Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BornOnThe5ofMay

Scacco matto alla Regina: la Juve sacrificata sulla scacchiera del sistema

Post in rilievo

6 ore fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

allisciare il pelo al sistema, tranquillizzarlo, rinunciare a rivendicare ciò che sarebbe legittimo.
Il risultato è un paradosso: mentre Pérez incalza e vuole trasformare le sentenze in azione, la Juventus si limita a sopravvivere, accettando di muoversi a compartimenti stagni, facendo ciò che viene imposto e non ciò che sarebbe giusto. Non si tratta di autonomia, ma di convenienza.

Questa è davvero INCREDIBILE...

Invece di ammettere l'errore strategico di aver tentato un colpo di stato mentre il nostro Presidente era ai vertici del sistema si vende la vicenda come se si fosse delle povere vittime...

"Allisciare il pelo"?

Ma siamo impazziti?!

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Tu dici che una contestazione dei tifosi smuoverebbe gli austeri sabaudi dai loro scranni? Mah…

Mettigli 50.000 persone a rompere le balle ad ogni gara a Torino e vedi come si tolgono dai piedi. Il problema è che non lo facciamo.

4 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Questa è davvero INCREDIBILE...

Invece di ammettere l'errore strategico di aver tentato un colpo di stato mentre il nostro Presidente era ai vertici del sistema si vende la vicenda come se si fosse delle povere vittime...

"Allisciare il pelo"?

Ma siamo impazziti?!

Non era un colpo di Stato, ma una possibilità legittima. Nulla è immutabile a questo mondo. E ribadisco ancora che eravamo in 12, Inter compresa, a voler fare questo colpo di stato come lo definisci tu ......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi a farci il sangue amaro sui forum e davanti la tv, loro che votano gravina. La squadra rispecchia pienamente la proprietà e dirigenza, saranno anni difficili ma noi saremo sempre qui perché "la juve non muore letteralmente mai". Passerà anche questa gestione Elkanniana. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Mettigli 50.000 persone a rompere le balle ad ogni gara a Torino e vedi come si tolgono dai piedi. Il problema è che non lo facciamo.

Non era un colpo di Stato, ma una possibilità legittima. Nulla è immutabile a questo mondo. E ribadisco ancora che eravamo in 12, Inter compresa, a voler fare questo colpo di stato come lo definisci tu ......

Ti ho già risposto sul punto.

Il nostro Presidente era arrivato ai vertici dell'organizzazione.

Insieme ad altri 12 (astutissimi) ha provato a creare un'altra organizzazione.

Un'organizzazione di super ricchi peraltro.

Questo non si può definire un colpo di stato?

Quel sistema, di cui facevi parte, e dal quale volevi portare via le squadre più importanti, adesso ti sta rompendo le mele.

Ma cosa ci aspettavamo di preciso?!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardiamoci in faccia e facciamoci due conti. Questa è la golden era degli antijuventini. Hanno distrutto il tifo, rendendo lo stadium una specie di campo da tennis dove manca giusto qualcuno che fa shhhh. Hanno distrutto la squadra con la storia delle plusvalenze, e hanno distrutto la società con le squalifiche di Agnelli Nedved ecc. Voi lo chiamate un caso? Io no. E sapete che hanno fatto? Hanno fatto diventare il Napoli la Juve, e la Juve il Napoli. E forse adesso partecipa anche la Roma al banchetto. Non esistiamo più. La guerra contro di noi l'hanno vinta. Adesso si che la serie A può fare schifo. E io dovrei tifare per l'Italia che va ai mondiali? 10 100 1000 fallimenti, questo è il mio augurio per loro. 10 100 1000 Psg Inter 5 0. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ho già risposto sul punto.

Il nostro Presidente era arrivato ai vertici dell'organizzazione.

Insieme ad altri 12 (astutissimi) ha provato a creare un'altra organizzazione.

Un'organizzazione di super ricchi peraltro.

Questo non si può definire un colpo di stato?

Quel sistema, di cui facevi parte, e dal quale volevi portare via le squadre più importanti, adesso ti sta rompendo le mele.

Ma cosa ci aspettavamo di preciso?!

No. Non si può definire tale perchè era una possibilità sul tavolo. Consentita dalle norme europee. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da tempo sostengo che il problema non siano né i giocatori, né gli allenatori, ma le condizioni interne ed esterne alla società, che impediscono agli uni e agli altri di rendere come potrebbero; infatti non mi permetto quasi mai di criticarli se non per episodi sporadici di campo, ed anzi mi ritrovo spesso a combattere battaglie contro i mulini a vento per difenderli dal grosso del forum.

Se vogliamo fare quel poco che è nelle nostre possibilità, cominciamo col sostenere incondizionatamente giocatori e allenatore in questo luogo - che ricordo essere pubblico e quindi letto potenzialmente dai diretti interessati - anche quando non fanno bene. I nemici sono altri. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finché la gente riempie lo stadium i dirigenti rimarranno sempre in silenzio di fronte ai torti , ci credermi una bella contestazione con stadium vuoto ad oltranza .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ufficialee ha scritto:

il Real Madrid ha chiesto 4,5 miliardi di dollari di danni alla Uefa, per aver sabotato la Superlega. Perché la Juve non ha mosso un colpo simile? Siamo dei caghetta, altroché

un giornale di barcellona ha provato a scrivere che avevano vinto un classico con l'aiuto, gli hanno fatto causa immediatamente. 

la società è diversa, non solo quella pallonara anche quella civile. ci sono 2 realtà contrapposte mentre qui anche le formiche hanno la tosse e ti sputano in faccia regolarmente senza che tu sollevi il problema. prima poteva essere superiorità sabauda, dal 2006 è diventato ben altro. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Moeller73 ha scritto:

No. Non si può definire tale perchè era una possibilità sul tavolo. Consentita dalle norme europee. 

Forse non mi spiego bene...

Provo diversamente.

La scelta - perchè di SCELTA si è trattato - di provare a cambiare il sistema anziché dall'interno, ma con questa sorta di scissione bischera...a cosa ci ha portato?

Ci stupiamo che quel sistema che volevamo abbandonare portandoci via le squadre più importanti adesso si vendichi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna prendere gente competente, dai dirigenti fino ai calciatori, spendere tanti soldi, spenderli bene e creare un top team, se poi ti negano anche un paio di rigori, se sei davvero forte le partite e i trofei li porti a casa lo stesso, come successo in passato. La società ammetta di avere il braccino corto, punto e basta, tanto lo si capisce lo stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si continua a dire che la società e’ supina , che ci ha “venduti” e altre cose del genere ma la verità dice tutt’altro. La guerra al sistema l’abbiamo fatta, l’ha fatta AA, sia legale che politica, ma le abbiamo perse tutte e due purtroppo. A livello legale, AA ha fatto quello che noi tifosi volevamo: cause a go-go su farsopoli. Risultato? Tutte perse, sono passati 19 anni e gli scudetti sono rimasti dove stanno. A dimostrazione del fatto che, se nel 2006 avessimo cercato giustizia nei tribunali non l’avremmo trovata, ci.avrebbero cancellato. Fa male dirlo ma e’ così . A livello politico, AA era arrivato al vertice, presidente ECA, amico personale del presidente UEFA. In una notte si e’ dimesso da presidente ECA e ha puntato tutto sulla Superlega. Ha puntato sul cavallo sbagliato purtroppo e si e’ bruciato. AA e’ uno juventino vero ed e stato un grandissimo presidente, continuo a sperare che torni presto perché e’ l’unico che capisce di calcio, ma noi oggi continuiamo a pagare gli errori dei suoi ultimi anni. Elkann pensa che la Juve non abbia la forza ne’ la convenienza di fare da sola  la guerra al sistema e vincerla quindi preferisce stare buono almeno fino a quando non chiude ia voragine a bilancio, e di soldi ne sta mettendo tanti. Il suo limite purtroppo e’ che di calcio. non capisce nulla e’ come ha sbagliato con Blanc e cobolli temo che abbia toppato ora pure Comolli . AA ha finito di scontare la squalifica : l’ideale sarebbe che tornassimo allo schema dei 9 scudetti. Elkann a tenere la cassa e AA a guidare la società , magari con un po più di cautela. Quando ti rendi conto che il muro non puoi abbatterlo fermati. Altrimenti paga la Juve , come sta pagando negli ultimi anni purtroppo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, re david ha scritto:

Guardiamoci in faccia e facciamoci due conti. Questa è la golden era degli antijuventini. Hanno distrutto il tifo, rendendo lo stadium una specie di campo da tennis dove manca giusto qualcuno che fa shhhh. Hanno distrutto la squadra con la storia delle plusvalenze, e hanno distrutto la società con le squalifiche di Agnelli Nedved ecc. Voi lo chiamate un caso? Io no. E sapete che hanno fatto? Hanno fatto diventare il Napoli la Juve, e la Juve il Napoli. E forse adesso partecipa anche la Roma al banchetto. Non esistiamo più. La guerra contro di noi l'hanno vinta. Adesso si che la serie A può fare schifo. E io dovrei tifare per l'Italia che va ai mondiali? 10 100 1000 fallimenti, questo è il mio augurio per loro. 10 100 1000 Psg Inter 5 0. 

Sono d'accordo con te ma sai cosa mi da più fastidio?

Essermi ritrovato, involontariamente, ad essere contento per le sconfitte degli altri.

Fino a 5 anni fa non mi fregava nulla perché noi qualcosa lo vincevamo sempre e gli altri, prima o dopo, comunque uscivano.

Adesso si è ribaltata la cosa ed è veramente brutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse non mi spiego bene...

Provo diversamente.

La scelta - perchè di SCELTA si è trattato - di provare a cambiare il sistema anziché dall'interno, ma con questa sorta di scissione bischera...a cosa ci ha portato?

Ci stupiamo che quel sistema che volevamo abbandonare portandoci via le squadre più importanti adesso si vendichi?

E perchè si vendica solo con noi ? In realtà anche un pochino con il Barcellona. Perchè siamo gestiti da molluschi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, er go' de Muntari ha scritto:

Finché i tifosi allo stadio non aprono una contestazione seria e prolungata questa Società non muoverà un dito. Dispiace dirlo ma il vero male siamo noi tifosi che accettiamo questo scempio convinti sempre che il meglio deve venire...ma credetemi al peggio non c'è mai fine! 

I tifosi contestano la società perché non gli permette di fare bagarinaggio, della Juventus a metà classifica a loro importa zero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

E perchè si vendica solo con noi ? In realtà anche un pochino con il Barcellona. Perchè siamo gestiti da molluschi. 

Non lo so.

Magari perchè il Real Madrid è il club più importante del Mondo?

Oppure, più semplicemente, perché il nostro Presidente aveva una posizione di assoluto rilievo all'interno di quella organizzazione e quindi una determinata responsabilità?

Non ne ho idea.

Ma non rileva quanto all'ERRORE STRATEGICO che è stato fatto.

E che ci ha distrutto definitivamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Leggere utenti di un forum che chiamano mollusco il presidente di Stellantis che ha appena messo altri cento milioni fa sempre ribaltare dal ridere, ma  ci stanno anche le reazioni di pancia ci mancherebbe 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo nelle mani di Elkann, la Juve che conoscevamo è finita. Gli unici contenti resteranno i tifosi "da juventino" che accettano il modus operandi della dirigenza, che sono convinti che la FIGC sia super partes e ovviamente gli arbitri sbaglino sempre in buona fede e si vive tutti nel mondo del mulino bianco. E invece i tifosi che ricordano la "vera" Juve soffrono.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

ho ancora davant agli occhi, come fosse accaduto ieri, l'entrata kamikaze di Tardelli su Rivera dopo 2 secondi di gioco. Te la ricordi Stefano @29 MAGGIO 1985 ?

Oggi, solo cacasotto che si spaventano anche della loro ombra e che rotolano in terra al minimo soffio di vento...

Io ricordo un intervento di Benetti in Argentina Italia del mondiale 78.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eppure le cose migliori storicamente le abbiamo fatte quando facevamo

parte del sistema sia a livello italiano che a livello europeo.

Alla fine l’unico sistema che non funziona da anni  e’ quello interno perché la società e’ stata affidata a gente impreparata a guidare un club di calcio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ufficialee ha scritto:

La cosa che non si vuole accettare è che Real Madrid, Barcellona, Bayern, i due Manchester, PSG, etc. sono too big to fail. Sono la rappresentanza economica, politica e simbolica del loro calcio. Le loro federazioni, volenti o nolenti, li proteggono perché senza di loro l’intero sistema nazionale crolla. La Juventus invece ha dimostrato di non essere protetta nemmeno quando rappresenta l’Italia in Europa. Se può essere colpita, viene colpita. Non è percepita come indispensabile dal nostro sistema. Paradossalmente la Juve paga proprio ciò che l’ha resa grande: la sua autonomia storica, la tendenza a non allinearsi, a non dipendere dalla federazione, a non chiedere favori. In Inghilterra, Spagna o in Germania questo atteggiamento verrebbe premiato come leadership. In Italia, viene visto come arroganza. Siamo sempre lì: vogliamo la Juve "simpatica" quella di cui parlava Cobolli Gigli tanti anni fa, ovvero una Juve che sopravvive , oppure una Juve che detta la linea anche a costo di diventare scomoda?

In Italia i mediocri non fanno tutto quello che possono per raggiungere i migliori, fanno tutto quello che possono per ridurre i migliori allo stato di mediocri.

In ogni ambiente, in ogni situazione, in ogni contesto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Davix ha scritto:

Tutto giusto. 

Ma se anche CGUE e CEDU stabilissero l'incompatibilità del diritto sportivo con quello ordinario e le sentenze farlocche prodotte da tale giustizia, non ci sarebbe alcun motivo per non muovere un dito se non malafede. 

A quel punto che non si iscrivano per niente al campionato che facciamo più bella figura. 

Quello che decideranno sarà irrilevante e ininfluente per noi. Ne saremo solo spettatori.  Al pari delle sentenze sulla Superlega. Il Real ha tenuto la linea e ora, forte e in ragione di quelle, Florentino può entrare in ciabatte alle riunioni Uefa con in tasca una richiesta stratosferica di risarcimento e la possibilità di mandare in vacca la massima competizione europea.

Per noi ovviamente essendoci pentiti della SL è ininfluente .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti