Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Kuma1972

Il problema più grande: la rosa più mediocre di sempre

Post in rilievo

4 minuti fa, DRock ha scritto:

Condivido tutto, rosa scarsa ma soprattutto senza personalità.

E rilancio il discorso inserendo anche la peggior dirigenza di sempre, a partire da Elkann passando per Ferrero, Comolli e compagnia cantante…

e la personalità purtroppo non la si trova per strada, e difficilmente di acquisisce così dal nulla. 

Ci vuole qualcuno che la insegni, che la inculchi nella testa, che faccia capire certe cose. La prima Juve di Conte non aveva tutti elementi importanti, ma ne aveva qualcuno che riusciva a dare fiducia e coraggio a tutti. Conte stesso, Pirlo, Buffon, Chiellini, Barzagli. Gente che i meno importanti li faceva sentire sicuri, gli dava la carica. Infatti i vari Pepe, Matri, Vucinic, Giaccherini, correvano tarantolati per il campo con una grinta pazzesca, facevano cose assurde. Elementi simili in una Juve come quella di oggi finirebbero per fallire, è quello che capita a tanti. Bisogna lavorare sulla costruzione di una mentalità credibile, che parta dalla proprietà, passi per dirigenti e allenatore e arrivi ai giocatori. Già Spalletti che parla di coraggio e poi nella pratica affronta una partita come quella di ieri sera in quel modo, non fa altro che mettere confusione e togliere credibilità. Gente che parla di DNA Juve senza sapere nemmeno cosa sia. Siamo alla Juve, bisogna vincere e tante belle paroline sentite da qualcun altro e ripetute, ma poi nella pratica è il nulla.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gufo bianconero ha scritto:

Juve 87-88 di Marchesi… Magrin in regia…

Però anche Tacconi, De Agostini, Cabrini, Scirea, Mauro, Laudrup... Giocatori che oggi ci sognamo! (Pure Ian Rush che da noi aveva fatto shittare ma era un ottimo attaccante)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nem0 ha scritto:

E siamo sempre li... Ditemi che hanno di più le rose di Roma e Milan che addirittura non hanno potuto fare mercato con gli introiti della Champions League e la rosa del Milan non regge neanche la Coppa Italia.

Guarda facciamo un gioco. 

Prendiamo la nostra formazione tipo:

Di Gregorio

Kalulu Bremer Kelly

McKennie Locatelli Thuram Cambiaso

Conceicao Vlahovic Yildiz

Prendiamo la formazione tipo della Roma:

Svilar

Mancini Hermoso Ndicka

Wesley Kone Cristante Angelino

Dybala Ferguson Soule

Ho messo in grassetto quelli che sono più forti dei nostri titolari. Sul portiere non serve esprimersi, un gran portiere contro un termosifone. In difesa Bremer é meglio di Hermoso, ma il brasiliano é fisicamente distrutto mentre lo spagnolo integro. Mancini - Kalulu per me si equivalgono, ma diamo il punto al nostro per pietá. Ndicka superiore Kelly. Sui laterali nettamente superiori quella della Roma. McKennie è un adattato che deve giocare lì perchè non abbiamo alternative e Cambiaso un ex giocatore da una stagione e mezza ormai. Al centro del campo Kone è il titolare nella Francia con Thuram che va a fare panchina o addirittura rimane a casa. Per quanto riguarda l'altro, superiori a Locatelli basta metterci un normodotato. Cristante, per quanto non sia neanche lontanamente un campione, almeno sa fare 3 passaggi di fila.

Davanti Dybala ovviamente superiore, per il resto meglio i nostri. Per quanto tra Vlahovic e Ferguson non é che ci sia sto gran divario...e ho messo Soule dal lato di Yildiz così da scegliere il nostro senza dubbi...se avessi messo Dybala...

Ecco che ha in più la Roma. Giocatori più forti dei nostri. Oltre che un allenatore con un'idea ben precisa che negli ultimi anni è stato sempre garanzia di risultati. 

Dobbiamo forse smettere di considerare superiori dei giocatori che in una partita sono capaci si perdere 113 palloni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, skidrow ha scritto:

Però anche Tacconi, De Agostini, Cabrini, Scirea, Mauro, Laudrup... Giocatori che oggi ci sognamo! (Pure Ian Rush che da noi aveva fatto shittare ma era un ottimo attaccante)

Cabrini e Scirea ormai erano vecchi. Su Laudrup sono d’accordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giampietro Manenti ha scritto:

Concordo.

Ho 36 anni, a memoria questa è la squadra più scarsa da quando tifo Juve.

ne ho 62..... e ho visto anche di peggio.... ma oggi il calcio è cambiato.......  oggi ci vogliono giocatori veloci, fisici, con la testa e  e e.... poi conta anche il parrucchiere.... te lo dico in tedesco...che riesco meglio....

wir haben in unserer Mannschaft ca. 70 % Selbstdarsteller...... inklusive dem Staff... Trainer, Sportchef, Finanzchef und CEO... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono vari aspetti di mediocrità.

A tutti i livelli.

1- una PROPRIETÀ emotivamente assente e poco attenta a ciò che accade.

2- una DIRIGENZA di "tecnici" (si fa per dire), senza competenze, senza credibilità.

Che ha speso miliardi riuscendo contemporaneamente a svendere i nostri giovani.

3- una sequela di TECNICI fallimentari, bolliti, dinosauri fuori tempo massimo.

L'unico che si discostava dalla suindicata descrizione (Motta) ha perso la testa e quindi la squadra.

4- una rosa piena di MELLIFLUI GREGARI.

Continuamente elogiati, santificati, fatti capitani...

La cosa comica è che questo "menù" costa pure un sacco di soldi.

La cosa più triste, invece, è che non vi è alle porte la possibilità di un cambiamento reale.

È come un eterno loop.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La rosa più scarsa di sempre, concordo, ma non il problema più grande. Il Problema con la P maiuscola ha un nome e cognome americani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La rosa più scarsa è la dirigenza di questi ultimi 6 anni.

ABBIAMO il SECONDO posto in serie A per monte ingaggi doppi gli in giocabili.

CHI ME lo spiega????? Il Napoli è più forte di noi ma ha un monte Ingaggi inferiore

Scarsi di qui scarsi di la.... Ma poi 

Diamo a David che sta facendo caterve di gol 6 milioni netti all'anno..... Gatti.che ha i piedi ferrati di piombo 3,1 milioni...ma per favore.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La rosa non è mediocre. È scarsa. 

Una rosa scarsa con ingaggi faraonici.

Cui aggiungiamo un società di inetti e un proprietario farlocco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, gufo bianconero ha scritto:

Cabrini e Scirea ormai erano vecchi. Su Laudrup sono d’accordo.

Laudrup fantastico ma in quella stagione anche lui sottotono.

Cabrini e Scirea purtroppo a fine carriera ma meglio loro senza una gamba rispetto a quelli che vedo in campo adesso...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fai lo stesso con Como e Bologna che ci cagano in testa e dimmi se le rose sono superiori. Poi fallo con Sassuolo e Lazio che tra poco ci superano.

Non guardate solo il dito, guardate anche alla

luna…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia

Anche Bremer, che qui è considerato il salvatore della patria, alla fine a quasi 29 anni ha solo 5 presenze in nazionale, che non è esattamente il Brasile di Cafu

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Non siamo fortissimi ma il Napoli di ieri chi aveva di tanto più forte dei nostri?

Infatti la mediocrità della rosa della Juventus è allineata alla mediocrità delle altre contendenti per i primi posti, fa eccezione forse l'Inter che ha una rosa più competitiva.

Questi discorsi sono troppo assolutori rispetto alle prestazioni in campo.

Ma, al netto dei problemi di rosa, se  ti presenti con una coppia di attacco Yldiz Conceicao dove vuoi andare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non è che è scarsa.
Il problema è quanto sono stati pagati questi giocatori.

E quindi chi li ha presi.
E quindi chi ha scelto le persone che li ha presi.

E quindi...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Non siamo fortissimi ma il Napoli di ieri chi aveva di tanto più forte dei nostri?

"Non siamo fortissimi" mi sembra quantomeno un eufemismo. 

Se gli altri vincono, che ci sia Conte, S. Inzaghi, Chivu, Spalletti, non cambia niente e noi non vinciamo mai e facciamo fatica ad arrivare quarti, credo che le risposte siano chiare e già davanti ai nostri occhi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Infatti la mediocrità della rosa della Juventus è allineate alla mediocrità delle altre contendenti per i primi posti, fa eccezione forse l'Inter che ha una rosa più competitiva.

Questi discorsi sono troppo assolutori rispetto alle prestazioni in campo.

Ma, al netto dei problemi di rosa, se  ti presenti con una coppia di attacco Yldiz Conceicao dove vuoi andare...

Io ieri ho visto Cremonese Lecce, Bonazzoli ci ha messo una grinta su ogni pallone che i nostri si sognano. Io credo che se giocassimo con il coltello tra i denti difficilmente perderemmo partite come quella di ieri. Con un po’ di concentrazione in più ieri avremmo pareggiato in casa del Napoli che tutti danno per favorita

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sta banda di scarponi è riuscita a pareggiare a Firenze e per poco non la perdevamo addirittura... ma che paragoni vogliamo fare? tolto Yildiz farebbe fatica ad arrivare fra le prime 4 anche in serie B

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Tutti gli undici titolari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Black&White Legend ha scritto:

Il problema non è che è scarsa.
Il problema è quanto sono stati pagati questi giocatori.

E quindi chi li ha presi.
E quindi chi ha scelto le persone che li ha presi.

E quindi...

Beh il problema è che sono pure scarsi. Perchè puoi anche pagarli meno, e il prezzo è di certo un'aggravante, ma sempre scarsi restano. Una Juve con Kelly, Cabal, McKennie, Locatelli, Gatti, Kalulu, Thuram, Joao Mario, Kostic ci stupisce che non vinca? Io non sono stupito. Una squadra senza leader tecnici e caratteriali, ci stupisce che non vinca e che non valorizzi neanche i (tanti, troppi) giocatori di valore medio che abbiamo? Una dirigenza incompleta, incompiuta, senza un presidente vero, senza un vice presidente vero, senza un DG vero, senza un DS vero, senza uno scouting vero, ci stupisce che non vinca? A me no.

E potrei continuare. 

Ma domando e mi domando, è tanto difficile fare queste considerazioni, rendersene conto dopo sei anni, metterle insieme e dedurre delle cause e responsabilità che vadano oltre il mero discorso tattico?

Domanda retorica 

Evidentemente per molti è complicato darsi delle risposte

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, The_Rock ha scritto:

Mamma mia

Anche Bremer, che qui è considerato il salvatore della patria, alla fine a quasi 29 anni ha solo 5 presenze in nazionale, che non è esattamente il Brasile di Cafu

Anche con Bremer prendiamo gol: va venduto per liberare potenza di fuoco. Serve un reset totale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, skidrow ha scritto:

Indubbiamente.  Questa è immensamente più scarsa. Alcuni, tipo Cabrini e Scirea, erano al tramonto della carriera.  Ma ad avercene oggi di giocatori con quella qualità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non puó essere un caso che 4 allenatori, con metodi ed idee diverse, non ci abbiano cavato nulla da questa rosa di giocatori scarsi e, soprattutto, presuntuosi. Alla società il compito di metterli alla porta, magari cominciando con quelli in scadenza evitando di rinnovarli..ma la fila degli impresentabili é lunghissima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti