Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

26 minuti fa, BotoloRinghioso ha scritto:

E magari sfrutteresti meglio pure Openda come attaccante esterno a sinistra 

Openda è un esterno mediocre tecnicamente e privo di 1 vs 1 nello stretto che per forza di cose è stato riciclato in carriera come seconda punta, essendo ovviamente anche troppo leggero per agire da riferimento centrale. In pratica lo si tiene a pascolare la davanti, sperando gli capiti una palla buona da calciare subito in porta.
Tutto questo per 45 M.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

A gennaio?

Perin

(Di Gregorio/Pinsoglio)

Kalulu - Bremer - Koopmeiners

(Gatti - Rugani - Kelly)

Cambiaso - VERRATTI - Thuram - Kostic

(McKennie/J.Mario - Adzic - Locatelli - Cabal)

Zhegrova - Yildiz

(Conceicao - Miretti)

David

(Openda/Vlahovic)

ma per carità su...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Locatelli e' uno dei problemi piu grandi della nostra squadra, sarebbe il nostro cervello in linea teorica, solo che ha elaborazioni talmente lente e ha talmente poco coraggio nelle scelte che risulta essere determinante in negativo, sono convintissimo che nemmeno uno come Conte riuscirebbe a valorizzarlo, calciatore da fiorentina o squadre simili.

Assolutamente daccordo. Dovrebbe fare solo quello che contrasta e intercetta, il mediano di posizione. E invece si ritrova a dover gestire la manovra. Manovra che però rallenta sempre.

Purtroppo non ha il fisico del mediano alla Vieira, non ha la gestione tecnica del pallone alla Verratti, non ha chiaramente il sangue freddo e il genio alla Pirlo, non manco ha la capacita di portare palla alla Pizarro/Lobotka. E questo non è un'offesa al giocatore. Ma se, oltre a non avere il piede delicato, per paura di chi ti sta dietro e del pressing hai necessita di venire a giocare tra i difensori per avere tutto il campo davanti nel tuo spazio ottico è chiaro che 1- rallenti sempre tutto, 2- lasci spazi vuoti che qualcun altro deve riempire in qualche modo e 3- non permetti nemmeno di cambiare modulo.

Io l'ho detto quando è arrivato Spalletti: vorrei avere due o tre partite senza Locatelli per vedere davvero come e se cambia il centrocampo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minutes ago, Davy Jones said:

Sono quelle sliding doors che poi influenzano anche i giudizi sull'AD. Bisogna essere sì fortunati, ma anche lungimiranti. Comollì non lo è stato e ne stiamo pagando ampiamente le conseguenze.  

Il Tottenham avrà la sue ragioni, ma fin'ora per lui solo 6 partite giocate da titolare, 2 gol e 2 assist (tra cui 2 gol e 1 assist solo nella partita col PSG). Direi che per 50 milioni è possibile trovare di meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

Openda è un esterno mediocre tecnicamente e privo di 1 vs 1 nello stretto che per forza di cose è stato riciclato in carriera come seconda punta, essendo ovviamente anche troppo leggero per agire da riferimento centrale. In pratica lo si tiene a pascolare la davanti, sperando gli capiti una palla buona da calciare subito in porta.
Tutto questo per 45 M.

Io mi chiedo come sia stato possibile cadere nel trappolone del Lipsia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, AlenJu ha scritto:

Qualche * che faccia una domanda in conferenza stampa su milik?

Hanno già risposto dicendo che è successo qualcosa di grave non entrando nello specifico.

Potrebbe essere un qualcosa di psicologico e/o fisico che non è detto si venga/verrà a sapere.

Ed è anche legittimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, M83forever ha scritto:

Io mi chiedo come sia stato possibile cadere nel trappolone del Lipsia...

Non era un trappolone, l’anno scorso, in 45 partite, ha fatto 13 gol e 11 assist, due anni fa 28 gol e 7 assist.

Il fatto è che, come arrivano a Torino, si rivelano quasi tutti delle seghe. David mi sembra decisamente peggio, a livello di rendimento in campo..

Adesso, ms415 ha scritto:

Hanno già risposto dicendo che è successo qualcosa di grave non entrando nello specifico.

Potrebbe essere un qualcosa di psicologico e/o fisico che non è detto si venga/verrà a sapere.

Ed è anche legittimo 

Ma non è tornato ad allenarsi? .uhm 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, SuperT said:

Non era un trappolone, l’anno scorso, in 45 partite, ha fatto 13 gol e 11 assist, due anni fa 28 gol e 7 assist.

Il fatto è che, come arrivano a Torino, si rivelano quasi tutti delle seghe. David mi sembra decisamente peggio, a livello di rendimento in campo..

L'anno scorso ha fatto 9 gol in Bundesliga, non benissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, kaedes said:

Assolutamente daccordo. Dovrebbe fare solo quello che contrasta e intercetta, il mediano di posizione. E invece si ritrova a dover gestire la manovra. Manovra che però rallenta sempre.

Purtroppo non ha il fisico del mediano alla Vieira, non ha la gestione tecnica del pallone alla Verratti, non ha chiaramente il sangue freddo e il genio alla Pirlo, non manco ha la capacita di portare palla alla Pizarro/Lobotka. E questo non è un'offesa al giocatore. Ma se, oltre a non avere il piede delicato, per paura di chi ti sta dietro e del pressing hai necessita di venire a giocare tra i difensori per avere tutto il campo davanti nel tuo spazio ottico è chiaro che 1- rallenti sempre tutto, 2- lasci spazi vuoti che qualcun altro deve riempire in qualche modo e 3- non permetti nemmeno di cambiare modulo.

Io l'ho detto quando è arrivato Spalletti: vorrei avere due o tre partite senza Locatelli per vedere davvero come e se cambia il centrocampo.

Il punto è che non c'è nessuno che possa giocare veramente al suo posto. 

Miretti a me piace, ma è un giocatore decisamente diverso.

Mckennie credo che siamo tutti d'accordo che non possa giocare lì.

Adzic ha giocato 2 gare da titolare ed era da sostituire al 45° entrambe le volte.

Thuram ha caratteristiche diverse (e zitto zitto per me sta facendo pure una stagione di basso livello)

Koopmeiners ha dimostrato di non avere molta più visione di gioco o tecnica

Anch'io vorrei un titolare diverso al suo posto, ma per rendimento è anche il miglior centrocampista della stagione al momento, per me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

quindi la tua spiegazione logica sarebbe l’alone di negatività su Torino, io invece continuo a credere a ciò che vedo coi miei occhi, nel caso di Openda un giocatore che potrà anche fare altri 10 gol stagionali di rapina ma privo di una qualsiasi rimarchevole qualità che possa giustificarne il prezzo investito.

I giocatori non si valutano dal numero di gol fatti, anche gli attaccanti, ma da quello che sono in grado di fare in campo nell’arco dei novanta minuti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, marko77 ha scritto:

io credo che le valutazioni del caso debbano essere gia fatte, non possiamo ridurci a dicembre, a sperare che le altre perdano qua e la cosi forse questa rosa potrebbe risultare meno scarsa, proprio perche in mezzo ad uno scasume generale i tuoi difetti sembrano meno evidente no?

la juventus è stata costuita male, in estate è stato sbagliato l'ennesimo mercato nonostante fosse cambiato chi spingeva i bottoni, questi sono dati di fatto! prove inconfutabili indipendentemnte da come finirà questo torneo della mediocrità.

Certo ma determinati episodi, soprattutto in un contesto estremamente livellato, danno certe letture rispetto ad altre.

La percezione ad oggi su Milan e Napoli, per esempio, è data dall'alto dei loro 28 punti; 28 punti che si basano sul fatto che i loro due portieri hanno parato due rigori a testa (Como/Lecce, Roma/Inter) portando (al netto delle effettive prestazioni) 4 punti in più in cascina.

Se fossero a 24 punti quale sarebbe la percezione su queste due squadre e del rendimento dei loro due allenatori?

Dall'altro lato Juve è evidente come determinati episodi arbitrali sfortunati (vedi Verona, come Firenze) abbiamo spostato la classifica verso 4 punti in meno.

Con tale lettura è altrettanto evidente, come l'Inter sia la squadra nettamente più forte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Il punto è che non c'è nessuno che possa giocare veramente al suo posto. 

Miretti a me piace, ma è un giocatore decisamente diverso.

Mckennie credo che siamo tutti d'accordo che non possa giocare lì.

Adzic ha giocato 2 gare da titolare ed era da sostituire al 45° entrambe le volte.

Thuram ha caratteristiche diverse (e zitto zitto per me sta facendo pure una stagione di basso livello)

Anch'io vorrei un titolare diverso al suo posto, ma per rendimento è anche il miglior centrocampista della stagione al momento, per me.

No ma certo difatti è un discorso generale, legata alla tipologia di giocatore che per me Locatelli è. In questo contesto si, c'è ben poco da fare se non pregare in un fantasioso quanto utopistico mercato di gennaio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, kaedes ha scritto:

Condivisibile, ma che il problema sia anche (e probabilmente soprattutto) che lo affianca durante le partite possiamo finalmente anche dirlo?

Perchè sono anni che si pretende che Locatelli faccia sia il mediano difensivo, sia il regista e se possibile fare la differenza anche negli ultimi 30 metri facendo poi finta che di fianco a lui non giochi nessuno...

Locatelli è un mediano difensivo alla Cristante/De Roon/Freuler/ecc. che poi ci piaccia o meno quella tipologia di giocatore è soggettivo, ma pretendere da Locatelli delle caratteristiche che non ha mi sembra eccessivo, chi deve "garantire" qualità sono i giocatori che giocano insieme a lui.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non lo so ma potrebbe aver avuto una patologia medica temporanea che milik non voleva,legittimamente,far trapelare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, marko77 ha scritto:

un calciatore russo a giocare in italia? oggi intendi?

effettivamente interessante come esperimento, 

alla juventus tra l'altro.

Se è buono mi auguro non vengano fatti gli stessi ragionamenti fatti con greenwood

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Condivisibile, ma che il problema sia anche (e probabilmente soprattutto) che lo affianca durante le partite possiamo finalmente anche dirlo?

Perchè sono anni che si pretende che Locatelli faccia sia il mediano difensivo, sia il regista e se possibile fare la differenza anche negli ultimi 30 metri facendo poi finta che di fianco a lui non giochi nessuno...

Locatelli è un mediano difensivo alla Cristante/De Roon/Freuler/ecc. che poi ci piaccia o meno quella tipologia di giocatore è soggettivo, ma pretendere da Locatelli delle caratteristiche che non ha mi sembra eccessivo, chi deve "garantire" qualità sono i giocatori che giocano insieme a lui.

Ma certo, anzi fosse per me se proprio lui vuole fare quel tipo di gioco sposterei piu lui in difesa e Koop da regista mobile che l'inverso come stiamo facendo oggi. Io personalmente non pretendo che lui faccia ne il regista ne l'incursore ne quello che aspetta fuori area per il tiro (ANZI abbiamo speso 60mln ler Koop esattamente per quello prima della sua crisi mistica). Piuttosto sono gli allenatori che dovrebbero capirlo che certe cose non le puo fare. E mi meraviglia Spalletti che invece in Nazionale lo aveva centrato subito il dilemma. Solo che li c'aveva il Verratti di turno e qui no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

quindi la tua spiegazione logica sarebbe l’alone di negatività su Torino, io invece continuo a credere a ciò che vedo coi miei occhi, nel caso di Openda un giocatore che potrà anche fare altri 10 gol stagionali di rapina ma privo di una qualsiasi rimarchevole qualità che possa giustificarne il prezzo investito.

I giocatori non si valutano dal numero di gol fatti, anche gli attaccanti, ma da quello che sono in grado di fare in campo nell’arco dei novanta minuti.

Se quasi tutti gli acquisti, arrivati a Torino, diventano delle seghe, forse ci sarà un problema anche nell’ambiente..

Openda aveva dei numeri di tutto rispetto sia in Francia che in Germania. Certo, in una squadra che gioca a 3 davanti è praticamente inutile.
Posso dire che i 45 milioni son troppi ma non è possibile che chiunque arrivi si dimentichi di come si gioca a calcio.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kaedes ha scritto:

Ma certo, anzi fosse per me se proprio lui vuole fare quel tipo di gioco sposterei piu lui in difesa e Koop da regista mobile che l'inverso come stiamo facendo oggi. Io personalmente non pretendo che lui faccia ne il regista ne l'incursore ne quello che aspetta fuori area per il tiro (ANZI abbiamo speso 60mln ler Koop esattamente per quello prima della sua crisi mistica). Piuttosto sono gli allenatori che dovrebbero capirlo che certe cose non le puo fare. E mi meraviglia Spalletti che invece in Nazionale lo aveva centrato subito il dilemma. Solo che li c'aveva il Verratti di turno e qui no.

Ma io penso che gli allenatori sappiano cosa può dare/non dare Locatelli, è il tifoso che pretende che abbia le caratteristiche di Rodri/Busquets...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, WiseJoe ha scritto:

Nonostante un rendimento deficitario la zona champion è a pochi punti, ampiamente alla portata.

Il mercato a gennaio ok ma penso che bisogna lavorare più sulla testa dei giocatori.

Dopo le prossime 3 partite è più probabile che saremo a centro classifica rispetto che in zona CL

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, SuperT ha scritto:

Se quasi tutti gli acquisti, arrivati a Torino, diventano delle seghe, forse ci sarà un problema anche nell’ambiente..

Openda aveva dei numeri di tutto rispetto sia in Francia che in Germania. Certo, in una squadra che gioca a 3 davanti è praticamente inutile.
Posso dire che i 45 milioni son troppi ma non è possibile che chiunque arrivi si dimentichi di come si gioca a calcio.

Però secondo me Openda sembra realmente uno che non abbia mai giocato a calcio ed è incomprensibile.

Almeno i Koop/David/ecc. mi fanno intuire che qualcosa sanno fare, Openda questa normale sensazione non me la da...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, sturaroway ha scritto:

L'anno scorso ha fatto 9 gol in Bundesliga, non benissimo

L’anno scorso, Sesko, giocatore per cui tutti avrebbero venduto la famiglia pur di averlo, quest’estate, ne ha fatti 13, però..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, SuperT ha scritto:

Spalletti l'ha spiegato, serve che questi ragazzi si sblocchino perché la maglia della Juve pesa.

L'infortunio di Vlahovic ci portera forzatamente a farli giocare, speriamo che si sblocchino

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Però secondo me Openda sembra realmente uno che non abbia mai giocato a calcio ed è incomprensibile.

Almeno i Koop/David/ecc. mi fanno intuire che qualcosa sanno fare, Openda questa normale sensazione non me la da...

A me, da più quell’idea David che Openda. Ma entrambi veramente mi sembrano i cugini scemi di quelli visti li scorsi anni.. Sbagliano cose assurde, movimenti, passaggi, stop .boh 

1 minuto fa, iSem ha scritto:

Spalletti l'ha spiegato, serve che questi ragazzi si sblocchino perché la maglia della Juve pesa.

L'infortunio di Vlahovic ci portera forzatamente a farli giocare, speriamo che si sblocchino

A me, quello che pesa, sembra David :d 

Capisco che la maglia della Juve pesi, ma non è possibile che riduca in seghe giocatori che hanno fatto bene in diversi altri club.. Vediamo ora. Io ho una brutta sensazione, siamo troppo Kenan dipendenti e, gli altri, si mangiano davvero troppi gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, SuperT said:

L’anno scorso, Sesko, giocatore per cui tutti avrebbero venduto la famiglia pur di averlo, quest’estate, ne ha fatti 13, però..

Ottimo talento, ma anche lui un giocatore da una dozzina di gol a stagione in campionato, ad oggi.

Tendenzialmente un po' per speranza (me compreso) sopravvalutiamo un po' tanti giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.