Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Test con la Juventus Next Gen alla Continassa, la squadra di Spalletti ha vinto 2-1"

Post in rilievo

2 ore fa, re david ha scritto:

È un test e lascia il tempo che trova, ma a me l'idea che uno come Spalletti prosegua con la difesa a 3 non mi piace. E non è nemmeno di buon auspicio visto che in nazionale convinto che dovesse giocare come la difesa dell'inter è andato verso il fallimento. Sinceramente non lo capirei. 

Con la rosa attuale cosa ti aspetti ? Siamo praticamente senza centrali difensivi di un certo livello.

Con i difensori che abbiamo l'unico a cui affiderei la difesa a quattro è Bremer. Giocare in una difesa a quattro servono qualità tattiche sopra la mediana.

Noi abbiamo molti difensori centrali tatticamente anarchici. Io mai affiderei la linea a quattro a Gatti Rugani o Gatti/Kelly. Sono tutti difensori che vanno guidati e per colmare le lacune tecniche e tattiche che hanno la difesa a tre è la soluzione migliore. 

Il prossimo anno magari prendendo almeno un difensore centrale di spessore d'affiancare a Bremer magari vedremo il cambiamento.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mirco84 ha scritto:

Prendere spunto da un amichevole dove mancano una decina di nazionali e due infortunati mi sembra un pò avventato. Quello che penso sui moduli è che avendo costruito una rosa senza logica non esiste un modulo più adatto di un altro per schierare in campo i giocatori. Con la difesa a 3 non hai gli esterni, con il centrocampo a 3 manca il regista, con 2 attaccanti dovresti tenere fuori i restanti 4. Insomma, una squadra costruita senza logica, con poca qualità in mezzo, con tante alternative in avanti e una situazione sugli esterni imbarazzante. Spalletti ha molto da lavorare. 

Di esterni a tutta fascia ci sarebbero Cambiaso e Kostic a sx e Joao Mario e Cambiaso a dx... almeno sulla carta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, velas ha scritto:

Fino a quando non tornerà Bremer, la difesa a quattro c'è la scordiamo, imho

Anche se è convinzione diffusa che bremer rende al meglio nella difesa a 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla Continassa, Cambiaso a parte, credo ci siano tutti i i difensori...

Si può iniziare a lavorare con sta benedetta difesa a 4...

Non esiste un 3-5-2 o un 3-4-3 che non trasformi gli esterni in terzini, trasformando il modulo in una difesa a 5...

Tutti gli allenatori che applicano la difesa a 3, tendono a tirare il freno a mano perché sugli esterni non piazzano giocatori ultra-offensivi, ma terzini...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Anche se è convinzione diffusa che bremer rende al meglio nella difesa a 3

Bremer renderebbe anche nella difesa a 1.

Uno contro tutti.  :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito cosa pensate che cambierebbe con la difesa a 4. In queste partite abbiamo sempre tenuto palla e costruito molto più degli avversari. La mitica difesa a 4 porterebbe a segnare di più? In che modo? Purtroppo si parla di modulo quando si è in un vicolo cieco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tiger Black&white ha scritto:

Non voglio difendere i giornalai però di possibili cambiamenti aveva parlato proprio Spalletti eh. 

Manca mezza squadra sarà per quello, comunque è strano

5 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Non ho capito cosa pensate che cambierebbe con la difesa a 4. In queste partite abbiamo sempre tenuto palla e costruito molto più degli avversari. La mitica difesa a 4 porterebbe a segnare di più? In che modo? Purtroppo si parla di modulo quando si è in un vicolo cieco

Per i giocatori che abbiamo una difesa a 4 da maggiori garanzie, io quando vedo Gatti da solo centrale un pò di paura ce l'ho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto rimaneggiati, potevano comunque mettere l'11 iniziale, almeno ci facevamo un'idea do chi c'era 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxseven ha scritto:

Mah... Alla fine il mdulo conta relativamente.

Dipende da come lo si interpreta.

Per esempio fare giocare Koop come centrale o togliere Kalulu dalla fascia fa tutta la differenza del mondo...

D'accordo in parte .il modulo è lo strumento per creare un gioco di squadra dove tutti i giocatori rendono al meglio. Se Kalulu lo metti sulla fascia devi msttergli ad esempio 1 centrocampista ed una mezzala per creare teiangolazioni sulla fascia di competenza alteimenti in caso contrario lo mandi alla deriva. Koop in difesa deve avere due marcatori  affianco (cenrrale e bracc di destra) altrimenti mandi la difesa in balmbola soprsttutto contro avversari che giocano a 2 att davanti etc....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Manca mezza squadra sarà per quello, comunque è strano

Mal che vada richiamiamo Tudor che è un buon traghettatore ed è già a libro paga sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andy_gobbo ha scritto:

Di esterni a tutta fascia ci sarebbero Cambiaso e Kostic a sx e Joao Mario e Cambiaso a dx... almeno sulla carta.

forse cabal pure, ma il problema è la qualità. Kostic ha fatto bene in un paio di partite dopo 2 stagioni molto deludenti, cabal viene dal crociato, joao mario è un oggetto misterioso e cambiaso è da un anno che si è scordato come si gioca a calcio. Non a caso tudor prima e spalletti adesso, schierano sugli esterni giocatori adattati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto che Spalletti provi soluzioni alternative, se non lo fa ora con la pausa in corso, poi quando le dovrebbe fare?

Un modulo o l'altro e lo esprimo per la centesima volta, dipende dalla capacità di interpretazione e questa è a sua volta collegata alle caratteristiche individuali dei giocatori, siano esse fisiche che mentali.

Tecnicamente va indicato che giocare con la difesa a quattro, con i due centrali lenti, equivale ad auto danneggiarsi; quindi ovvio che per il momento rimanga a tre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando il video fatto con le riprese a bordo campo durante la partita con il Torino direi che non sia la difesa a 3 o a 4 il problema principale di questa squadra, poi ci sta che i tifosi "tifino" per qualcosa sempre ....il giocatore x ...il modulo y.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Vs News ha scritto:

il tecnico ha insistito con il 3-5-2.

Quindi niente Zhegrova e Conceicao. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco perchè qualcuno pensa che una difesa a 4 sia meglio di quella a 3 in questa Juve.
Per quello che vedo io il problema è soprattutto davanti (centrocampo e attacco) in quanto spingiamo, creiamo ma poi non segniamo.
In attacco ritengo che siano meglio le DUE punte per infoltire l'area di rigore mentre a centocampo meglio averne 5 visto che i soli Locatelli e Thuram non ci danno sicurezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, a tutta juve ha scritto:

D'accordo in parte .il modulo è lo strumento per creare un gioco di squadra dove tutti i giocatori rendono al meglio. Se Kalulu lo metti sulla fascia devi msttergli ad esempio 1 centrocampista ed una mezzala per creare teiangolazioni sulla fascia di competenza alteimenti in caso contrario lo mandi alla deriva. Koop in difesa deve avere due marcatori  affianco (cenrrale e bracc di destra) altrimenti mandi la difesa in balmbola soprsttutto contro avversari che giocano a 2 att davanti etc....

Io Kalulu in fascia con tre centrali non lo metterei MAI.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tantra ha scritto:

Mah, in carriera ha fatto pure belle stagioni con la difesa a 3, alla Roma per esempio.

In Nazionale cominciò a 4 per poi passare a 3 quando si rese conto che quasi tutti i difensori convocabili giocavano a 3 nei club.

Sicuramente lui si gioca tanto in questi 8 mesi, dopo il fallimento in nazionale.

Non penso si voglia giocare male le sue carte 

Non credo esista un allenatore al mondo che voglia giocarsi male le sue carte... poi dipende molto dalle carte che ha in mano e quelle del buon Luciano,purtroppo,non sono di primo livello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Turellone78 said:

Quindi il grande cambiamento è che dal 3-4-3 passiamo al 3-5-2 ?

Che poi abbiamo un disastro a centrocampo, giocatori mediocri sulle fascie e sei attaccanti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Turellone78 ha scritto:

Quindi il grande cambiamento è che dal 3-4-3 passiamo al 3-5-2 ?

Speriamo. Servirebbe anche vincerla qualche partita, non solo soffrire per forse fare 1 punto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se pure ci fosse l'intenzione di passare a un 4 - 3 - 3, era assai arduo pensare che le prove si potessero fare durante la sosta in assenza di 10 giocatori, dei quali molti titolari (Cambiaso, Locatelli, Thuram, Chico, Yildiz, Vlahovic) o semi titolari (David, Openda, Zhegrova, Kostic)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti