Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Contatto Comolli-Riso per Frattesi: l'interista, ai margini a Milano, ritroverebbe Spalletti suo grande estimatore"

Post in rilievo

3 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Sul ruolo siamo d'accordo. Sull'efficacia non ho abbastanza elementi, perchè in realtà Frattesi non l'abbiamo mai visto giocare con continuità, per un centrocampista giocare una volta al mese è complicatissimo. Ha delle buone qualità, è italiano, segna. Che ci si stia facendo un pensiero secondo me non è sbagliato, bisogna vedere le cifre. Ovviamente la priorità deve essere un centrocampista con caratteristiche differenti che a noi manca da morire

A me fa specie leggere che Frattesi sia il centrocampista perfetto per il 4231.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

A me fa specie leggere che Frattesi sia il centrocampista perfetto per il 4231.

Si legge un pò di tutto, ma no, direi che con il 4-2-3-1 Frattesi finisce dritto in panca, non saprei dove posizionarlo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Giocherebbe sotto punta, come Ferguson nel Bologna di Motta. Comunque sono d'accordo che non ci serve

Il sottopunta, a mio avviso, ha caratteristiche totalmente diverse da Frattesi, che è un incursore. 
Le mezze ali di inserimento hanno bisogno di spazio per inserirsi e, perciò, devono partire, a fari spenti, da dietro. Se le metti al centro del gioco, perdono tutta la loro efficacia. 
È già successo quando mettemmo Vidal a fare il trequartista. Ed era Vidal. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Frattesi non ci serve a nulla, ma ciclicamente deve uscire questa notizia.

E ciclicamente devo bestemmiare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi piace ed è fin troppo costoso, ma per Spalletti effettivamente potrebbe essere utile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico la sacrosanta verità giocatore che non mi è mai piaciuto più di tanto però per come siamo combinati potrebbe essere utile, ma comunque credo siano tutte balle 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tipico acquisto da NON fare a mio avviso

Buon giocatore ma lo pagheremmo caro e non risolverebbe la nostra lacuna principale a centrocampo

A noi manca un cervello a centrocampo, un organizzatore di gioco, un metronomo da cui passa la maggior parte dei palloni, uno con tecnica, visione di gioco e tempi di esecuzione rapidi (quello che nell'Inter e nel Napoli sono Calhanoglu e Lobotka per capirci)

Possibilmente uno con esperienza e personalità

Non voglio citare per forza Pirlo, ma anche uno come lo è stato Pjanic sarebbe una manna dal cielo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altro buon giocatore che sparirebbe nella mediocrità generale del nostro centrocampo. A noi serve (almeno) un top, uno che prenda in mano la squadra sia dal punto di vista tecnico che mentale, che dia sicurezza ai compagni, che abbia vinto qualcosa di importante in carriera e riporti nel gruppo la mentalità di una grande squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, a77ila ha scritto:

Altro buon giocatore che sparirebbe nella mediocrità generale del nostro centrocampo. A noi serve (almeno) un top, uno che prenda in mano la squadra sia dal punto di vista tecnico che mentale, che dia sicurezza ai compagni, che abbia vinto qualcosa di importante in carriera e riporti nel gruppo la mentalità di una grande squadra.

sarebbe stato perfetto Modric

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, a77ila ha scritto:

I Top mi sa che adesso non sono roba per noi 🙄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il sottopunta, a mio avviso, ha caratteristiche totalmente diverse da Frattesi, che è un incursore. 
Le mezze ali di inserimento hanno bisogno di spazio per inserirsi e, perciò, devono partire, a fari spenti, da dietro. Se le metti al centro del gioco, perdono tutta la loro efficacia. 
È già successo quando mettemmo Vidal a fare il trequartista. Ed era Vidal. 

Sono completamente d'accordo con l'analisi.

Aggiungo che i prototipi di sottopunta di Spalletti nel 4231 sono Perrotta/Aquilani, deicisamente con caratteristiche diverse rispetto a Frattesi.

Resto convinto poi che, se avessimo dei terzini, il mister agirebbe con Yildiz punta/sottopunta e Cambiaso esterno alto a sx. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Ederson e Tonali. E cacciamoli fuori questi $$$...

Tonali

fratello, siamo con le pezze al ciulo e sotto osservazione dallo sloveno.

Il colpo sarebbe Goretza a zero ma, mi taglio ciò che ho di più caro che Marotta ci ha messo già le mani sopra per sostituire Mikitarian...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando la nostra situazione disperata sarei anche favorevole, ma per meno della metà dei 35 milioni indicati nell’articolo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi lancio una provocazione, visto che qui c'è tanta gente che denigra il figlio di Lilian ultimamente: accettereste uno scambio con Thuram se lo proponesse Marotta??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, gresko ha scritto:

Vi lancio una provocazione, visto che qui c'è tanta gente che denigra il figlio di Lilian ultimamente: accettereste uno scambio con Thuram se lo proponesse Marotta??

secondo me, Spalletti, che lo conosce bene, lo scambio lo farebbe subito, visto che pensa esclusivamente al bene della Juventus. Noi contiamo come il 2 di danari quando la briscola è a coppe...visto che (spesso e volentieri) andiamo a simpatie/antipatie e ci stanno terribilmente sul * le 💩di Milano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che concordiamo tutti che a gennaio ci serve un centrocampista di esperienza, personalità e che sappia gestire la manovra decentemente, che non costi molto in rapporto alla sua qualità magari perchè un po avanti con l'età.

Frattesi può essere un buon giocatore, ma mi pare che non soddisfi NESSUNO dei suddetti requisiti.

Oltretutto di mezzali di inserimento ne abbiamo già 3-4

Sarebbe un acquisto totalmente senza senso...direi fuffa giornalistica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve va ricostruita dalle radici, tutto il marcio ed il superfluo va tolto drasticamente e sostituito con i nuovi semi.

Non ho idea di chi inventa e divulga tali stupidate tipo Frattesi alla Juve e per giunta gradito a Spalletti; l'interista è un centrocampista anarchico, va e fa un po' quello che vuole, alcune volte bene, ma più spesso lo fa male tanto da non offrire le necessarie garanzie, pertanto viene collocato quale riserva (da noi succede più o meno la stessa cosa con McKeenie, che ne gioca alcune bene, altre da anonimo e altre ancora da scarso, quindi un elemento discontinuo quanto il Prescritto.

Alla Juve per rinascere serve gente tosta, motivata a voler vincere sempre, valida a livello tecnico tattico e specie di concrete garanzie caratteriali, basta viziatelli o mezze figure non all'altezza di essere parte di una società di grande valenza storica e di rango assoluto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A noi serve un regista o un cervello pensante, non un attaccante!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti