Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Tether ci prova: 1 miliardo per rilevare la Juve ma Elkann dice no"

Post in rilievo

12 minuti fa, Cjrano ha scritto:

Non è così semplice, prima di tutto perché probabilmente l’offerta non è adeguata, secondo perché un asset come la Juve non si vende in dieci giorni. Mi sembra più una mossa per creare caos.

Neanche poi la società sia con l'acqua alla gola e in vendita...io continuo a nutrire dubbi su questo tipo di comunicazione di Tether, Elkann non è il primo fesso sulla faccia della terra e sicuramente non si fa condizionare o intimidire da queste "sparate"

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che Elkan sia legato alla Juve é una storia alla quale non crede nessuno. O c’è qualche clausola a livello testamentale, oppure vuole semplicemente più soldi. Speriamo che si arrivi ad un accordo, se non con loro, con gli Arabi. Quando un figlio di papà eredita un qualcosa che non sa gestire, iniziano i casini. Anche perché non sa neanche scegliere i Manager giusti. Se manchi di leadership diventa impossibile scegliere un management giusto. Premesso ciò, almeno si vada verso figure che vogliono solo finanziare. PS mi auguro accada lo stesso con Ferrari, prima che uccida completamente pure lei. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

E invece lo prova… guarda come sono messi con la madre … a dita negli occhi contro la madre!🤦🏻‍♂️

veramente è la madre che ha intentato la causa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Aldo59 ha scritto:

Elkann dovrà rifiutare ma è arrivato il momento di circondarsi di gente competente. I soldi li ha sempre messi e poi di queste società non è che mi fidi tanto.

Questo non può avvenire perchè le persone competenti, nei ruoli che contano, costano molto. La strategia di J. Elkann è sempre spendere poco, tagliando i costi e avendo un ricambio interno, in modo da avere sotto controllo i costi per massimizzare i ricavi. In F1 la Ferrari adotta in ricambio interno da 20 anni, infatti non vince mai. Ma la Ferrari come azienda va a gonfie vele, non gli serve vincere in F1, anche sarebbe un rilancio in alcuni mercati storici. La Juventus che sogna J. Elkan è una società che produce utili ogni anno vincendo qualcosa ogni dieci anni. J. Elkan ha la passione per i soldi e basta.

Quindi la Juventus a parer mio deve cambiare proprietario, ma Tether è una società destinata a fallire perchè sta barando (fino a prova contraria) offrendo garanzie non dimostrabili ai compratori (fino a quando non dimostra la solvibilità).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FeroceSaladino ha scritto:

Ma davvero c’è gente che supporta Elkann. No vabbè, Maria, io esco.

Perché molti sentono “crypto” e pensano ai giochini dei bambini… neanche sanno quanto sia capitalizzata una Tether, per esempio… 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, .Cerbero ha scritto:

L'offerta seppure per il 65% è ridicola. Così come il modo che hanno di comunicare, sempre troppo "guardatemi" per i miei gusti.

Concordo su tutto e aggiungo che sarei preoccupato se la Juve passasse in mano loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FuoriDalCoro ha scritto:

veramente è la madre che ha intentato la causa...

E ti credo … la figlia dell’Avvocato … praticamente “diseredata”..

Sono comunque a farsi “a dita negli occhi” indipendentemente da chi sia l’attore o il convenuto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho una domanda: se l'inda viene valutata 2 miliardi, senza avere nulla...

Come fa la Juventus a valere 1.1 miliardi avendo stadio di proprietà, J-medical, museo e Continassa???

Chiedo per un amico...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora...Il problema non sono i soldi, il problema è scegliere persone competenti e cazzute. John John più che vendere deve SVEGLIARSI.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Ma Oceano non può fare lui un'offerta??? XD

Oceano ha 18 anni; è tutto concentrato sulla FIGC (ma bisogna cambiare una lettera).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

E ti credo … la figlia dell’Avvocato … praticamente “diseredata”..

Sono comunque a farsi “a dita negli occhi” indipendentemente da chi sia l’attore o il convenuto..

Diseredata? Ha ricevuto una quota di 1,2 miliardi oltre a 60 milioni in immobili.... Fammi "diseredare" così per favore...anche solo della metà della metà .@@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Ma se c'è una offerta ufficiale .doh

porta pazienza...oggi è sabato e le scuole son chiuse 🤷‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheRedDevil ha scritto:

Come fa la Juventus a valere 1.1 miliardi avendo stadio di proprietà, J-medical, museo e Continassa???

Chiedo per un amico...

E' un discorso complesso. L'inter è valutata quella cifra ma non si conoscono neppure i reali proprietari.

Sicuramente sono valutazioni appositamente gonfiate.

Inoltre in quella cifra sono compresi i debiti che sono molto alti.

La Juventus è quotata in borsa quindi il costo è determinato dal valore delle azioni. Poi ci sono i premi e altri meccanismi che possono dare una valutazione più alta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Diseredata? Ha ricevuto una quota di 1,2 miliardi oltre a 60 milioni in immobili.... Fammi "diseredare" così per favore...anche solo della metà della metà .@@

Rispetto ai valori in gioco … più o meno.

Gli hanno lasciato la “paghetta” … più o meno come gli aumenti di capitale per la Juve a ripagare gli “scempi” consentiti contro la storia del club.🤷🏻‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Ahh, è una questione di affetto. 

Deve essere per una questione di AFFETTO che, da 20 anni a questa parte, lui permette che venga svilita, umiliata e stuprata la storia e la dignità della maglia e del popolo bianconero.

Non vorrei essere nella sua famiglia, spero proprio che non provi affetto anche per loro. 

e pensa se gli stavamo sul *

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Questo non può avvenire perchè le persone competenti, nei ruoli che contano, costano molto. La strategia di J. Elkann è sempre spendere poco, tagliando i costi e avendo un ricambio interno, in modo da avere sotto controllo i costi per massimizzare i ricavi. In F1 la Ferrari adotta in ricambio interno da 20 anni, infatti non vince mai. Ma la Ferrari come azienda va a gonfie vele, non gli serve vincere in F1, anche sarebbe un rilancio in alcuni mercati storici. La Juventus che sogna J. Elkan è una società che produce utili ogni anno vincendo qualcosa ogni dieci anni. J. Elkan ha la passione per i soldi e basta.

Quindi la Juventus a parer mio deve cambiare proprietario, ma Tether è una società destinata a fallire perchè sta barando (fino a prova contraria) offrendo garanzie non dimostrabili ai compratori (fino a quando non dimostra la solvibilità).

Sarà come dici tu, ma finora è stato l'esatto opposto. Ormai ha in mano la Juventus da 20 anni ed ogni anno "produce" perdite colossali più che utili, che si trova costretto a ripianare di continuo. 

La colpa è in gran parte sua, che a parte Marotta, ha scelto (o avallato scelte tra cui la cacciata di Marotta) uomini sbagliati al comando, ma questo è un altro discorso. I soldi messi sul piatto erano e sarebbero più che sufficienti per continuare/tornare a dominare almeno in Italia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Zizkov ha scritto:

Sarà come dici tu, ma finora è stato l'esatto opposto. Ormai ha in mano la Juventus da 20 anni ed ogni anno "produce" perdite colossali più che utili, che si trova costretto a ripianare di continuo. 

La colpa è in gran parte sua, che a parte Marotta, ha scelto (o avallato scelte tra cui la cacciata di Marotta) uomini sbagliati al comando, ma questo è un altro discorso. I soldi messi sul piatto erano e sarebbero più che sufficienti per continuare/tornare a dominare almeno in Italia

J. Elkan anche quando vincevamo nove scudetti di seguito parlava, in pubblico, di scudetto del bilancio. Quando ci ha messo persone competenti, che ci hanno fatto vincere, se ne è pentito, ecco la verità. Per vincere nel calcio, tutti gli anni, in Italia, devi spendere e buttare i soldi a fondo perduto. Perchè appena perdi i costi superano enormemente i ricavi. Può essere un business case appetibile? Ma ovunque è cosi, nel calcio, per questo la Premier è di fatto una super-lega. A noi serve un mecenate che, nell'ambito dei paletti imposti dall'UEFA, butti i soldi nella Juventus, soldi veri, per passione. Altrimenti ci gestiamo e vinciamo come il Napoli o peggio l'Atalanta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

JE non molla Juve e Ferrari perché sono le cose per cui è conosciuto nel mondo.

Per lui è questione di puro prestigio

Comunque è già una buona notizia che ci sia una offerta significa che la Juve è forse contendibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Chiedo per un amico...

L'offerta di Tether è per comprare le quote in mano ad Exor, non sono il valore totale della Juve

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tifoso è umorale, e va bene, è comprensibile, ma seguendo questa umoralità, a leggere molti dei commenti scritti in questo forum, anche  Nasser Al-Khelaifi  alla Juventus sarebbe durato poco vista la sua "incompetenza" nello scegliere gli uomini certificata di 14 anni che si sono resi necessari al PSG per conquistare la sua prima Champions dall'acquisto della Società.

L'incompetenza nella scelta dei manager, è doveroso dirlo, parte dalla scelta di Andrea Agnelli di affidare tutto il potere a Paratici. Parte da lì, da una scellerata gestione che ha generato (assime al COVID ma non come causa unica o più rilevante) oltre 700 milioni di debiti ed una svalutazione della rosa che ha ampliato questo buco.

Elkann ha indubbiamente compiuto errori. La prima parte della sua gestione nel dopo Agnelli non la condanno. Ha messo "ragionieri" per capire quale fosse veramente il fondo. Arrivabene era un predestinato ad andarsene. Le sue qualità nel mondo del calcio erano zero. 

L'arrivo di Giuntoli, salutato come "il migliore su piazza" non lo si può considerare un errore a priori. 

Qui dentro, anche qui dentro, hanno salutato la sua assunzione come salvifica.

I danno prodotti non sono attribuibili ad una scelta sbagliata a priori ma solo alla prova dei fatti.

Sfido tutti voi a trovare 10 utenti di vecchia data (non nick generati mezz'ora fa liberi di dire qualsiasi cosa) che all'arrivo di Giuntoli avessero in mente i disastri ottenuti poi.

Ora vedremo questi ultimi. Le premesse sono incerte è vero. Ma alla fine, per generare una vera svolta nelle società, la mano che più conta (e sono i fatti a dimostrarlo) è quella dell'allenatore con i manager in secondo piano (a meno che non si tratti di manager di primissimo livello alla Marotta per dire...ma in Italia come lui c'è lui solo)

Il Napoli ha cambiato le sue sorti (in Italia...ma lo si sapeva) con un allenatore, il Milan pure, l'Atalanta idem...La Roma...la Fiorentina (nel male ovviamente) ...e via dicendo.

Un allenatore credibile ora lo abbiamo. Vediamo se di conseguenza diventerà credibile anche il comportamento della squadra in campo e se la Società saprà o potrà accontentare l'allenatore nelle sue richieste di mercato per colmare quelle innegabili lacune che la rosa presenta (anche qui con investimenti purtroppo limitati da un pesante fardello di errori fatti nel passato) 

Per quanto mi riguarda, alla luce delle restrittive norme della UEFA, l'intervento della proprietà si deve limitare a dare stabilità finanziaria e questa non è mancata.

Non può iniettare liquidità per rafforzare la squadra

Non può proseguire con onerosi ripianamenti di bilancio a tempo indeterminato

Non può offrire generose sponsorizzazioni al di fuori di stringenti regole: il valore equo del mercato che in Italia è determinato (per ora) dai 30 mio che la prescrittese indica a bilancio come introito dal suo main sponsor, o, in altri contesti (non in questo) qualora ci fossero in altre società munifiche sponsorizzazioni, non potrebbe superare il 30% del valore di fatturato 

Chi si aspetta una proprietà legata a mille interessi, che trascini in tribunale questo o quello per la difesa dell'onorabilità della società (a mio avviso ovviamente) ...sogna. Chiunque abbia lavorato a livello manageriale in una società di una certa dimensione sa bene come vengono mal digerite le noie legali di ogni tipo e personalmente non credo che Tether (su cui oltretutto gravano noie di ben altro tipo) si voglia impelagare in contenziosi legali per la tutela della onorabilità della Juventus suo asset ...di passione, non certo core business (ma, ripeto, è una mia opinione non suffragabile da fatti...solo da un po' di esperienza diretta in altri ambiti)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, skidrow ha scritto:

Ancora...Il problema non sono i soldi, il problema è scegliere persone competenti e cazzute. John John più che vendere deve SVEGLIARSI.

John John semplicemente non è capace.

Il suo storico parla chiaro, in Juventus e in Ferrari.

Nel 2014 lui e il compagnuccio Marchionne defenestrarono Montezemolo da Maranello... "ghe pensi mi"... la Ferrari non poteva continuare cosi...

Queste erano le dichiarazioni dell'epoca:

...Ora gli anni da 6 sono diventati 18, mondiali costruttori ZERO, mondiali piloti ZERO, figuracce mondiali molteplici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.