Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Tether ci prova: 1 miliardo per rilevare la Juve ma Elkann dice no"

Post in rilievo

4 minuti fa, TheOzma2 ha scritto:

Tieni presente che dietro alle stable Coin c'è una guerra messa in atto da parte di chi vuole continuare a mantenere la leadership monetaria in un momento di grandi cambiamenti...poi delle agenzie di rating francamente non mi fido..

Io non mi fido di queste "rivoluzioni"

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Per quanto sia discutibile Elkann non ho la minima fiducia di questi tizi.

Anche il voler pubblicizzare e rendere evidente questa offerta di acquisto non mi sembra una cosa che ha a cuore la Juventus.

.. essendo una Offerta Pubblica di Acquisto- OPA, per definizione deve essere resa pubblica..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, re david ha scritto:

Io sono del parere che Elkann debba passare la mano per tutto quello che ci ha fatto passare con i processi senza difesa alcuna, ma dal lato finanziario che gli si vuole dire? Hanno messo una marea di soldi, purtroppo nelle mani degli incompetenti. 

Incompetenti scelti da chi? 

E soprattutto non si puo accettare una comunicazione indecente e una politica giudiziaria improntata al compromesso e al tenere il club costantemente a 90°.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh bè, menomale che c'è John.

Ci metterà di più la Ferrari a rivincere un Mondiale o la Juventus a rivincere uno scudetto?

Che la sfida abbia inizio .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Rivoluzione che ormai è più che istituzionalizzata.

Le riserve di cryptovalute le stanno facendo gli stati, le assicurazioni, gli enti privati e pubblici.

Le compravendite avvengono addirittura tramite banche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

.. essendo una Offerta Pubblica di Acquisto- OPA, per definizione deve essere resa pubblica..

Dici che il messaggio su X è obbligatorio?

Comunque leggo che al momento non è stata lanciata nessuna OPA, che questo verrebbe fatto se Exor accettasse la proposta entro il 22

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Enzo15 ha scritto:

Appunto, e’ un incompetente, e lo ha dimostrato anche con le altre sue aziende (ex Fiat, giornali, Ferrari, ecc.), quindi fuori dalle balle !!

Exor ha degli utili e dei fatturati stellari da quando a capo c'è J. Elkan. Che è un finanziere eccezionale. Il migliore di tutta la storia della famiglia.

Ma far soldi con i propri asset significa garantire l'occupazione in settori di mercato in declino o vincere nello sport? Mai nella vita, almeno in questo post capitalismo. 

Leggo giudizi fantasiosi su J. Elkann che dovrebbe avere a cuore una nazione in cui non è nemmeno nato e cresciuto. Lui fa il suo mestiere e lo fa benissimo, non bene.

Ma alla Juve serve altro, che non è Theter.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Non è una rivoluzione..è un grande investitore (con un sacco di soldi) , italiano ed è juventino..credo che in un passaggio di consegne, certamente importante, della proprietà della Juventus non potevamo chiedere di meglio.

Io avrei avuto più incertezza di fronte all'ennesimo miliardario degli emirati che magari rischiava di stufarsi dopo un paio d'anni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non abbiate tanta fretta e voglia di vedere cedere la società , soprattutto ai Cripto Boys (di cui mi sa sapere davvero poco del mercato di riferimento)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Elkann è ostinato. Tutto fa pensare che abbia come obiettivo quello di far “galleggiare” la Juventus in un mare di *, ma senza farla affondare. Tenerla lì. Solo che la Juve pur essendo sua, appartiene anche ai cuori di milioni di tifosi ai quali sta condizionando la vita a livello emotivo. 

Theter, che ha come soci fondatori due Juventini che soffrono come me e hanno i soldi necessari, sta provando a salvarla per riportarla dove merita. 

La cosa emblematica in tutto ciò è la contrapposizione tra i silenzi societari e la fretta di mettersi a novanta quando veniamo danneggiati, accusati, penalizzati e feriti mortalmente e la tempestività con cui la proprietà scende in campo con comunicati trancianti per smentire qualsiasi ipotesi di vendita o compartecipazioni di nuovi soci che immettano soldi. 

A me basterebbe riavere la Juve per come la conosco. Non questa cosa qui. 

