Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Serie A • 13ª Giornata: Como-Sassuolo, Genoa-Verona, Parma-Udinese, Milan-Lazio, Lecce-Torino, Pisa-Inter, Atalanta-Fiorentina, Roma-Napoli, Bologna-Cremonese

Post in rilievo

Adesso, golditrezegol ha scritto:

I rattazzi del 5 a 0 non terrorizzano nessuno. L'odio viscerale per i rattazzi del 5 a 0 è un dovere verso l'umanità. È una questione quasi religiosa. 

Fatta questa premessa. Il Napoli se Antonio riprende la bussola in questo campionato da nulla torna a essere favorito, se vince a Roma intanto torno a meno 4 dalla Roma. Se ci vinco a Napoli automaticamente torno in corsa per lo scudetto addirittura. 

Hai più fantasia tu che tutti i fumettisti della Marvel messi insieme. 

Ho perso il conto dei "se" che ci sono nel tuo post.

Amico mio, probabilmente vivi attorniato da cartonati e posso capire il tuo odio per loro, ma stai tranquillo, hanno perso, almeno negli ultimi due anni, il "potere" che avevano prima, altrimenti non avrebbero mai avuto quell'arbitraggio farsa al San Paolo di Napoli qualche settimana fa. 

Piuttosto, concentrati a tifare Juventus che la Serie A è scarsa forte e magari a Gennaio arriva il centrocampista che ci serve.

Fino alla fine non deve essere solo un modo di dire. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Icarius ha scritto:

Amico mio, probabilmente vivi attorniato da cartonati e posso capire il tuo odio per loro, ma stai tranquillo, hanno perso, almeno negli ultimi due anni, il "potere" che avevano prima, altrimenti non avrebbero mai avuto quell'arbitraggio farsa al San Paolo di Napoli qualche settimana fa. 

Piuttosto, concentrati a tifare Juventus che la Serie A è scarsa forte e magari a Gennaio arriva il centrocampista che ci serve.

Sicuro sicuro? 

Senza andare troppo lontano che di altri esempi ce ne sarebbero anche in questo campionato...l' hai visto l' arbitraggio nel derby? 

È stato il manifesto della Marotta League 

Quel rigore farlocco che danno al Napoli accade perché Napoli è un porto franco, solo lì la Marotta League non intacca...non lo prenderei tanto come esempio, semmai è l' eccezione che conferma la regola 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Icarius ha scritto:

In famiglia siamo tutti juventini praticamente. Le cose del 2006 (scoperte anni dopo) non le dimenticherò mai e sarò il loro incubo fino il 2170. 

La Juve ha fatto una cosa che mai nessuno farà mai più in eterno. 9 scudetti di fila. Quando la Juve è in banter era posso permettermi di avere come secondo obiettivo stagionale il fallimento di quelli e non perdere mezza occasione per impedire che godano di narrazioni raccapriccianti (ad esempio il loro presunto ciclo che altro non è aver vinto lo stesso numero degli scudetti dell'ex famosissimo magazziniere del Napoli andato in pensione questa stagione, o spiegare chiaramente perché hanno 12 punti in Champions per via di un calendario da ufficio inchieste sulla bocca di tutto il mondo, o ovviamente che le porcate arbitrali di cui godono bisogna premunirsi che  abbiano voce che merita nella storia di questo sport)

A parte questo, l'obiettivo della Juve è la qualificazione Champions. Roma, e Milan sono assolutamente alla portata della Juve ed ecco perché non vedo perché dovrei tifare Roma e Milan contro il Napoli (che fosse molto meglio la non vittoria del Milan in Milan nNpoli è facile da spiegare leggendo la classifica oggi). 

Non vedo motivi per tifare Roma oggi, se poi vinco a Napoli ma la Roma si trova ancora a meno 7. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Ma io speravo vincesse la lazio! Ho espresso un parere, secondo me non è rigore. 

Ma non si può dire che tifo milan, ci tifo contro

Era per dire che quando capita alle milanesi c'è sempre chissà perché un parere favorevole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, tiger man ha scritto:

Era per dire che quando capita alle milanesi c'è sempre chissà perché un parere favorevole

Che ci siano le gerarchie politiche ne sono a conoscenza, cosi come so che quel rigore contro di noi lo avrebbero fischiato live.

Detto questo io non le fischierei mai queste massime punizioni con un giocatore girato di schiena a 20 cm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Totik ha scritto:

Troppi rigori. E principalmente furono dati due rigori alla Juve contro l'Atalanta che sancì lo scudetto alla Juve. E ci rimasero male.

Ma ovviamente la motivazione ufficiale dovette essere un'altra. Quella di "troppi rigori" poteva sembrare comunque un controsenso: se si stabilisce la regola che è rigore ogni tocco di mano in area di un giocatore che difende è chiaro che aumentano i rigori...😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Ma non ti devi giustificare, leggo delle reazioni troppo isteriche e onestamente le leggo spesso quando gioca il Milan. Anzi, quando vince il Milan.

Perché ci sta quello in panchina, non per altro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il VAR andrebbe abolito domattina, sta generando più errori che correzione degli stessi. Troppo soggettivo e parziale, verona e firenze gridano ancora vendetta

Altra cosa che andrebbe tolta domattina é questa ridicola regola sui rigori.

Basta rigorini su, si tratta di massima punizione nel calcio, dovrebbe essere attuata per danno provocato certo e inoppugnabile.

Al netto di questo episodio controverso, in generale, si può dare un rigore perché il difensore a 10 cm tocca la palla col gomito girato di schiena? O perché cadendo urta con la mano sul pallone?

Ma per favore che calcio è??? Per non parlare del rigore dato all'inter contro il Milan nel derby scorso col pallone ormai calciato e il simulatore di thuram steso a terra mezz'ora per far andare l arbitro al var. Ma come ci siamo ridotti, ma togliamo sta pagliacciata inutile e lasciamo glt e semi automatico e buonanotte

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jj Okocha ha scritto:

Sicuro sicuro? 

Senza andare troppo lontano che di altri esempi ce ne sarebbero anche in questo campionato...l' hai visto l' arbitraggio nel derby? 

È stato il manifesto della Marotta League 

Quel rigore farlocco che danno al Napoli accade perché Napoli è un porto franco, solo lì la Marotta League non intacca...non lo prenderei tanto come esempio, semmai è l' eccezione che conferma la regola 

Magari hai ragione tu ma resto perplesso: a Napoli era uno scontro diretto che avrebbe lanciato l'Inter in caso di successo, quindi se è ancora aiutata come gli anni scorsi mi chiedo come mai proprio in quella partita hanno deciso di affossarla.

Magari in Lega avranno fatto confusione tra azzurro e nerazzurro (effettivamente due colori, calcisticamente parlando, abbastanza discutibili). 

Si, probabilmente sarà andata così. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Mus ha scritto:

ma certo; bisogna trovare il modo di ridurre l'arbitrarieta' del calcio. Si e' andati sulla luna, ma il calcio non si puo' aggiustare. Mi fa impazzire sta' cosa. 

Sono sicuro che se ci si mettessero, gli scienziati della Nasa potrebbero tirar fuori una tuta munita di sensori che rilevano ogni tocco con pallone o avversari (compresa l'intensità) e ogni angolo di apertura degli arti, oltre ovviamente alla posizione in campo al decimo di millimetro, ma ho come l'impressione che sarebbe un po' scomoda e toglierebbe quel poco di poesia che è rimasta nel calcio .crazy

Scherzi a parte, qua non si tratta di tecnologia ma di leggi e di interpretazioni delle stesse e a meno di affidare il tutto all'IA (cosa che non è da escludersi) non l'aggiusteremo mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Icarius ha scritto:

Magari hai ragione tu ma resto perplesso: a Napoli era uno scontro diretto che avrebbe lanciato l'Inter in caso di successo, quindi se è ancora aiutata come gli anni scorsi mi chiedo come mai proprio in quella partita hanno deciso di affossarla.

Magari in Lega avranno fatto confusione tra azzurro e nerazzurro (effettivamente due colori, calcisticamente parlando, abbastanza discutibili). 

Non è "se è ancora aiutata" , toglilo pure il se

A parte quella partita di Napoli poi trovami un altra partita in cui possono lamentarsi a ragione

L'impunità è sempre la stessa dal 1908

L' hai visto il video postato? Se no, ti invito a guardarlo...poi ci sarebbe la partita col Sassuolo e Verona oltre al derby

Dimmi ora quale quale altra squadra riesce a terminare la gara in 11 vs 11 oppure se vuoi senza manco un giallo con uno che dà una gomitata come Lautaro, con uno che tira i capelli dell' avversario come Acerbi per poi giustificarsi che non lo ha fatto apposta, con sempre Lautaro che fa un fallaccio su Pavlovic e manco giallo (in teoria doveva già essere espulso, o magari espulso qui per doppia ammonizione se prima con la gomitata avesse preso almeno giallo), con Chivu che impedisce una rimessa laterale a Rabiot, con Bastoni che sul serio fa fisting nelle chiappe di Lotus Cheek per prendergli il pallone mentre era a terra 

Eppure a cartellini finisce 2-1 per il Milan e l'unico ammonito prescritto è Calhanoglu per proteste (alleluia), altrimenti hanno potuto fare il caxxo che gli pare in campo per 90 minuti 

E tutto questo al netto della sceneggiata patetica ma vincente di Thuram per poter attivare il var e prendersi il classico rigorino da var per step on foot...

In pratica il succo è vengo arbitrato "normalmente/equamente" che addirittura posso subire un torto nello scontro diretto ma in compenso spesso ricevo arbitraggi accondiscendenti 

Io firmerei, tu non firmeresti? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, baggio18 ha scritto:

Non poteva dire che non era rigore perché è paradossale ma dalle nuove procedure /regolamento VAR  quello è rigore

Scusami, leggo solo ora.

Non ho visto l’episodio perché mi ero addormentato per quanto non mi entusiasmasse la partita.

Mi stai dicendo che si sono inventati un fallo per non dare qualcosa che deve essere dato con le regole attuali? Che hanno volontariamente truccato il risultato?

Perché da quello che scrivi io capisco questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello della Lazio non è rigore poiché il milanista viene trattenuto da un difensore laziale. Se non lo tratteneva magari il suo corpo sarebbe stato più in avanti e la palla avrebbe preso la schiena.

Detto questo...contro la Juve l'avrebbero dato.

Il var sta solo facendo danni in quanto i varisti agiscono a sentimento.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, SuperEagle ha scritto:

Ma io non sono contrario alla tecnologia, ma al VAR. É diverso. Alla moviola ci deve andare l’arbitro di campo o spontaneamente, o per un challenge. Non esiste che qualcuno, chiuso in un bunker, determini i risultati intervenendo o non intervenendo a caso, e spesso a sproposito.

Ti ringrazio per portare un po’ di sana logica.

Quando poi senti gli audio rimani ancora più perplesso.

Non so se hai la fortuna di andare a vedere le

partite allo stadio come faccio spesso io, ma ti assicuro che non ho più la serenità di esultare perché ogni volta che vedo l’arbitro portare la

mano all’orecchio mi viene il brivido.

Da fuori deve essere utilizzato solo su fatti certi (diminuirebbero le casistiche di interpretazione). E lasciare 3 chiamate alla panchina.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Icarius ha scritto:

Affossata? Per un rigore dell'1 a 0 che non c'era nel primo tempo, avendo poi a disposizione parte del primo e tutto il secondo per recuperare, ma subendo altri due gol da un Napoli non certo imbattibile?

Poi, mi sembra, si sono subito fatti perdonare...

Espulsione non data a Verona e rigore assurdo nel derby...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Il VAR andrebbe abolito domattina, sta generando più errori che correzione degli stessi. Troppo soggettivo e parziale, verona e firenze gridano ancora vendetta

Altra cosa che andrebbe tolta domattina é questa ridicola regola sui rigori.

Basta rigorini su, si tratta di massima punizione nel calcio, dovrebbe essere attuata per danno provocato certo e inoppugnabile.

Al netto di questo episodio controverso, in generale, si può dare un rigore perché il difensore a 10 cm tocca la palla col gomito girato di schiena? O perché cadendo urta con la mano sul pallone?

Ma per favore che calcio è??? Per non parlare del rigore dato all'inter contro il Milan nel derby scorso col pallone ormai calciato e il simulatore di thuram steso a terra mezz'ora per far andare l arbitro al var. Ma come ci siamo ridotti, ma togliamo sta pagliacciata inutile e lasciamo glt e semi automatico e buonanotte

Penso la stessa cosa. Il rigore è praticamente un gol regalato, e se ti regalo un gol deve essere perché stavi per farlo ma sei stato danneggiato. Qualche stupido contatto o fallo di mano appena dentro l'area, con magari la palla che va dalla parte opposta della porta, per me non deve essere rigore. Magari si può dare punizione in area che aumenta lo spettacolo. Lascerei solo GLT e Fuorigioco semiautomatico ma solo se l'attaccante ha tutto il corpo davanti al difendente, non voglio vedere punte dei piedi o ciuffi di capelli di 1mm davanri

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per la Lazie: Rigore tutta la vita.

Si strattonano a vicenda ed il milanista guarda proprio il pallone arrivare, allarga il gomito malandrino che devia la palla che andava in porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Stino91 said:

Silenzio stampa 

La scelta piu facile. Sarebbe stato meglio parlare invece che questo iniziativo pacifico.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rigore forte dubbio… tecnicamente non lo a prende con l avambraccio. Gomito e il braccio era raso corpo e l avambraccio che abbracciava un giocatore della Lazio. Non credo sia rigore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ZorroMask ha scritto:

Beh... qua c'è poco da valutare onestamente... se pari un tiro diretto nello specchio della porta...

Si si, volevo solo spiegarti che è solo quando attacchi che il tocco di mano è sempre punibile. In ogni caso sono d'accordo con te,  era rigore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Milan anticalcio , una vergogna per l’italia avere una capolista che gioca cosi’.

Altro che promuovere la serie A all’estero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti