Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Laura1965

Bollettino medico: Federico Gatti intervento riuscito

Post in rilievo

Quoto

Questa mattina Federico Gatti è stato sottoposto a intervento chirurgico di meniscectomia artroscopica selettiva del menisco mediale del ginocchio destro. L’intervento eseguito dal dott. Bertrand Sonnery-Cottet e dal dott. Loïc Geoffroy, alla presenza del responsabile sanitario del Club dott. Luca Stefanini, presso la Clinique Santé Atlantique di Nantes, è perfettamente riuscito e il calciatore ha da subito iniziato il programma riabilitativo.

juventus.com

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Tempi random????

Non ho capito perché ad un certo punto abbiamo smesso di dare le indicazioni sui tempi di recupero

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Auguri a Fede per un decorso rapido e senza intoppi. 

14 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Tempi random????

Mesetto circa, mentre riprende la forma ipoteticamente si potrebbe parlare di fine gennaio o un po prima. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Non ho capito perché ad un certo punto dobbiamo smesso di dare le indicazioni sui tempi di recupero

Perché tanto non le azzeccano mai

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

31 anni fa baresi torno dopo 17 giorni..pe giocare,, alla grande per altro, la finale mondiale

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Non ho capito perché ad un certo punto dobbiamo smesso di dare le indicazioni sui tempi di recupero

Non solo alla Juve, basta leggerti vari comunicati.

Perché poi i tifosi se il giocatore non rientra nei tempi ipotizzato, che sono sempre una stima, visto che parliamo di salute non di un cantiere (in cui peraltro i tempi non li rispettano comunque), i tifosi contestavano medici, preparatori ecc., con le note competenze basare sulle ricerche su Google.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Tempi random????

Chi può dirlo?

Per lo stesso intervento, io ho impiegato un paio di mesi per riprendere sport,

tornerà operativo a marzo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Perché poi i tifosi se il giocatore non rientra nei tempi ipotizzato, che sono sempre una stima, visto che parliamo di salute non di un cantiere (in cui peraltro i tempi non li rispettano comunque), i tifosi contestavano medici, preparatori ecc., con le note competenze basare sulle ricerche su Google.

Non mi sembra che adesso non vengano contestati allo stesso modo,anzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onekiddu ha scritto:

Colpa di Milik 😅

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Non mi sembra che adesso non vengano contestati allo stesso modo,anzi

E va bhé, almeno non possono scrivere "avevate detto Voi che in un mese era pronto"!

In pratica questi bollettini li fanno i giornali/siti web, sulla base di quello che chiederanno a medici vari (che però ovviamente non. hanno visto i documenti o visitato il giocatore) o da quello che trovano cercando su Google e i tifosi li prendono per oro colato.

Del resto non basta inventarsi dirigenti, allenatori, avvocati e manager...pure medici e preparatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, garrison ha scritto:

Verissimo, i nuovi figli della scuola di Medicina di Salerno, come avveniva nel medioevo 😆

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, De$mo ha scritto:

31 anni fa baresi torno dopo 17 giorni..pe giocare,, alla grande per altro, la finale mondiale

Ecco, questa è una cosa che mi sono sempre chiesto anche io.

I primi anni che venne introdotta la tecnica dell'artoscopia, gli interventi al menisco che prima richiedevano prognosi di mesi per tornare agonisticamente attivi, quando andava bene, vennero immediatamente ridotti quasi a niente, c'è chi fu fatto rientrare anche con tempi più ridotti rispetto a quelli necessari per Baresi.

Poi, piano piano, chissà, forse si resero conto che non era quella la strada giusta, si sono progressivamente allungati fino agli odierni 45/60 giorni.

Sembrerebbe quasi di essere tornati indietro.

Non certo da ortopedico ma semplicemente da paziente che ha affrontato una situazione del genere posso solo testimoniarere quanto fu detto a me che, cioè, i tempi di recupero dopo un intervento del genere, si allungano o si riducono in base alle condizioni generali di un ginocchio,  pur danto per scontata la perfetta riuscita dell'intervento,tanto più lo stato generale dell'articolazione è sano, tanto prima l'atleta recupera.

Però, è un dato di fatto sotto gli occhi di tutti, che oggi, ginocchio sano o meno, dopo questo intervento, non si rientra praticamente mai prima di 45 giorni almeno.

È una cosa strana, rispetto ai primi tempi di intervento in artoscopia, ma è così .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, De$mo ha scritto:

Per giocare va....non proprio alla grande

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti