebbe cercare di spingere di più su Adzic....

Thuram                         Adzic

Locatelli                      Mckennie

Koopmeiners

Miretti

Adzic ha qualità e forza fisica e con un po di copertura (non in un centrocampo a 2) può fare molto bene.

Koop secondo me va provato li, come ha detto già Spalletti. Intanto ha ripreso un po di fiducia e si è ricordato che anche lui sa calciare bene la palla e che ha tempi di gioco importanti. 

Quest'anno deve andare così, se poi quest'anno non va ancora Koop, allora si può pensare alla cessione al posto di Tonali. Poi l'altro da cambiare sarà Mckennie che non credo rinnoverà ancora....appunto sull'americano, ha finalmente cominciato a fare la vita da atleta? Avrà perso 6-7 kg....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, 8Lago4 ha scritto:

a Mio avviso bisognerebbe cercare di spingere di più su Adzic....

Thuram                         Adzic

Locatelli                      Mckennie

Koopmeiners

Miretti

Adzic ha qualità e forza fisica e con un po di copertura (non in un centrocampo a 2) può fare molto bene.

Koop secondo me va provato li, come ha detto già Spalletti. Intanto ha ripreso un po di fiducia e si è ricordato che anche lui sa calciare bene la palla e che ha tempi di gioco importanti. 

Quest'anno deve andare così, se poi quest'anno non va ancora Koop, allora si può pensare alla cessione al posto di Tonali. Poi l'altro da cambiare sarà Mckennie che non credo rinnoverà ancora....appunto sull'americano, ha finalmente cominciato a fare la vita da atleta? Avrà perso 6-7 kg....

Auguri con quel centrocampo titolare, nessuno dei tre fa filtro in modo efficace. Pe fortuna non lo vedremo mai. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora ho davanti gli occhi i tre cross che ha tentato nel derby nella stessa azione e tutte e tre volte è riuscito a centrare l'avversario a due metri...

Deve cominciare a svegliarsi pure lui. 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ora non sia in forma ok, ma anche così con poca forma è quello che più riesce a strappare ed arrivare maggiormente lì nei 20-16 metri 

Peccato che il più delle volte vanifichi il tutto con delle mozzarelle o ciabattate di piattone 

Senza scomodare mostri sacri, avesse la tecnica di tiro di Adzic o Koopmeiners staremmo qua a strofinarci il bigolo a 2 mani 

Non avere il tiro per una mezz'ala è parecchio castrante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

totale fiducia in Spalletti ma, secondo me, per quel ruolo servirebbe uno con i piedi maggiormente educati.

Quando penso che una volta in quel ruolo avevamo Pogba, mi viene da piangere...

Mamma mia pogba...una delle piu grandi teste di caramella della storia del calcio

Un talento gigantesco buttato via

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Vs News ha scritto:

Spalletti ha in mente di trasformarlo in una mezzala che galleggi su e giù sulla corsia sinistra

Lo sto dicendo solo da un anno che deve fare la mezzala in un 4-3-3 come Anguissa….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, skidrow ha scritto:

Diciamo la verità: non vale Rabiot

Beh a quello attuale no, ma è superiore a quello che Rabiot era alla sua età, cioè 24 anni.

Poi per me il problema è che vicino ci vorrebbe uno coi piedi buoni e non Locatelli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti