Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, SuperT ha scritto:

A me, da più quell’idea David che Openda. Ma entrambi veramente mi sembrano i cugini scemi di quelli visti li scorsi anni.. Sbagliano cose assurde, movimenti, passaggi, stop .boh 

A me, quello che pesa, sembra David :d 

Capisco che la maglia della Juve pesi, ma non è possibile che riduca in seghe giocatori che hanno fatto bene in diversi altri club.. Vediamo ora. Io ho una brutta sensazione, siamo troppo Kenan dipendenti e, gli altri, si mangiano davvero troppi gol.

Proverei adzic come punta, ha un buon fisico e peggio di openda e david non penso sia possibile fare... 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Albiz ha scritto:

Proverei adzic come punta, ha un buon fisico e peggio di openda e david non penso sia possibile fare... 

Bisogna insistere su Openda e David, è gente che negli ultimi anni ha fatto molto bene, non può essere diventata brocca tutto d'un pezzo. Alla juve ci sono tanti problemi, ma bisogna insistere e sistemare le cose, non si può bollare a fine novembre come fallimento un giocatore che è arrivato a fine agosto quando c'è stato un cambio allenatore di mezzo. Suvvia.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Albiz ha scritto:

Spalletti molto poco subliminalmente ha tuonato contro Openda e David ovvero: "O Vi svegliate dimenticando cortesia ed educazione indossando gli occhiali della tigre oppure a fare il nove al posto di Vlahovic ci metto Yildiz" quasi cit.

Adzic va dato in prestito alla squadra con l'allenatore giusto, non darlo per darlo. In attacco non c'entra davvero nulla amico mio, io sospetto che anche col calcio 0.25 c'entri davvero poco.

Che Vishnu ci sia favorevole...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Spero che Miretti lo sia, per ora non lo ha dimostrato. I 20 giocatori non li troverai e non ne troverai nemmeno 10 e nemmeno 5 (ovviamente devi portarne le prove, cioè le statistiche, non basta snocciolare nomi a sensazione). 

Io comunque sono stupito di una cosa. 

Durante la partita col Cagliari, ad ogni verticalizzazione di 40 metri di Locatelli pensavo: "oh guarda, anche sul forum di Vs oggi si ricrederanno". Poi invece sono venuto qui ed ho letto i soliti commenti, avendo l'ennesima conferma dei meccanismi psicologici per i quali determinati fenomeni vengono percepiti sulla base delle nostre convinzioni precedenti: focalizziamo solo ciò che le conferma, mentre ignoriamo ciò che le smentisce. 

Bhè una partita é un po' poco per far testo.

Secpndo me comunque Locatelli non é il problema vero del centrocampo della Juve, é un gicoatore che nel giusto contesto può fare tranquillamente bene, anche se é sicuramente inferiore ai vari Calahnoglu, Lobotka, Modric...

Il problema é che gli han messo a fianco sempre giocatori, anche forti, come Rabiot o come adesso Thuram ma sempre e soltanto portatori d'acqua, alla fine, gente che sa strappare, sa fare contrasti, sa interdire ma non é assolutamente in grado di palleggiare con velocità, continuità, tirare da fuori e servire le punte (e McKennie non parliamone neanche)

E' oltremodo necessario, se si vole vaere Locatelli in campo, avere almeno un'altra mezzala di palleggio e visione in campo.

A mio avviso Giuntoli lo aveva anche capito, acquistando Koopmainers e Douglas Luis, due giocatori che potevano integrare con tecnica e miglior palleggio (anche se Koop non é un mago in questo) Locatelli, che sa dare ordine al reparto e sa anche organizzare il gioco ma davvero non riesce ad esprimersi oltra al massimo un 6,5.

Ci aveva provato anche Allegri, con Cherubini, provando a riprendere Pogba.

Poi però DL e Pogba sono stati due presenze fantasmatiche e Koopmainers si é eprso in tanti cambi di ruolo e nel fatto che comunque non sembra avere la personalità tecnica per imporsi davvero.

Per adesso Spalletti mi ha abbastanza deluso perché anche lui insiste con questo insipido centrocampo a 2, per poi stupirsi che la squadra é lenta e poco coraggiosa nel palleggio e non riesce "a fare la Juve"...grazie al cavolo, non é che uno può inventarsi Modric dalla mattina alal sera.

Insista con Miretti, Adzic, riporti Koop a centrocampo, insomma faccia qualcosa da Spalletti, non da Tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Albiz ha scritto:

Leggo spesso che Adzic ha un buon fisico. Io invece raramente ho visto un giocatore così scarso fisicamente. Lentissimo, poco agile, zero dinamicità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

L’attaccante della Juventus Dusan Vlahovic è al J|Medical per svolgere gli esami dopo l’infortunio rimediato contro il Cagliari: il racconto

Nella vittoria arrivata contro il Cagliari per 2-1, c’è stata anche una cattiva notizia per la Juventus: l’infortunio di Dusan Vlahovic.

L’attaccante, dopo una conclusione verso la porta alla mezz’ora del primo tempo, ha sentito una forte fitta all’adduttore sinistro. Luciano Spalletti aveva poi chiarito nel post partita parlando di uno stiramento per il serbo.

Il giocatore si è recato nella mattina di lunedì 1 dicembre al J|Medical di Torino per svolgere gli esami di rito, arrivando verso le 11 circa.

La sensazione è che il giocatore salterà almeno le gare di Coppa Italia contro l’Udinese e il big match di campionato contro il Napoli, oltre alla Champions. Ma sono attese ulteriori novità dal club nelle prossime ore.

Juventus, infortunio per Vlahovic: l’arrivo al J|Medical

Non è ancora chiaro per quanto, ma la Juventus dovrà fare a meno del proprio numero nove in vista degli imminenti impegni di Coppa Italia, campionato e Champions League. Dusan Vlahovic dovrà restare fermo ai box dopo l’infortunio muscolare rimediato nel corso della gara vinta contro il Cagliari dai bianconeri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhè una partita é un po' poco per far testo.

Secpndo me comunque Locatelli non é il problema vero del centrocampo della Juve, é un gicoatore che nel giusto contesto può fare tranquillamente bene, anche se é sicuramente inferiore ai vari Calahnoglu, Lobotka, Modric...

Il problema é che gli han messo a fianco sempre giocatori, anche forti, come Rabiot o come adesso Thuram ma sempre e soltanto portatori d'acqua, alla fine, gente che sa strappare, sa fare contrasti, sa interdire ma non é assolutamente in grado di palleggiare con velocità, continuità, tirare da fuori e servire le punte (e McKennie non parliamone neanche)

E' oltremodo necessario, se si vole vaere Locatelli in campo, avere almeno un'altra mezzala di palleggio e visione in campo.

A mio avviso Giuntoli lo aveva anche capito, acquistando Koopmainers e Douglas Luis, due giocatori che potevano integrare con tecnica e miglior palleggio (anche se Koop non é un mago in questo) Locatelli, che sa dare ordine al reparto e sa anche organizzare il gioco ma davvero non riesce ad esprimersi oltra al massimo un 6,5.

Ci aveva provato anche Allegri, con Cherubini, provando a riprendere Pogba.

Poi però DL e Pogba sono stati due presenze fantasmatiche e Koopmainers si é eprso in tanti cambi di ruolo e nel fatto che comunque non sembra avere la personalità tecnica per imporsi davvero.

Per adesso Spalletti mi ha abbastanza deluso perché anche lui insiste con questo insipido centrocampo a 2, per poi stupirsi che la squadra é lenta e poco coraggiosa nel palleggio e non riesce "a fare la Juve"...grazie al cavolo, non é che uno può inventarsi Modric dalla mattina alal sera.

Insista con Miretti, Adzic, riporti Koop a centrocampo, insomma faccia qualcosa da Spalletti, non da Tudor.

Sì, concordo più o meno su tutto. 

Rispondo solo sull'incipit: non è che io porti ad esempio una sola partita, sono anni che "difendo" Locatelli; è che in quella partita in particolare sono stato volutamente più attento del solito alle sue verticalizzazioni e speravo lo avessero notato anche altri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, sturaroway ha scritto:

È pieno di giocatori che sanno raccordare il gioco decentemente, ma se uno porta solo quello come qualità è un po' poco per me. Cioè, che differenza c'è tra David e Castro del Bologna come caratteristiche??

Che uno ha segnato 150 gol e l'altro 20

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Varsavia ha scritto:

Leggo spesso che Adzic ha un buon fisico. Io invece raramente ho visto un giocatore così scarso fisicamente. Lentissimo, poco agile, zero dinamicità.

Adzic da dare come contropartita.

Sarebbe bello darlo all'Atalanta per Palestra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Infortunio Vlahovic, l’attaccante ha svolto gli accertamenti questa mattina: quaranta minuti di controlli, all’uscita tanti tifosi ad attenderlo e lui si ferma

(inviato al J Medical) – Sono ore di trepidante attesa in casa Juventus. La mattinata di oggi, lunedì 1 dicembre, è stata segnata dall’evento più importante per il futuro immediato della stagione bianconera: gli esami strumentali di Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo, costretto a uscire dolorante nel primo tempo della sfida vinta in rimonta contro il Cagliari per un problema muscolare all’adduttore, si è presentato puntuale al J|Medical per sottoporsi agli accertamenti necessari a chiarire l’entità della lesione.

La visita all’interno della struttura sanitaria bianconera è durata circa 40 minuti. Un lasso di tempo che è sembrato interminabile per lo staff tecnico guidato da Luciano Spalletti, che teme di dover rinunciare al suo “frontman” offensivo per un periodo prolungato (le previsioni più pessimistiche parlano di febbraio). Vlahovic ha terminato i controlli ed è uscito dalla clinica poco prima delle ore 12:00, trovando ad accoglierlo una scena che testimonia il forte legame con l’ambiente.

Infortunio Vlahovic: esami al J Medical dell’attaccante dopo il problema di Juve Cagliari. Le condizioni – VIDEO

All’esterno del J|Medical, infatti, si era radunato un nutrito gruppo di sostenitori della Vecchia Signora, ansiosi di conoscere le condizioni del loro numero 9 e di fargli sentire la propria vicinanza in questo momento delicato. Il serbo, nonostante la preoccupazione per l’infortunio e le tensioni legate al futuro contrattuale, non si è sottratto all’abbraccio della gente. Vlahovic ha ricambiato l’affetto ricevuto, fermandosi con grande disponibilità per scattare foto e firmare autografi, ricevendo incoraggiamenti e applausi.

Ora la palla passa ai medici. Nelle prossime ore è atteso il comunicato ufficiale che svelerà la diagnosi precisa e i tempi di recupero. La speranza della Juventus e di Damien Comolli è che gli esami smentiscano le sensazioni negative della vigilia, ma l’ansia resta palpabile: perdere il bomber titolare per molte settimane sarebbe un colpo durissimo per le ambizioni di risalita della squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Wick ha scritto:

Quando leggo "non possono essere tutti scarsi" mi viene in mente la storiella del 9 maledetto post Inzaghi che andavano raccontando i Milanisti

Alla fine hanno capito che erano tutti scarsi.boh

Oddio scarsi... Higuain, Torres, Pato, mandzukic 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, iSem said:

Per me David potenzialmente è molto più utile di Vlahovic quando giochiamo contro le piccole o in generale quando dobbiamo fare noi la partita. Però deve cominciare a svegliarsi

Siamo scarsi, non è questione di "gioco".

A centrocampo siamo da metà classifica, non c'è un giocatore buono.

Mi puoi gentilmente spiegare questo? Perche con David perdiamo anche un altro arma tattica (che non usiamo mai): il cross dal fondo per il centroavanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Bill Carson ha scritto:

Openda è un esterno mediocre tecnicamente e privo di 1 vs 1 nello stretto che per forza di cose è stato riciclato in carriera come seconda punta, essendo ovviamente anche troppo leggero per agire da riferimento centrale. In pratica lo si tiene a pascolare la davanti, sperando gli capiti una palla buona da calciare subito in porta.
Tutto questo per 45 M.

Openda non é un esterno. Ha sempre fatto la prima punta e solo a Lipsia ha giocato in un attacco a due con Sesko.

Punta centrale 230 99 33
Ala sinistra 7 - -
Seconda punta 6 - 1
Ala destra 4 - 1
Trequartista 2 -

-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Mi puoi gentilmente spiegare questo? Perche con David perdiamo anche un altro arma tattica (che non usiamo mai): il cross dal fondo per il centroavanti.

quanti gol ha fatto vlahovic con cross dal fondo da quando è alla juve? io ne ricordo pochi perché di testa è scarso e non si sa smarcare

l'unica cosa che a volte fa è bruciare il difensore ma solo nei contropiedi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riuscire a prenderne uno davvero buono per reparto e' complicato, se non si vogliono fare aste per i grandi vecchi a p0... ma riuscire a sbagliare tutti gli acquisti top da almeno due stagioni e' diabolico... fra Amici di Maria de Filippi o una Onlus di Recupero Disadattati, che roba siamo? sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, iSem said:

quanti gol ha fatto vlahovic con cross dal fondo da quando è alla juve? io ne ricordo pochi perché di testa è scarso e non si sa smarcare

l'unica cosa che a volte fa è bruciare il difensore ma solo nei contropiedi.

Quanti crossi ricordi per la testa di Dusan? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Adzic da dare come contropartita.

Sarebbe bello darlo all'Atalanta per Palestra.

Queste cose per me sono totalmente senza senso.

Adzic ha 19 anni e ha grandi potenzialità, perché dovrei darlo via senza neanche averlo mai di fatto neppure provato?
Palestra poi costerà 40 milioni e passa ed é un esterno da difesa a 5, modulo da squadretta che spero abbandoneremo al più presto, di fatto non ci serve a niente, pur essendo chiaramente molto forte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Chuck Noland ha scritto:

Pato rottame, Higuain agli sgoccioli e scazzato, Torres neanche l'ombra di quello che era al Liverpool giá da un pezzo, Mandzukic finito tanto che si è ritirato subito dopo

Ma si possono citare anche i vari André Silva(quello più pompato tra tutti) Lapadula, Destro che in carriera hanno combinato pochissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Chuck Noland ha scritto:

No raga', ma io Mandzukic al Milan me lo sono perso bellamente. Non ho proprio memoria di ciò.

Il calcio ha perso proprio presa su di me 

.martellate

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Davy Jones ha scritto:

No raga', ma io Mandzukic al Milan me lo sono perso bellamente. Non ho proprio memoria di ciò.

Il calcio ha perso proprio presa su di me 

.martellate

Ha giocato tipo Anelka da noi, é normale che non te lo ricordi, tranquillo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Powerslave ha scritto:

Ho letto qualche articolo di sfuggita, dove si parlava di una Juve interessata ad un certo Batrakov, che gioca nel Lokomotiv Mosca, sembra una mezzala con grande facilità di calcio da fuori e leggo che sta segnando tanto in premier russa, come profilo ci starebbe soprattutto in caso di passaggio a 3 in mezzo, oppure come trequarti dietro le due punte, non so se qualcuno lo conosce 

lascerei i russi in russia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.