Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

In questo momento siamo nettamente inferiori al Napoli ed alle due milanesi. La nostra corsa è sulla Roma e sul Bologna in chiave quarto posto. Ma abbiamo poche chance, bisogna dirlo.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, mirco84 ha scritto:

Questa squadra non solo è scarsa, ma è anche costata tanto, sia per il costo dei cartellini sia per il monte ingaggi e questo fatto la rende ancora più impresentabile rispetto ad altre juve del passato comunque deboli ma con un costo minore. Io capisco che sia un parametro zero, ma come può david prendere 6 milioni all'anno?! nella juve di Cardiff sarebbe il secondo più pagato dopo higuain, gatti prende come dani alves, ma di cosa stiamo parlando?! Hai ragione, considerando tutto, concordo che sia la juve più debole da quando amo questi colori. 

.quotone 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Siamo passati da un 0 - 2 contro il Como. Uno 0-1 contro la Lazio. Ad un 1-2 contro il Napoli. Oggi sicuramente più squadra. Per me questa squadra sta crescendo. Con piccoli passi, ma cresce. Il problema sarà legato all'ambiente. Se l'ambiente non starà vicino ad allenatore e giocatori, saremo nuovamente punto accapo e butteremo al vento un'altra stagione, creeremo speranze in estate attorno al nuovo allenatore, per fallire miseramente il prossimo anno. Un po' come succede alla Ferrari di John. Il vero colpevole di questo degrado sportivo della Juve. 

Quando parlo di ambiente mi riferisco in particolare ai dirigenti. Soprattutto a quell'ennesimo personaggio preso a caso perché sa parlare 5 lingue ed è un duro, ma di calcio ho l'impressione ne capisca poco o nulla. Io spero che venga rinsaldata fiducia incondizionata a Spalletti. Una fiducia vera e non a chiacchiere. Purtroppo la Juve di Elkann continua ad essere da settimo posto. Un danno epocale che farà storia. Ciò che tocca distrugge attorniandosi di personaggi di livello medio basso. 

Guarda, sono sicuro che ormai Spalletti abbia capito cosa manchi a questa squadra. Spero solamente che la società si muova secondo le sue indicazioni. Perché troppe volte in passato ci siamo mossi in asincronia col nostro allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Repubblica giornale GEDI in mano ad Elkann. Figurati se poteva dire il contrario.

La verità è che Elkann, non sapendo che pesci prendere, si è fatto convincere dal cugino a dargli le redini di una societá allo sbando.

Questa volta non ha nessuno che lo salva e non sa cosa fare. Tanto che prendiamo un DS con una societá di head hunting (robe fantascientifiche) e senza nessun merito lo rendiamo AD. 

Io ho sempre un dubbio: non sa cosa fare, o invece lo sa benissimo e questo è quello che vuole?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, ilreplicante ha scritto:

basterebbe prendere dirigenti competenti per tornare a vincere in italia

io non credo sarà facile tornare a vincere in Italia. Può darsi che le cose siano definitivamente cambiate molto. La capacità di spesa non è più tale da marcare una differenza grande come prima. E vedremo se nei prossimi anni rimarrà sempre la prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, pistacchio81 ha scritto:

Guarda, sono sicuro che ormai Spalletti abbia capito cosa manchi a questa squadra. Spero solamente che la società si muova secondo le sue indicazioni. Perché troppe volte in passato ci siamo mossi in asincronia col nostro allenatore.

Concordo. La mia paura è quella di voler cambiare nuovamente, magari portando qualche algoritmo sconosciuto. Spalletti va assecondato e spalleggiato. Per me siamo ancora in ballo per tutto. Anche un innesto a gennaio potrebbe essere significativo. 

Certo una riflessione sul reparto difensivo sinistro va fatto. Continuano ad infilarci come il burro. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

Oh alleluia, uno che lo fa notare...bravo!

Kostic ci rende bene l'idea del valore di sta squadra... perché numeri alla mano con i suoi 2 gol ed un assist decisivo a Genova ci ha portato 4-5 punti grossomodo

Kostic che ci piaccia o meno sta rendendo il suo lo fa, eppure poi gli vedi fare quel liscio comico che ti chiedi "ma come fa a giocare per la Juve?"

Ed è un po' lo stesso discorso che si fa per Mc Kennie

Siamo tutti d'accordo che Kostic e Mc Kennie non siano da Juve 

Eppure questi numeri alla mano sono i nostri migliori/meno peggio...poi ci chiediamo perché facciamo pena 

PS io non sono però d'accordo su Cambiaso, sto ragazzo è un insulto già solo per l' atteggiamento 

Per me sarebbe il primissimo da panchinare perché è proprio insopportabile il suo atteggiamento 

Purtroppo stiamo idealizzando giocatori mediocri.ci facciamo ingannare da un dribbling o uno stop palla perfetto quando queste cose dovrebbero essere l'abc per giocare in serie a. Come da te confermato quando i mediocri kostic e mckennie risultano essere i più efficaci, ossia quelli che portano risultati,  dovrebbe essere chiaro quale sia il valore dei vari koop, chico etc. Invece non lo è. Posso accettare queste valutazioni da un'utente del forum che si lascia ingannare dalla platealita del gesto tecnico. Non posso accettarlo invece da allenatori che, numeri alla mano, dovrebbe avere sotto controllo l'economia di gioco della squadra. 

Su cambiaso il discorso è molto ampio. Vedendo giocare cabal e kostic ieri mi sembra evidente che l'atteggiamento di cambiaso sia molto legato alla condizione e al tipo di lavori che gli si sta chiedendo da un anno a questa parte. Io vedo una certa insofferenza nel suo modo di giocare verso alcuni elementi della squadra. Come se non fosse soddisfatto di alcune scelte in campo da parte dei centrocampisti .  ho quasi l'idea che ogni volta dentro di sé dicesse " a queste condizioni è meglio che mi metto io a fare il centrocampista ". E non ha tutti i torti.

Comunque al momento, visti i Rincalzi meglio accettarlo. Ieri il gol è nato anche da una doppia giocata fatta ad un solo tocco. Le qualità non gli mancano. E ti dirò di più . Quando è stato spostato a sinistra neres è stato neutralizzato. Uscito lui neres ha ripreso a giocare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che schifo di squadra. Ce ne sono una dozzina da radiare. Poi pure spallo si mette a fare il fenomeno..quello che mi da fastidio è che è l'ennesima stagione senza senso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Menzo ha scritto:

Persa una partita contro una squadra alla quale mancavano 7 giocatori, facendo un tiro e mezzo in 90 minuti.

Squadra che non mostra alcuna grinta, non riesce mai a dare il 110%, tecnicamente scarsa, caratterialmente perdente.

I primi tre posti sono già una chimera e per il quarto posto devi recuperare punti a tre squadre.

Risultati di una programmazione assente da 5 anni, dirigenti, ds e allenatori cambiati come le gomme di un auto, scouting inesistente. Società zerbina e un presidente che qualsiasi cosa tocca la tramuta in fango, per non dire di peggio.

hai detto bene. La Juve non ha personalita. Il Napoli è sceso in campo ed ha caricato a testa bassa... noi, anche se in svantaggio, abbiamo fatto il primo tiro al 55esimo... una roba folle.... non si può pensare di fare due tiri in porta per 90 minuti e sperare di pareggiare... con 2 tiri nello specchio non vinci e difficilmente pareggio...Il napoli doveva vincere 3-1.... purtroppo, e lo sto dicendo da giorni, io non vedo differenze tra la Juve di Spalletti e quella di Tudor.... stesso atteggiamento cagone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, juventusueberalles ha scritto:

Tifo Juventus dal 1973, mi innamorai della Juve guarda caso dopo una finale persa in coppa campioni, ebbene io una squadra così scarsa non me la ricordo in oltre 50 anni di tifo! Mai, mai e poi mai ho visto una rosa peggiore di questa! Comolli è da licenziamento in tronco e andrei a Milano cercando di convincere Marotta anche a costo di pulirgli il deretano. 

Ma davvero dai la colpa all’allenatore? Questo è il quarto eh, il quarto! E non è cambiato niente!!!

e a chi bisogna dare la colpa per della prestazione a livello generale in quanto a voglia , corsa e rabbia  al netto della formazione  senza senso scesa in campo ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, foreverjuventus ha scritto:

Per me questo è il VERO problema principale, l’atteggiamento vergognoso… tecnicamente la serie A é mediocre, basti vedere il Napoli ieri, che con questa Juve non ha stravinto e quasi la pareggiavano in casa.

Io ormai sono nella fase in cui non riesco più a vedere le partite della Juve, ad ogni azione mi esaurisco vedendo l’atteggiamento dei milionari viziati che scendono in campo, provo ribrezzo nel vederli indossare quella maglia, quindi preferisco cambiare canale. Non si tratta nemmeno di essere “vera juve” o meno, pure la maglia del Cagliari(con tutto il rispetto) non meritano di indossare giocatori  come Cambiaso quando li vedi con quell’atteggiamento in campo. 
Andrebbe chiamata LA JUVE PIÙ MOLLE DI SEMPRE, stiamo toccando il fondo.

non gliene frega un catzo, onestamente non vedo altre spiegazioni.

non gliene frega della maglia, di vincere, dei tifosi,di rimanere nella storia. tanto i soldi li prendono sempre e comunque. 

inetti eunuchi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Ma è Elkann che affida la Juve a Comolli e Cobolli...

ANDREA RITORNAAAAAA

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Monkey.D.Markus ha scritto:

Abbiamo provato a cambiare allenatore ed é andata male. E se provassimo a cambiare quell'incompetente che abbiamo in dirigenza? Ha voluto fare lui il mercato perché si sentiva un genio con l'algoritmo, è riuscito a sbagliarli tutti andando oltre ogni probabilità. Solo noi potevamo prendere uno così, in mano ad incapaci conclamati

Ce n'è solo uno da cambiare. Ma noi non abbiamo voce in merito. Ed è anche questo il brutto di seguire una passione in cui tu non ha una benché minima voce in capitolo. Se ne sbattono di quello che vogliono i tifosi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Bianconero Sannita ha scritto:

N9n è Elkann che scende in campo.

E' Elkann che sceglie chi poi sceglierà i giocatori che vanno in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto cercando di pensare a qualcosa da salvare di questa partita ma non mi viene in mente niente, solo grande amarezza per una partita preparata male e giocata ancora peggio. Niente da salvare, pensiamo alla Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

hai detto bene. La Juve non ha personalita. Il Napoli è sceso in campo ed ha caricato a testa bassa... noi, anche se in svantaggio, abbiamo fatto il primo tiro al 55esimo... una roba folle.... non si può pensare di fare due tiri in porta per 90 minuti e sperare di pareggiare... con 2 tiri nello specchio non vinci e difficilmente pareggio...Il napoli doveva vincere 3-1.... purtroppo, e lo sto dicendo da giorni, io non vedo differenze tra la Juve di Spalletti e quella di Tudor.... stesso atteggiamento cagone

Abbiamo giocato contro il maestro della personalità, il 90% del suo lavoro è quello. Spalletti non ha certo lo stesso carattere e non riesce a tirare fuori la cattiveria dai giocatori, Tudor pensavo potesse farcela ma anche con lui l'atteggiamento era timoroso.  Mi chiedo se Conte da noi riuscirebbe a far meglio, ma è chiaro che il problema sono i giocatori scarsi e molli. Spalletti deve provare ad essere più essenziale, mettere un CC in più per palleggiare quando sai che giocatori hai, è comunque senza senso. Il nostro forte sono le giocate di quei 2/3 singoli che hanno dribbling e velocità. Bisogna puntare su quello, su ciò che viene più semplice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo fare i complimenti all algoritmo che è riuscito a fare pure peggio degli anni scorsi mancano anche il quarto posto.

Comolli masterclass

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Ma è Elkann che affida la Juve a Comolli e Cobolli...

La radice dei problemi è stata il delirio di onnipotenza di Andrea Agnelli e Fabio Paratici. Elkann si è solo limitato a scrivere l'epitaffio.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Ivan1 ha scritto:

In questo momento siamo nettamente inferiori al Napoli ed alle due milanesi. La nostra corsa è sulla Roma e sul Bologna in chiave quarto posto. Ma abbiamo poche chance, bisogna dirlo.

Spero lo scudetto lo vinca il Milan ma credo non ce l fa e le squadre di allegri di solito vanno a periodi .Bisogna vedere nel girone di ritorno quanti punti fa 

1 minuto fa, Bianconero Sannita ha scritto:

La radice dei problemi è stata il delirio di onnipotenza di Andrea Agnelli e Fabio Paratici. Elkann si è solo limitato a scrivere l'epitaffio.

Da quando hanno iniziato col progetto giovani e’ partito il disastro .E i giovani aveva iniziato a prenderli  agnelli vedi de ligt 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avevo poche speranze di pareggiarla stesse cose giocatori mediocri e altri scarsi non ce allenatore che possa fare giocare questa Juve , vero ieri Spalletti ha provato con falso 9 con un centrocampo piu' folto sa che siamo molto mediocri il 4 posto unica salvezza i punti persi non sono questi ma i 2 punti persi contro fiorentina e torino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DEDONE ha scritto:

Siamo passati da un 0 - 2 contro il Como. Uno 0-1 contro la Lazio. Ad un 1-2 contro il Napoli. Oggi sicuramente più squadra. Per me questa squadra sta crescendo. Con piccoli passi, ma cresce. Il problema sarà legato all'ambiente. Se l'ambiente non starà vicino ad allenatore e giocatori, saremo nuovamente punto accapo e butteremo al vento un'altra stagione, creeremo speranze in estate attorno al nuovo allenatore, per fallire miseramente il prossimo anno. Un po' come succede alla Ferrari di John. Il vero colpevole di questo degrado sportivo della Juve. 

Quando parlo di ambiente mi riferisco in particolare ai dirigenti. Soprattutto a quell'ennesimo personaggio preso a caso perché sa parlare 5 lingue ed è un duro, ma di calcio ho l'impressione ne capisca poco o nulla. Io spero che venga rinsaldata fiducia incondizionata a Spalletti. Una fiducia vera e non a chiacchiere. Purtroppo la Juve di Elkann continua ad essere da settimo posto. Un danno epocale che farà storia. Ciò che tocca distrugge attorniandosi di personaggi di livello medio basso. 

Complimenti, a mio avviso uno dei pochi pareri razionali. 

Gasp e Conte infatti si son ben guardati dal venire ad allenarci considerando le nostre fondamenta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aldilà di tutte le analisi ambientali, che condivido fino ad un certo punto, ieri avete presente la partita che ha fatto Kelly? Aldilà dell'imbarazzo sul primo gol loro, aldilà che non ne piglia una di testa nonostante sia 190, aldilà dei lanci completamente sballati, aldilà che non sa anticipare manco per sbaglio, ad inizio secondo tempo hojllund parte da metà campo palla al piede e lui se lo porta in area e al tiro senza senso...

Bene dove vogliamo andare? La squadra deve essere compatta se difendi alto stai alto e anticipi, se no difendi basso e stai duro in marcatura. Ieri per me o colpevoli son stati in primis Kelly e Spalletti, a ruota Thuram Cambiaso e Mk, 

Mettete sempre Miretti che è l'unico che gioca verticale come prima opzione.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli andava giustamente mandato via... ma cmq è arrivato il quarto posto...

Se quest'anno la Juve non dovesse manco arrivar quarta, il signor Comolli verrebbe mandato via insieme al suo Pentium 4???

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti