Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 ore fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Io sto continuando a guardare il video di Elkann in loop. 
John Elkann è uno che non vuole mai parlare, é uno molto schivo, da sempre. 
Non è mai stato uno dalla grande personalità. 

Non ha parlato per difendere il caso Conte calcio scommesse, non ha parlato per difendere il cugino, non ha parlato per il caso plusvalenze. Non si è mai seduto a un tavolo di conferenze della Juve. 

Questo oggi si infila una maglia della Juventus, e fa un video in stile Silvio Berlusconi. 

La mia idea la sapete, ma c’è qualcosa che non quadra 

Mettere john elkann e Silvio berlusconi nella stessa frase anche no

Berlusconi oltre ad amare veramente il Milan, aveva anche grande competenza e acume calcistico 

Berlusconi gente come blanc e comolli a guidare il Milan non li avrebbe mai messi

O non avrebbe mai dato galliani all'inter 

O non si sarebbe mai calato le braghe per due volte davanti alla giustizia sportiva

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Frattesi no navale manco McKennie, figuriamoci Thuram.

Il francese paga un momento di forma fisica scadente, ma è un centrocampista che ha corsa e gol nelle gambe. Spalletti ne può fare un altro Anguissa.

L'unica cosa è che deve togliersi quel sorriso da bimbominkia dalla faccia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

Domanda, secondo voi thuram è un giocatore da grande squadra?  Secondo me proprio no, calcisticamente non è affatto intelligente da ciò derivano tutti i suoi limiti, che non sono affatto pochi, io il thuram di oggi mai lo metterei titolare in una Juve che sto costruendo. 

Darlo all'Inter forse no ma venderlo a terzi per finanziare frattesi che è molto più tecnico, fa gol. 

Il thuram della scorsa stagione e’ proprio quello che e’ mancato all’inter per vincere, strappi e intesita’ fuori dal sistema di gioco. Per loro frattesi e’ un problema, dargli thuram e risolvergli sta grana contemporaneamente sarebbe un suicidio sportivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

Domanda, secondo voi thuram è un giocatore da grande squadra?  Secondo me proprio no, calcisticamente non è affatto intelligente da ciò derivano tutti i suoi limiti, che non sono affatto pochi, io il thuram di oggi mai lo metterei titolare in una Juve che sto costruendo. 

Darlo all'Inter forse no ma venderlo a terzi per finanziare frattesi che è molto più tecnico, fa gol. 

Mettigli un regista vicino, una squadra forte, lascialo crescere e la risposta è: SI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Io sto continuando a guardare il video di Elkann in loop. 
John Elkann è uno che non vuole mai parlare, é uno molto schivo, da sempre. 
Non è mai stato uno dalla grande personalità. 

Non ha parlato per difendere il caso Conte calcio scommesse, non ha parlato per difendere il cugino, non ha parlato per il caso plusvalenze. Non si è mai seduto a un tavolo di conferenze della Juve. 

Questo oggi si infila una maglia della Juventus, e fa un video in stile Silvio Berlusconi. 

La mia idea la sapete, ma c’è qualcosa che non quadra 

Quando gli toccano gli interessi veri eccome se si muove.

La Juve gli serve  come paravento visti i disastri anti italiani che ha realizzato- auto, editoria.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, tantra ha scritto:

Frattesi no navale manco McKennie, figuriamoci Thuram.

Il francese paga un momento di forma fisica scadente, ma è un centrocampista che ha corsa e gol nelle gambe. Spalletti ne può fare un altro Anguissa.

L'unica cosa è che deve togliersi quel sorriso da bimbominkia dalla faccia.

Il francese ad oggi è un giocatore pigro, con scarsa intelligenza posizionale ed una tecnica approssimativa. Ha ottima conduzione abbinata ad una fisicità fuori scala ma per me ad oggi non è assolutamente un giocatore dal rendimento idoneo ad un top club.

Frattesi sembra avere un potenziale inferiore ma un rendimento superiore in tutti i fondamentali (l'impatto fisico non è da meno).

Tra i due corre un anno e mezzo quindi si parla di giocatori di una maturità equivalente.

Thuram all'Inter sarebbe un panchinaro fisso, come alla Roma, al Napoli ed al Milan.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, TragicBronson ha scritto:

Questa è una leggenda metropolitana, i Knicks che citavo pagano di salari per 15 giocatori 211 mln di dollari, oltre questi hanno anche ulteriori 50 mln di dollari perché sono sopra la tassa di lusso .ghgh

Le franchigie NBA sono più profittevoli perché sono gestite meglio da circa 20 anni rispetto a qualsiasi squadra di calcio

Ma quale leggenda metropolitana, i NYK fatturano 550 mln di dollari e macinano utili per 150 mln. 

Neanche il Real ha quel margine di utili nonostante fatturi il doppio, questo perché le franchigie NBA hanno limitazioni alle spese per la competizione, i club no (c’è il ffp ma non è la stessa cosa).

8 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

Ed ha ragione, thuram era stato spacciato per un Up di rabiot, ma rabiot io lo ricordo quando giocava nel PSG a volte veniva messo anche centrale di centrocampo perché ha ottime doti tecniche per dialogare, thuram invece zero, solo fisico, corpo che fa in continuazione falli, perde tempi di gioco, la passa male e anche in fase difensiva mica è un fenomeno anzi, allora preferisco si frattesi perché le cose che fa le fa fatte bene

Eppure under Motta/Tudor lo ricordavo più preciso di oggi anche nei passaggi e nelle verticalizzazioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

Kalulu Bremer Kelly Cambiaso 

-------Frattesi Koop Mckennie-----

Conceição   David   Yildiz 

Non è una squadra assolutamente top anzi la reputo da voto 7 

Ma sarebbe una formazione funzionale anche con cambiaso terzino perché coperto da mckennie 

Cosa ci sarebbe di funzionale in un centrocampo con un morto di sonno e due scarpari?

Regalare Thuram all'Inter sarebbe proprio una perla degna della nostra disastrata società, quindi purtroppo è una notizia credibilissima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Luca V. ha scritto:

Cmq tutti spariti come un anno fa quelli che insultavano in estate perché mettevo la Juve dietro Inter, Milan e Napoli. 

Non so se siano gli stessi ma, per quanto mi riguarda, tutti spariti anche quelli che facevano altrettanto quando in estate sostenevo che dovesse essere acquistato prioritariamente un centrale di difesa di livello da affiancare a Bremer. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il video di ieri rappresenta totalmente la Juventus FC. Parole vuote scritte usando chatGPT lette ancora peggio. 

Speriamo vendano. Con questi non c'è futuro ne oggi ne domani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thuram non è fondamentale, come lui in rosa ne hai altri tre...ma se lo devi vendere lo devi cedere per 70/80 milioni non per uno che a Milano scalda la panchina..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Thuram non è fondamentale, come lui in rosa ne hai altri tre...ma se lo devi vendere lo devi cedere per 70/80 milioni non per uno che a Milano scalda la panchina..

Mi pari un po' contraddittorio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Condivido il concetto ma Frattesi è un giocatore forte e chi lo prende farà l'affare del mercato. All'Inter non gioca perché ha Barella davanti. E' un po come Marchisio quando aveva Pogba e Vidal davanti. Però Thuram se lo cedi lo devi fare all'estero e per una cifra intorno ai 50 milioni  considerando che l'hai preso a circa 20 milioni.

70/80 difficile che ti li dia qualcuno visto che ad oggi è stato un giocatore poco continuo. Tieni conto che a quelle cifre ci hai preso koop ma che veniva da partite giocate da protagonista anche in campo europeo vincendo pure l'europa league.

Poi comunque è l'inter che chiede Thuram e non la Juve lo mette sul piatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Il francese è un po' indisciplinato e, per me, non adatto a un centrocampo a due.

Lo vorrei vedere in un centrocampo a tre .. con un regista vero, un'altra mezzala di equilibrio e lui che può dedicarsi ai suoi strappi ...

Poi non riesco a capire chi sarebbero gli altri tre come lui ...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, endam ha scritto:

Mi pari un po' contraddittorio...

Non lo è affatto...ad oggi alla Juve Thuram è un titolare e un giocatore con un'alta valutazione di mercato, ma nel suo ruolo puoi schierare pure uno tra McKennie, Locatelli, Miretti e Koopmeiners che non hanno la stessa appettibilità sul mercato...e, a meno che non arrivi un Bernardo Silva o Ruben Neves a zero, hai bisogno di aggiungere un centrocampista d'ordine e di qualità in mezzo facendogli spazio in rosa e acquisendo le risorse per fare l'operazione (sul fpf Comolli è stato chiaro). A me sembra più logica che contraddizione ma ognuno ha le sue idee...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Condivido il concetto ma Frattesi è un giocatore forte e chi lo prende farà l'affare del mercato. All'Inter non gioca perché ha Barella davanti. E' un po come Marchisio quando aveva Pogba e Vidal davanti. Però Thuram se lo cedi lo devi fare all'estero e per una cifra intorno ai 50 milioni  considerando che l'hai preso a circa 20 milioni.

70/80 difficile che ti li dia qualcuno visto che ad oggi è stato un giocatore poco continuo. Tieni conto che a quelle cifre ci hai preso koop ma che veniva da partite giocate da protagonista anche in campo europeo vincendo pure l'europa league.

Poi comunque è l'inter che chiede Thuram e non la Juve lo mette sul piatto.

Mah io vedo che 40/50 milioni in premier li pagano per Thiaw...

Su Frattesi potresti avere ragione ma alla Juve (a cui serve un regista) dove lo piazzi se non al posto di Conceicao?? Tuttalpiù a fare il trequartista ma neppure quello è il suo ruolo. Alla Juve serve un uomo d'ordine in mezzo al campo, se devi fare cassa la fai per prendere quello che serve...già Koopmeiners è stato arretrato in difesa perché altrimenti in campo non c'era spazio a centrocampo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, eracle ha scritto:

Il francese è un po' indisciplinato e, per me, non adatto a un centrocampo a due.

Lo vorrei vedere in un centrocampo a tre .. con un regista vero, un'altra mezzala di equilibrio e lui che può dedicarsi ai suoi strappi ...

Scritto sopra...premesso che la penso come te sul posizionamento come mezzala (e a naso pure Spalletti sull'indisciplinato)... in quella posizione ci puoi mettere da Koopmeiners a Miretti a Locatelli a McKennie...mentre non hai nessun regista

Oh bada bene, arrivasse qualcuno con una offerta adeguata per uno dei 4 sopra citati mi tengo il francese

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, eracle ha scritto:

Thuram è una perfetta mezzala di inserimento alla Rabiot, ora, Spalletti integra/usa questo tipo di risorsa tattica nella sua idea di calcio?

La risposta è no, purtroppo per Thuram e purtroppo per noi che vediamo nel francese una delle poche note felici degli ultimi mercati invero tristi e cialtroni.

Thuram può diventare qualcos'altro? Hmmmmmm, già Farioli (non l'ultimo dei beoni) ha provato per un'intera stagione cercando di trasformare Thuram in un mediano fisico da centrocampo a due ma non c'è riuscito mollandolo poi alla Juve nel mercato successivo.

Ora, cosa vogliamo farci con Kefren? Ci va bene nell'unica mattonella tattica in cui lui è riuscito a dar il meglio di se? Lo vogliamo mettere sul mercato (a caro prezzo) sperando che qualche Allegri europeo riesca a farlo rendere nell'unico ruolo che conosce?

Belle domande....:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Mah io vedo che 40/50 milioni in premier li pagano per Thiaw...

Su Frattesi potresti avere ragione ma alla Juve (a cui serve un regista) dove lo piazzi se non al posto di Conceicao?? Tuttalpiù a fare il trequartista ma neppure quello è il suo ruolo. Alla Juve serve un uomo d'ordine in mezzo al campo, se devi fare cassa la fai per prendere quello che serve...già Koopmeiners è stato arretrato in difesa perché altrimenti in campo non c'era spazio a centrocampo 

Il centrocampo della Juve è completamente da rifare. Io per una squadra titolare terrei solo Thuram. Da capire come impiegheranno però Cambiaso perché Spalletti nel post con il Pafos ha detto praticamente  che Cambiaso non sa difendere per fare il terzino. Quindi vediamo se lo utilizzerà in mediana o altrove.

Serve il regista a questa Juve ma servono fondamentalmente due titolari a centrocampo.

Quindi io Frattesi lo prenderei perché ha tempi d'inserimento e senso del gol di una caratura alta. Cosa che non ha nemmeno Thuram che è piu un giocatore da strappi palla al piede che inserimenti. Quindi si aggiungerei Frattesi a Thuram ma serve poi obbligatoriamente il regista perché questi due centrocampisti con la palla non ti creano niente.

L'Inter funziona perché non solo ha Chalanoglu ma gioca praticamente con due cervelli e l'altro è Mikitaryan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Non lo è affatto...ad oggi alla Juve Thuram è un titolare e un giocatore con un'alta valutazione di mercato, ma nel suo ruolo puoi schierare pure uno tra McKennie, Locatelli, Miretti e Koopmeiners che non hanno la stessa appettibilità sul mercato...e, a meno che non arrivi un Bernardo Silva o Ruben Neves a zero, hai bisogno di aggiungere un centrocampista d'ordine e di qualità in mezzo facendogli spazio in rosa e acquisendo le risorse per fare l'operazione (sul fpf Comolli è stato chiaro). A me sembra più logica che contraddizione ma ognuno ha le sue idee...

Non mi pare logica una tale incoerenza tra giudizio e valutazione. Anche perché quella valutazione di 70/80 gliela dai tu, non di certo il mercato. Se valesse quella cifra sarebbe un giocatore imprescindibile, altro che sostituibile con Miretti, McKennie o compagnia cantante...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.