Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Difesa a 4 a piccoli passi: con Bodo e Udinese le prime prove di cambio modulo per Spalletti"

Post in rilievo

5 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

quindi pretendere che tudor passasse a 4 da un giorno all'altro aveva poco senso giusto? 

Ma è stato tudor a portare la squadra a giocare a 3,con motta giocavamo a 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella difesa a 4 sull esterno ci giocano i terzini.

Giocare con Kalulu e Cabal che sono centrali di difesa è un po' tirata come cosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Giocare con Kalulu e Cabal che sono centrali di difesa è un po' tirata come cosa

O prendono due terzini o adatta almeno uno dei due,sennò la difesa a 4 non la farà mai

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, jbcool ha scritto:

Andiamo con la KKK in difesa, sarà contento Kalulu

Naaa... Non si nota.. tanto ha il cappuccio in testa .sisi

Di seguito la nuova divisa dei tre centrali della Juve nel tipico schieramento KKK

master-pnp-cph-3b40000-3b42000-3b42400-3

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

Si ma mettere quella difesa a 4 nella sua proiezione significa schierare la squadra così

Kalulu Kelly Koopmeiners Cabal

Cambiaso Thuram Locatelli 

McKennie Yldiz

David     

Visto che McKennie non lo toglie, l'unica variante è Miretti al posto di Thuram..

Non mi sembra più offensiva di una difesa a tre...come sempre detto i moduli sono solo numeri

Ma infatti, ne stiamo parlando proprio adesso nel cafe, è questa la cosa ibrida che al momento abbiamo messo su e non è un esperimento strano da fare a Napoli.
E' uno schieramento ibrido, già testato con l'Udinese e in parte con Bodo e Cagliari, per cui a tratti in fase di non possesso ti metti praticamente 4-4-2 (sicuramente lo stiamo facendo in costruzione, come ho detto lo stesso Spalletti in sala stampa) e poi in base alle rotazioni si va a 3 o a 4.
Infatti quella che hai postato, di base (non nei singoli), è proprio la formazione vista come assetto generale contro l'Udinese.
La cosa buona di questo assetto è che, in fase di preventive, stai a 3: mentre in fase di non possesso scali dietro a 4 e dunque non più a 5 come capita di solito o come capitava con Tudor. Il che è un bene perchè, anche sotto palla, ti schiacci meno e soprattutto riparti meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, onekiddu ha scritto:

O prendono due terzini o adatta almeno uno dei due,sennò la difesa a 4 non la farà mai

mi pare evidente che Spalletti, se non gli acquistano 2 terzini di ruolo (degni di tale nome), non si avventurerà in cose strane.

Anche perchè, non è tipo da adattare giocatori fuori ruolo. Leggo poi di gente che è convinta che se passiamo a 4 dietro risolviamo tutti i nostri problemi, quando, il nostro più grande bug è il centrocampo. Mah...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque i terzini ci sarebbero (Cambiaso, Cabal, J.Mario e Kalulu che sa fare il centrale e il terzino) per giocare col 4-3-3, Kalululu si può mettere centrale in coppia con Kelly, poi che il mister non voglia farlo è un altro discorso; esempio:

Di Gregorio

Cambiaso - Kalulu - Kelly - Cabal

Koop - Locatelli - Thuram

Conceicao - David - Yldiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jona82 ha scritto:

Comunque i terzini ci sarebbero (Cambiaso, Cabal, J.Mario e Kalulu che sa fare il centrale e il terzino) per giocare col 4-3-3

Se è per questo, anche De Ceglie e De Sciglio nacquero terzini, ma a noi serve ben altro.

al netto che Spalletti a Udine e a Roma (e qualche volta anche in nazionale) ha sempre giocato con il 3-5-2, sono dell'avviso, presa visione della tipologia di giocatori nei suoi 4-3-3 e 4-2-3-1, che vorrebbe/desiderebbe dei terzini come Dodò e Angelinho (volando non troppo alto). Gente dai piedi decisamente educati, abili/veloci nello stretto e con una non indifferente corsa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Per me Kalulu e Cabal come terzini danno il meglio nel portare palla in avanti, ma in fase difensiva devono essere aiutati 👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Se è per questo, anche De Ceglie e De Sciglio nacquero terzini, ma a noi serve ben altro.

al netto che Spalletti a Udine e a Roma (e qualche volta anche in nazionale) ha sempre giocato con il 3-5-2, sono dell'avviso, presa visione della tipologia di giocatori nei suoi 4-3-3 e 4-2-3-1, che vorrebbe/desiderebbe dei terzini come Dodò e Angelinho (volando non troppo alto). Gente dai piedi decisamente educati, abili/veloci nello stretto e con una non indifferente corsa.

Cabal magari lo è, ma alterna grandi cose a svarioni clamorosi.

Forse ha anche bisogno di giocare, di mettere partite nelle gambe.

Kalulu ormai è questo, con i suoi pregi e i suoi difetti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Cabal magari lo è, ma alterna grandi cose a svarioni clamorosi.

Forse ha anche bisogno di giocare, di mettere partite nelle gambe.

Kalulu ormai è questo, con i suoi pregi e i suoi difetti.

esatto. Apposta nel mio primo post ho scritto se non gli acquistano 2 terzini di ruolo (degni di tale nome)

Per dirti, io l'unico che vedrei meno peggio degli altri, è Jmario come terzino a destra. Ha una non indifferente rapidità nello stretto e notevole velocità.

Solo che, se non lo disciplini tatticamente, farebbe la fine di  Cancelo (che da quelle orecchie non ci ha voluto MAI sentire)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Moduli. Modelli. Varianti. Sistemi

Praticamente un impianto elettronico.

Che si giochi a calcio, invece di eccedere di cotanta fantasia 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

Per me Kalulu e Cabal come terzini danno il meglio nel portare palla in avanti, ma in fase difensiva devono essere aiutati 👍

Probabilmente la pensi diversamente da me sul ruolo del terzino, per te probabilmente un terzino è uno che deve difendere per me è un giocatore tipo Dani Alves, probabilmente lo potrebbe essere Joao Mario, uno che ti dà qualcosa in più in fase di possesso palla. Che sappia tenere il pallone tra i piedi, che sappia stoppare la palla in qualche decimo di secondo e fare un passaggio giusto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

esatto. Apposta nel mio primo post ho scritto se non gli acquistano 2 terzini di ruolo (degni di tale nome)

Per dirti, io l'unico che vedrei meno peggio degli altri, è Jmario come terzino a destra. Ha una non indifferente rapidità nello stretto e notevole velocità.

Solo che, se non lo disciplini tatticamente, farebbe la fine di  Cancelo (che da quelle orecchie non ci ha voluto MAI sentire)...

Io, invece, credo molto in Cabal. Potenzialmente lo ritengo forte. Fra l'altro è sufficientemente giovane per essere indottrinato 👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bergamo83 ha scritto:

Probabilmente la pensi diversamente da me sul ruolo del terzino, per te probabilmente un terzino è uno che deve difendere per me è un giocatore tipo Dani Alves, probabilmente lo potrebbe essere Joao Mario, uno che ti dà qualcosa in più in fase di possesso palla. Che sappia tenere il pallone tra i piedi, che sappia stoppare la palla in qualche decimo di secondo e fare un passaggio giusto.

Per me Joao Mario è piú un esterno. Io credo molto in Cabal, invece, che mi sembra potenzialmente forte sia in difesa che in avanti.

Non a caso lo troviamo spesso, pericolosamente, in area avversaria.

Anche se, talvolta, è pericoloso anche nella nostra 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Joao Mario ha sempre fatto il terzino titolare del Porto (che negli ultimi anni ci è stato superiore), non vedo perché non possa farlo qui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Per me Joao Mario è piú un esterno. Io credo molto in Cabal, invece, che mi sembra potenzialmente forte sia in difesa che in avanti.

Non a caso lo troviamo spesso, pericolosamente, in area avversaria.

Anche se, talvolta, è pericoloso anche nella nostra 😅

In difesa dopo il rigore dell altra volta ci penserei bene prima di dirlo

39 minuti fa, Rocvec27 ha scritto:

Joao Mario ha sempre fatto il terzino titolare del Porto (che negli ultimi anni ci è stato superiore), non vedo perché non possa farlo qui. 

Perché proponiamo un gioco difensivo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

In difesa dopo il rigore dell altra volta ci penserei bene prima di dirlo

Che a volte è pericoloso anche in area nostra sono stato il primo a dirlo.

Ma se fosse per me non cestinerei assolutamente un giocatore giovane e a mio parere forte per uno, o cinque, o anche dieci errori  ..

Se non sbaglio ci ha fatto prendere un rigore contro, ma allo stesso tempo ha dato origine a minimo due gol nostri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Che a volte è pericoloso anche in area nostra sono stato il primo a dirlo.

Ma se fosse per me non cestinerei assolutamente un giocatore giovane e a mio parere forte per uno, o cinque, o anche dieci errori  ..

Se non sbaglio ci ha fatto prendere un rigore contro, ma allo stesso tempo ha dato origine a minimo due gol nostri.

Guarda preferisco Kostic 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Guarda preferisco Kostic 

liberissimo 👍

Ma chiedo alle parti civili:

Quanti anni ha Cabal ?

E quant'è che è rientrato da un gravissimo infortunio ?...

Vostro onore, ho finito 😁👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 05/12/2025 Alle 12:45, Roger Keith Barret ha scritto:

Ricordiamo che con la difesa a 4 cesseranno guerre e carestie e l'uomo vivrà un periodo di pace e prosperità 

Quando si fissano si fissano 

Non c'è niente da fare

Il genere umano è alquanto strano. Tanto può essere infinitamente intelligente e tanto infinitamente stupido

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

liberissimo 👍

Ma chiedo alle parti civili:

Quanti anni ha Cabal ?

E quant'è che è rientrato da un gravissimo infortunio ?...

Vostro onore, ho finito 😁👍

E si questa cosa che se è giovane significa essere forti ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti