Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

SE e ripeto SE così sarà, il quarto posto quest’anno ce lo potremo scordare

Il fatto è che, se non fosse per Yildiz, non me ne fregherebbe nulla , da tifoso. Anzi, se non arrivassimo quarti, vorrei arrivare decimo onde evitare Europa League o, peggio, Conference..

Come ci hanno ridotto .doh 

• Triste 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bill Carson ha scritto:

non è evidentemente questione di pregi o difetti o dei soldi che continua a percepire, è questione di dimostrare ai club interessati il minimo indispensabile, cioè che il giocatore sia abile dal punto di vista fisico. Se vieni da 7 mesi di inattività, interesse e proposte economiche non potranno che scemare e Ristic non vorrà di certo andare a trattare un nuovo contratto esibendo il tarlo dello stato fisico del giocatore.

Vabbè ma Vlahovic ha 8 mesi di tempo per guarire da un infortunio muscolare/tendineo prima dell'inizio della nuova stagione.

Chi eventualmente lo vorrà non si farà problemi di questa eventuale inattività anche perchè non è una problematica di legamenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperT ha scritto:

Il fatto è che, se non fosse per Yildiz, non me ne fregherebbe nulla , da tifoso. Anzi, se non arrivassimo quarti, vorrei arrivare decimo onde evitare Europa League o, peggio, Conference..

Come ci hanno ridotto .doh 

A questo punto meglio undicesimo, così non hai l'obbligo per Openda

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Vabbè ma Vlahovic ha 8 mesi di tempo per guarire da un infortunio muscolare/tendineo prima dell'inizio della nuova stagione.

Chi eventualmente lo vorrà non si farà problemi di questa eventuale inattività anche perchè non è una problematica di legamenti.

quindi secondo te un qualsiasi calciatore che entri nell’ultimo anno di contratto non dovrebbe avere particolare interesse a fare bene per aumentare interesse e giro economico intorno a lui, che giochi e magari segni o stia fermo non cambia nulla.

E per la controparte idem, offrirebbero al calciatore comunque gli stessi soldi aldilà del suo rendimento.

Non so, a me sembra si stiano riscrivendo le regole basiche del mercato. Poi ovviamente non dico che stando fermo arriverà a Settembre ancora senza un nuovo contratto, ma che lui abbia tutto l’interesse a rientrare mi pare scontatissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, tantra ha scritto:

A questo punto meglio undicesimo, così non hai l'obbligo per Openda

Ah magari sefz 

No, davvero, l’EL ancora ancora ma la conference no, dai. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Bisognerebbe fare un mercato con i contro * a gennaio, andando ad investire pesantemente a centrocampo.. Non succederà mai.

Basterebbe fare un mercato di gennaio come lo sciagurato Giuntoli che, piaccia o non piaccia, con Kolo, Veiga, Kelly e Costa ha consentito di alzare la media punti ed arrivare quarti. Come ho già avuto modo.di dire a mio parere Comolli è riuscito nell'impresa di indebolire ulteriormente la squadra dello scorso anno, pertanto ho i miei subbi che riuscirà a porre rimedio a gennaio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Ah magari sefz 

No, davvero, l’EL ancora ancora ma la conference no, dai. 

sarei curioso di capire se stando fuori un anno dalle coppe per noi cambierebbe qualcosa nel FPF, cioè se l’UEFA sarebbe costretta ad allentare il controllo o se quantomeno avremmo un anno in più per rientrare nei ranghi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Però pure sticazzi del proseguo della carriera del serbo dopo che ha rifiutato il rinnovo

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

quindi secondo te un qualsiasi calciatore che entri nell’ultimo anno di contratto non dovrebbe avere particolare interesse a fare bene per aumentare interesse e giro economico intorno a lui, che giochi e magari segni o stia fermo non cambia nulla.

E per la controparte idem, offrirebbero al calciatore comunque gli stessi soldi aldilà del suo rendimento.

Non so, a me sembra si stiano riscrivendo le regole basiche del mercato. Poi ovviamente non dico che stando fermo arriverà a Settembre ancora senza un nuovo contratto, ma che lui abbia tutto l’interesse a rientrare mi pare scontatissimo.

Ovvio che ha interesse a mettersi in mostra e rientrare quando sarà pienamente guarito ma parliamo di un giocatore titolare in serie A da 5 o 6 anni che starà fermo 3 o 4 mesi per un infortunio muscolare/tendineo e non per dei legamenti del ginocchio.

Chi lo vorrà non ha bisogno di questi mesi per decidere se prenderlo o meno e quando partirà la prossima stagione il giocatore sarà disponibile e guarito al 100%.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Intanto il Genoa appena ha salutato il DS, si sta riprendendo...

Sicuri che vogliamo mettercelo in casa noi???

Hanno cambiato giocatori nel mentre?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, franjuve ha scritto:

Yildiz come punto di riferimento offensivo. “Sì, può giocare là, può farlo perché ne ha le caratteristiche e perché, così, lo avvicini alla porta da dove può calciare con maggiore facilità. E, poi, in quel ruolo avrebbe meno compiti difensivi: se parte da esterno, una volta che la palla passa agli altri, è portato ad inseguire il terzino, se parte più centrale può risparmiare energie ed essere più lucido e fresco dove serve…”., sottolinea Spalletti.

gazzetta.it

Bisognerebbe capire se la considera una soluzione da provare ogni tanto o se adesso nelle partite che contano lo mette li.

In questo ultimo caso mi parrebbe chiara la bocciatura dei due nuovi in attacco... non sarebbe una bella cosa per me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Però pure sticazzi del proseguo della carriera del serbo dopo che ha rifiutato il rinnovo

Il paradosso è che questo periodo di inattività rischia di riavvicinarlo e purtroppo non mi stupirei dovessero rinnovarlo per 1 o 2 anni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Vlahovic, il dottor Vitali: «Rischio recidiva molto alto. L’intervento non è miracoloso ma…». Il parere dell’esperto sull’infortunio del serbo

Il grave infortunio di Dušan Vlahović (lesione di alto grado alla giunzione muscolo-tendinea) è stato analizzato dal dottor Matteo Vitali, medico ortopedico specializzato in traumatologia sportiva, in un’intervista al Corriere dello Sport. L’esperto ha spiegato la vulnerabilità del punto colpito e le due possibili strade per il recupero, con il comune rischio legato ai carichi di lavoro eccessivi.

Il problema: zona vulnerabile e alto rischio

Il dottor Vitali ha subito evidenziato la criticità della zona della lesione muscolare di Vlahović:

«Il problema è che la lesione si colloca nella zona della giunzione muscolo-tendinea, quella più vulnerabile e che ci impiega più tempo a guarire. Il rischio è la recidiva, che è molto alto».

Due strade per guarire: conservativo vs chirurgico

L’esperto ha dettagliato le due opzioni terapeutiche che lo staff medico della Juventus deve ora valutare, sottolineando che l’intervento chirurgico è spesso necessario per ridurre il rischio di ricaduta.

«A questo punto si possono prendere due strade: la prima è il trattamento conservativo, per cui il paziente non rientra prima di due-tre mesi, per farvi un esempio Lukaku. La seconda strada è l’intervento chirurgico, per cui non si accelerano i tempi di recupero ma si riducono i rischi di ricaduta. Anche con l’intervento, nel migliore dei casi, servono due mesi e mezzo o tre, come nel caso di De Bruyne, infortunato al bicipite femorale. La scelta viene fatta in base al numero di fibre lesionate».

Predisposizione, elasticità e carichi eccessivi

Vitali ha poi affrontato le cause strutturali che portano a tali infortuni, menzionando una predisposizione posturale in giocatori come Vlahović e Dybala, che li rende più fragili. Il medico ha criticato la mancanza di sviluppo dell’elasticità a favore della sola forza.

Cruciale è il fattore sovraccarico: «Un giocatore non riesce a recuperare giocando ogni tre giorni e un movimento più improvviso del solito in un momento di stanchezza può determinare un infortunio». L’esperto ha ricordato che non riposare almeno tre giorni tra una gara e l’altra aumenta del 40% il rischio di lesioni muscolari.

Infine, sul dilemma operazione sì o no, ha concluso: «Meno si tocca un atleta, meglio è. L’intervento non è miracoloso ma ci sono lesioni per cui il rischio di ricaduta aumenta senza operazione».

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Basterebbe fare un mercato di gennaio come lo sciagurato Giuntoli che, piaccia o non piaccia, con Kolo, Veiga, Kelly e Costa ha consentito di alzare la media punti ed arrivare quarti. Come ho già avuto modo.di dire a mio parere Comolli è riuscito nell'impresa di indebolire ulteriormente la squadra dello scorso anno, pertanto ho i miei subbi che riuscirà a porre rimedio a gennaio

dico un’ovvietà, Kolo era l’unico giocatore al mondo, tra quelli più o meno prendibili, in grado di elevare con certezza il livello della squadra. Una volta perso lui, che la squadra sarebbe risultata indebolita era pressoché inevitabile.

E chissà quanti anni passeranno prima che si riesca a trovare sul mercato un giocatore altrettanto determinante per la Serie A.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minutes ago, Gobboh said:

A gennaio non arriverà nessuno, o almeno nessuno in grado di fare la differenza. questo è poco ma sicuro.

Superare una tra napoli, milan, inter, roma (io aggiungo una variabile tra Bologna e Como) la vedo impossibile..a meno che Locatelli si trasformi in Pirlo, Mckennie in Vidal e Thuram in Pogba di 10 anni fa.

Secondo me, possiamo migliorare anche senza fenomeni a gennaio se: Spalletti decide come vuole giocare e li prendono un paio di giocatori (con almeno uno dei due d'esperienza) low cost ma in posizioni/con caratteristiche dove saremo scoperti per il tipo di gioco che vorrebbe fare. Almeno vorrei sperare perche tutti il resto nella mia vita attuale sta andando male e vorrei aggrapparmi al calcio per una distrazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Quanto può migliorare Miretti?

"Miretti è un calciatore che sa fare molte cose. Un professionista eccezionale, una persona seria. Si può usare persona e non ragazzo, è già grande come testa. Ha i tempi delle giocate, del calcio, perché poi bisogna essere bravi a quando tenere un tocco in più, quando levarsela dai piedi senza toccarla e poi la personalità di andare a creare l'imprevisto dal previsto. Quello bravo sa creare l'imprevisto e lui lo sa fare. E' dentro la soluzione del regista che ogni tanto inventa qualcosa. A lui ha fatto bene giocare in un ruolo diverso quando era in prestito e ha visto il pallone da prospettive diverse, questo gli è servito. Penso il suo ruolo sia mediano centrocampista. Ma il fatto che si sappia adattare è una cosa che può dare un aiuto alla squadra".

Interessanti le parole sottolineate, chissà se già da domani vedremo qualcosa di diverso a livello di formazione.

Credo sia indispensabile provare qualcosa di diverso (pur con i medesimi interpreti)... sono curioso di vedere stasera come li mette in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, tantra ha scritto:

bravo questo fa male da 4 anni con noi, si permette di andare a scadenza e metterci nei guai e noi tifosi ci preoccupiamo della sua carriera, lo applaudiamo per 3 miseri goal su azione, mentre offendiamo continuamente Openda e David che non giocano mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Speriamo non sarà un problema nostro. Basta con Vlahovic, non se ne può più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventus071 ha scritto:

Speriamo non sarà un problema nostro. Basta con Vlahovic, non se ne può più.

Secondo me Comolli che il nostro AD la scelta l'ha già fatta la scorsa estate impegnando ben 45ml delle nostre risorse estive, sinceramente non vedo come Vlahovic possa rimanere a Torino dato che MOLTO difficilmente Ristic cali le braghe accettando offerte FORTEMENTE al ribasso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Spectreman ha scritto:

Oggi come oggi secondo me la prima offerta che arriva sopra i 30 cedono la chiunque, arrivasse un'offerta dalla Premier per Kelly a mio avviso lo lascerebbero andare accompagnandolo all'aeroporto con la limousine, Kelly come qualsiasi altro dei giocatori sacrificabili.

Arrivasse un'offerta araba per Locatelli si siederebbero a trattare così come per Gatti o Kalulu.

La Juve è sotto la lente del FPF, non possiamo muoverci se non cederemo qualcuno e vedremo come Spalletti andrà avanti con questa rosa perché prima o poi dovrà mollare il filo che lega oggi a Motta e a Tudor ovvero scelte più determinate dallo spogliatoio che non da precise scelte tattiche.  

A quel punto al momento del rinnovo a mio avviso Spalletti presenterà la lista degli indesiderati, dei cedibili e di quelli che vuole tenere a Torino.

Speriamo solo che Manitù ci dia una mano ad arrivare quarti perché i soldi della UEFA saranno FONDAMENTALI per non perdere una sessione di mercato dedicata a rinforzare la rosa o a puntellarla nei ruoli tattici che il nostro Mister considera scoperti.

Non escludo che POTENDO nella prossima estate ci sarà l'ennesima rivoluzione di mercato.

Da una parte sarei d'accordo con l'ennesima rivoluzione, perche' sono veramenti pochi quelli in rosa da salvare, dall'altra mi sovviene il dubbio che così non si riesce mai a dare continuità.. sembriamo più una squadra di basket, che ogni anno rivoluziona il roster (essendo tifosissimo dell'Olimpia ho ben chiaro il leit motiv)... in più i paletti dell'Uefa...spero solo si dia continuità almeno in panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Intanto il Genoa appena ha salutato il DS, si sta riprendendo...

Sicuri che vogliamo mettercelo in casa noi???

Oddio ma che collegamento hai fatto😨

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Il Bologna quell'anno fece una stagione strepitosa... eppure arrivò solamente ottavo, con qualificazione intertoto.. questo rende l'idea di quanto fosse competitivo e prestigioso il campionato italiano in quel periodo...

Oggi invece...

se non sbaglio arrivò addirittura nono ma si qualificò per la Uefa diretta tramite uno spareggio con la pezzentese in quanto erano le due semifinaliste di Coppa Italia (con Parma e Fiorentina già ammesse alla CL) 

il campionato fu discontinuo (se non ricordo male fecero meglio le due annate prima con Ulivieri) ma fecero grandi percorsi nelle coppe fermandosi con molti rimpianti nelle semifinali (con l'OM uscirono per due pareggi e con la Fiorentina ai supplementari)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Spectreman ha scritto:

Domanda provocatoria: se la Juve il prossimo anno non andasse in champions Yildiz penserebbe o no al suo futuro lontano da Torino?

Se non e' il prossimo sarà quello dopo. Se non mettono su una squadra in grado di competere per vincere non vedo cosa debba rimanere a fare, specie se altri gli faranno ponti d'oro per giocare in squadre di livello superiore alla nostra. Yldiz mi parrebbe anche attaccato alla maglia, ma se le prospettive sono quelle di navigare tra il quarto e il sesto posto vien da se che la soluzione finale e' solo una.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.