Ma secondo me in molti qui pensano che se arriva un nuovo acquirente, questo inizia a mettere più soldi di exor sul mercato, ma la cosa è impossibile per i paletti UEFA, exor li ha i soldi come ha dimostrato più volte, ma non puoi fare come vuoi.

Il problema è trovare dei dirigenti seri, siamo sicuri che questi tizi delle cryptovalute sappiano più di calcio di chi c e ora al comando?

Bho

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TheOzma2 ha scritto:

Non è una rivoluzione..è un grande investitore (con un sacco di soldi) , italiano ed è juventino..credo che in un passaggio di consegne, certamente importante, della proprietà della Juventus non potevamo chiedere di meglio.

Io avrei avuto più incertezza di fronte all'ennesimo miliardario degli emirati che magari rischiava di stufarsi dopo un paio d'anni.

Parlo di rivoluzione monetaria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe un grande upgrade. Chi ha vissuto il 2006 sa benissimo cosa intendo.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Su quello non ci sono dubbi 😅

Tornando seri, Elkann potrebbe benissimo rimanere, ma limitandosi a girare alla Juve i $$$ necessari, e soprattutto lasciandoli gestire a una dirigenza di livello e passione adeguata.

E usando il suo potere per farsi rispettare.

E mia nonna ha le ruote .ghgh

Scusa ma vedo che a te piace proprio sognare. Perché non l'ha mai fatto secondo te? Perché dovrebbe farlo ora?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

Ma secondo me in molti qui pensano che se arriva un nuovo acquirente, questo inizia a mettere più soldi di exor sul mercato, ma la cosa è impossibile per i paletti UEFA, exor li ha i soldi come ha dimostrato più volte, ma non puoi fare come vuoi.

Il problema è trovare dei dirigenti seri, siamo sicuri che questi tizi delle cryptovalute sappiano più di calcio di chi c e ora al comando?

Bho

Stiamo toccando il fondo..se perdiamo il treno Champions sono guai, altroché..

Io invece di preoccuparmi di Tether, lo farei con gli attuali proprietari che ci stanno ridimensionando a squadra da parte bassa della classifica 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Bho

I tuoi interrogativi sono leciti e sono pure i miei, ma sono talmente frustrato che sarei disposto a vedere un cambiamento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se proprio dobbiamo dircela tutta....perchè noto che molti non hanno ben chiari i risvolti di questa operazione/offerta

Quoto

Da Tether l’offerta a Exor per quota controllo - arrivata a borsa chiusa nella serata di ieri - è chiara: 2,66 euro per azione. Il valore attuale della Juventus in borsa è pari a 2,19 euro per azione, dunque una valutazione più bassa rispetto all’offerta presentata da Tether. Negli ultimi sei mesi l’andamento del titolo del club è stato altalenante. Una condizione, in ogni caso, tipica delle società di calcio quotate in borsa. Le oscillazioni sono state legate all’andamento della squadra, al mercato e alle comunicazioni di natura finanziaria, ma il prezzo attuale è complessivamente sinonimo di stabilità. Dovuta alla solidità della proprietà e, più recentemente, all’aumento di capitale che Exor ha garantito: una somma pari a 97,8 milioni di euro, quasi un miliardo immesso dal 2019. Sono mancati soltanto i risultati sul campo, ma non il tempestivo intervento della proprietà nel momento del bisogno. E i momenti, soprattutto negli ultimi sei anni, sono stati tanti. Qualora Exor accettasse l’offerta presentata da Tether - in seguito al perfezionamento di un closing in questo momento considerato alla stregua di una chimera: Elkann non intende cedere la Juve e ha subito neutralizzato le voci alimentate a partire dalla serata di ieri - il colosso cripto promuoverà un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria sul restante capitale sociale della società allo stesso prezzo.

I dettagli tecnici

In che termini? Tramite, appunto, l’OPA, che è un’operazione di borsa mediante la quale una persona fisica o giuridica dichiara pubblicamente agli azionisti di una società quotata di essere disposta a comprare i loro titoli a un prezzo superiore a quello di borsa, per rafforzare il suo controllo sulla società. L’acquirente ha l’obbligo di darne preventiva comunicazione alla Consob. L’efficacia dell’offerta è vincolata al raggiungimento di un quantitativo minimo di titoli che vengono depositati presso intermediari autorizzati e vengono pagati dopo la scadenza del periodo di durata dell’offerta. La sostanza, in termini di quote, sarebbe la seguente. Tether recentemente è salita dal 10,7% all’11,5% del capitale sociale della Juventus. L’obiettivo della società del Ceo Paolo Ardoino è esplicitato nel comunicato di ieri: acquisire le quote di Exor all’interno del club bianconero, che ammontano al 65,4% (con un controllo totale legato al 79% dei voti). In questo modo, le quote di Tether salirebbero al 76,9%. Se il colosso cripto dovesse riuscire a completare la scalata - annunciata su “X” - la naturale ambizione potrebbe essere il delisting, ovvero la rimozione della società dalla borsa in cui è quotata. La curiosità, da proiettare sulla giornata di lunedì, è legata alla reazione dei mercati: il titolo in borsa può subire uno scossone, a maggior ragione in un contesto caratterizzato dalla cessione in atto di Stampa e Repubblica (e più diffusamente delle compagini facenti riferimento al gruppo Gedi), argomenti che stanno naturalmente catalizzando l’attenzione dell’opinione pubblica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, NaneVecchina said:

Ma non è affatto vero. Quando un investitore vuole rilevare il controllo di una quotata e c'è un azionista di controllo fare un comunicato come quello di Tether non ha senso (perché è inutile rendere "pubblica" l'offerta se il socio non vuole vendere). L'unico effetto sarà quello di influire sul prezzo delle azioni (di cui Tether peraltro è già titolare...) e la Consob interverrà.

L'opa è una offerta "pubblica" perché è rivolta per definizione a tutti gli azionisti e a parità di condizioni. Niente a che vedere con quello che ha fatto Tether. Se poi Exor decidesse di vendere sorgerà un obbligo a carico di Tether di promuovere un'opa sul flottante.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Elkann è ostinato. Tutto fa pensare che abbia come obiettivo quello di far “galleggiare” la Juventus in un mare di *, ma senza farla affondare. Tenerla lì. Solo che la Juve pur essendo sua, appartiene anche ai cuori di milioni di tifosi ai quali sta condizionando la vita a livello emotivo. 

Theter, che ha come soci fondatori due Juventini che soffrono come me e hanno i soldi necessari, sta provando a salvarla per riportarla dove merita. 

La cosa emblematica in tutto ciò è la contrapposizione tra i silenzi societari e la fretta di mettersi a novanta quando veniamo danneggiati, accusati, penalizzati e feriti mortalmente e la tempestività con cui la proprietà scende in campo con comunicati trancianti per smentire qualsiasi ipotesi di vendita o compartecipazioni di nuovi soci che immettano soldi. 

A me basterebbe riavere la Juve per come la conosco. Non questa cosa qui. 

L'offerta di acquisizione di Theter io l'avevo fiutata già da quando il suo amministratore ha preso le quote di minoranza, era chiarissimo che volesse la proprietà ma non l'avrà mai secondo me, quanto meno non finché ci sarà l'interesse degli eredi Agnelli di mantenere il comando di un asset di famiglia che li caratterizza, come la FIAT.

Se sono davvero juventini lasciano il timone a chi l'ha sempre avuto e possono foraggiare con denaro la loro squadra del cuore.

In proporzione sarebbe quanto fa un operaio che compra l'abbonamento allo stadio ad inizio stagione oppure il giovanotto del sud che compra la paytv per la stagione.

Ognuno mette quello che può. E se Theter straborda di soldi può proporre ad esempio uno sponsor maglia, naming right di un settore stadio, naming right ad esempio del centro sportivo o del JMedical. In questo caso non spenderebbe il miliardo di euro promesso ma può sostenere con diverse centinaia di milioni di euro comunque e legare il suo nome alla Juve.. se proprio lo vuole

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Siccome Elkann non vende, non ci saranno altri modi per Tether do aiutarci con i soldi?

ma assolutamente si.. tramite sponsorizzazioni o acquisto dei diritti di naming right, ad esempio. 

Lo stadio se l'è aggiudicato "ALLIANZ" , loro possono acquistare il diritto sul centro sportivo, ad esempio. Oppure quotare forte lo sponsor sulle maglie e sui cartelloni bordo campo, ad esempio. Se vogliono foraggiare un modo si trova certamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.